PDA

Visualizza Versione Completa : Rifondazione_Difesa



comiz
10-07-2011, 08:54
Ciao, sono appena stato promosso in VI serie alternando il 3-4-3 con il 3-5-2 allenando Cross.

Volevo passare al 2-5-3,che mi sembra una novità che se interpretata bene possa dare dei grandi vantaggi.
Attualmente ho 4 difensori,la mia intenzione era di venderli tutti e comprarne 3 che si adattino a questo modulo. Che caratteristiche devono avere? Il portiere va bene straordinario o cerco uno splendido?

Schillaci
10-07-2011, 09:38
Per i difensori non lo so, ma per il portiere direi anche qualcosa di più di quanto proposto se vuoi giocare col 253.

La prossima volta se possibile cerca di far mercato con qualche settimana di anticipo, perché mi sa che ora i prezzi stanno lievitando. ;)

DiOli
10-07-2011, 11:09
Con il 253 con i terzini mi sembra un modulo un pò azzardato lasciando la difesa centrale così libera..

going to brazil
10-07-2011, 11:25
anche secondo me è rischiosissima la difesa a 2 con 2 terzini, soprattutto se la useresti fissa.

Schillaci
10-07-2011, 12:53
Forse non vuole usare due terzini, li piazza in modo "opportuno" lasciando libero un lato, quello maggiormente scoperto.

going to brazil
10-07-2011, 13:34
beh ma allenando cross non mi pare il caso di sprecare slot.

Schillaci
10-07-2011, 16:11
beh ma allenando cross non mi pare il caso di sprecare slot.

Hai perfettamente ragione, non l'avevo notato. Direi allora che serve un superportiere, e diventa estremamente prevedibile.

DiOli
10-07-2011, 16:49
Anche con il super portiere sarebbe troppo prevedibile per me..

musclemuseum
10-07-2011, 16:55
E con 2 bestie TM? Con bestie intendo 2 giocatori da salvezza in 2 serie superiori, tipo 2 ET? Se ha un bel portiere (titanico) dietro dovrebbe comunque fare buone valutazioni.


musclemuseum

DiOli
11-07-2011, 00:22
E con 2 bestie TM? Con bestie intendo 2 giocatori da salvezza in 2 serie superiori, tipo 2 ET? Se ha un bel portiere (titanico) dietro dovrebbe comunque fare buone valutazioni.


musclemuseum

Se alleni cross non ha senso metter i terzini TM.. bruci tutto il cross che gli dai..

lorenz
11-07-2011, 10:55
Se alleni cross non ha senso metter i terzini TM.. bruci tutto il cross che gli dai..beh ma all'inizio suppongo non abbiano molto cross, o sbaglio?

going to brazil
11-07-2011, 10:59
Se alleni cross non ha senso metter i terzini TM.. bruci tutto il cross che gli dai..

beh ma comunque fai crescere il loro valore economico, poi non è detto che debba metterli sempre tm.

e comunque se vuole una difesa che difenda, se gioca a 2 dietro si troverà anche a metterli difensivi e a non sofruttare lo stesso il cross che gli ha dato.

Schillaci
11-07-2011, 16:04
Il problema grosso secondo me è la prevedibilità.

Imho cross non si addice molto allo schema del 253, che rimane buono per gli allenatori di regia, attacco, passaggi, offensive laterali.

comiz
11-07-2011, 17:40
Ma infatti io ero tentato a cambiare allenamento. Sono indeciso se passare a regia o attacco.

DiOli
11-07-2011, 17:49
e ma dillo prima e che cazz !

Schillaci
11-07-2011, 18:43
e ma dillo prima e che cazz !


:sisi:

teopv90
11-07-2011, 20:38
Regia in sesta no.

going to brazil
11-07-2011, 20:44
beh, prendi una decisione che ti rispondiamo di conseguenza:)

Schillaci
12-07-2011, 13:31
Regia in sesta no.


e perché no? Non mi vorrai dire che tutti i registi superpompati arrivano dalle serie basse...

comiz
12-07-2011, 13:49
Alla fine ho deciso di allenare Regia in quanto con il 2-5-3 ci si difende in buona parte con il possesso palla, quindi è importante avere degli ottimi centrocampisti.

Il problema per quanto mi riguarda è che già ho preso tanti gol in VII con la difesa a 3, non voglio immaginare in VI con la difesa a 2 cosa potrebbe succedere!

teopv90
12-07-2011, 15:17
e perché no? Non mi vorrai dire che tutti i registi superpompati arrivano dalle serie basse...

In sesta bisognerebbe avere dei titanici a CC.. Allenare dopo il titanico registi giovani personalmente non lo farei mai, perchè costano loro e costano i loro stipendi. In più rischi di venderli guadagnandoci pochetto..

Schillaci
12-07-2011, 23:05
In sesta bisognerebbe avere dei titanici a CC.. Allenare dopo il titanico registi giovani personalmente non lo farei mai, perchè costano loro e costano i loro stipendi. In più rischi di venderli guadagnandoci pochetto..

Ok sono d'accordo con quello che dici, ma allora chi allena fino ad utopico e divino? in VIII e VII???? :confused:
(spiegami come funziona che non lo so)

teopv90
12-07-2011, 23:30
Ok sono d'accordo con quello che dici, ma allora chi allena fino ad utopico e divino? in VIII e VII???? :confused:
(spiegami come funziona che non lo so)

Onestamente non ne ho idea, non mi son mai posto la domanda :esd:

Io non li allenerei, poi magari c'è chi lo fa.. Boh..

Schillaci
13-07-2011, 11:39
Se qualcuno può illuminarci..... (divini vi aspettiamo)

musclemuseum
13-07-2011, 12:05
secondo me uno dei motivi potrebbe essere che dato che con l'ST si guadagna con qualunque allenamento, allenare regia va bene uguale.

inoltre chi allena regia fino a livelli alti, IMHO, ha dei giocatori "perfetti" (carattere/specialitá/etá) quindi si ritrova a immettere sul mercato gente magica in regia a 26 anni. un allenatore di passaggi ci spende volentieri dei soldi per papparsi un giocatore CdT con un carattere da mai un cartellino che puó allenare in passaggi per 6 stagioni piene. ci spende anche i suoi bei 4-4,5M che sul momento possono sembrare "tanti", ma se si pensa che lo stesso allenatore in regia avrebbe potuto nello stesso periodo di allenamento sfornare 3 magnifici/fuoriclasse a 2M l'uno, allora l'allenatore di regia "ci va a perdere"". in realtá con lo ST l'allenatore ci guadagna lo stesso e i suoi cc comunque sono apprezzati sul mercato.

il fatto é che un ET costa di meno di un titanico per via dello stipendio in quanto di ET comunque se ne trovano. se vuoi comprerae un utopico e ce ne sono troppo pochi in giro di "fighi" (specialitá, ecc) allora il prezzo sale comunque perché comunque la gente li vuole. e piú girano soldi, piú la gente é pignola. prova a vendere un'ala doppio fuoriclasse potente e disonesta e un'altra doppio fuoricasse con passaggi insufficiente calma e onesta Veloce, e poi mi dite la differenza :sisi:


questa é l'unica spiegazione che riesco a darmi, poi ovviamente ce ne possono essere un sacco di altre che ignoro.




musclemuseum