PDA

Visualizza Versione Completa : Elemento insufficiente



Avone
08-09-2011, 22:13
ma un elemento insufficiente non dovrebbe essere la media tra le tre skill più alte????


adesso è cosi....
Parate: sconosciuto
Difesa: 4/8-1/4 sconosciuto (max debole)
Regia: 4/84/4 debole (max debole)
Cross: 4/? debole (max sconosciuto)
Passaggi: sconosciuto
Attacco: 4/8-1/4 sconosciuto (max debole)
Calci piazzati: sconosciuto


Ho trovato un ragazzo che sembra davvero promettente. Ha 16 anni e si chiama Gabriel La Face.

Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare debole in Regia prima di entrare nella Squadra Principale. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è debole in Regia. In generale potrei definirlo un elemento insufficiente; potrebbe essere interessante per noi.

ma è mai possibile non avere nemmeno un potenziale buono in tutta la rosa?????????????

Kira
08-09-2011, 22:27
1) non conosci i potenziali in cross e passaggi
2) il significato di elemento insufficiente o livello insufficiente non è ancora ben chiaro

Ale 9
08-09-2011, 23:31
Il significato di un giocatore di livello insufficiente in genere è che sarà un monoskill. Ovvero che una delle altre skill dovrebbe poter arrivare almeno ad accettabile :)

Kira
09-09-2011, 00:16
Il significato di un giocatore di livello insufficiente in genere è che sarà un monoskill. Ovvero che una delle altre skill dovrebbe poter arrivare almeno ad accettabile :)
Vedi, il "dovrebbe" differenzia una teoria da una certezza :D

E dato che si vedono multiskill con 3-4 insufficienti (o meno... i decimali), ma anche eccellenti con una secondaria a buono o due ad insufficiente (a fare lo scout se ne vedono di tutti i colori), a me ultimamente sembra una teoria che regge poco :sisi:

Ale 9
09-09-2011, 00:37
Lo scout di un under20 mi aveva risposto così una volta :sisi:
E aveva ragione.
Finora a me son tutti capitati monoskill quelli di livello insufficiente. Poi c'è sempre l'eccezione che conferma la regola..

Se tu sei scout è ovvio che vedi molte "eccezioni", ma in genere è così :p

A mio parere quelli di livello medio insufficiente hanno una media delle skill che è 5, ovvio che poi magari abbiano delle skill scarse che ne compensano altre più alte... e non sempre sarà monoskill... o addirittura magari avrà solo insufficienti e nessuna sopra il 6, la certezza non si potrà mai avere..

Kira
09-09-2011, 00:48
Finora a me son tutti capitati monoskill quelli di livello insufficiente. Poi c'è sempre l'eccezione che conferma la regola...
Il problema è che esistono le eccezioni che le regole le infrangono... te ne mostro una:


Zefiro La Massa (ID: 109162747)
15 anni e 28 giorni, Prossimo compleanno: 22-11-2011

Skill del giocatore
Parate: sconosciuto
Difesa: insufficiente (max eccellente)
Regia: sconosciuto (max debole)
Cross: sconosciuto
Passaggi: debole (max insufficiente)
Attacco: sconosciuto (max insufficiente)
Calci piazzati: sconosciuto

Commento Scout

Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama Zefiro La Massa ed ha 15 anni.

In questo momento della sua carriera, questo giocatore è debole in Passaggi. In generale potrei definirlo un elemento insufficiente; potrebbe essere interessante per noi. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Passaggi, questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in essa.

Commento del proprietario sul forum:
come mai mi detto potenziale insufficiente?? 8+5+5=18... diviso 3 fa accettabile... :-/

lorenz
09-09-2011, 00:52
secondo ht youthclub, la somma delle skill di un elemento insufficiente può variare da 15 a 18 (ovviamente decimali compresi), quindi il difensore postato è nella norma :)
ovviamente non ho la minima idea del perchè possano arrivare a 18.. :D

Ale 9
09-09-2011, 00:53
Il problema è che esistono le eccezioni che le regole le infrangono... te ne mostro una:



Commento del proprietario sul forum:
come mai mi detto potenziale insufficiente?? 8+5+5=18... diviso 3 fa accettabile... :-/

Sì, ma magari è disastroso in parate ;) Non significa mica che perchè non ti mostra le altre skill non vadano contate..
E anche quello che hai mostrato è pur sempre un monoskill




ovviamente non ho la minima idea del perchè possano arrivare a 18.. :D

Probabilmente perchè tengono conto di un margine delle altre skill come dicevo io, magari calcolato in base a prove su un campione di giocatori..

Kira
09-09-2011, 00:56
secondo ht youthclub, la somma delle skill di un elemento insufficiente può variare da 15 a 18 (ovviamente decimali compresi), quindi il difensore postato è nella norma :)
ovviamente non ho la minima idea del perché possano arrivare a 18.. :D
I giocatori di livello accettabile che range hanno, per curiosità? :D


Sì, ma magari è disastroso in parate ;)
E anche quello che hai mostrato è pur sempre un monoskill
E parate che c'entra? :suspi:
La "teoria" prende in esame le tre skill col maggior potenziale, CP esclusi (e il portiere è un'eccezione del tutto particolare) :sisi:

Ale 9
09-09-2011, 00:57
La "teoria" prende in esame le tre skill col maggior potenziale, CP esclusi (e il portiere è un'eccezione del tutto particolare) :sisi:

Io parlavo della mia teoria. Non so di cosa stai parlando tu..


Supponiamo che il giocatore sia così:

Skill del giocatore
Parate: sconosciuto 4
Difesa: insufficiente 5
Regia: sconosciuto (max debole) 4
Cross: sconosciuto 5
Passaggi: debole (max insufficiente)4
Attacco: sconosciuto (max insufficiente) 5
Calci piazzati: 6

la media fa 4,6 e lo scout lo arrotonda a insufficiente, ma magari è diverso, perchè noi non conosciamo i decimali delle skill ;)
L'importante è che la media delle skill sia 5.. magari non è neanche così, ma è una mia supposizione da verificare.

Kira
09-09-2011, 01:01
Io parlavo della mia teoria. Non so di cosa stai parlando tu..
Io parlavo di quella che è la teoria che va per la maggiore (perlomeno qui dentro).
Tu esponi la tua, che tra un post e l'altro non mi pare di averla vista!

lorenz
09-09-2011, 01:02
I giocatori di livello accettabile che range hanno, per curiosità? :D18-21 ;)

per gli altri, scarso 9-12
debole 12-15
e suppongo buono 21-24 (mai visto uno ovviamente :D)

Ale 9
09-09-2011, 01:06
Tu esponi la tua, che tra un post e l'altro non mi pare di averla vista!

Spero di essermi spiegato un po' meglio con il post precedente, un altro esempio.
Prendiamo in esame lo stesso giocatore di prima con questi valori adesso:

Skill del giocatore
Parate: sconosciuto 3,8
Difesa: insufficiente 5,5
Regia: sconosciuto (max debole) 4
Cross: sconosciuto 4,5
Passaggi: debole (max insufficiente)4,5
Attacco: sconosciuto (max insufficiente) 5
Calci piazzati: 5,7

la media è sempre circa 4,7 e lui lo legge come elemento insufficiente

Kira
09-09-2011, 01:06
18-21 ;)

per gli altri, scarso 9-12
debole 12-15
e suppongo buono 21-24 (mai visto uno ovviamente :D)
I buoni lasciamoli a cekkino :p

E comunque, già la pesca è questione di fortuna, uno deve essere fortunato pure col livello: uno pesca un insufficiente che si ferma a somma 15 e vede un altro che pesca un insufficiente che si ferma a somma 18... probabile che s'impicchi dalla disperazione :asd:


Spero di essermi spiegato un po' meglio con il post precedente
Fai una media di tutte le skill?
Sono più le volte che i conti non tornano che il contrario...

Ale 9
09-09-2011, 01:10
Fai una media di tutte le skill?


:sisi:

teopv90
09-09-2011, 09:08
La media di tutte le skill :sbonk:

Un elemento accettabile, allora, cos'è, un fenomeno?
Perchè se ha parate a 1 deve avere tutte le altre skill a 7 per tirare su la media :esd:

Ale 9
09-09-2011, 10:52
Non ho detto che è sicuramente così, ho detto che magari è così. Bisognerebbe fare un studio, ma è impossibile vedere i decimali dei giocatori

Kira
09-09-2011, 13:04
Bisognerebbe fare un studio, ma è impossibile vedere i decimali dei giocatori
Non è detto... rinunciando ad un cospicuo incasso, si può allenare un giocatore in tutte le skill utili e valutare anche i decimali, basta calcolare il numero di allenamenti presi dall'ultimo scatto :sisi:
Moltiplica per un numero discreto di giocatori, e ci si può fare uno studio sopra!

Ale 9
09-09-2011, 18:40
Non è detto... rinunciando ad un cospicuo incasso, si può allenare un giocatore in tutte le skill utili e valutare anche i decimali, basta calcolare il numero di allenamenti presi dall'ultimo scatto :sisi:
Moltiplica per un numero discreto di giocatori, e ci si può fare uno studio sopra!
Hai ragione :)

Kira
19-09-2011, 13:46
secondo ht youthclub, la somma delle skill di un elemento insufficiente può variare da 15 a 18 (ovviamente decimali compresi)
Toh, beccati questo :D


(ID: 107326622) Casimiro Ottolini 16 anni e 36 giorni, Prossimo compleanno: 03-12-2011

Il giocatore può essere promosso tra 76 giorno/i ovvero il 3-12-2011.

Parate: sconosciuto (max tremendo)
Difesa: insufficiente (max accettabile)
Regia: sconosciuto
Cross: accettabile (max accettabile) giallo
Passaggi: accettabile (max buono)
Attacco: sconosciuto (max debole)
Calci Piazzati: sconosciuto

A dire il vero, credo di aver trovato qualcuno che fa al caso suo. Mi ha detto il suo nome: Casimiro Ottolini, e ha 15 anni.

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Difesa. Secondo me, le sue abilità sono ad un livello insufficiente. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Difesa, questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in essa.

Insufficiente può arrivare anche a 19? (senza contare eventuali decimali) ;)

lorenz
19-09-2011, 13:52
:eek: spero quantomeno che i decimali siano tutti a 0 :asd:
comunque non ci si capisce una mazza :sisi:

Kira
19-09-2011, 13:58
comunque non ci si capisce una mazza :sisi:
Che è esattamente quanto dicevo fin dall'inizio :D