PDA

Visualizza Versione Completa : Ho bisogno del vostro aiuto



Shark
12-11-2004, 15:36
Ciao a tutti, domani è il grande giorno, scontro al vertice tra me e l'altra squadra a parimerito in testa alla classifica... io sono niubbo quindi non capisco molto di tattica ma ad occhio lui mi sembra più forte!

Avrei pensato di motsare ma la partita ancora dopo la gioco sempre in casa contro l'inseguitrice e quindi non vorrei rischiare di perdere questa partita e poi a causa del TS negativo compromettere anche quella dopo.

Vi do l'ID del match così se ci date un'occhiata e mi date qualche consiglio tattico su come comportarmi mi fareste un grandissimo piacere, inoltre imparerei un po' di tattica anche per il futuro :D ... L'ID è 25505082

Non so ditemi voi, motsare o non motsare, contromosse tattiche e tutto ciò che può essermi utile dato che per complicare le cose lui cambia sempre tattica :( .

Se vinco potrei già ipotecare la promozione!! ;)

Bradipo
12-11-2004, 16:13
Allora, non sono certo un super esperto, ma da neo-gemellato provo a darti una mano:

-non direi che lui ti è così superiore, in alcuni reparti è più forte di te, in altri sei più forte tu. Io, considerato che giochi anche in casa non motserei (però sarebbe utile sapere il tuo attuale TS prima di giudicare)

- per quanto riguarda la tattica(partendo dal presupposto che lui schiererà la stessa formazione della settimana scorsa):

DIFESA: sei superiore al suo attacco,devi solo avere l'accortezza di "invertire" la tua difesa, in modo di avere il tuo lato migliore in corrispondenza del suo lato più forte (che è l'attacco sinistro)

CENTROCAMPO: è molto equilibrato e considerato che giochi in casa potresti avere una leggera superiorità. A seconda di quali siano le tue opzioni di formazione che hai "allenato" potresti fare diverse cose. Puoi cercare di ottenere la superirità a centrocampo con qualche riposizionamento, se hai i giocatori adatti.

ATTACCO: qui ci sono le brutte notizie...la sua difesa è nettamente superiore al tuo attacco in tutte le zone, sarà dura sfruttare le occasioni che ti si presenteranno (l'unica possibilità potrebbe essere potenziare molto il tuo attacco destro,dove la sua difesa è meno forte)

Se hai i giocatori adatti , cioè buoni valori di difesa e magari qualche giocatore Potente, forse potresti azzardare un PRESSING, cercando magari di puntare sugli special events (tiri da lontano, colpo di testa su calci piazzati,...ecc), in modo da avere comunque buone possibilità almeno di pareggiare.

Spero di esserti stato d'aiuto e soprattutto di non aver detto grosse caxxate... :-P

Bradipo
12-11-2004, 16:14
Non so ditemi voi, motsare o non motsare, contromosse tattiche e tutto ciò che può essermi utile dato che per complicare le cose lui cambia sempre tattica :( .
Azz...questa frase non l'avevo letta...direi che potrebbe rafforzare l'idea del pressing...

Shark
12-11-2004, 19:21
Grazie Bradipo dei suggerimenti!! Il gemellaggio è sempre più fitto :D

Il morale della mia squadra è composti nulla di più... è anche per questo che non so se motsare o meno :(

Solo il buon Bradipo mi da qualche consiglio?? Gli altri 37 allenatori che hanno letto il messaggio non mi aiutanooooooooo :eek:

montezuma
13-11-2004, 12:32
non credo che motsare a questo punto della stagione sia conveniente... rischi di compromettere il seguito... visto anche che il prossimo avversario non è debolissimo