PDA

Visualizza Versione Completa : salgo in V, chi tengo?



Arrotino
18-06-2011, 16:36
Salve a tutti ragazzi, la prossima stagione proverò ad affrontare la V serie (sono pronto a prender mazzate)!
Devo decidere se continuare ad allenare passaggi oppure tornare a regia.
Chi conviene tenere di questi allenandi?
O B
22 anni e 58 giorni, TSI = 81 330
buono di forma, eccellente in resistenza [Veloce]
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: sovrannaturale Passaggi: straordinario
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

A N
22 anni e 85 giorni, TSI = 43 210
accettabile di forma, eccellente in resistenza [Tecnico]
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: magnifico
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: eccellente Calci piazzati: disastroso

A Y K
23 anni e 52 giorni, TSI = 127 380
buono di forma, eccellente in resistenza [Veloce]
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: titanico Passaggi: splendido
Cross: tremendo Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: disastroso

L G
24 anni e 5 giorni, TSI = 52 570
insufficiente di forma, eccellente in resistenza [Colpo di testa]
Resistenza: eccellente Parate: tremendo
Regia: straordinario Passaggi: formidabile
Cross: fuoriclasse Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

D F
24 anni e 53 giorni, TSI = 41 480
accettabile di forma, eccellente in resistenza [Veloce]
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: straordinario
Cross: magnifico Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: disastroso

D M
25 anni e 100 giorni, TSI = 66 920
scarso di forma, buono in resistenza [Tecnico]
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: splendido Passaggi: sovrannaturale
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: buono Calci piazzati: debole

Kira
18-06-2011, 21:15
Adesso che hai postato gli allenandi, noto un bel problema... tra CC e ali, hanno tutti poca regia per affrontare una V serie, al massimo puoi salvare il titanico e il sovrannaturale (come riserva), gli altri sarebbero tutti da vendere e rimpiazzare IMHO. Soprattutto il CC splendido che ha più passaggi che regia, per me è un controsenso sia per le valutazioni in campo che per una questione meramente economica.

Questione allenamento: regia in V è improponibile, cross richiederebbe un bel repulisti, a questo punto secondo me ti conviene rimanere su passaggi. Aspetta magari un consiglio più completo da qualcuno che li allena :) (sennò li chiamo io 'sti scansafatiche :p)

Arrotino
18-06-2011, 21:27
Adesso che hai postato gli allenandi, noto un bel problema... tra CC e ali, hanno tutti poca regia per affrontare una V serie, al massimo puoi salvare il titanico e il sovrannaturale (come riserva), gli altri sarebbero tutti da vendere e rimpiazzare IMHO. Soprattutto il CC splendido che ha più passaggi che regia, per me è un controsenso sia per le valutazioni in campo che per una questione meramente economica.

Questione allenamento: regia in V è improponibile, cross richiederebbe un bel repulisti, a questo punto secondo me ti conviene rimanere su passaggi. Aspetta magari un consiglio più completo da qualcuno che li allena :) (sennò li chiamo io 'sti scansafatiche :p)

Ciao Kira, grazie del consiglio... ti volevo solo far notare che il CC splendido di cui parli è un trequartino (ce ne sono due nella lista), quindi le mie valutazioni a centrocampo non è che sono poi cosi scandalose + o - sto sempre sull'eccellente, detto questo volevo dire che piu' che altro le mie titubanze sono sulle ali.. non so se conviene tenerle visto che secondo me sono un po' avanti con l'età... e se continuassi ad allenare passaggi la mia impressione è che devo cambiare tutti i centrocampisti che ho messo nell'elenco perché già hanno passaggi abbastanza alticci..! Che ne dici?

Kira
18-06-2011, 21:35
Ciao Kira, grazie del consiglio... ti volevo solo far notare che il CC splendido di cui parli è un trequartino (ce ne sono due nella lista), quindi le mie valutazioni a centrocampo non è che sono poi cosi scandalose + o - sto sempre sull'eccellente, detto questo volevo dire che più che altro le mie titubanze sono sulle ali... non so se conviene tenerle visto che secondo me sono un po' avanti con l'età... e se continuassi ad allenare passaggi la mia impressione è che devo cambiare tutti i centrocampisti perché già hanno passaggi abbastanza alticci...! Che ne dici?
Eh, comunque sovrannaturale è tanto, io venderei comunque... al posto tuo penserei seriamente a rifare tutta la linea di CC.
Allenandi anche più vecchi non sono un problema, visto che tanto skill basse usufruiscono dell'allenamento velocizzato, per le ali a maggior ragione visto che con passaggi il loro valore praticamente non muta (considerando l'aumento di età di solito ci si va praticamente in pari) ... almeno così ti ritrovi giocatori con più esperienza.
L'utilizzo dei trequartisti ci sta tutto, però non esagererei perché altrimenti rischi di avere un attacco centrale molto basso, il che tatticamente ti obbliga a giocare AOW, gli attaccanti con passaggi sono ben pagati e quindi ne terrei minimo un paio in rosa (ma anche tre).

Arrotino
18-06-2011, 21:42
quindi secondo te conviene che vendo il trequartista D M con passaggi sovrannaturale? e inoltre cerco di rifare la linea di centrocampo? Eventualmente andassi a rifarla che tipo di centrocampisti consigli considerando che dovrò continuare con passaggi.?

Kira
18-06-2011, 21:50
quindi secondo te conviene che vendo il trequartista D M con passaggi sovrannaturale? e inoltre cerco di rifare la linea di centrocampo? Eventualmente andassi a rifarla che tipo di centrocampisti consigli considerando che dovrò continuare con passaggi.?
Vedi, io non ho esperienza come allenatore di passaggi, ma credo che funzioni come le altre skill, cioè da un certo punto in poi non credo ci sia guadagno economico... uno splendido/titanico sul mercato vale di più di uno splendido/sovrannaturale?

Per una V serie direi che i tre CC titolari dovrebbero essere come minimo due extraterrestri ed un titanico in regia, ovviamente italiani per non farsi massacrare dagli stipendi... riguardo le ali, passi una offensiva (tipo L G), ma almeno una con regia magnifico o fuoriclasse secondo me ce la vuole :sisi:

Arrotino
18-06-2011, 21:58
Vedi, io non ho esperienza come allenatore di passaggi, ma credo che funzioni come le altre skill, cioè da un certo punto in poi non credo ci sia guadagno economico... uno splendido/titanico sul mercato vale di più di uno splendido/sovrannaturale?

Boh... non saprei.. pero' visto che stiamo parlando di un trequartista penso di si.


Per una V serie direi che i tre CC titolari dovrebbero essere come minimo due extraterrestri ed un titanico in regia, ovviamente italiani per non farsi massacrare dagli stipendi... riguardo le ali, passi una offensiva (tipo L G), ma almeno una con regia magnifico o fuoriclasse secondo me ce la vuole :sisi:

quindi mi conviene vendere tutti i tre centrocampisti centrali attuali. Eventualmente i due extraterrestri e il titanico di che età possono andar bene?

_SoNiC_
18-06-2011, 22:35
quindi mi conviene vendere tutti i tre centrocampisti centrali attuali. Eventualmente i due extraterrestri e il titanico di che età possono andar bene?ma anche 24 imho...

Kira
19-06-2011, 02:12
ma anche 24 imho...
Secondo me non è uno scandalo neanche prenderli con un paio d'anni in più (ma che almeno abbiano più esperienza).

Arrotino
19-06-2011, 12:55
Ok, grazie dei consigli... mi butto subito sul mercato per sondare il terreno..!

Hendeling
19-06-2011, 19:01
Secondo me non è uno scandalo neanche prenderli con un paio d'anni in più (ma che almeno abbiano più esperienza).

:sisi:
Io vado in IV con 2 ET ed un titanico. Ali non eccelse in regia.
Dipende dalla serie in cui capiti, ma come CC dovrebbe bastare (coach carismatico?)
Età dei CC, imho, fino a 26 anni, li alleni mantenendo il loro valore, anzi guadagnando anche qualcosa con un pò di attenzione ai periodi di acquisto/vendita.

Arrotino
26-06-2011, 09:13
:sisi:
Io vado in IV con 2 ET ed un titanico. Ali non eccelse in regia.
Dipende dalla serie in cui capiti, ma come CC dovrebbe bastare (coach carismatico?)
Età dei CC, imho, fino a 26 anni, li alleni mantenendo il loro valore, anzi guadagnando anche qualcosa con un pò di attenzione ai periodi di acquisto/vendita.

Ah grazie dei consigli Hendeling, li ho letti solo ora..!

Comunque l'allenatore carismatico ce l'ho, ho iniziato la rifondazione per il centrocampo...! :up: