PDA

Visualizza Versione Completa : PRIMO: non prenderle



DiesIrae
13-11-2004, 10:48
stavo guardando un pò di gironi: tutte le prime classificate hanno subito meno goals degli avversari. quindi la considerazione che mi viene di fare è che per vincere è meglio subire meno goals che farne molti. io alleno con soddisfazione difesa ed ho buoni giocatori in quel ruolo, segno poco ma di goals subiti pochissimi, ergo: W la difesa. oltretutto il mio bilancio è spesso salvato con la vendita dei mio difensori. l'unica eccezione che mi permetto è il modulo 3-5-2 in campionato per avere più chances di vittoria (visto che tutti mi dite che è questo il modulo che hattrick favorisce). in poche parole credo di aver raggiunto un giusto compromesso fra la mia filosofia (difensiva) e la possibilità di vincere il girone

ScarCrow
13-11-2004, 11:26
stavo guardando un pò di gironi: tutte le prime classificate hanno subito meno goals degli avversari. quindi la considerazione che mi viene di fare è che per vincere è meglio subire meno goals che farne molti. io alleno con soddisfazione difesa ed ho buoni giocatori in quel ruolo, segno poco ma di goals subiti pochissimi, ergo: W la difesa. oltretutto il mio bilancio è spesso salvato con la vendita dei mio difensori. l'unica eccezione che mi permetto è il modulo 3-5-2 in campionato per avere più chances di vittoria (visto che tutti mi dite che è questo il modulo che hattrick favorisce). in poche parole credo di aver raggiunto un giusto compromesso fra la mia filosofia (difensiva) e la possibilità di vincere il girone
In linea di massima sono daccordo.
L'unica cosa che non mi convince è il tuo 3-5-2.
Se pensi che puoi schierare un 4-4-2 allenando 1 giocatore in più ogni settimana e con quei soldi comprarti 2 centrocampisti che equivalgono i 3 che schieri ora...
Insomma poi non so, è pura teoria, i fatti possono essere clamorosamente diversi: se ne sono viste di cose strane in HT!;)

AboveTheLaw
13-11-2004, 13:04
si infatti. allenado difesa, non mi pare il caso di mettere 3soli dif...
se credi molto nel cc a 5 allora prova il 451 con le ali e almeno un cc offensivi!

per quanto riguarda l'importanza della difesa concordo, anche se c'è da dire che vincendo le partite 1 a 0 i tifosi sono meno contenti rispetto a chi le vince 4 a 0, e di vincere la classifica marcatori ci son poche possibilità!

Takezo_Shinmen
13-11-2004, 14:27
io ho fatto buona parte della mia carriera di hattrick con 2 difensori insufficienti e un accettabile, ora ho puntellato la difesa e sono 4 partite che non incasso gol. sarà anche culo, però basta che scappi un golletto e hai i 3 punti in tasca. W DIFESA (non allenata :asd: )

Dott_Divine
13-11-2004, 19:17
le prime subiscono pochi goal perchè hanno centrocampo forte principalmente, difesa forte se non supportata dal centrocampo vale quasi 0 (imho)

predestinato
13-11-2004, 19:32
le prime subiscono pochi goal perchè hanno centrocampo forte principalmente, difesa forte se non supportata dal centrocampo vale quasi 0 (imho)
quoto...parole verissime e azzeccatissime...se uno tiene la boccia di più quante possibilità ha l'avversario per segnare???????

ingegnerlillo
15-11-2004, 10:19
io sabato ho vinto 1-0 con il 25% possesso palla...

Se la difesa è mooolto forte si vince lo stesso...

Magari grazie ad un CA, ma si vince...

draghetto
15-11-2004, 10:26
Questo secondo me è dovuto al fatto che è stato in qualche modo ridimensionata l'importanza del centrocampo. Fino a poco tempo fa giocando con un 532 contro un 352 non c'era possibilità di vincere.

Adesso invece, un pò per la diminuzione leggera dell'importanza del centrocampo, un pò per l'enfasi data a tattiche come il centrocampo, anche una squadra che allena difesa più pensare di essere promossa

Certo se uno ha 5 feniomeni dietro e a centrocampo il più forte è debole c'è poco da fare, ma la situazione adesso è molto più equilibrata

Jacky75
15-11-2004, 11:03
stavo guardando un pò di gironi: tutte le prime classificate hanno subito meno goals degli avversari.
Mi pare una premessa un po' campata per aria. Se sei primo nel girone e' abbastanza ovvio che sei piu' forte del resto delle squadre del girone e di conseguenza prendi meno gol da loro e gliene metti nel sacco di piu'... vuoi solo per il fatto che quando li incontri e vinci 7-2 tu avrai anche preso due gol ma l'avversario ne ha presi una valanga...

In VI (almeno la stagione scorsa) e VII ci sono un sacco di squadre prime in classifica che hanno subito tra gli zero ed i tre gol ma semplicemente per insipienza degli avversari.

Piu' in alto non so, ma ritengo valga all'incirca lo stesso discorso.

Dott_Divine
15-11-2004, 17:17
io sabato ho vinto 1-0 con il 25% possesso palla...

Se la difesa è mooolto forte si vince lo stesso...

Magari grazie ad un CA, ma si vince...
certo capita, ma devo ancora vederla una squadra prima in classifica che gioca così (cioè ci sarà anche per carità ma per la maggior parte dei casi è perchè rullano a centrocampo)

Conte Dra-culo
15-11-2004, 17:32
certo capita, ma devo ancora vederla una squadra prima in classifica che gioca così (cioè ci sarà anche per carità ma per la maggior parte dei casi è perchè rullano a centrocampo)
Guarda nel mio girone... :P

troverai due allentori difesa ai primi due posti... :P

luposolitario
15-11-2004, 17:44
le prime subiscono pochi goal perchè hanno centrocampo forte principalmente, difesa forte se non supportata dal centrocampo vale quasi 0 (imho)


....non per fare il bastian contrario:p ...ma ho recentemente visto una partita tra due squadre forti.......(ora non mi chiedete quali perche non lo ricordo..)...una giocava in casa..e aveva centrocampo insufficiente alto....l altra fuori centrocampo tremendo alto.......solo che la partita e finita 1-3perche quello
con centrocampo forte....aveva attacco al massimo debole/insufffic. mentre l altro con una difesa...formidabile...e contropiede pur subendo un possesso palla del 79 per cento....l'ha distrutto...........:) ...!

Dott_Divine
15-11-2004, 20:39
Guarda nel mio girone... :P

troverai due allentori difesa ai primi due posti... :PSì, E che hanno i 2 centrocampi + forti del girone ;)

cmq anch'io alleno difesa e gioco pure col CA :D

Giangio
15-11-2004, 22:11
io ho sempre preso più gol degli altri ma pure fatti tanti in più...sono l'eccezione...

Gandalf
15-11-2004, 23:25
Io prendo tanti gol e ne faccio pochi questa stagione.. ma al di la di questo prediligo il gioco offensivo... I gol mi danno una gran soddisfazione..

kirk hammer
16-11-2004, 00:49
io ho fatto una via dei mezzo..... ho un centrocampo buono per la serie in cui gioco, alla pari di altre 3 squadre che lottano per la promozione, ma in difesa ho 1 (quando non 2) giocatori piu che trentenni con insuff exp e accettabile difesa che fanno dannatamente bene il loro sporco lavoro e infatti quando ho vinto gli scontri diretti con le altre "potenze " del campionato, l'ho fatto equilibrando la leggera supremazia loro a metacampo con la mia difesa piu forte del loro attacco.
Risultato? 3-1 in casa e 1-2 fuori casa negli scontri diretti, 15 punti in 5 giornate

Baha-XIII
16-11-2004, 03:55
Io sono l'eccezione per tutto quello ke avete detto sino ad ora:D ! Prediligo l'attacco alla difesa e si vede abbastanza!! media di 4 reti fatte a partita e 2 subite. Per me basta farne + degli altri, non importa non subirne. Poi il ragionamento ke il primo è quello ke ha subito meno reti nel mio caso non vale...
La squadra ke ha subito per ora meno reti nel mio girone è 4°.
Stranezze rul3z!!

supocass
16-11-2004, 10:10
sono d'accordo, la difesa è importante, però rimango dell'idea che il reparto più importante sia il centrocampo: se si tiene di più il pallone ci sono meno occasioni da gol per gli avversari (quindi la difesa è meno stressata) e più occasioni da gol per noi (almeno in teoria...:suspi: ), quindi anche con un attacco non eccelso prima o poi la si mette in rete (per la legge dei grandi numeri :asd: )

certo però che sarebbe bello avere la squadra super forte in tutti i reparti :rolleyes: