PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio team, come farlo crescere e dove trovare i soldi



Tema
16-08-2011, 11:50
Prima che iniziasse la stagione avevo postato la mia squadra per avere qualche spunto.. il buon teo (grazie!!) mi aveva dato qualche dritta e in base a quello ho impostato il tutto. Ora sono in settima a punteggio pieno con una buona squadra (penso), ma con qualche problema di crescita, nel senso che la cassa è vuota, alcuni giocatori forti stanno andando in sù con l'età e sugli allenandi non ho ben chiaro cosa fare..

Vi posto tutto così se avete tempo e voglia vi chiederei qualche consiglio per come organizzarmi al meglio (chi vendere, con chi sostituire, cosa fare degli allenandi ecc ecc ecc)

Alleno cross con resistenza al 16%.

Portieri:

Portiere 1
19 anni e 45 giorni, TSI = 17 590
buono di forma, buono in resistenza
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma
Parate: 11/20 splendido
Difesa: 4/20 debole
Regia: 1/20 disastroso
Cross: 2/20 tremendo
Passaggi: 1/20 disastroso
Attacco: 1/20 disastroso
Calci piazzati: 5/20 insufficiente

Portiere riserva
20 anni e 25 giorni, TSI = 2 260
accettabile di forma, buono in resistenza
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma
Parate: 6/20 accettabile
Difesa: 4/20 debole
Regia: 1/20 disastroso
Cross: 1/20 disastroso
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 1/20 disastroso
Calci piazzati: 2/20 tremendo

Difensori

Terzino (lo alleno come ala in amichevole)
20 anni e 13 giorni, TSI = 19 610
buono di forma, buono in resistenza
È tremendo in esperienza e debole in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 12/20 magnifico
Regia: 4/20 debole
Cross: 6/20 accettabile
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 2/20 tremendo

Terzino titolare
20 anni e 96 giorni, TSI = 17 180
buono di forma, eccellente in resistenza
È scarso in esperienza e disastroso in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 12/20 magnifico
Regia: 3/20 scarso
Cross: 6/20 accettabile
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 2/20 tremendo

Terzino titolare
21 anni e 52 giorni, TSI = 14 300
accettabile di forma, eccellente in resistenza [Imprevedibile]
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 11/20 splendido
Regia: 4/20 debole
Cross: 8/20 eccellente
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 2/20 tremendo
Calci piazzati: 2/20 tremendo

Difenzore centrale
33 anni e 12 giorni, TSI = 5 440 (infortunato +1 --> si è beccato un +3 che ha buttato giù la resistenza)
accettabile di forma, insufficiente in resistenza
È straordinario in esperienza e insufficiente in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 13/20 fuoriclasse
Regia: 3/20 scarso
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 5/20 insufficiente
Calci piazzati: 18/20 magico

Centrocampisti (tutti stranieri...)
CC1
30 anni e 25 giorni, TSI = 52 860
buono di forma, accettabile in resistenza
È eccellente in esperienza e tremendo in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 15/20 titanico
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 8/20 eccellente
Attacco: 5/20 insufficiente
Calci piazzati: 10/20 straordinario

CC2
30 anni e 0 giorni, TSI = 49 600
eccellente di forma, accettabile in resistenza
È accettabile in esperienza e tremendo in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 15/20 titanico
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 2/20 tremendo
Calci piazzati: 2/20 tremendo

CC3
33 anni e 8 giorni, TSI = 7 760
eccellente di forma, accettabile in resistenza
È buono in esperienza e scarso in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 14/20 sovrannaturale
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 7/20 buono

CC4
33 anni e 81 giorni, TSI = 9 060
accettabile di forma, accettabile in resistenza
È formidabile in esperienza e scarso in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 14/20 sovrannaturale
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 2/20 tremendo

Ali

Ala1
21 anni e 41 giorni, TSI = 45 750
accettabile di forma, eccellente in resistenza [Colpo di testa]
È scarso in esperienza e accettabile in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 4/20 debole
Regia: 9/20 formidabile
Cross: 13/20 fuoriclasse
Passaggi: 7/20 buono
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 1/20 disastroso

Ala2
21 anni e 56 giorni, TSI = 38 650
buono di forma, eccellente in resistenza [Veloce]
È debole in esperienza e debole in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 12/20 magnifico
Cross: 9/20 formidabile
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 1/20 disastroso

Ala 3
20 anni e 109 giorni, TSI = 11 000
accettabile di forma, eccellente in resistenza [Veloce]
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 9/20 formidabile
Cross: 10/20 straordinario
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 1/20 disastroso

ALA ST 1
21 anni e 8 giorni, TSI = 1 430
insufficiente di forma, eccellente in resistenza
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 4/20 debole
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 8/20 eccellente
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 4/20 debole

ALA ST 2
20 anni e 49 giorni, TSI = 3 630
buono di forma, buono in resistenza [Imprevedibile]
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 9/20 formidabile
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 1/20 disastroso

Attacco

Attaccante 1
31 anni e 97 giorni, TSI = 12 520
accettabile di forma, accettabile in resistenza
È straordinario in esperienza e debole in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 3/20 scarso
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 7/20 buono
Attacco: 12/20 magnifico
Calci piazzati: 7/20 buono

Attaccante 2
32 anni e 2 giorni, TSI = 6 310
eccellente di forma, accettabile in resistenza
È buono in esperienza e debole in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 4/20 debole
Regia: 6/20 accettabile
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 9/20 formidabile
Attacco: 10/20 straordinario
Calci piazzati: 6/20 accettabile

Attaccante 3
33 anni e 65 giorni, TSI = 1 520
insufficiente di forma, accettabile in resistenza
È straordinario in esperienza e tremendo in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 2/20 tremendo
Regia: 6/20 accettabile
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 9/20 formidabile
Calci piazzati: 5/20 insufficiente

Gioco principalmente 352 (ma ho a routine altri moduli.. 343, 442, 451, 253)

Allenatore buono con accettabile in carisma

Stadio da 28mila posti

Staff:
Allenatori assistenti 8
Psicologi sportivi 5
Portavoce 6
Fisioterapisti 2
Medici 9 (avevo due inofrtunati seri.. ora li tolgo)

Bilancio bisettimane escluso trasferimenti: -60k sigh..

Come valutazioni non è male, alltid mi da una punta di 272 htstats e una media di 258.. il girone non è facilissimo, ma adesso sta andando tranquillo, le prossime 4 partite affronto la seconda e la terza.

Come potrei intervenire? L'ala fuoriclasse fino a quando la alleno? dove trovo un pò di soldi per fare la squadra della prossima stagione?

Ciao e grazie

teopv90
16-08-2011, 12:14
Casualmente sono qua di nuovo io :D

Anche se spero passi anche Kira che ormai è un nobile nei consigli :sisi:

A me la squadra generale piace, IMHO le cose da fare sarebbero salire man mano con il portiere e prendere i CC italiani (e magari con qualche CdT.. Per le specialità pecchi anche nelle punte..).. Secondo me anche così in sesta sopravvivi, comunque.. Non ho idea da dove potresti far saltare fuori i soldi :esd:
Sugli allenandi salto perchè non me ne intendo, unica cosa..

Lo stadio non è un pò piccolino? Forse mi ricordo male della mia settima, forse no.. Fai il pienone?

Hendeling
16-08-2011, 13:49
Devi ampliare lo stadio :sisi:
Potendo, lo porterei a 35k.
Potresti risparmiare qualcosa usando CC italiani o sovrannaturali al posto di titanici, che vanno bene in VI, ma in VII sono esagerati, imho.
O almeno erano esagerati quando in VII c'ero io :D

Kira
16-08-2011, 14:30
Anche se spero passi anche Kira che ormai è un nobile nei consigli :sisi:
Non capisco se lo dici seriamente o se lo fai apposta per "appiopparmi" tutte le richieste di aiuto/consigli/ecc. (inutile che ti dica quale penso :p)
Ormai la differenza tra me e Marrundo è che lui è l'unico dei due che può essere incriminato per cheating :asd:


Tornando seri, Teo e Hendeling hanno centrato i punti-chiave: stadio, CC e specialità. I primi due, adesso, sono i più importanti per dare una sistemata all'economia (prima i CC, poi lo stadio).
Per il resto ti do un altro paio di consigli:
- prova ad aumentare i portavoce di 1 in 1 fino a quando il guadagno con gli sponsor non si rivela inferiore ai 1800 Euri spesi per l'ingaggio degli stessi
- al prossimo scatto comincia a vendere le ali che hanno più cross che regia, perché sospetto che economicamente non conviene allenarli più di tanto oltre il "pareggio" di skill con regia... ma questo prendilo con le molle, gradirei una conferma da chi allena cross. Di sicuro andrebbero comunque sostituiti con allenandi con molta più regia degli attuali (tra l'altro sospetto che fuori casa ti trovi in difficoltà a CC).

Tornando alla rosa, complessivamente mi pare molto buona (mancanze di specialità a parte), non so a quanto tieni la % di resistenza ma è evidente che i 33enni sono agli sgoccioli e andrebbero prima o poi sostituiti... ma dato che la cassa è vuota prima devi pensare a riempirla, magari sostituendo uno o più terzini con altri che partono dal debole in cross.
Mi permetto anche di dire, ma è un'opinione personale, che non vale la pena allenare al 100% un terzino per due motivi: contribuisce meno dell'ala all'attacco laterale, e rispetto all'ala è minore anche il suo valore sul mercato :sisi:

Tema
17-08-2011, 11:35
Grazie ragazzi!

Man mano che mi scattano gli allenandi inizio a venderli
- l'ala appena mi arriva a sovrannaturale
- l'altra che ora è a straordinario vediamo se va, altrimenti abbasso il prezzo
- i due terzini accettabili appena vanno su buono/ eccellente e l'altro appena mi sale a formidabile

Cambio il tutto con gente con più regia (tengo un magnifico - fuoriclasse come l'ala 2) per le ali e in difesa salgo a fuoriclasse. Che dite?

Sui centrocampisti avete ragione in pieno, niente specialità e poi stranieri...non pensavo che incidesse così tanto, ma effettivamente il 20% in piu si fa sentire eccome. Gradualmente li cambio (magari tengo quello eccellente in passaggi che mi piace tanto..), ma con cosa? Io prenderei comunque un titanico, venderei i due sovra e ne prenderei un altro che mi fa da titolare ora e riserva il prossimo anno.

Lo stadio appena ho un pò di soldi lo amplio. E' vero teo, dovevo già farlo a inizo anno (e infatti ci ho aggiunto +6000), ma poi avevo finito i soldi.

Su DC e Attacco cosa mi dite? quel 33enne che ho adesso che ne faccio? tengo come riserva o vendo anche lui? e nel caso su cosa mi conviene puntare? Stesso discorso per l'attacco..forse solo il primo terrei..

Un'ultima cosa, ma con i cambi agli stipendi il tool he fa vedere il calo delle skill funziona ancora? come si fa nel caso a non prendere cantonate? grazie e ciao

Kira
17-08-2011, 12:40
Cambio il tutto con gente con più regia (tengo un magnifico - fuoriclasse come l'ala 2) per le ali e in difesa salgo a fuoriclasse. Che dite?
Per le ali prendile con quanta più regia ti puoi permettere (sopra al fuoriclasse non andrei per una questione di stipendi), invece i terzini prendili con un livello di difesa "adeguato alla serie", cioè smanetta un po' con HO e vedi quali skill ti soddisfano a livello di valutazioni.


Sui centrocampisti avete ragione in pieno, niente specialità e poi stranieri... non pensavo che incidesse così tanto, ma effettivamente il 20% in piu si fa sentire eccome. Gradualmente li cambio (magari tengo quello eccellente in passaggi che mi piace tanto...), ma con cosa? Io prenderei comunque un titanico, venderei i due sovra e ne prenderei un altro che mi fa da titolare ora e riserva il prossimo anno.
Regolati in base al monte-stipendi, potresti anche tenerti sul sovrannaturale... l'importante è che li prendi con quanta più esperienza possibile, così da avere un rendimento in campo da skill superiore.
Non sarebbe una cattiva idea prenderne uno (o più) con carisma accettabile o buono, così avresti pure un FT che in rosa adesso non c'è.


Su DC e Attacco cosa mi dite? quel 33enne che ho adesso che ne faccio? tengo come riserva o vendo anche lui? e nel caso su cosa mi conviene puntare? Stesso discorso per l'attacco... forse solo il primo terrei..
I 33enni potrebbero andare bene anche per la prossima stagione, chiaramente meglio se riserve (per la resistenza).
Il DC se lo rimpiazzi con uno identico più giovane è ok (magari un pizzico più di regia, ma la precedenza va chiaramente ai CP), riguardo l'attacco andrebbe bene uno come gli attuali att1 e att2, però con specialità (un veloce e un colpo di testa).

teopv90
17-08-2011, 14:42
Non capisco se lo dici seriamente o se lo fai apposta per "appiopparmi" tutte le richieste di aiuto/consigli/ecc. (inutile che ti dica quale penso :p)
Ormai la differenza tra me e Marrundo è che lui è l'unico dei due che può essere incriminato per cheating :asd:

Io dicevo sul serio, ad esempio il fatto che il terzino non conviene allenarlo sull'ala non l'avevo proprio mai sentita :D
Fiducioso sulla tua esperienza e puntualità :sisi:

Tornando alla squadra, secondo me in difesa basta un 12 in primaria e conviene di più far salire le valutazioni comprando un portiere nuovo, poi va a gusti e bisogna considerare che i due terzini sono anche allenandi.. Però preferisco il portiere ai difensori :sisi:

Tema
19-08-2011, 13:37
Allora, faccio il punto dopo allenamento..
Mi sono scattati:
- il primo terzino a buono in cross
- l'ala 1 a sovrannaturale
- l'ala 2 a straordinario

i primi due quindi mi consigliate di sostituirli? avrei 4 partite decisive ora..il terzino se gli faccio fare un altro scatto è poco male, ma l'ala? un titanico/ formidabile/ buono in cross/regia/passaggi ha senso? ha ancora un mercato?

nel frattempo sto iniziando a cambiare i CC e un allenando..

Kira
19-08-2011, 13:54
Mi ripeto perché evidentemente non mi sono fatto capire a sufficienza: non è che devi cambiare gli allenandi perché non vanno bene, ma dato che dicevi di avere le casse vuote, non vedo altro sistema per trovare i soldi per mettere mano alla rosa. Su chi, quanti, quando, a quanto vendere vedi tu :)

Tema
19-08-2011, 14:25
Mi ripeto perché evidentemente non mi sono fatto capire a sufficienza: non è che devi cambiare gli allenandi perché non vanno bene, ma dato che dicevi di avere le casse vuote, non vedo altro sistema per trovare i soldi per mettere mano alla rosa. Su chi, quanti, quando, a quanto vendere vedi tu :)

Mi ero perso il senso. Ti ringrazio.