PDA

Visualizza Versione Completa : Allenandi Attacco



Panis85
30-05-2011, 13:53
salve, attualmente sono in VIII serie e mi sto preparando x la prox stagione sempre in VIII, da Regia passo ad allenare di nuovo Attacco, ho 3 giocatori da far scattare e vendere inizio/metà prox stagione, ora il problema viene che nn so come prendere gli allenandi.......

calcolando che ne vorrei prendere soltanto 2 xke con l'ultimo posto disponibile vorrei fare ST come mi consigliate di prenderli???? Specialita d'obbligo CDT o veloci e poi????

in cassa ho quasi 3,5kk

musclemuseum
30-05-2011, 15:46
mmm... come sei messo adesso? hai già dei possibili titolari o ti dovrebbero giocare direttamente in campionato? che valutazioni fai davanti? e i tuoi avversari che valutazioni fanno dietro (ergo, che valori hai bisogno di raggiungere per segnare?)


musclemuseum

Panis85
30-05-2011, 16:17
mmm... come sei messo adesso? hai già dei possibili titolari o ti dovrebbero giocare direttamente in campionato? che valutazioni fai davanti? e i tuoi avversari che valutazioni fanno dietro (ergo, che valori hai bisogno di raggiungere per segnare?)


musclemuseum

hai ragione, allora si diciamo che ho 3 possibili titolari anche se un po avanzati con l'età e uno anche con la specialità sbagliata....

1xx 21 anni e 29 giorni (CDT)
accettabile di forma, buono in resistenza
Una persona simpatica, calma e disonesta.
È tremendo in esperienza e scarso in carisma
Parate: disastroso
Difesa: scarso
Regia: debole
Cross: scarso
Passaggi: eccellente
Attacco: splendido
Calci piazzati: scarso

Attacco [Forma=Alta]=11.61
Attacco [Forma=Media]=11.7
Attacco [Forma=Bassa]=11.8
Attacco [Ingaggio=€]=11.48

2xx 21 anni e 52 giorni (imprevedibile)
insufficiente di forma, eccellente in resistenza
Una persona scontrosa, equilibrata e disonesta.
È scarso in esperienza e scarso in carisma
Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: accettabile
Cross: debole
Passaggi: buono
Attacco: magnifico
Calci piazzati: tremendo

Attacco [Forma=Alta]=12.72
Attacco [Forma=Media]=12.83
Attacco [Forma=Bassa]=12.96
Attacco [Ingaggio=€]=12.53

3xx 22 anni e 26 giorni (veloce)
accettabile di forma, eccellente in resistenza
Una persona scontrosa, impulsiva e onesta.
È scarso in esperienza e scarso in carisma
Parate: disastroso
Difesa: scarso
Regia: debole
Cross: tremendo
Passaggi: buono
Attacco: sovrannaturale
Calci piazzati: disastroso

Attacco [Forma=Alta]=14.41
Attacco [Forma=Media]=14.49
Attacco [Forma=Bassa]=14.58
Attacco [Ingaggio=€]=14.16

le mie valutazioni al momento sono queste viste con HO 1.428 DEV

col 343 (partita casalinga) 3 cc e 1 ala off, 2 terzini e DC tiratore

Centrocampo accettabile (alto)
Difesa Destra accettabile (alto)
Difesa Centrale accettabile (basso)
Difesa Sinistra accettabile (basso)
Attacco Destro debole (molto basso)
Attacco Centrale eccellente (molto alto)
Attacco Sinistro eccellente (molto basso)

col 253 (partita casalinga) 1 ala tm e 1 off, 2 DC

Centrocampo buono (molto alto)
Difesa Destra debole (molto alto)
Difesa Centrale insufficiente (molto alto)
Difesa Sinistra insufficiente (alto)
Attacco Destro debole (molto alto)
Attacco Centrale eccellente (molto alto)
Attacco Sinistro buono (molto alto)

come dovrei muovermi sul mercato, contando che vorrei venderli allo scatto a magnifico e/o a fuoriclasse e a titanico?"

teopv90
31-05-2011, 12:48
Sono bei valori e bei giocatorini per un ottava!

Comunque allora.. Io direi: allena questi tre, ed allo scatto pensaci.
Nel senso che se scattano in pausa non venderei, se scattano a inizio campionato la vendi :sisi:

Volendo potresti tenere il CDT anche dopo lo scatto, gli altri due invece andranno venduti.
Con i soldi che ci fai ne compri simili al CDT ma 19enni (se hanno un filo meno in passaggi va bene)

I due giovani allenandi dipende da quanto vuoi spenderci.. Tutti i 3,5kk o vuoi tenere qualcosa da parte?

Panis85
31-05-2011, 13:23
Volendo potresti tenere il CDT anche dopo lo scatto

quindi portarlo a fuoriclasse e venderlo?? oppure cercare di farlo arrivare a sovrannaturale e venderlo inizio stagione 46??


I due giovani allenandi dipende da quanto vuoi spenderci.. Tutti i 3,5kk o vuoi tenere qualcosa da parte?

guarda è indifferente, se li spendo tutti nn ho problemi ma nel caso avanza qualcosa ci puo scappare anche un difensore vecchiaccio....xo nn è indispensable

teopv90
31-05-2011, 16:10
quindi portarlo a fuoriclasse e venderlo?? oppure cercare di farlo arrivare a sovrannaturale e venderlo inizio stagione 46??



guarda è indifferente, se li spendo tutti nn ho problemi ma nel caso avanza qualcosa ci puo scappare anche un difensore vecchiaccio....xo nn è indispensable

Innanzitutto dipende da quando scatta.. Io quello che intendo è che se la sua vendita ti farebbe troppo crollare le valutazioni allora può essere tenuto.. Non è giovanissimo ma c'è di peggio :esd: In generale vanno valutati caso per caso allo scatto :sisi:

Per i giovani dipende da cosa ti piace e da come alleni..

Puoi prenderli giovanissimi e con secondarie da tirare su (esempio: 17enne eccellente/debole/accettabile attacco/passaggi/cross) se pensi di allenare passaggi in pausa o comunque 2-3 settimane a stagione.. Oppure sempre giovanissimi e con secondarie ma primaria bassa (eccellente/buono/debole passaggi/cross/attacco) questo però personalmente non piace (troppo tempo da aspettare perchè cresca)

Se li vuoi un pelettino già più formati e ''vicini'' al momento in cui diventeranno titolari prendili 18enni con pochi giorni e minimo formidabile in primaria (ma se ci stai con i giorni, anche strao, io ne ho trovati a un milione e rotti se non ricordo male, quindi ce la fai tranquillamente). Con le secondarie dipende sempre da come alleni, se fai i giri di passaggi puoi accontentarti di un accettabile, altrimenti magari punta in alto (eccellente/formidabile) in passaggi e resta sul formidabile in attacco senza pensare agli strao.. :sisi:
Cross se lo prendi insufficiente e non lo alleni è una bella cosa, perchè poi alla vendita è in fascia insufficiente/buono
Il problema è che è in fascia anche all'acquisto quindi occhio a non strapagare le secondarie ;)

Panis85
31-05-2011, 20:40
si vorrei prenderli gia abbastanza "formati" xke cmq sicuramente nella pausa alleno passaggi, poi durante la stagione volendo 1-2 allenamenti posso fare altrettanto....

quindi vado con primarie sul formidabile o straordinario e accettabile passaggi....cross mi prendo uno insufficiente e uno un po piu alto????

papero81
01-06-2011, 19:46
io non ho dato mai tanta importanza a cross.. cioè, se lo prendi formidabile o strao è un conto, ma ti costa un botto... ma per prendere un insuff anziche un debole non stare a scervellarti troppo...

detto questo quoto Teo nel dire che il sovra non è poi così vecchio... lo sono molto di più gli altri 2... però per un discorso anche di equilibrare le skill del reparto, lo venderei allo scatto a titanico e prenderei un magnifico/buono attacco passaggi 19enne o 20enne basso veloce per forza...

lo splendido cdt è da vendere assolutamente, vedi tu quando ti scatta a magnifico... se è tra 2/3 giornate allora portalo a fuoriclasse e vendi ad inizio/metà prox stagione, se invece ti scatta dopo aspetta e vendilo alla prima giornata, così intanto liberi lo slot...

il magnifico imprevedibile invece vendilo allo scatto a fuori...

a questo punto hai gli slot tutti liberi... io fossi in te prenderei 4 attaccanti da allenare nel lungo periodo ( gli attaccanti che ti porterai fino in serieA per intenderci :D ), 1 slot lo dedicherei a un allenamento a medio termine ( tipo 2 scatti ) e l' ultimo slot per l' ST

per il lungo periodo, 3 li prendi come quello sopra citato e l' altro con 1 skill in meno ma di un anno più giovane e con più passaggi... poi tra 2/3 stagioni potrai vendere un di questi per prendere il 3/4ista...

per il medio periodo io prenderei eccellenti/insuff 18enni bassi scattanti... in modo tale da rivenderli strao/accettabile ancora nei 18 anni... investi circa 300K e rivendi a 1,3 M dopo circa 6/7 giornate..

per l' ST invece, buono/insuff attacco passaggi 17/18enni scattanti naturalmente... li paghi sui 70/80K e li rivendi sui 250...

eccellenti e buoni non sono un gran che ma hanno il vantaggio di avere uno stipendio che è molto facile riconoscere se è scattante o meno...

se fai tutto ciò avrai per la prox stagione 3 attaccanti magnifico/buono 19/20enni e una riserva splendido/eccellente 18/19enne...

sicuramente le valutazioni caleranno un po ma in prospettiva avrai un gran bell' attacco, omogeneo e con una riserva all' altezza...

per le specialità... che sono d' obbligo in un attaccante penso che tu lo sappia già...

io ne prenderei 2 cdt e 2 veloci... l' imprevedibile non mi piace, soprattutto con pochi passaggi...

spero di esserti stato ulite... :)

Panis85
01-06-2011, 21:35
grazie papero e gran bel avatar :D seguirò i tuoi super consigli (veramente molto completi) e anche quelli di Teo....

2 domanda niubbe..hai detto è molto facile riconoscere tramite stipendio se è scattante un eccellente o buono...piu o meno su che cifra si riconoscono??? ||| i giocatori x fare ST e da medio termine sempre con specialità o nn sono importanti?

altra domanda, sto comprando un giocatore con mio stesso nome e cognome molto scarso, ha 20 anni e 18 giorni, specialità imprevedibile ahime, ha doppio insufficiente difesa/regia e scarso/debole attacco/passaggi, bene vorrei allenarlo x farlo giocare in futuro (ho visto con 3 stagioni puo diventare magnifico in attacco :D) volendo posso "sprecare" uno slot x ritrovarmi un giorno casomai bomber di una VII o VI serie??? ahaha sarà una soddisfazione... in poche parole, posso permettermi di perdere uno slot x fare una cosa del genere?

papero81
02-06-2011, 00:38
un buono/insuff è scattante con stipendio dai 570 ai 610... un eccellente/insuff attorno ai 1000...

per le specialità per i giocatori non a lungo periodo io direi che se ci sono tanto meglio ma puoi anche non ricercarle per forza...

per il giocatore che hai postato non ti rispondo neanche... :D:asd:

se proprio vuoi uno col tuo nome prendilo e tienilo li ma NON PUOI perdere uno slot con uno così!!!!

Panis85
02-06-2011, 13:32
Benissimo, farò cosi :) beh hai ragione x il giocatore col mio nome, solo che l idea mi piaceva troppo :) casomai difesa o regia con più slot sarebbe stato possibile ma in attacco con soli 6 slot è giusto nn allenarlo....

Nn mi resta che mettermi all opera e cercare intanto giocatori x fare ST :)

Grazie dei consigli