PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda niubba n. 2



senzadio
01-06-2011, 23:16
A che serve cambiare allenamento?
cioè, in teoria è chiaro, ad aumentare il valote di mercato degli allenandi....
ma se io -che alleno regia- voglio giocatori un po' + cazzuti in difesa, non faccio prima a comprarli piuttosto che cambiare, ritardando l'allenamento di altri futuri registi?
venderò a meno soldi, ma vendo di + e + rapidamente.
giusto?:confused:

Skanio
01-06-2011, 23:28
Dipende da cosa intendi per cambiare allenamento...nel mio caso, ho allenato regia per 3 stagioni e in questa ultima stagione ho allenato passaggi. L'ho fatto perchè c'è una sostanziale differenza economica tra un fuoriclasse/debole regia/passaggi e un fuoriclasse/buono regia/passaggi, quindi vendendo i miei giocatori skillati anche in passaggi guadagno di più alla vendita e comunque ciò che ho fatto è al limite dell'errore, in quanto allenando passaggi solo per determinati giocatori non ottimizzati a tale allenamento sto comunque sprecando slot per guadagnare meglio. Ciò che tu hai scritto non ha invece senso, ossia si cambia allenamento quando si ha intenzione di non voler più allenare un reparto e si passa ad un altro, sempre nel mio caso, quando avrò venduto tutto il reparto di centrocampo, ali comprese, passerò ad allenare attacco e a centrocampo comprerò giocatori che sicuramente non allenerò.

senzadio
02-06-2011, 13:01
beh, io in questi primi 6 mesi da autodidatta di ht, ho venduto sempre poco prima del compleanno e comunque dopo 3 o 4 scatti in regia.
i rimpiazzi sono le vecchie riserve. con una parte del ricavato ho comprato 18enni accett in passaggi e difesa, adesso deboli in regia, ma tra un paio di stagioni...

Kira
02-06-2011, 13:37
beh, io in questi primi 6 mesi da autodidatta di ht, ho venduto sempre poco prima del compleanno e comunque dopo 3 o 4 scatti in regia.
i rimpiazzi sono le vecchie riserve. con una parte del ricavato ho comprato 18enni accett in passaggi e difesa, adesso deboli in regia, ma tra un paio di stagioni...
Partire da debole in regia è veramente poco, ma la filosofia è quella giusta ;)

senzadio
02-06-2011, 18:16
ma se la filosofia è giusta continuo a non capire perchè si cambia allenamento...:confused:

Kira
02-06-2011, 18:19
ma se la filosofia è giusta continuo a non capire perché si cambia allenamento... :confused:
L'allenamento va a cicli, finito uno ne inizia un altro (altrimenti ci ritroveremmo con tutti divini nel ruolo allenato) ... il punto è che magari ad un certo punto si ha voglia di cambiare allenamento e quindi lo si cambia. Se tu alleni (esempio) attacco e ti piace, nessuno ti obbliga a cambiarlo ;)
Nel caso di regia magari si cambia una volta arrivati in serie alte (VI - V serie) perché diventa controproducente sia dal punto di vista delle prestazioni che economico. Ma tu vedo che sei ancora ben lontano dall'arrivarci...

senzadio
02-06-2011, 19:30
:up: go capì