PDA

Visualizza Versione Completa : Road map verso il trionfo...



Alessandro.83
25-06-2011, 20:10
...con caduta dal letto dopo essersi svegliati tutti bagnati. :asd:
No, scherzi a parte, ho elaborato questa piccola road map per la mia squadra, vorrei sapere cosa ne pensate:
- da adesso, per 3 stagioni, allenerò regia con un allenatore buono/scarso e 10 allenatori assistenti (ho il CC pieno di 18enni promettenti). Nessuna cessione, acquisti solo se necessari;
- dalla 4^ stagione si cambia allenamento, per altre tre stagioni, passando da regia ad attacco. Modulo 3-4-3, acquisto 3 attaccanti 18enni almeno buoni/eccellenti in primaria, se necessario vendo un big di centrocampo. Forse dovrò cambiare allenatore, alla quarta stagione, ma prenderò sempre un buono/scarso;
- arrivato al termine del 2° step passo ad allenare difesa. Modulo: 5-3-2. Acquisto quattro difensori 18enni almeno buoni/eccellenti in primaria e, se necessario, vendo 1 big di centrocampo e 1 big di attacco.

Se tutto andrà secondo le mie previsioni, in sostanza, tra 9 stagioni (3 anni solari, :eek: ) avrò una squadra fortissima. Secondo voi è realistica? Posso sperare in tempi più corti?

:sisi:

going to brazil
25-06-2011, 20:33
...con caduta dal letto dopo essersi svegliati tutti bagnati. :asd:
No, scherzi a parte, ho elaborato questa piccola road map per la mia squadra, vorrei sapere cosa ne pensate:
- da adesso, per 3 stagioni, allenerò regia con un allenatore buono/scarso e 10 allenatori assistenti (ho il CC pieno di 18enni promettenti). Nessuna cessione, acquisti solo se necessari;

ok


- dalla 4^ stagione si cambia allenamento, per altre tre stagioni, passando da regia ad attacco. Modulo 3-4-3, acquisto 3 attaccanti 18enni almeno buoni/eccellenti in primaria, se necessario vendo un big di centrocampo. Forse dovrò cambiare allenatore, alla quarta stagione, ma prenderò sempre un buono/scarso;

ti ritroveresti a centrocampo con dei 21enni senza esperienza, vendili tutti. compra centrocampisti più vecchi ed esperti. per gli allenandi oltre alla primaria guarda anche le secondarie e la specialità e devi comprarne 6 non 3. non fossilizzarti su un unico modulo.


- arrivato al termine del 2° step passo ad allenare difesa. Modulo: 5-3-2. Acquisto quattro difensori 18enni almeno buoni/eccellenti in primaria e, se necessario, vendo 1 big di centrocampo e 1 big di attacco.

ti ritroveresti in attacco con dei 21enni senza esperienza, vendili tutti. compra attaccanti più vecchi ed esperti. per gli allenandi oltre alla primaria guarda anche le secondarie e la specialità e devi comprarne 10 (almeno 9 se pensi di non poterti permettere la difesa a 5 in campionato). non fossilizzarti su un unico modulo.:)



Se tutto andrà secondo le mie previsioni, in sostanza, tra 9 stagioni (3 anni solari, :eek: ) avrò una squadra fortissima. Secondo voi è realistica? Posso sperare in tempi più corti?

secondo me faresti molto più veloce e otterresti risultati migliori vendendo di volta in volta tutti gli ex-allenandi quando cambi allenamento.

Alessandro.83
25-06-2011, 20:38
ti ritroveresti a centrocampo con dei 21enni senza esperienza, vendili tutti. compra centrocampisti più vecchi ed esperti. per gli allenandi oltre alla primaria guarda anche le secondarie e la specialità e devi comprarne 6 non 3. non fossilizzarti su un unico modulo.

ti ritroveresti in attacco con dei 21enni senza esperienza, vendili tutti. compra attaccanti più vecchi ed esperti. per gli allenandi oltre alla primaria guarda anche le secondarie e la specialità e devi comprarne 10 (almeno 9 se pensi di non poterti permettere la difesa a 5 in campionato). non fossilizzarti su un unico modulo.:)Per la precisione, quanti moduli dovrei utilizzare? Se elimino tutti i giocatori esperti e lascio solo 18enni potenzialmente forti non rischio di perdere troppe partite e, quindi, di perdere anche gli allenamenti? Dopo aver venduto gli allenandi quanto dovrebbero avere, di età, i giocatori più esperti che dovrei acquistare?
E, soprattutto, con un allenatore buono/scarso e 10 assistenti quanto ci metterebbe un giocatore a scattare?

going to brazil
25-06-2011, 20:48
come moduli dovresti tenerne a routine almeno 2 (io per dire in campionato gioco quasi sempre col 550 e in amichevole schiero il 541) di quelli che ti permettono di allenare il massimo numero di giocatori. quindi 352, 253, 550 per regia, 343, 253, 433, 523 per attacco; 541, 532, 523 e 550 per difesa.

il fatto è che nel ruolo che alleni utilizzerai giovani inesperti da far crescere nella loro skill primaria, negli altri ruoli utilizzerai giocatori più anzionotti con esperienza. quando vuoi cambiare allenamento vendi i giocatori che hai allenato tu e li cambi con giocatori più vecchi ed esperti e vendi tutti i giocatori "vecchi" che giocano nel ruolo che andrai ad allenare e li sostituisci con giocatori giovani che potrai allenare.

per farti un esempio se alleni regia col 352 (i numeri stanno per l'età, ma non focalizzarti proprio su quell'età)
-----30
--30-30-30
18-18-18-18-18
----30-30

passi ad allenare attacco? allora venderai i giovani centrocampisti e i vecchi attaccanti e li sostiuirai con vecchi centrocampisti e giovani attaccanti

-----30
-30-30-30
30-30-30-30
-18-18-18

così devi fare:)

la velocità degli scatti dipende dalla skill allenata, hanno velocità diverse, oltre che dall'età degli allenandi.

ilbarbadatre
25-06-2011, 21:31
puoi anche sempre allenare la stessa skill e comprare i giocatori negli altri reparti via via sempre più forti

Antonello976
25-06-2011, 23:30
puoi anche sempre allenare la stessa skill e comprare i giocatori negli altri reparti via via sempre più forti


QUOTO Barba:D

ti porto il mio esempio.... credo di Allenare Regia ...da 5/6 stagioni .... nn ricordo piu'!
ogni tanto vendo qualke Allenando in Regia ..o xche' troppo vecchio o xche' lo compro 17enne ......lo POMPO in 1 Stagione e prima dei 18 ...Monetizzo...

Morale della Favola... 3/4 stagioni fa ...mi dovevo Impiccare x 1 Att Formidabile ...
adesso ..mi posso permettere (sempre controllando attentamente il mercato x giorni) di portarmi a casa uno SPLENDIDO in Att 30enne ....

Alla fine pure io volevo cambiare All ma poi mi hanno convinto a desistere... anche xche' ..prima o poi 1 Mezzo campionato di Passaggi se Alleni Regia devi Buttarcelo!