PDA

Visualizza Versione Completa : Editoriale 29/06 [Novità sul gioco]



Palo FC
29-06-2011, 10:02
http://goo.gl/9SCFt


:rotfl:

2o :rotfl: per la traduzione da scimmia ubriaca



Novità sul gioco


2011-06-29 09:30:00

In questo editoriale vi aggiornerò su cosa è in arrivo nel gioco. Abbiamo una modifica che è in arrivo già nella prossima stagione e di tratta di stipendi più bassi per i giocatori. L'Unione giocatori e la Federazione proprietari di club si sono accordate su un nuovo contratto salariale, che porterà a stipendi più bassi del 10-15% in media. Leggete dentro per i dettagli.

Voglio anche condividere delle interessanti notizie per la stagione successiva (quella che inizierà ad ottobre); bonus di fedeltà dei giocatori e nuovo sistema dello staff, più un po' di altre cose.

Mi concentrerò sulle novità per il gioco in questo editoriale. Tuttavia vorrei iniziare dicendo qualche parola sulla situazione attuale.

La situazione economica in questo momento
Quando annunciammo l'allenamento più veloce un anno fa dicemmo anche che i prezzi sul mercato sarebbero probabilmente calati. Questo era un effetto che volevamo dato che erano talmente alti che i guadagni dal mercato rendevano tutte le altre spese e introiti insignificanti e irrilevanti, rendendo l'esperienza di gioco monodimensionale. Da allora i prezzi hanno iniziato a calare, specialmente in quest'ultima stagione e vogliamo che continuino a calare ancora un po'. Ma la velocità del calo attualmente è troppo alta per essere salutare.

Se guardiamo ad altri dati economici del gioco, l'utente medio continua a guadagnare soldi ogni settimana. Ma meno di qualche tempo fa e il valore cala lentamente ogni settimana. La causa principale è l'aumento degli stipendi (in seguito all'allenamento). Quindi anche se la situazione economica è tutt'altro che critica in questo momento, lo diventerà e la squadra media inizierà a perdere soldi ogni settimana - se non facciamo niente per cambiarla. Ma stiamo facendo!

(Se siete interessati alle ragioni e motivazioni riguardo questo argomento, potete leggere il vecchio editoriale di luglio 2007 sull'economia. Anche se la situazione attuale è parecchio diversa da quella di allora (e in particolare non così grave), le ragioni per fare qualcosa a riguardo sono le stesse.)

Cosa faremo
Per evitare di arrivare ad una situazione critica, abbiamo pianificato due azioni:

- Abbassare gli stipendi la prossima stagione (dettagli sotto).
- Iniziare ad introdurre il nuovo sistema dello staff, dopo l'estate (maggiori dettagli sotto)

Il nuovo staff non riguarda direttamente l'economia, ma avrà degli effetti economici e aiuterà l'economia ad autobilanciarsi molto meglio. Potrebbero esserci ulteriori azioni a seconda se il sistema dello staff sarà pronto per ottobre (è il nostro obiettivo) o no, e naturalmente a seconda di quanto progredirà la situazione enconomica fino alla fine della prossima stagione.

Sia chiaro che non intendiamo alzare i prezzi con le nostre azioni, li consideriamo ancora troppo alti per essere buoni per il gioco. Ma la velocità con cui i prezzi stanno calando è troppo alta, come già detto.

Stipendi più bassi la prossima stagione
I vostri giocatori riceveranno uno stipendio minore la prossima stagione (al loro compleanno), rispetto a quanto avrebbero preso normalmente. L'Unione dei giocatori e la Federazione dei proprietari di Club si sono accordate sui seguenti termini:

- Sconto del 50% per le abilità secondarie (e terziarie ecc.) in base all'ammontare dello stipendio.

- Tutti i giocatori di movimento riceveranno una riduzione di stipendio, quanto più altà è l'abilità, maggiore sarà la riduzione.

Un giocatore di movimento monoskill divino per esempio riceverà una riduzione di stipendio del 30%, un titanico circa del 15%, uno splendido circa 10% e un eccellente circa 5%. Passaggi tuttavia riceverà una riduzione minore rispetto ad altre abilità (ma beneficerà maggiormente della riduzione per abilità secondarie)

- Anche i portieri riceveranno una riduzione, ma sarà maggiore a livelli più bassi. Portieri da titanico a divino per esempio riceveranno una riduzione del 4-5% circa, mentre un fuoriclasse circa del 14%, splendido circa 20% ed eccellente quasi 40%.

La struttura degli stipendi di portieri e giocatori di movimento è completamente diversa, per questo le riduzioni sono diverse. Gli stipendi dei portieri sono molto più alti nei livelli medio-bassi rispetto agli altri giocatori, ma più bassi ad alti livelli e molto più bassi a livelli molto alti - nonostante il fatto che contribuiscano molto di più nella vostra squadra rispetto ad altri giocatori. Non vogliamo che i portieri di alto livello diventino più potenti di quanto non siano già.

Notizie importanti per la stagione dopo la prossima [47: potevate dire "dalla stagione 47, non siamo coglioni del tutto..." (nota di Palo)]
Come vi avevo detto nel mio ultimo editoriale sullo sviluppo del gioco lo scorso febbraio, vogliamo rendere più vantaggioso per voi mantenere a lungo i giocatori nella vostra squadra. Inoltre vogliamo rendere più utili anche i vostri giocatori delle giovanili. Nella stagione dopo la prossima (che inizierà a fine ottobre) introdurremo un bonus di fedeltà del giocatore:

- I vostri giocatori renderanno gradulmente meglio quanto più a lungo giocheranno per la vostra squadra, fino a un certo limite. :rotfl:
Per chiarire: un giocatore titanico che ha giocato 3 stagioni con la vostra squadra renderà meglio di un titanico appena comprato. Ma un giocatore in squadra da 9 stagioni renderà come uno che è in squadra da 7.

Questo bonus verrà introdotto in due passi :rotfl: : metà effetto nella stagione che inizierà ad ottobre ed effetto intero dalla stagione successiva. Il bonus massimo che un giocatore potrà raggiungere sarà circa del 10-15% (quindi 5-7% nella prima stagione). Il tempo già trascorso nella tua squadra verrà conteggiato quando questa novità verrà introdotta.

- I giocatori che hanno fatto parte della tua squadra per tutta la loro carriera (e per i quali la tua squadra è la loro squadra madre) avranno un bonus di prestazione quando giocheranno per la tua squadra, dato che si impegneranno sempre un po' di più per la loro squadra del cuore.
Notate però che i giocatori delle giovanili che avete venduto e poi ricomprato non otterranno questo bonus.

Informazioni più dettagliate a riguardo arriveranno durante la prossima stagione.

Nuovo staff
Ho menzionato il nuovo sistema di staff già varie volte ormai, ma questa volta sarò un po' più dettagliato. Quello che vogliamo ottenere col nuovo sistema dello staff è che vi dia informazioni chiare sugli effetti di ogni membro dello staff, in modo che possiate prendere decisioni razionali. Dovrà anche aprire le porte a diversi modi di giocare, supportare e bilanciare diverse strategie, essere più personalizzabile e darti un maggior senso di appartenenza al club. Inoltre dovrà permettere all'economia di autobilanciarsi in base alle decisioni che voi manager prenderete.

Sembra davvero tanto, lo so, ma è perfettamente possibile. Lasciatemi spiegare l'idea di base:

- Assumerete una persona per un certo ruolo dello staff, di un certo livello a vostra scelta. Più alto il livello, migliore sarà.

- Conoscerete gli effetti che avrà sulla vostra squadra, dato che saranno scritti chiaramente.

- Potrete assumere un solo membro per ogni ruolo e avrete un numero limitato di dipendenti. In altre parole: dovrete fare delle scelte su quali opzioni vorrete usare.

- I fisioterapisti e i medici verranno uniti, ma ci saranno comunque più ruoli nello staff rispetto ad oggi.

- Tutti i membri dello staff ovviamente avranno effetti positivi per la vostra squadra, ma avranno anche dei lati negativi. Possiamo dire che il costo dello staff non sarà solo in soldi, ma anche in altre risorse come l'allenamento, la forma o i tifosi. :rotfl:

- Lo stipendio che riceverà un membro dello staff dipenderà da quanti altri utenti avranno scelto membri dello staff di quel ruolo. Cioè il prezzo è determinato dalle decisioni collettive degli utenti e quindi varierà anche col tempo. [no davvero, non ce la farete MAI a creare uno staff basato sulla legge di mercato, perchè illudere gli utenti ndPalo]
Maggiori informazioni sullo staff saranno date durante la prossima stagione.

Come aiuterà l'economia del gioco
Come probabilmente vi renderete conto questo avrà un effetto considerevole sull'economia del gioco, ma forse non è così semplice capire perché aiuterà l'economia. La risposta è perché potrete scambiare l'allenamento con soldi sbraaaaaaaat ndPalo. Mi spiego meglio, potrete lasciar perdere una parte (o tutto) del vostro allenamento e ricevere soldi (dagli spettatori e sponsor per esempio) in cambio.

Quindi se trovate difficile guadagnare con i vostri allenandi sul mercato, potrete decidere di lasciar perdere l'allenamento e ricevere soldi in questo modo invece. Una azione del genere farà bene all'economia del gioco perché immetterà soldi nel sistema, soldi che potranno essere usati per comprare giocatori e mantenere i prezzi stabili.

Inoltre, se pochissimi utenti useranno un certo ruolo dello staff, questo sarà particolarmente economico, quindi ad un certo punto quel tipo di staff diventerà una buona scelta. Viceversa, tipi di staff scelti da molti utenti saranno molto costosi, rendendo altre scelte più convenienti. Questo aiuterà anche a bilanciare diverse strategie tra loro.

Limiti alle strategie illimitate
Con il nuovo staff introdurremo anche dei limiti massimi all'accumulo di denaro e al trading. Altre strategie hanno già questo limite; c'è un limite al numero di giocatori che potete allenare e a che velocità potete allenarli per esempio. Ma avete il controllo su questi limiti, assumendo allenatori assistenti per aumentare la velocità di allenamento per esempio.

Limiti controllabili come questo verranno introdotti anche per l'accumulo di denaro e per il trading. Per il trading ci sarà un limite al numero di giocatori che potrete mettere in vendita ogni settimana (e potrete accumularli fino a un certo valore). Se vorrete vendere più giocatori dovrete assumere un agente.

Quelli che hanno molti soldi in cassa - e intendono spenderli - dovranno vedersela con gli agenti del fisco, ma un ragioniere potrà aiutarvi ad alzare il limite dove il patrimonio inizia ad essere tassato e anche a pagare meno tasse.

Bisogna ancora da definire per bene i dettagli di questi limiti, per questo non posso darvi indicazioni più precise in questo momento. Ma nessuno di questi limiti influenzerà molto l'utente medio, questo deve essere chiaro.

Che è successo alle valutazioni migliorate? :rotfl:
editoriale di HT
Nel mio ultimo editoriale avevo parlato di valutazioni della partita migliorate, e che erano la nostra priorità per il gioco. Ma a causa della situazione economica del gioco il nuovo sistema dello staff è diventato più importante e ha la più alta priorità per il gioco. Le valutazioni migliorate ovviamente arriveranno, ma più tardi.
verità
sono 20 stagioni che le chiedete ma ancora non ci saltiamo fuori, per cui beccatevi del fumo negli occhi per un altro po'

teopv90
29-06-2011, 11:36
Onestamente.. A me piace!

Manlio93
29-06-2011, 11:39
Onestamente.. A me piace!

Cazzo finalmente!!!
Fra 2 stagioni si ritorna a giocare seriamente...
Ed ora è il momento di utilizzare i 20 milioni in cassa :D

Palo FC
29-06-2011, 11:44
Non voglio fare quello che è contrario a tutto quello che fanno gli HT per partito preso, ma mai come stavolta mi sembrano pezze mascherate da innovazioni.
Soprattutto la parte sullo staff che incide sull'economia.

La parte del boost ai giocatori "fedeli" poi... ma dai, in un gioco come HT che se sali velocemente devi per forza rifare la squadra?? Giusto io alleno in eterno un Pacheco in 3 skill diverse giusto per vederlo sfondare quota 200 reti! Ma che andrebbe pensionato da un pezzo.

Tira e molla sui giocatori over16 di skill: prima li penalizziamo con l'allenamento, poi li ri-apprezziamo con il calo stipendi.

E poi è troppa carne al fuoco per i loro standard, andrà a finire che 1/3 le metteranno, 1/3 le rimanderanno e 1/3 spariranno nel nulla.


PS e come da 20 stagioni a questa parte, rimandano le valutazioni rese più precise. Tradotto: non sanno come farlo.

azteca
29-06-2011, 11:49
la fedeltà è ridicola in mucchietti di bytes, come d'altronde nei matrimoni. chiedere alla ragazza di askanio per conferme :rotfl:

Belendor
29-06-2011, 11:50
Ma porca miseria, ma che me lo fanno apposta? :suspi:
Danno il premio fedeltà ai giocatori quando io puntando sui vecchi sono costretto a cambiarli massimo ogni stagione per non svalutarli.
Danno uno sconto sugli stipendi quando io avendo giocatori over 32 già pago poco quindi il mio risparmio sarebbe quasi nullo rispetto alle altre squadre.
Alleno parate quindi ho portieri mediamente più forti rispetto degli altri ma avrò un risparmio sullo stipendio minore.

Cioè io dico, non bastavano le precedenti modifiche (ovvero l'abolizione dell'allenamento generale e altre che attualmente non ricordo), ci volevano pure queste per dare il colpo di grazie a chi punta sui vecchi?
Spero solo che tutto questo sia accompagnato da un calo del prezzo degli over 32 che sia maggiore rispetto agli altri giocatori più giovani, altrimenti sono completamente fregato. :mad:

Skanio
29-06-2011, 12:14
Non voglio fare quello che è contrario a tutto quello che fanno gli HT per partito preso, ma mai come stavolta mi sembrano pezze mascherate da innovazioni.
Soprattutto la parte sullo staff che incide sull'economia.

La parte del boost ai giocatori "fedeli" poi... ma dai, in un gioco come HT che se sali velocemente devi per forza rifare la squadra?? Giusto io alleno in eterno un Pacheco in 3 skill diverse giusto per vederlo sfondare quota 200 reti! Ma che andrebbe pensionato da un pezzo.

Tira e molla sui giocatori over16 di skill: prima li penalizziamo con l'allenamento, poi li ri-apprezziamo con il calo stipendi.

E poi è troppa carne al fuoco per i loro standard, andrà a finire che 1/3 le metteranno, 1/3 le rimanderanno e 1/3 spariranno nel nulla.


PS e come da 20 stagioni a questa parte, rimandano le valutazioni rese più precise. Tradotto: non sanno come farlo.

Mi sento di essere completamente d'accordo con te...:sisi:


la fedeltà è ridicola in mucchietti di bytes, come d'altronde nei matrimoni. chiedere alla ragazza di askanio per conferme :rotfl:

Già fatto, le ho anche detto che fino a 10 tradimenti da parte sua non parte nemmeno il muso da parte mia...:sisi:

Palo FC
29-06-2011, 12:20
Già fatto, le ho anche detto che fino a 10 tradimenti da parte sua non parte nemmeno il muso da parte mia...:sisi:

* prende il numero all'eliminacode

DiOli
29-06-2011, 13:14
A me piace piace piace ... Beh belendor cambia i CC e prendili 29enni allora dai :D Non tutto vien per nuocere :)

Urouge
29-06-2011, 13:19
Non lo so.. non si può giudicare senza toccarlo con mano secondo me.
La storia del guadagno puntando sullo staff invece che sull'allenamento mi sembra un pò una cagata, contando che 20mila niubbi vedendo prospettive di ricchezza compreranno quello staff, e quindi il prezzo si alzerà.
Il premio fedeltà non è male, anche se ormai non lo sfrutto praticamente più adesso che sono in quinta, però mi sembra giusto, compensa un pò il calo di prezzo del mercato con una prestazione maggiore.

_eNeRGy_
29-06-2011, 14:25
...cut...


...cut...
Stipendi più bassi la prossima stagione
...cut...

...cut...


diico solo una cosa...


Totale squadra
TSI 2 227 940
Ingaggio 1 453 360

GODO :esd: :asd:

ZiDad
29-06-2011, 14:29
Stavo pensando a come gestire i miei 400K di stipendi, ma mi sa che c'è chi sta peggio di me... :esd:
Ma nel mio piccolo, visto che non ho tempo e voglia per spugnettarmi sul mercato con ST e altri, direi che la modifica mi piace eccome...

_SoNiC_
29-06-2011, 14:31
diico solo una cosa...



GODO :esd: :asd:io mi metterei a piangere cmq :esd:

_eNeRGy_
29-06-2011, 15:13
Stavo pensando a come gestire i miei 400K di stipendi, ma mi sa che c'è chi sta peggio di me... :esd:

:confused::mazza::Prrr:

bobc82
29-06-2011, 15:51
Ma porca miseria, ma che me lo fanno apposta? :suspi:
Danno il premio fedeltà ai giocatori quando io puntando sui vecchi sono costretto a cambiarli massimo ogni stagione per non svalutarli.
Danno uno sconto sugli stipendi quando io avendo giocatori over 32 già pago poco quindi il mio risparmio sarebbe quasi nullo rispetto alle altre squadre.
Alleno parate quindi ho portieri mediamente più forti rispetto degli altri ma avrò un risparmio sullo stipendio minore.

Cioè io dico, non bastavano le precedenti modifiche (ovvero l'abolizione dell'allenamento generale e altre che attualmente non ricordo), ci volevano pure queste per dare il colpo di grazie a chi punta sui vecchi?
Spero solo che tutto questo sia accompagnato da un calo del prezzo degli over 32 che sia maggiore rispetto agli altri giocatori più giovani, altrimenti sono completamente fregato. :mad:

Il gioco sta andando in una direzione precisa, a poco a poco stanno sempre penalizzando di più il trading a favore di una squadra costruita interamente "in casa".
Alcuni l'hanno capito già tempo fa e adesso hanno delle squadre ben strutturate che possono giocare anche nelle prime serie.
Ovviamente anch'io spero che gli over32 beneficino in egual misura del calo degli stipendi: durante questa stagione sono entrato in un periodo di lunga transizione, cerco di mantenere abbastanza alti i proventi dagli spettatori giocandomi al meglio ogni partita, ma dove ho iniziato anche ad allenare qualche trequartista (per 15 stagioni ho allenato solo attaccanti puri, ma adesso sono costretto sempre di più a cambiare per cercare di costruire una squadra veramente competitiva).
Almeno non hanno abbandonato del tutto questo gioco per quella farloccata di hattrick open.

aggo85
29-06-2011, 15:59
e ora che speravo di sistemare il tool dei cali una volta per tutte mi tocca rimettermi a fare studi sui nuovi stipendi, il tutto mentre magari dovrei finire sta cazzo di università...

fantaluca
29-06-2011, 16:11
i rotfl sono nel testo originale o sono ndPalo?

azteca
29-06-2011, 16:11
e ora che speravo di sistemare il tool dei cali una volta per tutte mi tocca rimettermi a fare studi sui nuovi stipendi, il tutto mentre magari dovrei finire sta cazzo di università...

:susu:

i tool dei calimar son così :susu:


comunque ERI stato bravo :up:

tinnitus74
29-06-2011, 16:19
Non voglio fare quello che è contrario a tutto quello che fanno gli HT per partito preso, ma mai come stavolta mi sembrano pezze mascherate da innovazioni.
Soprattutto la parte sullo staff che incide sull'economia.

La parte del boost ai giocatori "fedeli" poi... ma dai, in un gioco come HT che se sali velocemente devi per forza rifare la squadra?? Giusto io alleno in eterno un Pacheco in 3 skill diverse giusto per vederlo sfondare quota 200 reti! Ma che andrebbe pensionato da un pezzo.

Tira e molla sui giocatori over16 di skill: prima li penalizziamo con l'allenamento, poi li ri-apprezziamo con il calo stipendi.

E poi è troppa carne al fuoco per i loro standard, andrà a finire che 1/3 le metteranno, 1/3 le rimanderanno e 1/3 spariranno nel nulla.


PS e come da 20 stagioni a questa parte, rimandano le valutazioni rese più precise. Tradotto: non sanno come farlo.

hai dimenticato di dire che 1/3 delle volte che tenteremo di connetterci troveremo il sito down

musclemuseum
29-06-2011, 16:24
secondo me bisogna vedere se faranno davvero TUTTO quello che hanno promesso (nelle tempistiche che hanno promesso), e quanto sará lo "scambio" allenamento/guadagno.



musclemuseum

tinnitus74
29-06-2011, 16:29
NON MI E' CHIARA UNA COSA:

quando dicono che i giocatori avranno un calo di stipendio al loro compleanno ... cosa vuol dire? Se ho un et che ha 25.0 quando vengono introdotte le modifiche devo aspettare 111 giorni per beneficiare della riduzione di stipendio?

lorenz
29-06-2011, 16:34
Se ho un et che ha 25.0 quando vengono introdotte le modifiche devo aspettare 111 giorni per beneficiare della riduzione di stipendio?credo sia proprio così :sisi:

musclemuseum
29-06-2011, 17:31
Sì, i giicatori si auto aggiorneranno al compimento del compleanno, non prima.


musclemuseum

Kira
29-06-2011, 17:37
Direi che ho scelto un buon momento per tornare a giocare... meglio che mi sputtano un po' la cassa prima che me la azzerino :D

bellin1
29-06-2011, 20:51
era ora che abbassassero gli stipendi...

menabrea
29-06-2011, 20:59
piccolo chiarimento: come viene stabilita quale sia l'abilità primaria?
in base alla parte intera del livello? in base anche ai decimali? in base al contributo sullo stipendio totale?

_eNeRGy_
29-06-2011, 23:34
piccolo chiarimento: come viene stabilita quale sia l'abilità primaria?
in base alla parte intera del livello? in base anche ai decimali? in base al contributo sullo stipendio totale?

a logica in base alla skill piu alta (compresi i decimali)
la parte intera del livello è solo un arrotondamento nella visualizzazione dei dati, le skill hanno sempre decimali non ha senso considerarle per parti intere

Belendor
30-06-2011, 01:17
A me piace piace piace ... Beh belendor cambia i CC e prendili 29enni allora dai :D Non tutto vien per nuocere :)

Si va beh, fossero solo i cc. Dovrei rivoluzionare tutta la squadra...



Direi che ho scelto un buon momento per tornare a giocare... meglio che mi sputtano un po' la cassa prima che me la azzerino :D

Ecco, proprio ora che stavo cambiando filosofia: basta spese folli, acquisti a max 1,5M cercando l'occasione per fare un pò di cassa. Ma questi per le modifiche economiche prendono spunto da Tremonti? Stanno iniziando anche loro a succhiare i nostri risparmi? :suspi:



Il gioco sta andando in una direzione precisa, a poco a poco stanno sempre penalizzando di più il trading a favore di una squadra costruita interamente "in casa".
Alcuni l'hanno capito già tempo fa e adesso hanno delle squadre ben strutturate che possono giocare anche nelle prime serie.
Ovviamente anch'io spero che gli over32 beneficino in egual misura del calo degli stipendi: durante questa stagione sono entrato in un periodo di lunga transizione, cerco di mantenere abbastanza alti i proventi dagli spettatori giocandomi al meglio ogni partita, ma dove ho iniziato anche ad allenare qualche trequartista (per 15 stagioni ho allenato solo attaccanti puri, ma adesso sono costretto sempre di più a cambiare per cercare di costruire una squadra veramente competitiva).
Almeno non hanno abbandonato del tutto questo gioco per quella farloccata di hattrick open.

Ok sulla limitazione del trading, ma la squadra costruita in casa...
Non puoi in così poco tempo costringere gli utenti a passare da una struttura di squadra "vincente" basata sui vecchi + l'allenamento generale per farli rendere al massimo ad una squadra giovane fatta in casa, piena di biskill e triskill con allenamenti a rotazione. Non fai altro che creare delle svalutazioni paurose, perchè il mercato over 32 che è quello più in calo di tutti in questo modo lo distruggi. Io nelle ultime 2 stagioni ho bruciato 2-3M (sarebbero di più, ma quelli per le niubbate non li conto :D ) a causa di questa svalutazione. Nonostante stia comunque allenando parate, altro allenamento che rende meno rispetto a prima perchè buona parte di quelli che allenavano generale sono passati a parate proprio per non rivoluzionare tutta la squadra.
Cioè quelli che vogliono passare ai vecchi (perchè comunque una tattica controcorrente non è detto che non paghi) tra qualche mese si troveranno ad acquistarli a prezzi stracciati, mentre chi li ha già se non sta attento ed inizia a fare un ricambio frequente si ritroverà a bruciare parecchi milioni in pochissimo tempo. :(

menabrea
30-06-2011, 07:56
a logica in base alla skill piu alta (compresi i decimali)
la parte intera del livello è solo un arrotondamento nella visualizzazione dei dati, le skill hanno sempre decimali non ha senso considerarle per parti intere

questo vuol dire che prima di vedere la bella riduzione dovrò per forza portare le mie ali tita/et in regia almeno a ET in cross :(

ilbarbadatre
30-06-2011, 08:19
questo vuol dire che prima di vedere la bella riduzione dovrò per forza portare le mie ali tita/et in regia almeno a ET in cross :(

meglio che la primaria sia regia, dato che cross ha uno stipendio decisamente minore

menabrea
30-06-2011, 08:31
meglio che la primaria sia regia, dato che cross ha uno stipendio decisamente minore

perché? se regia me la tratta come secondaria invece del 15% me lo riduce del 50

Palo FC
30-06-2011, 08:37
i rotfl sono nel testo originale o sono ndPalo?


:esd:


il forum me li mette in automatico, dopo tanti anni di messaggi già sa ormai che ne penso :p

ilbarbadatre
30-06-2011, 09:05
perché? se regia me la tratta come secondaria invece del 15% me lo riduce del 50

infatti, meglio che cross sia la primaria :asd:

_eNeRGy_
30-06-2011, 09:18
le riduzioni inziziano con chi compie gli anni dal 11 luglio in poi...

ovviamente il mio giocatore con stipendio piu pesante (240) quando li puo compierE?

ovviamente il 10 luglio...

circa 25% in meno a settimana per una stagione è 1M in fumo solo per un cavolo di giorno...

ma fuck...

azteca
30-06-2011, 10:02
le riduzioni inziziano con chi compie gli anni dal 11 luglio in poi...

ovviamente il mio giocatore con stipendio piu pesante (240) quando li puo compierE?

ovviamente il 10 luglio...

circa 25% in meno a settimana per una stagione è 1M in fumo solo per un cavolo di giorno...

ma fuck...

energy che si lamenta delle spese :rotfl:

vendilo, cosi risparmi :asd:

musclemuseum
30-06-2011, 13:28
mio caro energy... hai voluto la bicicletta a reazione? :D

mo pedali! :asd:





musclemuseum

_eNeRGy_
30-06-2011, 14:46
mio caro energy... hai voluto la bicicletta a reazione? :D

mo pedali! :asd:





musclemuseum

http://madblog.altervista.org/wp-content/uploads/2011/01/turbobici.jpg

si prega di non toccare :D

teopv90
30-06-2011, 15:36
Ma le gambe dove le metti? :confused:

_eNeRGy_
30-06-2011, 15:39
Ma le gambe dove le metti? :confused:


su una bici a reazione ti siederesti normalmentE ?

ti metti disteso col sellino nella pancia :D :D tanto l'unica parte che tocca la bici sono le mani per tenere il volante :D

Mastix
30-06-2011, 16:14
Beh io da espertissimo niubbo, devo dire che sono contento delle modifiche e soprattutto dei tagli agli stipendi... ormai da almeno due stagioni ero in stallo totale, i miei conti erano leggerissimamente in rosso e mi limitavo a rinnovare i giocatori vecchi con altri quasi identici ma più giovani. Ora mi auguro di avere un pò di liquidità in più, benchè io non faccia mai ST affidandomi completamente all'allenamento a lungo termine :sisi:

max51498
30-06-2011, 23:25
Vorrei un vostro parere: potrebbero queste modifiche rendere appetibile l'allenamento regia anche per le serie medio-alte? Stipendi più contenuti + bonus fedeltà secondo me danno il loro beneficio con regia.

musclemuseum
01-07-2011, 12:37
Vorrei un vostro parere: potrebbero queste modifiche rendere appetibile l'allenamento regia anche per le serie medio-alte? Stipendi più contenuti + bonus fedeltà secondo me danno il loro beneficio con regia.

e non dimentichiamo la possibilitá di convertire l'allenamento in soldi, dato che regia é uno degli allenamenti, a livelli alti, piú controproducenti :sisi:

tuttavia fino a che non sapremo le cifre ESATTE, quello che potremmo dire a riguardo saranno solo castelli in aria :sisi:




musclemuseum

Manlio93
01-07-2011, 13:02
su una bici a reazione ti siederesti normalmentE ?

ti metti disteso col sellino nella pancia :D :D tanto l'unica parte che tocca la bici sono le mani per tenere il volante :D

questa secondo me passa la velocità del suono :asd:, secondo me dopo la partenza la bici va avanti ma il guidatore rimane a terra

marcejap
01-07-2011, 15:16
Direi che ho scelto un buon momento per tornare a giocare... meglio che mi sputtano un po' la cassa prima che me la azzerino :D


Come azzerata?

io ho 20M, non facciamo scherzi, proprio ora che accumulo soldi mi mettono la patrimoniale al 100%?

musclemuseum
07-07-2011, 16:06
stavo rileggendo l'editiale, ed ecco che arrivo qui


- Sconto del 50% per le abilità secondarie (e terziarie ecc.) in base all'ammontare dello stipendio.

io ho un sovrannaturale/titanico in regia/passaggi

significa che avrá lo stipendio "normale" di un titanico monoskill in passaggi con summato il 50% di un sovrannaturale monoskill in regia?

o ho inteso male?


se avessi inteso bene, significa che giocatori con la primaria (chiamo primarie skill come attacco, difesa, regia) piú bassa della skill secondaria (diciamo cross/passaggi) riceveranno questo sconto?

quindi un ipotetico attaccante é meglio avercelo con piú passaggi che attacco?

un'ala con piú cross che regia?



e CP come conta? avró la rosa che paga lo stipendio totale di CP (tipo 1000) e poi riduzioni per le secondarie :esd: :rotfl: (questo non lo credo proprio)






musclemuseum

ilbarbadatre
07-07-2011, 16:23
stavo rileggendo l'editiale, ed ecco che arrivo qui



io ho un sovrannaturale/titanico in regia/passaggi

significa che avrá lo stipendio "normale" di un titanico monoskill in passaggi con summato il 50% di un sovrannaturale monoskill in regia?

o ho inteso male?


anche passaggi calerà un pochino, comunque il sovrannaturale in regia futuro peserà quanto un buono attuale :Pippa:

musclemuseum
07-07-2011, 17:31
anche passaggi calerà un pochino, comunque il sovrannaturale in regia futuro peserà quanto un buono attuale :Pippa:

cioé sovra in regia (siccome é piú bassa che passaggi) peserá sullo stipendio quanto un buono inregia? cioe avrá un calo di 25k circa?



musclemuseum

ilbarbadatre
07-07-2011, 17:57
cioé sovra in regia (siccome é piú bassa che passaggi) peserá sullo stipendio quanto un buono inregia? cioe avrá un calo di 25k circa?



musclemuseum

un sovra sarà sui 35-40k no? quindi cala di 17-20k

Schillaci
07-07-2011, 21:14
stavo rileggendo l'editiale, ed ecco che arrivo qui



io ho un sovrannaturale/titanico in regia/passaggi

significa che avrá lo stipendio "normale" di un titanico monoskill in passaggi con summato il 50% di un sovrannaturale monoskill in regia?

o ho inteso male?


se avessi inteso bene, significa che giocatori con la primaria (chiamo primarie skill come attacco, difesa, regia) piú bassa della skill secondaria (diciamo cross/passaggi) riceveranno questo sconto?

quindi un ipotetico attaccante é meglio avercelo con piú passaggi che attacco?

un'ala con piú cross che regia?



e CP come conta? avró la rosa che paga lo stipendio totale di CP (tipo 1000) e poi riduzioni per le secondarie :esd: :rotfl: (questo non lo credo proprio)






musclemuseum

Ma primaria o principale per i criceti cosa vuol dire?
1) quello che hai detto tu e che vale come regola del forum (primaria=parate, difesa, regia, attacco)
2) oppure primaria o principale (il testo originale in inglese o svedese antico non l'ho letto) significa skill più elevata?
:confused:

ilbarbadatre
07-07-2011, 21:38
2

Palo FC
07-07-2011, 22:08
e CP come conta? avró la rosa che paga lo stipendio totale di CP (tipo 1000) e poi riduzioni per le secondarie :esd: :rotfl: (questo non lo credo proprio)

musclemuseum

Ne risente indirettamente.

Se cala lo stipendio totale, allora cala anche CP visto che è +2% medio di ricarico sullo stipendio stesso.

Manlio93
08-07-2011, 10:57
In pratica tra una stagione se ho 200k di stipendi diventano 100 e qualche cosa???
Quasi quasi mi compro un divino che poi ci risparmio :asd: