PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio Secondo Portiere



Tlb89
19-08-2011, 11:10
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum. :)

Volevo chiedere secondo voi qual'è il miglior compromesso per avere un buon secondo portiere. Mi spiego meglio. Dato che un buon portiere costa parecchi soldi, può considerarsi un investimento non da poco, soprattutto per una squadra appena creata. Naturalmente può capitare che un portiere si infortuni e che sia indisponibile per una partita di campionato, e allora sia necessario avere un secondo portiere. Il mio problema è che non vorrei investire nuovamente molti soldi per un portiere, ma non vorrei nemmeno schierare in porta un giocatore inutile. Potete dirmi secondo voi su che livello di skill mi conviene puntare? Grazie per l'attenzione! :up:

Andmun
19-08-2011, 11:56
Detto così è difficile aiutarti! in che serie sei?
Io fino alla VIII ho tenuto un accettabile in parate come secondo. l'avevo comprato in X e usato come titolare, poi quando avevo comprato portieri più forti, l'ho tenuto per il martedì.
Alcuni pensano che il secondo portiere non serva a nulla, sopratutto nelle serie basse dove il suo costo è pesante per l'economia della squadra.

Nelle basse serie consiglierei di non averlo e se si rompe il portiere te ne compri uno per il sabato successivo!
Oppure potresti fare come faccio io: stai sul mercato a cercare un portiere 19enne accettabile/buono con bassa forma e/o resistenza da pagare davvero poco. a quel punto lo fai giocare il martedì e quando ritorna in forma lo vendi guadagnandoci qualcosina..

Hendeling
19-08-2011, 13:59
Puoi anche non avere il secondo portiere, soprattutto all'inizio succhia lo stipendio e basta.
Se si rompe al suo posto entra il difensore di riserva.

Tlb89
19-08-2011, 14:20
Grazie per le risposte! Io gioco in X serie, e ho un portiere accettabile. Per la serie dove sono penso che basti, cosa dite?

Andmun
19-08-2011, 16:37
Come al solito dipende dalle valutazioni dei tuoi avversari, ma a naso basta e avanza.
Se dovessi cambiarlo, ricordati che 3 livelli di difesa fanno uno in parate, quindi un acc/debole parate/difesa è come un buono/disastroso. così ti regoli meglio sul mercato. ;)

Tlb89
19-08-2011, 17:20
Grazie della dritta, ne farò tesoro. :up: