PDA

Visualizza Versione Completa : economia: -500.000



birretta
13-11-2004, 16:23
Problema: so che altrove in altri thread era già stato posto ma non riesco più a ritrovarli...per cui vi chiedo la gentilezza...
allora...mi sto avvicinando alla soglia dei -500.000 e di sicuro la supererò la prossima settimana sulla previsione di disponibilità. (sempre che non venda dei giocatori...)
Ora cosa vuol dire che "fallisco", come dicono le regole di HT? che non posso più connettermi appena sono sotto le 500k o qualcos'altro di così terribile? speriamo di no. Qualcuno che ha avuto simili esperienze è ancora in gioco per potermi confortare?
grazie in anticipo

teppic
13-11-2004, 17:13
Problema: so che altrove in altri thread era già stato posto ma non riesco più a ritrovarli...per cui vi chiedo la gentilezza...
allora...mi sto avvicinando alla soglia dei -500.000 e di sicuro la supererò la prossima settimana sulla previsione di disponibilità. (sempre che non venda dei giocatori...)
Ora cosa vuol dire che "fallisco", come dicono le regole di HT? che non posso più connettermi appena sono sotto le 500k o qualcos'altro di così terribile? speriamo di no. Qualcuno che ha avuto simili esperienze è ancora in gioco per potermi confortare?
grazie in anticipo
Non ho ancora avuto il "piacere" di arrivare a -500 comunque.....hai 5 accessi per risanare la situazione (riportarti sotto i -500k) dopo di che fallisci e ti viene tolta la squadra. Considera che anche lo scarico dei dati con i software (HAM, buddy etc.) sono considerati comunque come accessi. In ogni caso hai tempo fino a sabato (aggiornamento economico) per risolvere il problema.....metti subito in vendita qualche gioiello.

papclems
13-11-2004, 17:27
due soluzioni..

se hai un gioiello che vale molto vendi quello.. e torna ad allenare il resto

altrimenti tutta la rosa messa sul mercato a 0..... e poi cerca di fare del tuo meglio per usare i fondi che recuperi per non tornare a -500 k.

Souther
13-11-2004, 21:26
due soluzioni..

se hai un gioiello che vale molto vendi quello.. e torna ad allenare il resto

altrimenti tutta la rosa messa sul mercato a 0..... e poi cerca di fare del tuo meglio per usare i fondi che recuperi per non tornare a -500 k.
così vendi tutta la squadra e rimani senza giocatori.
metti in vendita i 2,3 migliori.
meglio retrocedere che fallire.

papclems
13-11-2004, 21:31
souther invece di dire cose campate in aria...

conosci gente che l'ha fatto ??

io si .. posso portarli qui a spiegarti come un riazzerare del tutto la propria rosa ti possa permettere di ripartire da zero o quasi..:D

le scelte sono due...

dipende da come è messo quest'anno in classifica...e dal valore dei suoi 2/3 pezzi pregiati.

delu
13-11-2004, 21:33
due soluzioni..

se hai un gioiello che vale molto vendi quello.. e torna ad allenare il resto

altrimenti tutta la rosa messa sul mercato a 0..... e poi cerca di fare del tuo meglio per usare i fondi che recuperi per non tornare a -500 k.

io quoto pap..e ti consiglio anche di prendere alcuni giovani..anche schifosi..da allenare..così fra un po' vendendoli farai qualche soldino..e poi perchè in caso contrario, alla fine ripiomberesti sempre in una situazione di bilancio non piacevole

The jackal
14-11-2004, 19:30
posta il bilancio, lo stadio, i tifosi, sponsor e vediamo che si può fare....

alemot
14-11-2004, 20:03
quoto Pap... a sto punto o la va o la spacca... mica riesci a vendere tutta la rosa... riuscirai a vendere 6 o 7 pezzi se ti va bene (probabilmente i migliori) ma ci guadagni un bel po' e ricominci da capo...

ilpompierino
14-11-2004, 21:31
così vendi tutta la squadra e rimani senza giocatori.
metti in vendita i 2,3 migliori.
meglio retrocedere che fallire.


ci vuole un bel coraggio a contraddire Pap in questo campo....il suo campo.
prima leggi le guide e il resto e poi da consigli ;)

anche perchè con 2,3 giocatori se non si hanno dei campioncini col BIP che rientri di 500K...

Pap Pap...fatti rispettare....e che checchio....:asd: :asd: :asd:

cmq pure io quoto pap ...con un po' di fortuna torni a cifra decente e fai come non fosse successo nulla....ricordando e facendo tesoro degli errori commessi...

pittomaradeo
14-11-2004, 22:08
ma se io sono a -491000 (-506000)

ho solo più 5 accessi x questa settimana o fino a sabato "vivo" e poi ho i 5 accessi?

Correl
14-11-2004, 22:26
quoto Pap... a sto punto o la va o la spacca... mica riesci a vendere tutta la rosa... riuscirai a vendere 6 o 7 pezzi se ti va bene (probabilmente i migliori) ma ci guadagni un bel po' e ricominci da capo...se a zero non riesci a vendere tutta la rosa i problemi non erano solo nel bilancio :asd:

Correl
14-11-2004, 22:27
ma se io sono a -491000 (-506000)

ho solo più 5 accessi x questa settimana o fino a sabato "vivo" e poi ho i 5 accessi?fino a sabato sei "a posto"

pittomaradeo
14-11-2004, 22:30
fino a sabato sei "a posto"
quindi quello che conta è l' effettivo

Correl
14-11-2004, 22:51
quindi quello che conta è l' effettivoma non l'ho mai provato, aspetterei il parere di un finanziere c.

AboveTheLaw
15-11-2004, 00:14
ma quanti bei "cragnotti" in giro, :D
bhe! in fondo è divertente anke sfiorare il fallimento, certo se poi nn si fallisce lo è ankora d+!!!
cmq vendere tutti io nn so se lo farei, o cmq se poi venduti tutti nn sono tornato abbondantemente in attivo, allora è meglio rifarsi la squadra (se sono in 6sta-7ma soprattutto) partendo da +200, una 20ina di giocatori...

kingpin
15-11-2004, 08:17
Problema: so che altrove in altri thread era già stato posto ma non riesco più a ritrovarli...per cui vi chiedo la gentilezza...
allora...mi sto avvicinando alla soglia dei -500.000 e di sicuro la supererò la prossima settimana sulla previsione di disponibilità. (sempre che non venda dei giocatori...)
Ora cosa vuol dire che "fallisco", come dicono le regole di HT? che non posso più connettermi appena sono sotto le 500k o qualcos'altro di così terribile? speriamo di no. Qualcuno che ha avuto simili esperienze è ancora in gioco per potermi confortare?
grazie in anticipo

Ciao vecchio amico, te la passi male a quanto vedo, adesso capisco come mai sei primo in VI dopo essere stato promosso la scorsa stagione dalla VII serie comunque in bocca al lupo per la tua situazione economica e il consiglio che io ti posso dare è il seguente rinuncia a qualche pezzo pregiato della tua rosa per risanare i debiti tanto rimarrai cmq in VI per quest'anno.

ilpompierino
15-11-2004, 08:18
ma quanti bei "cragnotti" in giro, :D
bhe! in fondo è divertente anke sfiorare il fallimento, certo se poi nn si fallisce lo è ankora d+!!!
cmq vendere tutti io nn so se lo farei, o cmq se poi venduti tutti nn sono tornato abbondantemente in attivo, allora è meglio rifarsi la squadra (se sono in 6sta-7ma soprattutto) partendo da +200, una 20ina di giocatori...
secondo me se torni a zero poi con 200K facendo tesoro degli errori commessi la squadra la fai....

basta fare attenzione e spendere il giusto

poco nei portieri prendendoli insuff alti
risparmiare nei terzini e ali prendendoli con resistenza bassa e poi fare un paio di settimane di allenamento

e poi in base a cosa alleni regolarsi di conseguenza negli altri ruoli...

non credi?

furia ceca
15-11-2004, 09:52
ma quanti bei "cragnotti" in giro, :D
bhe! in fondo è divertente anke sfiorare il fallimento, certo se poi nn si fallisce lo è ankora d+!!!
cmq vendere tutti io nn so se lo farei, o cmq se poi venduti tutti nn sono tornato abbondantemente in attivo, allora è meglio rifarsi la squadra (se sono in 6sta-7ma soprattutto) partendo da +200, una 20ina di giocatori...
Cragnotti è uno che ha fatto fallire la sua squadra e basta, un finanziere creativo se si trova nella m**** non continua a scavare.....:D
Mi sembra ci sia un pò di confusione in merito, io per modestia e umiltà verso i maestri non mi ritengo ancora un finanziere creativo, ma ben presto lo sarò in tutto e per tutto e ho capito semplicemente una cosa che coloro che abbracciano tale dottrina non vivono tutta la stagione a -499k creativi mica cretini. Io sinceramente ho una idea abbastanza precisa di come sarà la mia evoluzione economica fino alla prossima stagione, considerando anche un tornado che gira intorno allo stadio durante la partita più importante. Quindi se uno è consapevole di tutte le variabili, sa di avere delle risorse, giocatori vendibili, spesso non solo torna in attivo ma dopo un ciclo di allenamento torna più forte di prima...senza rifarsi una nuova squadra....che è più triste di fallire...:)

birretta
15-11-2004, 14:45
bene grazie a tutti per i preziosi consigli. settimana che entra (sabato cioè) andrò a -480k circa...quindi abbiate ancora un po' di pazienza per sapere se fallisco o meno...argh argh...in ogni caso non credo che metterò in vendita tutta la rosa....ci sono troppo legato emotivamente per farlo!!! semmai due o tre giocatorini quelli si. Poi vi confesso una cosa...sono così sotto perchè sto mettendo su un bello stadio. quindi conto anche che fra un paio di giornate gli incassi siano buoni e che risanino un po le cose. intanto ancora grazie a tutti.

bigluciano77
15-11-2004, 18:37
Senti io stavo a meno -495K e non ho potuto fare che prendere il mio miglior giocatore e butatrlo sul mercato.
Avevo messo un prezzo di 20K....... bhè non ci crederai ma l'asta che hanno fatto è arrivata a 208K.
Chiaramente il giocatore era bravo e sto prendendo schiaffoni dalle altre squadre perchè ho venduto un pezzo davvero forte, però ho ancora la mia squadra e piano piano, con moltooooooooo allenamento, potrò ottenere qualcosa anch'io.

Quindi il mio consiglio è di vendere il migliore della tua rosa

Ciao e buon Hattrick

robbino
16-11-2004, 12:02
Io tra qualche settimana mi avvicinerò alla sua situazione e quindi ho colto tutti i possibili suggerimenti, speriamo di cavarcela,ma rimane un dubbio:
se si fallisce cosa succede?
si potrà creare un nuovo club con i propri dati?
entro quanto?

pittomaradeo
16-11-2004, 12:03
Io tra qualche settimana mi avvicinerò alla sua situazione e quindi ho colto tutti i possibili suggerimenti, speriamo di cavarcela,ma rimane un dubbio:
se si fallisce cosa succede?
si potrà creare un nuovo club con i propri dati?
entro quanto?
dopo 7 settimane

papclems
16-11-2004, 15:11
stessa situazione per mio fratello.. è molto vicino al collasso..

per non darmi retta.. ecco cosa succede...

io lo dico sempre.. la finanza creativa salva... :D

AboveTheLaw
16-11-2004, 20:47
ah, ovviamente in quelle 7 settimane sarete derisi da tutto il forum!!!
e magari anche dopo :D

birretta
19-11-2004, 00:28
thnks bigHOMERluciano! mi sa che farò come hai fatto tu...ma solo dopo la pescata di sabato,no???!!!

a proposito guardate il sito di SINE LIMES la federazione eccezzziunale veramente....c'è un bel gioco che facciamo...