PDA

Visualizza Versione Completa : Crollo della fiducia...



Minguits
13-11-2004, 10:16
Scusate,vi sembra normale che io ieri sera avevo la fiducia a MAGNIFICA (come ormai è da + di 1 settimana,visto che ho vinto le ultime partite) e stamattina in 1 unico aggiornamento è scesa addirittura a DECENTE?

A me non sembra giusto x niente,se non vincerò x questo vorrò la testa di qualcuno.. :mad:

Shark
13-11-2004, 10:19
Anche a me è appena scesa da magnifica a forte nonostante abbia vinto 4 partite consecutive.... ma che cavolo succede??

epifanio
13-11-2004, 10:32
al sabato, prima della partita, cala quasi sempre... di solito solo di 1 livello...

Shivan
13-11-2004, 10:34
Il sabato cala,se vuoi tenerla alta assumi uno psicologo.Cmq non è che averla a magnifica sia un grandissimo vantaggio

Minguits
13-11-2004, 11:41
Ma a me sta pure bene che cali,però nn può crollarmi di 2 livelli in 1 unico aggiornamento..

epifanio
13-11-2004, 11:43
Ma a me sta pure bene che cali,però nn può crollarmi di 2 livelli in 1 unico aggiornamento..
2 livelli in effetti è tanto, hai qualche psicologo ?

Minguits
13-11-2004, 11:53
2 livelli in effetti è tanto, hai qualche psicologo ?No,nessuno...
Lo avevo fino a 1 paio di settimane fa ma l'ho licenziato appena sono arrivato a avere fiducia magnifica...
Cmq da lì ho vinto 1 altra partita e basta,è assurdo che mi sia sceso addirittura di 2 livelli..
Mah,speriamo di vincere ugualmente dai...:cool:

epifanio
13-11-2004, 12:18
No,nessuno...
Lo avevo fino a 1 paio di settimane fa ma l'ho licenziato appena sono arrivato a avere fiducia magnifica...
Cmq da lì ho vinto 1 altra partita e basta,è assurdo che mi sia sceso addirittura di 2 livelli..
Mah,speriamo di vincere ugualmente dai...:cool:
1 uno psicologo lo terrei... proprio per evitare questi problemi...

in bocca al lupo per la partita!

Minguits
13-11-2004, 13:01
1 uno psicologo lo terrei... proprio per evitare questi problemi...

in bocca al lupo per la partita!Crepi,in bocca al lupo anche a te...
Intanto nel primo tempo ho avuto il 75% di possesso palla,3 occasioni a zero e siamo ancora sullo 0-0..
Se non sblocco il risultato nel secondo tempo vado dritto in Svezia...:mad:

epifanio
13-11-2004, 13:21
Crepi,in bocca al lupo anche a te...
Intanto nel primo tempo ho avuto il 75% di possesso palla,3 occasioni a zero e siamo ancora sullo 0-0..
Se non sblocco il risultato nel secondo tempo vado dritto in Svezia...:mad:io ho preso 2 psicologi quando avevo la fiducia scarsa perchè nella prima paritta ho creato 8 occasioni da gol realizzandone solo 1... alla fine un pareggio 1-1 sull'unica occasione dell'avversario... mi rode ancora...

ora ho solo 1 psicologo con la fiducia magnifica/forte
di solito realizzo metà delle occasioni create e anche di più... a parte oggi, ma oggi va bene così!

e poi sommando le ultime 3 partite ho lasciato in tutto un'unica occasione agli avversari... :cool:

Minguits
13-11-2004, 13:26
Io avevo licenziato lo psicologo perchè avevo paura di arrivare ad avere 1 fiducia troppo alta e sottovalutare l'avversario..
Ma visto questo crollo penso proprio che 1 lo terrò sempre d'ora in poi..
Cmq alla fine il risultato l'ho sbloccato..
6 occasioni e sto solo 1-0..
Vabbè sn i 3 punti che contano..

Edit:alla settima occasione ho fatto il gol del 2-0 finale..
Cmq mi è andata bene che giocavo contro 1 squadra più debole della mia,ma ho già provveduto a riassumere 1 psicologo,pure se ora la fiducia è risalita a forte..

kingpin
14-11-2004, 12:40
Forse vado contro corrente se vi dico che uno dei mie punti fermi del mio staff è proprio lo psicologo, infatti a detta di qualcuno di questo forum che dice che per avere la fiducia alta basta solo vincere io ho notato che nonostante si vinca anche una serie di partite consecutivamente la fiducia difficilmente rimane alta e sottolineo che l'ho sperimantato personalmente e da allora vai con lo psicologo fisso nello staff e la fiducia mi regge sempre.

epifanio
14-11-2004, 13:03
Forse vado contro corrente se vi dico che uno dei mie punti fermi del mio staff è proprio lo psicologo, infatti a detta di qualcuno di questo forum che dice che per avere la fiducia alta basta solo vincere io ho notato che nonostante si vinca anche una serie di partite consecutivamente la fiducia difficilmente rimane alta e sottolineo che l'ho sperimantato personalmente e da allora vai con lo psicologo fisso nello staff e la fiducia mi regge sempre.
stessa corrente... 1 psicologo fisso anche per me, anche quando vincevo sempre come l'anno scorso.
ha anche un'influenza minima, minimissima forse, sul TS.

ingegnerlillo
15-11-2004, 10:25
Comunque ricordo che come detto da HT-Bjorn, la fiducia non influisce sulle azioni da gol realizzate ma sulle valutazioni dell'attacco... In fin dei conti non cambia nulla, ma serve a quello...

Jacky75
15-11-2004, 10:56
Anch'io ho uno psicologo fisso nello staff, avere la fiducia a forte/magnifico mi permette di realizzare piu' spesso le numerose azioni che creo in partita. Ho provato un paio di volte a licenziarlo ed il risultato e' stato disastroso(molto basso :) ), tantissime azioni e tutte sprecate.

Jacky75
15-11-2004, 10:58
Comunque ricordo che come detto da HT-Bjorn, la fiducia non influisce sulle azioni da gol realizzate ma sulle valutazioni dell'attacco... In fin dei conti non cambia nulla, ma serve a quello...
Precisazione importante comunque, non la sapevo.

Lestat
15-11-2004, 12:37
Comunque ricordo che come detto da HT-Bjorn, la fiducia non influisce sulle azioni da gol realizzate ma sulle valutazioni dell'attacco... In fin dei conti non cambia nulla, ma serve a quello...
Grande ingegnè, non la sapevo e mi sembra molto importante !!

ursandro
16-11-2004, 11:20
Comunque ricordo che come detto da HT-Bjorn, la fiducia non influisce sulle azioni da gol realizzate ma sulle valutazioni dell'attacco... In fin dei conti non cambia nulla, ma serve a quello...
Non sono d'accorto...io una volta con la fiducia tremenda tiravo sempre tra le braccia del portiere o con rasoterra deboli

Lestat
16-11-2004, 14:39
Infatti sarebbe molto rivoluzionaria sta cosa.....qualcuno può confermare ?

Magari lo spacciatore dell'ingegnere :asd: :asd:

ingegnerlillo
16-11-2004, 16:23
Infatti sarebbe molto rivoluzionaria sta cosa.....qualcuno può confermare ?

Magari lo spacciatore dell'ingegnere :asd: :asd:
Con sommo sbattimento ( ricercare tra più di 1900 miei post, lo spam mi si ritorce contro... :asd::asd::asd: ), sono riuscito ad ritrovarmi e quindi leggete qui... (http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=47927&postcount=15)


Se poi qualcuno ha voglia anche di tradurre... ;)

Real Carogna
16-11-2004, 16:33
A team with a low amount of
self-confidence has trouble putting their opportunities away", meaning its
ability in the attack zone....

scusa ma non vuole dire che una squadra con una bassa fiducia limita la sua abilità in zona goal (attack zone) ?

kirk hammer
16-11-2004, 16:35
Ht Bjorn: "No, it says (is intended to say) the exact opposite: It says that
it affects attack ratings.This is how the thinking behind that sentence
goes: Attack ratings are the way you measure your ability to score on the
chances that your midfield creates. "A team with a low amount of
self-confidence has trouble putting their opportunities away", meaning its
ability in the attack zone (as consequently their attack ratings also) is
lowered."

htbjorn: "No, dice (ha intenzione di dire) proprio l'opposto: dice che influenza le valutazioni dell'attacco. Questo è ciò che sta dietro questa frase: le valutazioni dell'attacco sono il modo in cui misuri la tua capacità di finalizzare le occasioni che il tuo centrocampo crea. "Una squadra con problemi di scarsa fiducia ha problemi sprecando queste occasioni", cioè la loro abilità (e quindi le valutazioni dell'attacco) è abbassata.

basta chiedere :-P

Minguits
16-11-2004, 17:22
Vabbè non vedo il problema...
Se la fiducia è alta la squadra migliora la fase offensiva...

Lestat
16-11-2004, 19:44
Vabbè non vedo il problema...
Se la fiducia è alta la squadra migliora la fase offensiva...
Beh, la cose cambiano eccome!

In pratica l'ingegnere ha interpretato le parole di HT-Bjorn cosi:

"la fiducia non influisce sulle azioni da gol realizzate ma sulle valutazioni dell'attacco..."

Da ciò deduco che assumere psicologi fa aumentare le valutazioni in attacco, quindi considerando i prezzi degli attaccanti può essere un'ottima soluzione quella di assumere psicologi piuttosto che comprare attaccanti...

Quindi non cambierebbe tanto la finalizzazione quanto la generazione di un'occasione in cronaca...


Tuttavia HT-Bjorn dice:
"le valutazioni dell'attacco sono il modo in cui misuri la tua capacità di finalizzare le occasioni che il tuo centrocampo crea. "Una squadra con problemi di scarsa fiducia ha problemi sprecando queste occasioni"

quindi il discorso tornerebbe sulla realizzazione delle occasioni, cioè come abbiamo sempre considerato la fiducia...

Il dubbio che mi rimane è se l'attacco contribuisce (anche se in piccola parte) o meno alla generazione delle azioni, cioè attacco accettabileVSdifesa disastroso può influire sulla possibilità di avere un'azione da questo lato ?

Se si allora una fiducia elevata contribuisce anche alla creazione di occasioni proprio nel lato "voluto",
se no allora una fiducia alta determina solo la realizzazione dell'azione, come abbiamo sempre sostenuto.


PS:scusate la lunghezza e la complessità del post (spero di non aver fatto ancora di più confusione), ma in alcune situazioni studiare bene ogni piccolo dettaglio può essere importante....e poi i dettagli mi intrippano :p

MaD
16-11-2004, 19:51
State parlando della stessa cosa: le valutazioni dell'attacco indicano la probabilita' di finalizzare un'azione.

[edit] Mi spiego meglio:

Il numero delle azioni costruite (escludendo SE e CA) e' dato dal possesso di palla (con alcune variazioni casuali). Di queste azioni costruite alcune vengono sprecate (e non sono riportate in cronaca), altre creano occasioni pericolose (che sono riportate in cronaca), altre ancora dei gol.
Per capire in quale categoria rientrera' l'azione si fa un confronto fra attacco e difesa (con una componente random).

Quindi le valutazioni dell'attacco (influenzate dalla fiducia) sono legate direttamente alla probabilita' di finalizzare un'azione.

Minguits
16-11-2004, 20:23
State parlando della stessa cosa: le valutazioni dell'attacco indicano la probabilita' di finalizzare un'azione.

[edit] Mi spiego meglio:

Il numero delle azioni costruite (escludendo SE e CA) e' dato dal possesso di palla (con alcune variazioni casuali). Di queste azioni costruite alcune vengono sprecate (e non sono riportate in cronaca), altre creano occasioni pericolose (che sono riportate in cronaca), altre ancora dei gol.
Per capire in quale categoria rientrera' l'azione si fa un confronto fra attacco e difesa (con una componente random).

Quindi le valutazioni dell'attacco (influenzate dalla fiducia) sono legate direttamente alla probabilita' di finalizzare un'azione.Quoto tutto..
La penso esattamente così..

Lestat
16-11-2004, 20:29
Quindi la risposta a questa domanda



Il dubbio che mi rimane è se l'attacco contribuisce (anche se in piccola parte) o meno alla generazione delle azioni, cioè attacco accettabileVSdifesa disastroso può influire sulla possibilità di avere un'azione da questo lato ?

Se si allora una fiducia elevata contribuisce anche alla creazione di occasioni proprio nel lato "voluto",
se no allora una fiducia alta determina solo la realizzazione dell'azione, come abbiamo sempre sostenuto.
è NO.

Mi è capitato spesso di giocare pressing con centrocampo più debole dell'avversario e attacco superiore solo su un lato e totalmente inesistente sugli altri 2: ho notato che le uniche occasioni per me vengono proprio sul lato dove io sono più forte, ma, da quanto dici, è solo perchè negli altri lati sono talmente inferiore che le occasioni non sono riportate in cronaca, giusto ?

Quindi non è come pensavo io che il rapporto attacco/difesa favorevole a me influiva sulla probabilità di generare un'azione proprio in quel lato ! :p


EDIT:grazie delle spiegazioni, non finisco mai di imparare :)

ingegnerlillo
17-11-2004, 10:49
"It says that it affects attack ratings."

A me sembra che questa parte non lasci adito a dubbi...

La fiducia influenza le valutazioni dell'attacco, e non il numero di occasioni realizzate...
Il risultato finale è lo stesso, nel senso che attacco più pippa = più occasioni sbagliate, ma non mi sembra più giusto dire "ho sbagliato tanto perchè avevo la fiducia bassa nonostante un attacco forte", ma bensì "la fiducia bassa ha abbassato le valutazioni del mio attacco tanto da renderlo non abbastanza forte per realizzare le tante azioni create".

Minguits
17-11-2004, 12:17
"It says that it affects attack ratings."

A me sembra che questa parte non lasci adito a dubbi...

La fiducia influenza le valutazioni dell'attacco, e non il numero di occasioni realizzate...
Il risultato finale è lo stesso, nel senso che attacco più pippa = più occasioni sbagliate, ma non mi sembra più giusto dire "ho sbagliato tanto perchè avevo la fiducia bassa nonostante un attacco forte", ma bensì "la fiducia bassa ha abbassato le valutazioni del mio attacco tanto da renderlo non abbastanza forte per realizzare le tante azioni create".Bè voi che ormai siete esperti e navigati potete pure permettervi d filosofeggiare in questo modo,io dal basso del mio niubbismo mi accontento di capire come funziona e quindi x me è la stessa cosa...:D