PDA

Visualizza Versione Completa : Giocatori che non subiscono il deprezzamento



musclemuseum
16-09-2011, 12:55
Eccomi di nuovo. Nell'ultimo periodo sono stato latitante in quanto, per farla breve, mi é cambiata la vita, quindi non vi annoio con le mie peripezie personali.

Stavo osservando il mercato e in concomitanza con una discussione che ho avuto con un mio amico Hattrickiano, volevo sapere se voi avete notato giocatori che non subiscono deprezzamento con l'etį o, se lo subiscono, é veramente minimo. Parlo di giocatori non allenati, giocatori che con le stesse skill a un'etį hanno un CT uguale (o molto molto simile) a giocatori con le stesse skill ma di 1, 2, 3, ecc anni piś vecchi.

L'esempio piś noto sono i portieri. Dai 19 ai 26 anni mantengono (se non guadagnano) lo stesso prezzo.

Ho notato anche gli attaccanti, sui 22 anni fino ai 24-25, mantengono abbastanza lo stesso prezzo, specie a skill tipo sovrannaturale-titanico in attacco e tra buono e formidabile in passaggi. Anzi, a 23 anni mi sembra abbiano un "picco" che poi si riabbassa fin verso i 25, dove toccano lo stesso prezzo di quando erano 22enni.

Un mio amico mi ha fatto notare giocatori particolarmente multiskill tipo doppi fuoriclasse regia/difesa, o con una skill anche superiore, tipo sovrannaturale. Come etį tra i 25 e i 27 il deprezzamento é minimo.


Voi avete altri esempi? Sarebbe interessante sapere di poter comprare giocatori forti che, a distanza di un paio di stagioni, possono essere rivenduti senza perdite economiche (o comunque trascurabili).





musclemuseum

Palo FC
16-09-2011, 17:10
Giocatori che non subiscono deprezzamento: qualunque io cerchi di comprare.

Gicoatori che subiscono il deprezzamento: qualunque io cerchi di vendere.


Legge di Murphy di HT.

Kira
16-09-2011, 19:00
Giocatori che non subiscono deprezzamento: qualunque io cerchi di comprare.

Giocatori che subiscono il deprezzamento: qualunque io cerchi di vendere.


Legge di Murphy di HT.
Verissima! :asd:

Manlio93
16-09-2011, 20:35
Giocatori che non subiscono deprezzamento: qualunque io cerchi di comprare.

Gicoatori che subiscono il deprezzamento: qualunque io cerchi di vendere.


Legge di Murphy di HT.
:asd:

Quindi non ne esiste neanche una tipologia :lol:

Ale 9
16-09-2011, 20:50
Giocatori che non subiscono deprezzamento: qualunque io cerchi di comprare.

Gicoatori che subiscono il deprezzamento: qualunque io cerchi di vendere.


Legge di Murphy di HT.

Ti quoto in pieno, č verissimo! Quando devo comprare č sempre pił facile che io paghi un prezzo oltre la media del CT, mentre quando comprano a me stanno sempre sotto la media :asd:

Io ho notato uno schiacciamento di tutti i prezzi sotto i 4 milioni.
Rare volte vedo giocatori che riescono ad andare venduti oltre questa cifra! Quindi č facile che un giocatore che in realtą ne vale di pił di 4 a 22 anni.. verrą venduto a 4 comunque... e quando ne varrą 4 per il deprezzamento causato dall'etą (magari quando ha 25 anni) verrą venduto sempre a 4. Non so se la colpa del crollo del mercato sia dei criceti che con tutte queste modifiche hanno fatto andare in fumo gli investimenti, e avendo gli utenti meno budget esigono prezzi bassi e chi vende si deve adeguare.


A musclemuseum consiglio la lettura di questa discussione:
http://www.htita.it/showthread.php?69787-L-allenamento-in-difesa-non-rende-pi%F9-come-una-volta

musclemuseum
17-09-2011, 04:02
il tread che mi hai linkao é interessante, per questo volevo vedere se qualcuno avesse trovato qualche tipologia di giocatore che non subisca il deprezzamento.


siccome ho dovuto rifare il pacchetto offensivo, ho visto un sacco di attaccanti. il miglior rapporto resa/prezzo é dato dal titanico/accettabile, che rende come il sovra/formidabile, che rende come il fuoriclasse/magnifico. e se si sta sulla stessa fascia d'etį, IMHO, il prezzo di mercato non vale il risparmio di stipendio... non ho fatto i conti al dettaglio, ma ho notato forti prezzi per passaggi alti e prezzi bassi per attacco alto.
personalmente ho optato per la via di mezzo, i sovra/formidabile, che ne ho comprati 2 in quanto pare che a 23 anni valgano un po' di piś che 22enni, e tra i 24 e i 25 il prezzo rispetto ai 22 quasi non varia. contando che in 3 stagioni diventano divini in CP spero di riuscire a rientrare delle spese, per lo meno, anche se spero di guadagnarci qualcosa in quanto credo di aver speso poco (un po' sotto il CT e con specialitį utile).



musclemuseum

Antonello976
17-09-2011, 10:55
il tread che mi hai linkao é interessante, per questo volevo vedere se qualcuno avesse trovato qualche tipologia di giocatore che non subisca il deprezzamento.


siccome ho dovuto rifare il pacchetto offensivo, ho visto un sacco di attaccanti. il miglior rapporto resa/prezzo é dato dal titanico/accettabile, che rende come il sovra/formidabile, che rende come il fuoriclasse/magnifico. e se si sta sulla stessa fascia d'etį, IMHO, il prezzo di mercato non vale il risparmio di stipendio... non ho fatto i conti al dettaglio, ma ho notato forti prezzi per passaggi alti e prezzi bassi per attacco alto.
personalmente ho optato per la via di mezzo, i sovra/formidabile, che ne ho comprati 2 in quanto pare che a 23 anni valgano un po' di piś che 22enni, e tra i 24 e i 25 il prezzo rispetto ai 22 quasi non varia. contando che in 3 stagioni diventano divini in CP spero di riuscire a rientrare delle spese, per lo meno, anche se spero di guadagnarci qualcosa in quanto credo di aver speso poco (un po' sotto il CT e con specialitį utile).



musclemuseum

Allenando regia (come mi dicevi nel post che ho aperto io sulle ali tm) e avendo giovani ali credo che l'unico modo x avere 1 attacco coi contro c*** sia prendere 1 Att bestiale ...
nn ho pero' idea di quanto mi possa venire a costare 1 titanico/acc o un sovra/acc dovrei controllare ..ma mettiamo che lo prenda 22/23enne e lo venda max a 25 anni e' 1 scelta secondo voi fattibile visto che allenerei gli att solo nelle varie pause di campioanto x 2 sett in passaggi oppure meglio prendere degli att che rasentano i 30 (in pratica lo stesso discorso che si fa x i difensori allenando una skill come la mia) ???

Schillaci
17-09-2011, 11:51
Allenando regia (come mi dicevi nel post che ho aperto io sulle ali tm) e avendo giovani ali credo che l'unico modo x avere 1 attacco coi contro c*** sia prendere 1 Att bestiale ...
nn ho pero' idea di quanto mi possa venire a costare 1 titanico/acc o un sovra/acc dovrei controllare ..ma mettiamo che lo prenda 22/23enne e lo venda max a 25 anni e' 1 scelta secondo voi fattibile visto che allenerei gli att solo nelle varie pause di campioanto x 2 sett in passaggi oppure meglio prendere degli att che rasentano i 30 (in pratica lo stesso discorso che si fa x i difensori allenando una skill come la mia) ???

alla luce degli ultimi editoriali, non saprei cos'č meglio.
Il giocatore fedele renderą di pił, ma quanto?
Finché non si saprą questo la scelta rimane difficile e piena di incognite.
(qualche tempo fa dicevano che penalizzavano i reparti con 3 giocatori, eppure il 352 č ancora il modulo probabilmente pił usato....)

Manlio93
17-09-2011, 11:59
alla luce degli ultimi editoriali, non saprei cos'č meglio.
Il giocatore fedele renderą di pił, ma quanto?
Finché non si saprą questo la scelta rimane difficile e piena di incognite.
(qualche tempo fa dicevano che penalizzavano i reparti con 3 giocatori, eppure il 352 č ancora il modulo probabilmente pił usato....)
Perņ adesso lo puoi contrastare con un 343 simmetrico, prima era quasi inutile, poichč il gap a centrocampo era incolmabile ora se il livello dei centrocampisti č simili la differenza č poca!

papero81
17-09-2011, 12:24
per quanto riguarda gli attaccanti sono d' accordo con muscle... mi č capitato in questa 2 ultime stagioni di vendere attaccanti abbastanza forti sui 21 anni... io pensavo che l' etą relativamente bassa per le skill che avevano li facesse acquistare valore... poi perņ sono andato a vedermi il CT di attaccanti uguali ma 22/23 enni il la differenza quasi non c' era... :(

un esempio dell' abbassamento dei prezzi nell' arco di questa ultima stagione ce l' ho avuto proprio con la vendita di 2 attaccanti...

all' inizio della passata stagione ho venduto un 21enne cdt fuoriclasse/formidabile attacco/passaggi a 3,9M....

all' inizio di questa stagione ho venduto un altro identico giocatore, ma sovra in attacco, a 3,6....

:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

musclemuseum
17-09-2011, 13:38
per quanto riguarda gli attaccanti sono d' accordo con muscle... mi č capitato in questa 2 ultime stagioni di vendere attaccanti abbastanza forti sui 21 anni... io pensavo che l' etą relativamente bassa per le skill che avevano li facesse acquistare valore... poi perņ sono andato a vedermi il CT di attaccanti uguali ma 22/23 enni il la differenza quasi non c' era... :(

un esempio dell' abbassamento dei prezzi nell' arco di questa ultima stagione ce l' ho avuto proprio con la vendita di 2 attaccanti...

all' inizio della passata stagione ho venduto un 21enne cdt fuoriclasse/formidabile attacco/passaggi a 3,9M....

all' inizio di questa stagione ho venduto un altro identico giocatore, ma sovra in attacco, a 3,6....

:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

vatti a vedere quanto ho pagato i miei 3 attaccanti nuovi. i 22enni sono entrambi sovrannaturale/formidabile attacco/passaggi, e il 25N é sovrannaturale/buono. hanno tutti e 3 specialitį utile (veloce/veloce/CdT) e credo di averli pagati abbastanza poco dando per scontato che il CT sia relativamente corretto. ammetto che ho avuto tempo per cercarli, e che un sacco di aste le ho lasciate perdere, peró non mi ritengo un mago del mercato, quindi come ci sono riuscito io ci potrebbe riuscire chiunque. e guardando i prezzi degli stessi giocatori con 2-3 anni in piś la differenza era minima (se non addirittura acquistavano 200k sul CT).

contando che ormai la velocitį maggiore dell'allenamento é implementata da diverse stagioni, il prezzo dei giocatori dovrebbe essere ormai stabile. ci sono invece altre categorie di giocatori che, pur apportando le stesse valutazioni (vedi un fuoriclasse/magnifico attacco/passaggi) se comprato 22-23N o 25N presenta un CT completamente differente. per questo motivo ritenevo interessante (oltre che utile) cercare di "scoprire" (senza impazzire sul mercato, semplicemente condividendo esperienze personali in quanto tutti devono comprare e vendere) quali siano le tipologie di giocatori, come il fenomeno portieri, che subiscono un calo del prezzo ridotto.




musclemuseum

Ale 9
17-09-2011, 14:39
all' inizio di questa stagione ho venduto un altro identico giocatore, ma sovra in attacco, a 3,6....


E ti lamenti? Io ho un giocatore fuoriclasse/straordinario in difesa/regia di 23 anni con abilitą potente, sul CT dą il valore medio di vendita a 2 milioni esatti.. con vendite che vanno da 1,5 fino ad arrivare solo in un caso di un giocatore con cdt venduto a 2,5 e pensa che il mio l'ho pagato 2,4 milioni quando l'ho comprato per allenarlo..........