PDA

Visualizza Versione Completa : Rosa attuale in previsione dell'VIII



malag
15-06-2011, 18:55
Come ogni finale di stagione, chiedo consigli sulla rosa in vista della stagione successiva. Ho iniziato la IX serie con l'obiettivo salvezza, ma un paio di allenandi 17enni venduti a cifre elevate mi hanno permesso di rinforzarmi e puntare alla promozione. Ora sono terzo con 24 punti e dovrei chiudere senza problemi a 30 punti, quindi con ottime possibilità di essere ripescato (l'anno scorso la quota era a 25 punti mi pare, se non ho letto male).

Allenamento: REGIA (100% 14% intensità, resistenza), con 10 assistenti allenatori
Tetto Stipendi: 25k
Modulo: 3-5-2

PORTIERE

34 anni e 44 giorni, TSI = 4 000
insufficiente di forma, insufficiente in resistenza
È buono in esperienza e scarso in carisma

Parate: eccellente
Difesa: debole
Regia: disastroso
Cross: inesistente
Passaggi: inesistente
Attacco: inesistente
Calci piazzati: buono

DC

34 anni e 0 giorni, TSI = 2 170
accettabile di forma, accettabile in resistenza [Colpo di testa]
È splendido in esperienza e debole in carisma

Parate: disastroso
Difesa: formidabile
Regia: eccellente
Cross: accettabile
Passaggi: scarso
Attacco: insufficiente
Calci piazzati: buono

TERZINI

(questo non è un fenomeno, ma lo vorrei far giocare titolare perchè è anche un future coach nonchè il mio tiratore di CP)
32 anni e 74 giorni, TSI = 1 270
buono di forma, accettabile in resistenza
È eccellente in esperienza e accettabile in carisma

Parate: disastroso
Difesa: eccellente
Regia: debole
Cross: insufficiente
Passaggi: accettabile
Attacco: insufficiente
Calci piazzati: magnifico
11-06-2011 (Terzino)

31 anni e 34 giorni, TSI = 3 350
accettabile di forma, accettabile in resistenza
È buono in esperienza e debole in carisma

Parate: disastroso
Difesa: formidabile
Regia: debole
Cross: eccellente
Passaggi: insufficiente
Attacco: debole
Calci piazzati: debole

CC


Prossimo allo scatto a splendido
18 anni e 90 giorni, TSI = 7 710
buono di forma, buono in resistenza [Colpo di testa]
È disastroso in esperienza e debole in carisma

Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: straordinario
Cross: scarso
Passaggi: insufficiente
Attacco: debole
Calci piazzati: scarso

19 anni e 94 giorni, TSI = 12 400
accettabile di forma, accettabile in resistenza
È tremendo in esperienza e debole in carisma

Parate: disastroso
Difesa: scarso
Regia: splendido
Cross: scarso
Passaggi: buono
Attacco: scarso
Calci piazzati: disastroso

20 anni e 15 giorni, TSI = 14 790
buono di forma, accettabile in resistenza
È disastroso in esperienza e debole in carisma

Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: splendido
Cross: scarso
Passaggi: eccellente
Attacco: scarso
Calci piazzati: disastroso

ALI

19 anni e 57 giorni, TSI = 3 100
accettabile di forma, buono in resistenza [Colpo di testa]
È tremendo in esperienza e debole in carisma

Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: accettabile
Cross: formidabile
Passaggi: insufficiente
Attacco: scarso
Calci piazzati: scarso

19 anni e 36 giorni, TSI = 2 130
accettabile di forma, insufficiente in resistenza [Veloce]
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma

Parate: disastroso
Difesa: scarso
Regia: debole
Cross: formidabile
Passaggi: insufficiente
Attacco: debole
Calci piazzati: tremendo

ATT

Appena comprati entrambi

31 anni e 25 giorni, TSI = 4 810
debole di forma, accettabile in resistenza
È straordinario in esperienza e insufficiente in carisma

Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: debole
Cross: debole
Passaggi: buono
Attacco: splendido
Calci piazzati: insufficiente

30 anni e 96 giorni, TSI = 5 540
debole di forma, accettabile in resistenza [Veloce]
È buono in esperienza e insufficiente in carisma

Parate: disastroso
Difesa: tremendo
Regia: debole
Cross: debole
Passaggi: eccellente
Attacco: straordinario
Calci piazzati: tremendo

RISERVE:
- non ho un secondo portiere (non lo tengo mai)
- DC doppio eccellente regia/difesa
- CC allenandi buono/eccellente regia/passaggi tutti con specialità CDT
- ali allenandi insuff/eccellente/insuff regia/cross/passaggi con specialità CDT
- ATT buono/buono/accettabile attacco/passaggi/regia

FUTURE COACH promuovibile:
- magnifico/accettabile exp/carisma
- il mio terzino eccellente/accettabile exp/carisma

TIFOSI: 700
STADIO: 15.500 posti

SOLDI DISPONIBILI: 10k (praticamente zero hihi)

OSSERVAZIONI
Ora, smanettando un po' con OR, alla luce dei nuovi acquisti, ipotizzando una forma accettabile per tutti, faccio circa 185 hstats, con valutazioni equilibrate (insufficiente molto alto/accettabile molto basso) in tutti i reparti.

DOMANDE

1. Fermo restando che dipende tutto se vengo ripescato, e dalla forza dell'ipotetica VIII in cui capiterò, le valutazioni mediamente garantiscono una salvezza tranquilla?

2. Premesso che non ho i soldi al momento (ma potrei fare DT con i due attaccanti perchè li ho pagati molto meno del CT, o vendere le ali allenande e fare un po' di ST anche se non sono molto bravo), l'allenatore carismatico lo converto solo se ho ambizione di promozione giusto? Quindi probabilmente meglio aspettare una stagione, salvo capitare in una serie facile?

3. Come vi sembra la squadra? E' ok avere valutazioni equilibrate, o avrebbe più senso avere un attacco superiore alla difesa, allenando io il centrocampo (e difendendo quindi col possesso), per concretizzare meglio le azioni che costruisco?

Grazie a chi vorrà rispondere :up:

Kira
15-06-2011, 20:02
OSSERVAZIONI
Ora, smanettando un po' con OR, alla luce dei nuovi acquisti, ipotizzando una forma accettabile per tutti, faccio circa 185 hstats, con valutazioni equilibrate (insufficiente molto alto/accettabile molto basso) in tutti i reparti.

DOMANDE

1. Fermo restando che dipende tutto se vengo ripescato, e dalla forza dell'ipotetica VIII in cui capiterò, le valutazioni mediamente garantiscono una salvezza tranquilla?

2. Premesso che non ho i soldi al momento (ma potrei fare DT con i due attaccanti perché li ho pagati molto meno del CT, o vendere le ali allenande e fare un po' di ST anche se non sono molto bravo), l'allenatore carismatico lo converto solo se ho ambizione di promozione giusto? Quindi probabilmente meglio aspettare una stagione, salvo capitare in una serie facile?

3. Come vi sembra la squadra? E' ok avere valutazioni equilibrate, o avrebbe più senso avere un attacco superiore alla difesa, allenando io il centrocampo (e difendendo quindi col possesso), per concretizzare meglio le azioni che costruisco?
1) Dalle valutazioni che dici di fare, dovresti salvarti abbastanza tranquillamente in ogni girone.

2) Io non lo convertirei (se non per necessità) prima di arrivare in VI.
E gli attaccanti sono validissimi (unica pecca la mancanza di specialità per il primo), non ci farei DT col rischio di rimetterci o di prenderli peggio.

3) Per le valutazioni dipende dal modo di giocare, per uno che gioca TA non ha senso avere valutazioni equilibrate, visto che della difesa se ne frega. Se tu giochi equilibrato, allora le valutazioni sono perfette.
Riguardo alla squadra mi sembra buona, ti faccio solo un paio di osservazioni:
- portiere e DC sono avanti con l'età, io li cambierei entrambi (cassa permettendo)
- i CC allenandi sono un po' anziani in confronto al loro livello di regia... spero che gli altri tre siano più giovani (comunque questo è un problema molto minore)

malag
15-06-2011, 20:33
1) Dalle valutazioni che dici di fare, dovresti salvarti abbastanza tranquillamente in ogni girone.

2) Io non lo convertirei (se non per necessità) prima di arrivare in VI.
E gli attaccanti sono validissimi (unica pecca la mancanza di specialità per il primo), non ci farei DT col rischio di rimetterci o di prenderli peggio.

3) Per le valutazioni dipende dal modo di giocare, per uno che gioca TA non ha senso avere valutazioni equilibrate, visto che della difesa se ne frega. Se tu giochi equilibrato, allora le valutazioni sono perfette.
Riguardo alla squadra mi sembra buona, ti faccio solo un paio di osservazioni:
- portiere e DC sono avanti con l'età, io li cambierei entrambi (cassa permettendo)
- i CC allenandi sono un po' anziani in confronto al loro livello di regia... spero che gli altri tre siano più giovani (comunque questo è un problema molto minore)

Ciao Kira, grazie dei consigli. Gli allenandi sono anzianotti perchè questa stagione ho venduto i miei comprandone altri 3 con 1 anno in più e una skill in più, per provare a salire visto che mi ero ritrovato competitivo. Gli altri 3 allenandi sono giovani (17enni e 18 basso) con skill adeguate e specialità CDT.

grazie buona serata :)

jakethesnake
15-06-2011, 21:23
Al limite, con meno di 6BB, manda la vasca anche UTG. :sisi::sisi:

:D:D

malag
16-06-2011, 12:39
Al limite, con meno di 6BB, manda la vasca anche UTG. :sisi::sisi:

:D:D

L'errore è quello di rimanere così corto e non mandarla quando si è più deep. Sei Laugher? :asd:

jakethesnake
17-06-2011, 01:21
L'errore è quello di rimanere così corto e non mandarla quando si è più deep. Sei Laugher? :asd:

Ai livelli alti come i tuoi direi di si. A quelli bassi chiamano con tutto e si scende un pochino.

P.s.: avviso per i naviganti. Se impara Hattrick come il poker sono problemi per tutti.:eek::eek: