PDA

Visualizza Versione Completa : dilemma trequartista



Chitacestazitto
16-07-2011, 14:19
Premessa: sono in V serie, alleno passaggi e il trequartista non sarebbe titolare ma piuttosto un jolly da usare anche come ala tm all'occorrenza

Scandagliando il mercato mi sono imbattuto in due tipologie di trequartisti:

a) fuoriclasse in regia con eccellente\formidabile in attacco, questo tipo di giocatore ha quasi sempre intorno ai 24 anni e in genere sono già formati in passaggi, almeno per quel che ho visto nelle ultime 3 settimane, il prezzo medio difficilmente va sotto i 4 milioni con punte di 4,5

b) sovrannaturale in regia con poco attacco, massimo accettabile, in questo caso si trovano anche molto giovani (21\22 anni) e con pochissimi passaggi a prezzi più bassi del precedente

sarei tentato dalla seconda opzione, anche se in partenza cercavo un giocatore con più attacco poichè il mio precedente trequartista aveva anche esso accettabile oltre a magnifico in regia e fuoriclasse in passaggi....

DiOli
16-07-2011, 14:56
Io direi seconda opzione :) Perchè più che altro è difficil trovar gente con regia e attacco e basta, nessuno ne allenerebbe mai uno :)

Manlio93
16-07-2011, 15:29
Meglio secondo opzione anche perchè sono più giovani!

ilbarbadatre
16-07-2011, 17:46
dipende cosa ne vuoi fare
dato che hai detto che è un jolly, la seconda opzione ti permette di alzare il centrocampo quando ne hai più bisogno perdendo però decisamente in attacco centrale, quasi d'obbligo a questo punto giocare aow
il primo ti mantiene abbastanza alto anche l'attacco centrale e quindi non ti obbliga a nessuna tattica particolare

Chitacestazitto
18-07-2011, 20:55
mi sa che sono stato troppo ottimista, è veramente difficile trovare un giocatore di questo tipo, sono almeno tre settimane e niente, tolti quelli proposti a prezzi assurdi ne rimangono talmente pochi che si scatenano aste furibonde che fanno lievitare i prezzi oltre il ragionevole.

Se si scende sui magnifici in regia allora c'è molta più scelta, ma come detto vorrei prenderne uno un pò più forte del precedente...

ilbarbadatre
18-07-2011, 21:09
appena preso un sovra/eccellente regia/pass :D
con attacco schifoso :cry2:

MAURO0902
19-07-2011, 22:04
poichè sono anche io all'acquisto di un trequartista, approfitto e vi chiedo:
- alleno attacco
- non posso spendere più di 1 kk per un allenando che diventi trequartista

sarebbe il secondo , in quanto ne ho già uno che ormai è titolare, ma che presi 10/8/3 regia/passaggi/attacco
ovviamente tecnico, 20 anni, ma spesi 1,2 kk

stavolta mi devo accontentare di qualcosa di meno. cosa mi consigliate? Considerate che dovrà andar per una VIII. o max VII.

musclemuseum
20-07-2011, 22:32
ti consiglio di accantonare i soldi e spenderli quando avrai almeno il triplo da dedicare al giocatore in questione. :sisi:

inoltre deve andare bene come giocatore per una o due serie superiori, in quanto prima che sia pronto (e poi continui a migliorare) passeranno diverse stagioni.




musclemuseum

MAURO0902
21-07-2011, 21:21
ti consiglio di accantonare i soldi e spenderli quando avrai almeno il triplo da dedicare al giocatore in questione. :sisi:

inoltre deve andare bene come giocatore per una o due serie superiori, in quanto prima che sia pronto (e poi continui a migliorare) passeranno diverse stagioni.




musclemuseum


grazie, mi sembra molto ragionevole. Farò così, vado a cercarmi un allenandino normale 17enne

Chitacestazitto
23-07-2011, 21:02
alla fine mi son regalato un 21 enne sovra\buo\scarso regia\attacco\passaggi che allenerò selvaggiamente in passaggi per qualche stagione