PDA

Visualizza Versione Completa : Portiere: meglio CP o difesa?



Dmaz
25-08-2011, 00:20
Salve devo prendere un portiere straordinario per la mia VIII.
Come età pensavo sui 20anni.
Dovendo scegliere una caratteristica secondaria tra CP e difesa su cosa puntereste?

Dmaz

Kira
25-08-2011, 00:45
Dovendo scegliere una caratteristica secondaria tra CP e difesa su cosa puntereste?
Almeno un pizzico di entrambe (debole/insufficiente) senza esagerare col prezzo :sisi:

Dmaz
25-08-2011, 08:34
Ma prendere i calci piazzati insufficenti non è un pò inutile? Un qualsiasi tiratore dal formidabile in su credo faccia facilmente gol..
Non conviene puntare solo su una caratteristica bella alta?

Manlio93
25-08-2011, 11:29
L'equilibrio è la giusta mossa secondo me.
Io per difesa a meno che non sei dalla V in su non prenderei più di un portiere con difesa accettabile. i CP secondo me per le serie basse uno straordinario va benissimo. A me vfino in VIII nessuno mi ha mai segnato di cp :)

Ale 9
25-08-2011, 12:04
Io lo prenderei con difesa debole/insufficiente se fai già buone valutazioni in difesa.. e calci piazzati alti

Kira
25-08-2011, 12:28
Ma prendere i calci piazzati insufficienti non è un po' inutile? Un qualsiasi tiratore dal formidabile in su credo faccia facilmente gol.
Non conviene puntare solo su una caratteristica bella alta?
Se hai il giusto budget, perché non puntare su entrambe? :p
E comunque nei CP si confrontano il livello di CP del tiratore con parate+CP del portiere, quindi anche un insufficiente in CP (che sul mercato non vale granché) ha la sua utilità :sisi:

Schillaci
25-08-2011, 16:45
Se hai il giusto budget, perché non puntare su entrambe? :p
E comunque nei CP si confrontano il livello di CP del tiratore con parate+CP debbiol portiere, quindi anche un insufficiente in CP (che sul mercato non vale granché) ha la sua utilità :sisi:


Dubbio: per il portiere vale parate + CP o parate + difesa + CP?

Kira
25-08-2011, 17:11
Dubbio: per il portiere vale parate + CP o parate + difesa + CP?
La risposta giusta è la seconda a prescindere, ma specifica quel vale perché può voler dire di tutto!

EDIT: infatti hai trovato l'unico significato in cui la risposta giusta era la prima... :p

Schillaci
25-08-2011, 20:40
La risposta giusta è la seconda a prescindere, ma specifica quel vale perché può voler dire di tutto!

intendevo chiedere se nella valutazione del portiere nei CP il motore di gioco tiene a conto sia della skill parate che difesa o solo della skill parate (CP del portiere non sono in discussione)

Palo FC
25-08-2011, 21:38
solo parate+cp nell'effetto sui calci da fermo.

parate+difesa nel calcolo delle valutazioni dei tre settori di difesa.

Dmaz
26-08-2011, 13:06
Bene quindi mi apr di capire che conviene prendere un portiere con un pizzico di tutto, che è piu completo.
Quindi mi orienterò su un 20enne straordinario/insufficente/accettabile in parate/difesa/calcipiazzati (skill secondaria più, skill secondaria meno)
Grazie mille!

Dmaz

Schillaci
26-08-2011, 17:46
solo parate+cp nell'effetto sui calci da fermo.

parate+difesa nel calcolo delle valutazioni dei tre settori di difesa.

:up:

Joey-sama
26-08-2011, 19:29
CP, decisamente CP... esiste ancora chi non ha il portiere con CP? :eek: