PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo parecchio tempo nuova squadra ;)



Gladiak
11-08-2011, 12:13
Ciao a tutti dopo il ban di 3 anni fa circa mi son ripreso ed ho fatto una nuova squadra ;)
Sto in X.2978 e sono a meta classifica (il bot si è fatto valere :asd: )

Ho già cambiato allenatore e ho questa situazione finanziaria - Disponibilità: 50 000 € (-5 620 €)

Sono inoltre alla 15^ prova per la licenza ed ho un surplus di giocatori...sto iniziando a vendere e licenziare per arrivare a 23 - 24 per esser sicuro.

Posto la lista dei titolari per avere un parere, dovrei essere abbastanza tranquillo ma chiedo comunque per sicurezza ;)


PORTIERI

18 anni e 57 giorni, TSI = 1 870
accettabile di forma, insufficiente in resistenza
È disastroso in esperienza e debole in carisma
Parate: 6/20 accettabile
Difesa: 4/20 debole
Regia: 1/20 disastroso
Cross: 2/20 tremendo
Passaggi: 1/20 disastroso
Attacco: 1/20 disastroso
Calci piazzati: 2/20 tremendo

18 anni e 31 giorni, TSI = 1 950
accettabile di forma, insufficiente in resistenza
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma
Parate: 6/20 accettabile
Difesa: 2/20 tremendo
Regia: 1/20 disastroso
Cross: 1/20 disastroso
Passaggi: 1/20 disastroso
Attacco: 1/20 disastroso
Calci piazzati: 2/20 tremendo

DIFENSORI/TERZINI

30 anni e 67 giorni, TSI = 570
insufficiente di forma, accettabile in resistenza
È insufficiente in esperienza e insufficiente in carisma
Parate: 2/20 tremendo
Difesa: 6/20 accettabile
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 4/20 debole

29 anni e 81 giorni, TSI = 2 010
debole di forma, eccellente in resistenza
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 7/20 buono
Regia: 4/20 debole
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 6/20 accettabile
Calci piazzati: 5/20 insufficiente

20 anni e 106 giorni, TSI = 710
accettabile di forma, eccellente in resistenza
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 6/20 accettabile
Regia: 3/20 scarso
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 5/20 insufficiente

24 anni e 77 giorni, TSI = 1 370
insufficiente di forma, buono in resistenza [Tecnico]
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma
Parate: 2/20 tremendo
Difesa: 6/20 accettabile
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 6/20 accettabile
Calci piazzati: 7/20 buono

ALI/CENTROCAMPO

24 anni e 109 giorni, TSI = 1 460
scarso di forma, accettabile in resistenza
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 6/20 accettabile
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 7/20 buono
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 5/20 insufficiente
Calci piazzati: 4/20 debole

24 anni e 87 giorni, TSI = 1 290
tremendo di forma, formidabile in resistenza [Colpo di testa]
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 7/20 buono
Cross: 2/20 tremendo
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 5/20 insufficiente
Calci piazzati: 3/20 scarso

22 anni e 32 giorni, TSI = 1 550
insufficiente di forma, eccellente in resistenza [Potente]
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 6/20 accettabile
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 1/20 disastroso

25 anni e 17 giorni, TSI = 1 210
accettabile di forma, scarso in resistenza
È scarso in esperienza e debole in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 4/20 debole
Cross: 7/20 buono
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 6/20 accettabile
Calci piazzati: 5/20 insufficiente

ATTACCO

27 anni e 107 giorni, TSI = 1 280
insufficiente di forma, formidabile in resistenza [Imprevedibile]
È scarso in esperienza e scarso in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 6/20 accettabile
Regia: 3/20 scarso
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 6/20 accettabile
Calci piazzati: 3/20 scarso

26 anni e 3 giorni, TSI = 1 230
accettabile di forma, insufficiente in resistenza
È tremendo in esperienza e scarso in carisma
Parate: 2/20 tremendo
Difesa: 4/20 debole
Regia: 4/20 debole
Cross: 7/20 buono
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 6/20 accettabile
Calci piazzati: 2/20 tremendo

Ho messo entrambi i portieri allenando parate ;)
Dite la vostra vi prego, è un secolo che non gioco e son abbastanza arrugginito :)

Kira
11-08-2011, 17:05
Ad occhio saltano fuori diverse cose:
- tieni la resistenza molto alta, hai addirittura dei formidabili... confermi? (dicci pure che % di intensità tieni)
- portieri a parte, hai un insufficiente in resistenza (passabile) e uno scarso (vendilo o licenzialo che attualmente è un giocatore inutile), mica terrai la resistenza alta per quello!
- hai praticamente tutti i giocatori senza specialità utile, si salva giusto il CC [Colpo di testa] e l'attaccante [Imprevedibile]... comunque zero [Veloce]
- non hai un tiratore veramente valido, il più forte è solo buono in CP
- mi fido del fatto che hai cambiato allenatore, spero sia almeno di abilità accettabile (meglio se buono, ma all'inizio non hai i soldi per prenderlo)

In ogni caso i giocatori sono parecchio pippe, gli allenandi vanno bene, i difensori sono passabili, ma la maggior parte dei giocatori ha skill basse (soprattutto i CC) e pure poca esperienza. Al posto tuo man mano che riesci ad accumulare soldi li sostituirei tutti!

Gladiak
11-08-2011, 17:26
Beh considera che puntavo ai monoskill senza abilita per risparmiare un po.
Ora non so che livello c'è in X ma nella volta scorsa con una squadra simile mi ero trovato bene :(

Per rispondere alla tua domanda tengo il 90% parate e 15% resistenza con allenatore accettabile ed ho la squadra da 2 giorni ;)
La resistenza di quei giocatori era gia cosi al momento dell'acquisto.

Se hai consigli attuabili son tutto orecchio ;)

azteca
11-08-2011, 17:30
Beh considera che puntavo ai monoskill senza abilita per risparmiare un po.
Ora non so che livello c'è in X ma nella volta scorsa con una squadra simile mi ero trovato bene :(

Per rispondere alla tua domanda tengo il 90% parate e 15% resistenza con allenatore accettabile ed ho la squadra da 2 giorni ;)
La resistenza di quei giocatori era gia cosi al momento dell'acquisto.

Se hai consigli attuabili son tutto orecchio ;)

metti 100% di intensità, non 90, e puoi anche mettere 10%/12% di resistenza

Gladiak
11-08-2011, 17:42
Considera che ho solo 4 allenatori assistenti e 2 fisioterapisti. Se aumento al 100 non rischio di avere maggiori infortuni ?

Va bene questo staff ? Devo aumentarlo o diminuirlo ? :/

azteca
11-08-2011, 17:51
Considera che ho solo 4 allenatori assistenti e 2 fisioterapisti. Se aumento al 100 non rischio di avere maggiori infortuni ?

Va bene questo staff ? Devo aumentarlo o diminuirlo ? :/

no, alleni solo peggio... mettilo a 100. per lo staff non saprei, qualcuno delle serie basse magari ti aiuta meglio :D

altra cosa, per i portieri conta anche difesa e cp, per cui per i prossimi se hanno un accenno almeno di difesa, (scarso o debole o meglio ancora insuff) li vendi meglio.

Gladiak
11-08-2011, 17:54
Ok grazie mille, terrò di conto dei tuoi consigli ;)

La squadra come ti pare ? Consigli per migliorarla considerando il budget ? Per adesso non ho fretta di salire di serie e nel mio girone ci sono 4 bot salvo riassegnazioni.

In un primo momento volevo stazionare un po in serie basse e stabilizzarmi di soldi allenando portieri per un paio di stagioni.

azteca
11-08-2011, 17:59
Ok grazie mille, terrò di conto dei tuoi consigli ;)

La squadra come ti pare ? Consigli per migliorarla considerando il budget ? Per adesso non ho fretta di salire di serie e nel mio girone ci sono 4 bot salvo riassegnazioni.

In un primo momento volevo stazionare un po in serie basse e stabilizzarmi di soldi allenando portieri per un paio di stagioni.

non saprei :esd:, vedi un pò il livello degli altri e regolati. sai delle novità dell'allenamento ?

Gladiak
11-08-2011, 18:06
non saprei :esd:, vedi un pò il livello degli altri e regolati. sai delle novità dell'allenamento ?

Nu manco da un bel po come dimostra la data di registrazione ;)
Che hanno combinato ?

Kira
11-08-2011, 19:38
Beh considera che puntavo ai monoskill senza abilità per risparmiare un po.
Su questo hai pensato bene!
Già Azteca t'ha dato buoni consigli (strano :p), riguardo allo staff porta gli assistenti allenatori a 6, prendi uno psicologo ed un portavoce, e licenzia un fisioterapista (te li farei licenziare entrambi, ma tienine uno per scaramanzia :D)
Riguardo alla rosa, se non ha fretta e vuoi crescere con calma, limitati a prendere un paio di CC monoskill con più regia (da eccellente in su però, compatibilmente a quanto puoi spendere), un terzo attaccante valido (per i moduli a tre davanti o per la panchina) e qualche panchinaro (magari qualche multi-insufficiente a 1k se non hai cassa). E metti a routine almeno tre moduli, visto che alleni parate ti suggerisco 2-5-3 (offensivo), 3-5-2 (equilibrato) e 4-4-2 (difensivo).

Gladiak
11-08-2011, 19:58
Su questo hai pensato bene!
Già Azteca t'ha dato buoni consigli (strano :p), riguardo allo staff porta gli assistenti allenatori a 6, prendi uno psicologo ed un portavoce, e licenzia un fisioterapista (te li farei licenziare entrambi, ma tienine uno per scaramanzia :D)
Riguardo alla rosa, se non ha fretta e vuoi crescere con calma, limitati a prendere un paio di CC monoskill con più regia (da eccellente in su però, compatibilmente a quanto puoi spendere), un terzo attaccante valido (per i moduli a tre davanti o per la panchina) e qualche panchinaro (magari qualche multi-insufficiente a 1k se non hai cassa). E metti a routine almeno tre moduli, visto che alleni parate ti suggerisco 2-5-3 (offensivo), 3-5-2 (equilibrato) e 4-4-2 (difensivo).

Stasera mi ci metto subito ;)

Quanto consigliate di arrivare come massimo in negativo ? Considerando gli introiti bassi che sicuramente avrò ?

Kira
11-08-2011, 20:11
Quanto consigliate di arrivare come massimo in negativo ? Considerando gli introiti bassi che sicuramente avrò ?
Beh, oltre i -200k non puoi più fare mercato, quindi quello direi che è il limite :D

Gladiak
11-08-2011, 20:23
Beh, oltre i -200k non puoi più fare mercato, quindi quello direi che è il limite :D

Solo ho un po paura ad andare troppo in rosso...son un tipo abbastanza conservativo :D

Kira
11-08-2011, 20:38
Solo ho un po paura ad andare troppo in rosso... son un tipo abbastanza conservativo :D
Fai bene, ma tra -200k e -500k (limite oltre il quale ti avvisano che vai in fallimento) ce ne passa... approfittane e fidati che con un po' di pazienza torni in pari :)

Gladiak
11-08-2011, 21:29
Ho provato a cercare i cc eccellenti...a meno di 150k non si trova niente di che e mi costano un visibilio di stipendi (trovarli italiani sarebbe una follia)..

Mi sa che vado sul buono o rafforso la difesa o l'attacco :(

Gladiak
12-08-2011, 01:18
Preso questo a 26k

29 anni e 39 giorni, TSI = 1 270
scarso di forma, buono in resistenza
È debole in esperienza e debole in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 6/20 accettabile
Regia: 8/20 eccellente
Cross: 2/20 tremendo
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 5/20 insufficiente

Chi piazzo adesso come cc centrali ?
Hattrick organizer mi da il buono in regia e accettabile passaggi come inferiore a stelle rispetto all'altro...Questo nuovo acquisto lo schiero sicuro :S

Ecco i 2 pretendenti:

24 anni e 87 giorni, TSI = 1 290
tremendo di forma, formidabile in resistenza [Colpo di testa]
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 7/20 buono
Cross: 2/20 tremendo
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 5/20 insufficiente
Calci piazzati: 3/20 scarso

22 anni e 32 giorni, TSI = 1 550
insufficiente di forma, eccellente in resistenza [Potente]
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 6/20 accettabile
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 1/20 disastroso

Kira
12-08-2011, 11:43
Hattrick organizer mi da il buono in regia e accettabile passaggi come inferiore a stelle rispetto all'altro...
Le stelle non contano una mazza, guarda come cambiano le valutazioni a CC con uno e con l'altro!
Magari ci perdi qualcosina, ma io schiererei comunque il primo per la specialità!

L'acquisto non è male, però cerca di prenderli con ancora più esperienza :)

azteca
12-08-2011, 11:54
kira dagli i link per gli allenamenti velocizzati e a minuti, perchè non so dove sono :esd:

Kira
12-08-2011, 12:12
kira dagli i link per gli allenamenti velocizzati e a minuti, perché non so dove sono :esd:
:rolleyes:



Allenamento più veloce la prossima stagione

Con il nuovo motore di gioco in funzione adesso ci occuperemo di altre aree da migliorare. Ma ci sono alcune novità per la prossima stagione; cose che crediamo avranno un impatto positivo sul gioco e non necessitano di essere sviluppate ex novo.

Innanzitutto sarete in grado di allenare i vostri giocatori decisamente più velocemente dalla prossima stagione.
Poi ci sono anche cambiamenti al sistema dello Staff e cambiamenti al modo in cui gli Special Event vengono distribuiti.

Come già anticipato nell'editoriale sul riavvio di Hattrick, rallenteremo l'introduzione di nuove funzionalità nel gioco per un po', cosa abbastanza naturale dopo i grossi cambiamenti della stagione scorsa. Ciò non significa però che non succederà niente - ecco alcune novità per la prossima stagione:

Aumentata velocità di allenamento
La prossima stagione velocizzeremo l'allenamento delle skill. L'allenamento è un'area chiave su Hattrick, e uno dei migliori momenti della settimana è controllare se qualche allenando è scattato. Accelerare l'allenamento renderà quel momento ancora più eccitante ed ha anche numerosi effetti positivi per il gioco.

Dà ulteriore impulso ai giocatori multiskill e porta ad una maggiore varietà tra i giocatori. Rende più facile per i nuovi utenti vedere gli effetti dell'allenamento e li aiuta a far diventare competitive le loro squadre più velocemente. Inoltre fa si che sia più benefico costruire una squadra intorno a giocatori che avete allenato voi stessi rispetto ad allenare giocatori acquisiti sul mercato.

Cambio dell'allenamento nel dettaglio
L'allenamento sarà molto più veloce fino al livello Formidabile, dopo di che l'aumento di velocità diminuirà gradualmente fino a Titanico (dove raggiungerà l'attuale velocità). Al di sopra di Extraterrestre l'allenamento rallenterà gradualmente rispetto ad oggi e al livello Divino sarà molto più lento.

Faremo anche in modo che l'età conterà meno riguardo l'allenamento, e come risultato avremo che l'aumento di velocità sarà maggiore per i giocatori più anziani. Questo significa anche che il livello al quale l'allenamento comincia ad essere più lento (comparato con oggi) sarà più elevato per i giocatori più vecchi che per quelli giovani.

Alcuni esempi:
- Fino a Formidabile, un 17enne si allenerà circa il 50% più velocemente di oggi (=150% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà gradualmente.
- Fino a Formidabile, un 23enne si allenerà circa il 75% più velocemente di oggi (=175% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà gradualmente. Sopra Extraterrestre diventerà gradualmente più lenta di oggi (e più alta la skill, più lenta la velocità).
- Fino a Formidabile, un 26enne si allenerà circa l'85% più velocemente di oggi (=185% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà e sopra Magico diventerà gradualmente più lenta di oggi.
- Fino a Formidabile, un 29enne si allenerà circa il 95% più velocemente di oggi (=195% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà gradualmente e sopra Utopico diventerà gradualmente più lenta.

Si noti che un 17enne si allenerà sempre più velocemente di un 18enne e questi, a sua volta, più velocemente di un 19enne e così via. La differenza comunque sarà minore.

Cambiamenti nei cali di skill
L'età diventerà meno importante anche per i cali di skill - quindi, i cali di skill dovuti all'età rallenteranno. Comunque, i cali di skill legati alle skill per abilità sopra Titanico saranno più veloci (più alta la skill e più veloci i cali).

Una piacevole conseguenza di questi cambiamenti nei cali di skill - accoppiati all'aumentata velocità di allenamento - è che i migliori giocatori delle Nazionali saranno allenati nelle secondarie e i migliori giocatori potrebbero non essere divini nella skill principale.

Le Giovanili manterranno la velocità attuale
Per mantenere l'equilibrio tra le Giovanili e la Rete degli osservatori (in maniera che le Giovanili non producano migliori giocatori), i giocatori nelle giovanili manterranno l'attuale velocità. Questo significa che l'allenamento in prima squadra potrebbe essere più veloce di quello nelle Giovanili (a seconda di come impostate lo Staff), ma tenete a mente che per allenare un giocatore nelle Giovanili non dovete "perdere" una slot per lui in prima squadra.

I prezzi sul mercato potrebbero calare
A causa dell'aumento della velocità di allenamento è probabile che i prezzi sul mercato trasferimenti calino un po'. Consideriamo ciò un fatto positivo visto che i prezzi al momento, a nostro avviso, sono un po' alti. Prezzi più bassi sul mercato rendono gli introiti per sponsor e spettatori più importanti, e questo è un buon effetto secondario di questo cambiamento.

Cambiamento agli stipendi in arrivo
In relazione a ciò vorremmo avvisarvi che stiamo pianificando di aumentare lentamente gli stipendi dei giocatori più vecchi dalla prossima stagione. Questo - insieme alla rimozione dell'allenamento Generale (vedere sotto) - per evitare che i giocatori più vecchi non diventino più vantaggiosi di quanto già non siano.

Allo stesso tempo abbasseremo lentamente lo stipendio dei giocatori con skill molto alte. Per il futuro vogliamo che nelle serie alte ci si possa permettere i migliori giocatori, e ciò - insieme ai cambiamenti nell'allenamento - sarà un passo in questa direzione.

In arrivo anche la rimozione dell'allenamento Generale
Vogliamo avvisarvi che stiamo pianifiando di rimuovere l'allenamento Generale (per come lo conosciamo) come opzione per l'allenamento. Ci piace l'idea di avere un'opzione per incrementare la forma corrente dei giocatori, ma non dovrebbe essere qualcosa che si può usare una settimana dopo l'altra.

Cambiamenti nello Staff
Come avevo già detto nell'editoriale dell'anno scorso "La nostra visione di Hattrick", vogliamo eliminare aree del gioco che contengono opzioni a "vicolo cieco" e il sistema dello staff è una di queste. Avevo anche detto che avreste dovuto fare una scelta tra diverse strategie (non sarete in grado di usare tutte le strategie al loro massimo contemporaneamente).

Con questo in mente adesso attueremo alcune modifiche al sistema dello Staff. Queste modifiche (vedere sotto) segneranno la via per un sistema dello staff completamente nuovo che stiamo al momento disegnando.

- Gli Allenatori portieri saranno uniti agli Allenatori assistenti.
- I Ragionieri saranno eliminati.
- Non potrete assumere più di 10 persone dello Staff della stessa tipologia.
- Non potrete avere più di 30 persone dello Staff in totale.

Se all'inizio della prossima stagione avrete più di 30 membri dello Staff il CdA licenzierà prima gli psicologi (ma ne lascerà almeno 1). Se non sarà sufficiente saranno licenziati i fisioterapisti (lasciandone almeno 1) dopodiché si passerà ai dottori.

Alcune parole sul sistema dello staff in Arrivo
La nostra intenzione con il nuovo sistema dello Staff è che dovrebbe essere sentito molto più personale e fornire un riscontro migliore sugli effetti dei diversi membri dello Staff. Sarà anche la pietra angolare su cui basare la scelta della vostra strategia di gioco; Quale opzione strategica (e in che misura) volete utilizzare.

Ci saranno anche nuovi tipi di personale come gli Agenti che metteranno un limite alla vostra capacità di comprare e vendere. E se vorrete massimizzare le compravendite significa anche che avrete meno spazio per migliorare il rendimento in partita, l'allenamento ecc.

Cambiamento nella distribuzione degli Special event
Come molti di voi sapranno, oggi, più controllate il centrocampo e più alta è la probabilità di avere uno Special event. La prossima stagione renderemo il centrocampo meno importante quando viene assegnato uno Special event. Adesso sarà assegnato esattamente in base al possesso palla.

Questo significa che avere il 55% di possesso palla significa avere il 55% di probabilità di avere uno Special event (ovviamente dovrete anche avere i giocatori/specialità giusti per far scattare un determinato evento).

Il motivo di ciò è per rendere il centrocampo un po' meno importante di quanto non sia attualmente. Come secondo passo in futuro collegheremo gli Special event alle valutazioni di attacco e difesa.

Gladiak
12-08-2011, 17:16
Ultimo acquisto...ma proprio ultimo :asd:

26 anni e 47 giorni, TSI = 3 330
scarso di forma, buono in resistenza
È insufficiente in esperienza e insufficiente in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 6/20 accettabile
Regia: 9/20 formidabile
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 2/20 tremendo
Calci piazzati: 2/20 tremendo

70k...per me ci può stare al posto del cc con colpo di testa, almeno tengo eccellente e formidabile. Che dite ?

Kira
12-08-2011, 18:47
Buon acquisto ;)
Passi adesso che sei a corto di liquidi... in futuro cerca anche giocatori con specialità utile :sisi: