PDA

Visualizza Versione Completa : cali di forma



techone
30-07-2011, 14:41
oggi l'ho messo nel sedere ad hattrick! dopo la prima di campionato mi è capitata la parte di stagione in cui ci sono 2 trasferte consecutivamente e a pennello ho avuto un'improvviso e grande calo di forma di metà squadra. però sono riuscito a vincere tutte e 2 le trasferte e sopratutto oggi ho vinto piccando. nn sapete quanto sto godendo in questo momento.
cmq passiamo alla parte seria del topic. vi vorrei fare una domanda da noob, visto anche che della forma nn mi sono mai informato e nelle ultime 2 stagioni ho capito invece che è uno dei fattori determinanti di chi come me ha i 3/4 della squadra vecchia. cmq la domanda è questa: da cosa dipende i cali di forma improvvisa? si può prevedere? come rimediare? grazie mille!

Andmun
30-07-2011, 15:08
Se non tocchi le percentuali dell'allenamento e la resistenza, e se fai giocare i titolari anche nella pausa, è tutto dovuto dal random.
Se invece alla fine della stagione scorsa hai abbassato l'intensità di allenamento, cerca "la pillola di nerone" tra i vecchi thread! ;)

berna44
30-07-2011, 15:15
per quanto riguarda la mia esperienza non ho mai fatto niente che incentivasse i cali di forma ma l'anno scorso mi ritrovai in una V tosta a lottare per salvarmi perchè c'avevo tutta la squadra fuori forma...e analizzando la situazione mi ricordai che poche settimane prima lo stillicidio di forma avevo licenziato 2 allenatori assistenti passando da 10 a 8...sarà un caso ma non appena feci quest'associazione e tornai a 10 assistenti la forma gradualmente è salita e sale ancora...
l'altra cosa che feci fu, come palliativo tanta era la disperazione in quel momento, di assumere 3 megapipponi tremendi di forma da non allenare...per incentivare gli scatti in sù degli allenati...
casualità o no credo che gli assistenti allenatori abbiano influito e non poco, prima a farmela crollare clamorosamente e poi risalire sin da subito...che ne pensate?

techone
03-08-2011, 14:24
secondo me sono sfigato è basta