PDA

Visualizza Versione Completa : come funziona il confronta trasferimenti???



tinnitus74
15-06-2011, 08:45
come da titolo, non riesco a capire come funzioni il confronta trasferimenti, ossia come sceglie i limiti delle skill.

GIO1
20 anni
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: splendido Calci piazzati: debole

il CT dice

Età = 20
Attacco = splendido
Passaggi = scarso
Cross <= debole
Regia <= debole
Difesa <= debole
Parate <= debole

ossia l'insufficiente in difesa non lo vede proprio


GIO2
20 anni

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: splendido Calci piazzati: insufficiente

il CT dice

Età = 20
Attacco = splendido
Passaggi = debole
Regia tra insufficiente e buono
Cross <= debole
Difesa <= debole
Parate <= debole

con un solo insufficiente, in regia, prende tutti quelli che hanno regia da insufficiente a buono

GIO3
20 anni

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: insufficiente
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: splendido Calci piazzati: scarso

il CT dice
Età = 20
Attacco = splendido
Passaggi = insufficiente
Cross <= debole
Regia <= debole
Difesa <= debole
Parate <= debole


GIO4

Resistenza: buono Parate: tremendo
Regia: scarso Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: splendido Calci piazzati: tremendo

avremo il seguente CT

Età = 20
Attacco = splendido
Passaggi = insufficiente
Cross <= debole
Regia <= debole
Difesa <= debole
Parate <= debole

ossia difesa non conta come un secondo insufficiente


GIO5

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: scarso
Attacco: splendido Calci piazzati: tremendo

avremo il CT

Età = 20
Attacco = splendido
Passaggi = insufficiente
Cross tra insufficiente e buono
Regia <= debole
Difesa <= debole
Parate <= debole

ossia in questo caso vengono riconosciuti due insufficienti e quindi una delle due skill (quale di regola) viene parametrizzata tra insuff e buono.



INSOMMA non ci ho capito una mazza, qualcuno sa come funziona la parametrizzazione del CT?????

teopv90
15-06-2011, 09:00
Dipende da giocatore a giocatore.

Ossia tu hai postato degli attaccanti: difesa per un attaccante non conta una cippa, quindi non la visualizzerai mai.
Skill rilevanti per gli attaccanti sono passaggi, cross, ed anche regia (ma di meno).
Come seconda skill, per questo, credo che rilevi sempre passaggi o cross. Con precedenza a passaggi.
La terza skill non è mai rilevata in maniera ''precisa'' altrimenti ci sarebbero troppo pochi giocatori: va sempre a raggruppamento (come: da insufficiente a buono).
Tutto ciò che è debole o minore di debole è sempre non considerato.

Io per esempio su queste cose ci gioco.
Ti faccio un esempio pratico:

Compri un giocatore con:
attacco: buono
cross: insufficiente
passaggi: debole

Il CT ti dà come parametri attacco e cross.
In pausa gli faccio fare lo scatto in passaggi ed a inizio stagione in attacco.
Alla vendita lo vedono come:

attacco: eccellente
passaggi: insuff
cross: da insuff a buono

ilbarbadatre
15-06-2011, 09:02
difesa non la considera perché è ininfluente in un attaccante
mentre regia (per la possibilità di schierarlo difensivo) e ovviamente cross e passaggi sono skill di rilievo

sinceramente non so con quale criterio prenda gli intervalli di skill o il valore secco, io mi baso sempre sull'esperienza e quindi so cosa aspettarmi per certi tipi di giocatori da ST
pare che passaggi lo prenda sempre uguale al valore che è (indipendentemente che sia la sola secondaria o che ce ne siano altre), mentre per cross e regia prende l'intervallo (che è in genere tra il valore subito inferiore e quello subito superiore, eccetto per insufficiente, dato che debole non si considera)

teopv90
15-06-2011, 09:11
Barbetta non dire semi-vaccate :p

Se cross è insufficiente e passaggi debole, su passaggi non ti dice una mazza. :Prrr:

La storia dell'intervallo tra valore superiore e inferiore invece è vera, ma solo per la seconda skill:

Esempio pratico:

Attacco splendido - Passaggi buono - Cross buono

Vedo:
Attacco: splendido
Passaggi: tra accettabile e eccellente
Cross: tra insuff e buono

La terza skill secondo me ha fasce fisse..

tinnitus74
15-06-2011, 09:37
Dipende da giocatore a giocatore.

Ossia tu hai postato degli attaccanti: difesa per un attaccante non conta una cippa, quindi non la visualizzerai mai.
Skill rilevanti per gli attaccanti sono passaggi, cross, ed anche regia (ma di meno).
Come seconda skill, per questo, credo che rilevi sempre passaggi o cross. Con precedenza a passaggi.
La terza skill non è mai rilevata in maniera ''precisa'' altrimenti ci sarebbero troppo pochi giocatori: va sempre a raggruppamento (come: da insufficiente a buono).
Tutto ciò che è debole o minore di debole è sempre non considerato.



in quello che dici rilevo un'inesattezza...dici regia di meno...però, se ha tutte le skill uguali o inferiorei a debole e solo regia uguale a insufficiente, come intervallo di ques'ultima prende insufficiente - buono, quindi regia sembrerebbe pesare di più e non di meno.

poi è vero quello che dici che difesa per un attaccante non conta e quindi pure se è pari a insufficiente la visualizza come debole nel CT. ma allora, seguendo questo ragionamento dovrebbe essere vero anche il contrario, ossia se cerco un difensore, e questo ha attacco pari a insufficiente non dovrebbe prenderlo come tale e invece per i difensori l'attacco viene considerato. come mai?


Barbetta non dire semi-vaccate :p

Se cross è insufficiente e passaggi debole, su passaggi non ti dice una mazza. :Prrr:


anche qui ti sbagli, il barba dice bene...guarda questo giocatore

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: splendido Calci piazzati: scarso

il CT fornisce giusto il valore di passaggi...

Criteri di ricerca
Età = 21
Attacco = splendido
Passaggi = scarso
Cross <= debole
Regia <= debole
Difesa <= debole
Parate <= debole

però sembra che lo faccia solo se le altre skill non sono superiori a passaggi...

continuo a non vederci molto chiaro

teopv90
15-06-2011, 09:46
Allora rispondo subito sul punto 2 che è più semplice: io al Barba confutavo questo:


passaggi lo prenda sempre uguale al valore che è (indipendentemente che sia la sola secondaria o che ce ne siano altre)

Se non ci son secondarie è vero che prende passaggi, ma se c'è cross ad esempio no (cerca pure il mio buono/insuff/debole attacco/cross/passaggi)

Per quanto riguarda il primo dubbio:
Il CT considera prima passaggi perchè è più importante, e solo dopo regia perchè lo è di meno.

Guarda il tuo esempio con il giocatore due: ti segnala come prima cosa il valore di passaggi = debole
Regia sta tra insuff e buono non perchè sia più importante, ma proprio perchè è la terza skill e la terza skill va sempre ''a gradini''

Quello che credo di aver capito io è:
Attacco skill dominante.
Passaggi leggermente più importante di cross: se cross è maggiore di passaggi, cross viene segnato come seconda skill. Se sono alla pari, segna prima passaggi e poi cross.
Regia più sotto.

Sui difensori con attacco non ne ho la minima idea..

tinnitus74
15-06-2011, 09:49
Allora rispondo subito sul punto 2 che è più semplice: io al Barba confutavo questo:



Se non c'è niente è vero che prende passaggi, ma se ci sono le altre no (cerca pure il mio buono/insuff/debole attacco/cross/passaggi)

Per quanto riguarda il primo dubbio:
Il CT considera prima passaggi perchè è più importante, e solo dopo regia perchè lo è di meno.

Guarda il tuo esempio con il giocatore due: ti segnala come prima cosa il valore di passaggi = debole
Regia sta tra insuff e buono non perchè sia più importante, ma proprio perchè è la terza skill e la terza skill va sempre ''a gradini''

ottimo!!!!!!!!!!!!! :) comincio a capirci qualcosa

tinnitus74
15-06-2011, 10:04
Sui difensori con attacco non ne ho la minima idea..

ce credo, sono io che ho detto una cazzata...mi pare di aver capito tutto

ilbarbadatre
15-06-2011, 12:34
Allora rispondo subito sul punto 2 che è più semplice: io al Barba confutavo questo:



Se non ci son secondarie è vero che prende passaggi, ma se c'è cross ad esempio no (cerca pure il mio buono/insuff/debole attacco/cross/passaggi)

Per quanto riguarda il primo dubbio:
Il CT considera prima passaggi perchè è più importante, e solo dopo regia perchè lo è di meno.

Guarda il tuo esempio con il giocatore due: ti segnala come prima cosa il valore di passaggi = debole
Regia sta tra insuff e buono non perchè sia più importante, ma proprio perchè è la terza skill e la terza skill va sempre ''a gradini''

Quello che credo di aver capito io è:
Attacco skill dominante.
Passaggi leggermente più importante di cross: se cross è maggiore di passaggi, cross viene segnato come seconda skill. Se sono alla pari, segna prima passaggi e poi cross.
Regia più sotto.

Sui difensori con attacco non ne ho la minima idea..

io parlavo con passaggi maggiori di debole, se è debole cosa c'entra? tutte le skill minori o uguali a debole non ci interessano
mi pare comunque stupido che il CT metta "passaggi=scarso" :suspi:

teopv90
15-06-2011, 13:55
io parlavo con passaggi maggiori di debole, se è debole cosa c'entra? tutte le skill minori o uguali a debole non ci interessano
mi pare comunque stupido che il CT metta "passaggi=scarso" :suspi:

Eh ma invece passaggi lo considera prima scelta solo se è maggiore o uguale di cross. Se è inferiore no.

Esempio:

Attacco: sovra
Cross: eccellente
Passaggi: buono

CT:

Attacco: sovra
Cross: tra buono e formidabile (un livello sopra e uno sotto)
Passaggi: tra insuff e buono (fascia fissa)

ilbarbadatre
15-06-2011, 15:44
eh si vabbé, dipende un po dalle situazioni

DiOli
15-06-2011, 15:51
Come funziona? semplicemente di merda eheheheheh :D