PDA

Visualizza Versione Completa : bonus e malus dovuti al tempo



animatek
12-11-2004, 14:10
sapete dirmi, approssimativamente, grazie alla vostra esperienza, di quanto aumenta o diminuisce l'apporto di un giocatore se questi ha un bonus o un malus dovuto alla metereologia?
so che è una domanda alla quale è difficile rispondere ma magari qualcuno ha sperimentato...

Correl
12-11-2004, 14:17
su giocatori da 2,5 stelle direi mezza stella

edit: ovviamente mi riferisco a giocatori che giocano in ruoli con l'abilità primaria influenzata (es:attaccante potente col sole)

animatek
12-11-2004, 14:33
quindi, ad esempio a centrocampo, con la pioggia è meglio questo:
RESISTENZA 8 REGIA 8 FORMA 6 SECONDARIE TRASCURABILI (VELOCE)
o questo:
RESISTENZA 5 REGIA 8 FORMA 6 ASSIST 6

AboveTheLaw
12-11-2004, 14:38
io farei giocare il primo perchè ha più resistenza, oltretutto che rimanga "impantanato" e possibile ma non sicuro...

joseph77
12-11-2004, 14:44
a me un attaccante tecnico ha reso una stella in meno in amichevole settimana scorsa...

MaD
12-11-2004, 14:45
io farei giocare il primo perchè ha più resistenza, oltretutto che rimanga "impantanato" e possibile ma non sicuro...

Quoto, anche se ultimamente avviene un po' piu' spesso.

Crash and Burn
12-11-2004, 14:54
Quoto, anche se ultimamente avviene un po' piu' spesso.
Io ho visto anche differenze di rendimenti di +1,5 stelle o -2 stelle su un attaccante tecnico a seconda del tempo

kirk hammer
12-11-2004, 18:30
in una discussione analoga su questo forum si è detto che dipende da quando viene citata la cosa nella telecronaca..... se viene citata negli ultimi 20 minuti non ce se ne rende conto della differenza (puo essere mezza stella), se è all'inizio della partita allora la differenza è sensibile

edit: per completezza quoto il thread di tasso relativo a questo argomento


Puoi dirlo al 100%:)
Se piove ed uno ha in squadra 3 giocatori veloci può capitare che uno subisca un malus e gli altri 2 rendano nella norma.
Difatti il capitolo 10 dice:" Se accade un evento legato al meteo, il giocatore interessato vedrà il suo rendimento modificato per tutto il resto della partita "
Quindi lo Special Event colpisce un singolo giocatore con quella caratteristica, non tutta la squadra.
Concordo con MAD che gli SE legati al meteo sono piuttosto rari...
Per esperienza posso dire che il bonus/malus può anche valere quasi il 50% del rendimento se lo SE accade nei primi minuti, attorno al 20% se avviene verso la fine.

furia ceca
12-11-2004, 19:26
io farei giocare il primo perchè ha più resistenza, oltretutto che rimanga "impantanato" e possibile ma non sicuro...
...infatti, il mio attaccante veloce con la pioggia ha fatto 3 gol e un palo...:D