PDA

Visualizza Versione Completa : Il rinforzo migliore per la V?



ILM
21-05-2011, 18:04
Ciao a tutti! E' da un po' che non passo da queste parti, ma ho un dubbio notevole e mi piacerebbe avere qualche opinione a riguardo! :p

Dunque, se tutto va bene dovrei volare in V direttamente, visto che al momento sono a 27 punti, a +10 dalla seconda, e pensavo a tre cessioni e due acquisti, ma senza esagerare con gli ingaggi (vorrei restare sui 250k come ora).

Questi sono i reparti in condizioni diciamo "normali" (forma media accettabile, pic casalingo con TS in delirio, nessun ripiegamento difensivo):


Centrocampo insufficiente (alto)
Difesa Destra titanico (molto basso)
Difesa Centrale sovrannaturale (molto basso)
Difesa Sinistra sovrannaturale (alto)
Attacco Destro debole (basso)
Attacco Centrale straordinario (basso)
Attacco Sinistro straordinario (molto alto)

HatStats 314
Difesa: 165
Centrocampo: 57
Attacco: 92

Calci piazzati indiretti
Difesa buono (alto)
Attacco accettabile (molto basso)

Atteggiamento Partitella
Tattica Contropiede
Abilità nella tattica extraterrestre

Ebbene si, sono un fottutissimo contropiedista che allena difesa. :asd:

Metterei sul mercato due difensori titanici multiskill (che cominciano ad avere ingaggi pesantini) + un attaccante fuo/ecc att/pas, quindi in teoria dovrei avere almeno 8/9M da spendere.

Ora, gli acquisti: sicuramente prenderò un allenando di un certo livello, pensavo ad un 21enne italiano magnifico/magnifico/accettabile dif/cro/pas + CDT (a trovarlo! :asd:), ma poi vorrei puntare su un unico acquisto che mi possa rinforzare più reparti e farmi fare un discreto salto a livello di valutazioni e qualità... tipo un bel trequartista...:sisi:

24enne italiano, almeno buo/fuo/fuo att/pas/reg (sempre di riuscire a trovare pure questo! -.-), che mi dia qualcosina sia sull'attacco centrale che a centrocampo, permettendomi anche di avere una buona alternativa per un centrocampo a 3 (non disdegno il 4-4-2 come modulo "futuro"). Per la cronaca: i due cc off non sono due fenomeni, entrambi sovra/form reg/pas, ma tendenzialmente terrei questi per ora (tra un paio di stagioni forse passo a regia).


Che ne pensate? Voi cosa mi consigliereste? Avevo un dubbio pure su un'ala molto multiskillata, tipo tit/fuo/acc cro/reg/pas, ma alla fine già la mia è abbastanza multiskill e facendo due conti non avrei benefici incredibili, ma svecchierei e basta... Altre idee?

Grazie in anticipo! ;)

Hendeling
21-05-2011, 18:54
Con che tattica fai quelle valutazioni?
Non sono niente male, io proverei ad alzare anche il terzo lato dell'attacco, ma credo sia così basso perchè utilizzi un'ala sola.

Non mi piace il trequartista che cerchi. Troppo giovane e ti da troppo poco apporto all'attacco.
Io sostituirei l'attuale con un sovra o titanico, ma questo alzerebbe gli stipendi...
Ah, non mi piace neanche l'idea di passare ad allenare regia in V.
Dovresti perdere parecchio in difesa o avere un attacco monolato o quasi... (sto pensando ad un centrocampo a 5 ovviamente)

ILM
21-05-2011, 19:08
Con che tattica fai quelle valutazioni?
Non sono niente male, io proverei ad alzare anche il terzo lato dell'attacco, ma credo sia così basso perchè utilizzi un'ala sola.

Non mi piace il trequartista che cerchi. Troppo giovane e ti da troppo poco apporto all'attacco.
Io sostituirei l'attuale con un sovra o titanico, ma questo alzerebbe gli stipendi...
Ah, non mi piace neanche l'idea di passare ad allenare regia in V.
Dovresti perdere parecchio in difesa o avere un attacco monolato o quasi... (sto pensando ad un centrocampo a 5 ovviamente)
5-3-2 di base, ma alterno a 4-3-3 (vedi oggi) ed in V non mi dispiacerebbe avere un po' di routine anche col 4-4-2, giocando con 3 cc.

Anche prendendo un titanico in attacco, ingaggio a parte, alla fine alzerei esclusivamente l'attacco centrale, che tutto sommato già ora, col 4-3-3, senza ripiegamenti, fiducia almeno magnifica ed attaccanti in forma decente, può arrivare a fare facilmente un doppio splendido. Il terzino multiskillato con cross mi servirebbe ad alzare l'attacco laterale, oltretutto.

Il trequartista mi intriga perchè sarebbe l'unico giocatore in grado di alzarmi attacco (almeno un pelo) e cc, soprattutto il cc. Avere un centrocampo almeno accettabile giocando col 5-3-2 non sarebbe male, strapperei un po' di possesso anche contro cc ben superiori, sempre giocando CA ovviamente.

Per l'allenamento in regia ci sto ancora riflettendo effettivamente. Ora che ho trovato un buon equilibrio allenando difesa non vorrei interrompere. In ogni caso, dovessi passare a regia, penso sacrificherei uno slot giocando 4-4-2 e 3-5-2 in settimana, in modo da non perdere troppo in difesa (oggi ho giocato col 4-3-3 e anche con un terzino off ho fatto un triplo magnifico dietro, ripiegamento escluso) e guadagnare parecchio a centrocampo. Comunque è un'ipotesi al 30% per ora.

ilbarbadatre
21-05-2011, 22:41
il 3/4 ti abbassebbe l'attacco centrale presumibilmente, dipende dalle skill dei 2-3 attaccanti che hai, ma penso che quasi sicuramente sarà così
ti alza i laterali, ma tu ne usi uno solo, quindi ....

_SoNiC_
22-05-2011, 01:03
magari se posti tutta la tua rosa (ben ordinata, mi raccomanda senno non ti caga nessuno :p ) si puo riuscire a consigliarti meglio :sisi:

cmq imho con la vendita dei 3 come dici ti porti a casa piu di 8/9 meloni..

ILM
22-05-2011, 03:59
Dunque dunque, ecco la rosa:

PORTIERE

23 anni e 103 giorni, TSI = 25 340
buono di forma, eccellente in resistenza
È accettabile in esperienza e tremendo in carisma
Resistenza: eccellente Parate: magnifico
Regia: scarso Passaggi: tremendo
Cross: disastroso Difesa: formidabile
Attacco: tremendo Calci piazzati: straordinario


DIFENSORI TITOLARI

1. 24 anni e 56 giorni, TSI = 70 800
accettabile di forma, eccellente in resistenza [Colpo di testa]
È debole in esperienza e insufficiente in carisma
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: formidabile
Cross: tremendo Difesa: sovrannaturale
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

2. 24 anni e 84 giorni, TSI = 79 420
accettabile di forma, eccellente in resistenza
È insufficiente in esperienza e debole in carisma
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: accettabile
Cross: scarso Difesa: titanico
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

3. 24 anni e 106 giorni, TSI = 53 340
debole di forma, eccellente in resistenza [Colpo di testa]
È debole in esperienza e insufficiente in carisma
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: accettabile
Cross: debole Difesa: titanico
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

4. 21 anni e 104 giorni, TSI = 63 590
buono di forma, eccellente in resistenza
È insufficiente in esperienza e insufficiente in carisma
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: buono
Cross: accettabile Difesa: sovrannaturale
Attacco: insufficiente Calci piazzati: debole

5. 23 anni e 48 giorni, TSI = 48 000
eccellente di forma, eccellente in resistenza
È debole in esperienza e accettabile in carisma
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: sovrannaturale
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso


DIFENSORI RISERVE

6. 22 anni e 27 giorni, TSI = 30 760
eccellente di forma, eccellente in resistenza [Colpo di testa]
È scarso in esperienza e debole in carisma
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: buono
Cross: insufficiente Difesa: magnifico
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

7. 20 anni e 32 giorni, TSI = 18 660
accettabile di forma, buono in resistenza
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: formidabile
Cross: insufficiente Difesa: straordinario
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

8. 19 anni e 20 giorni, TSI = 4 940
buono di forma, accettabile in resistenza
È disastroso in esperienza e debole in carisma
Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: formidabile
Cross: scarso Difesa: buono
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

9. 18 anni e 66 giorni, TSI = 2 010
scarso di forma, accettabile in resistenza
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma
Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: eccellente
Cross: scarso Difesa: buono
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo


CENTROCAMPISTI

10. 27 anni e 76 giorni, TSI = 53 060
insufficiente di forma, buono in resistenza [Imprevedibile]
È buono in esperienza e tremendo in carisma
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: sovrannaturale Passaggi: formidabile
Cross: insufficiente Difesa: insufficiente
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

11. 26 anni e 71 giorni, TSI = 71 790
buono di forma, buono in resistenza
È accettabile in esperienza e insufficiente in carisma
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: sovrannaturale Passaggi: formidabile
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo


ALA

27 anni e 54 giorni, TSI = 48 650
accettabile di forma, buono in resistenza [Colpo di testa]
È buono in esperienza e insufficiente in carisma
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: splendido Passaggi: insufficiente
Cross: fuoriclasse Difesa: accettabile
Attacco: debole Calci piazzati: debole


ATTACCANTI

13. 24 anni e 71 giorni, TSI = 111 880
accettabile di forma, eccellente in resistenza
È insufficiente in esperienza e accettabile in carisma
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: accettabile
Cross: accettabile Difesa: scarso
Attacco: extraterrestre Calci piazzati: tremendo

14. 24 anni e 56 giorni, TSI = 39 150
buono di forma, eccellente in resistenza [Tecnico]
È accettabile in esperienza e buono in carisma
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: eccellente
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: fuoriclasse Calci piazzati: titanico

+ vari vecchiardi da utilizzare in casi di estrema necessità, tipo un'ala stra/acc cro/pas, un attaccante ecc/ecc att/pas e così via.

Il 5 mi scatterà a titanico tra 7-8 settimane, poi andrà subito in vendita, visto che è "inutile" con passaggi scarso e verrà rimpiazzato con un fuoriclasse con passaggi di poco più giovane. L'ala non mi è mai piaciuta, ma per il momento altre soluzioni del tipo ala tit/fuo cro/reg con passaggi le escludo perchè mi aumenterebbero sensibilmente solo l'attacco laterale, giocando con ala off o normal e mai tm (e già l'attacco laterale lo aumenterò col terzino multiskillato con cross che prenderò)

Non so quanto sia affidabile HO, ma onestamente da quando ho ricominciato ad usarlo per farmi "due conti" in questi mesi ci sta prendendo abbastanza. Levando l'attaccante fuo/ecc e mettendo il trequartista buo/fuo/fuo l'attacco centrale resta praticamente identico, idem quello laterale, mentre il cc aumenta di 3 sottolivelli.

Per il momento è la soluzione "più economica" che ho trovato per aumentare il centrocampo sensibilmente, senza indebolire gli altri reparti ed alzare gli ingaggi. :sisi: Però, anche fosse questa la soluzione, non so ancora bene che tipo di trequartista prendere, quello sopra diciamo che era l'idea di base, ma nel caso come me lo consigliereste? L'obiettivo ideale sarebbe alzare centrocampo e attacco centrale almeno di 3 sottolivelli, possibilmente...

menabrea
22-05-2011, 12:06
lascerei stare il 3/4sta, a cc vai abbastanza bene così, davanti punterei ad alzare anche il terzo lato a livelli decenti con l'innesto di un bel terzino con cross.

sostituirei il portiere invece, con un bel sovrannaturale/deb, possibilmente con CP.

prendendo il portiere, potresti permetterti di prendere il terzino formato in cross con una difesa di partenza più bassa..

musclemuseum
22-05-2011, 14:59
allora, oggi sono passato in macelleria e ho un sacco di carne da buttare al fuoco... ne ho giá data un po' a zidadde, ma qui mi sento di poterne sbolognare un bel po' di piú!

ecco alcune idee malsane, e vediamo che ne dici...

1) il 3/4ista sarebbe una buona idea solo se ci investissi il doppio di quello che hai in mente, e lo prendessi con 3 anni in piú. sto parlando di una bestia tipo sovra/magnifico/titanico regia/attacco/passaggi, se vuoi davvero che ti faccia la differenza. puoi magari scendere di 1 o 2 skill in attacco, e/o 1 in regia, ma sinceramente il 3/4ista che vuoi tu non vedo che ti faccia fare il salto di qualitá.

2) l'ala con un doppio fuoriclasse avresti qualche beneficio a cc, ovviamente, ma a quel punto la lascerei normal

3) l'attaccante monoskill non mipiace, ciuccia stipendi e basta.

4) e se il terzino lo prendessi con ancora piú cross? tipo sovrannaturale o titanico? ovviamente scendendo con difesa e "preparandolo" una stagione in amichevole!


questi consigli sono un po' estremizzati in quanto secondo me la tua é una formazione niente male, i valori sono da squadra solida e competitiva. quindi per "smuovere" le acque servono, IMHO, innesti estremi.




musclemuseum

ILM
22-05-2011, 16:13
lascerei stare il 3/4sta, a cc vai abbastanza bene così, davanti punterei ad alzare anche il terzo lato a livelli decenti con l'innesto di un bel terzino con cross.

sostituirei il portiere invece, con un bel sovrannaturale/deb, possibilmente con CP.

prendendo il portiere, potresti permetterti di prendere il terzino formato in cross con una difesa di partenza più bassa..
Il terzino con cross, come ho scritto prima, lo prendo sicuramente! Anche perchè se vendo due allenandi devo pure comprarne altri due! :asd:

Quindi volendo avrò già diverse soluzioni per alzare il terzo lato d'attacco (4-4-2 con doppia ala), anche se onestamente non lo ritengo una priorità per ora, mi interessa molto di più coprirmi a cc, altrimenti contro un centrocampo formidabile/straordinario non rubo manco un'azione e mi riduco a fare "solo" contropiede, che è pur sempre un rischio contro attacchi forti.

Il portiere sovra/deb non sono convinto mi darebbe grandi benefici rispetto al mio mag/for... Per me si parla di un sottolivello forse in più e magari di pagare un ingaggio anche ben superiore!


allora, oggi sono passato in macelleria e ho un sacco di carne da buttare al fuoco... ne ho giá data un po' a zidadde, ma qui mi sento di poterne sbolognare un bel po' di piú!

ecco alcune idee malsane, e vediamo che ne dici...

1) il 3/4ista sarebbe una buona idea solo se ci investissi il doppio di quello che hai in mente, e lo prendessi con 3 anni in piú. sto parlando di una bestia tipo sovra/magnifico/titanico regia/attacco/passaggi, se vuoi davvero che ti faccia la differenza. puoi magari scendere di 1 o 2 skill in attacco, e/o 1 in regia, ma sinceramente il 3/4ista che vuoi tu non vedo che ti faccia fare il salto di qualitá.

2) l'ala con un doppio fuoriclasse avresti qualche beneficio a cc, ovviamente, ma a quel punto la lascerei normal

3) l'attaccante monoskill non mipiace, ciuccia stipendi e basta.

4) e se il terzino lo prendessi con ancora piú cross? tipo sovrannaturale o titanico? ovviamente scendendo con difesa e "preparandolo" una stagione in amichevole!


questi consigli sono un po' estremizzati in quanto secondo me la tua é una formazione niente male, i valori sono da squadra solida e competitiva. quindi per "smuovere" le acque servono, IMHO, innesti estremi
Parto al contrario, così lascio il bello sul finale: :asd:

4) Il problema è che il terzino formato in cross mi andrebbe subito a fare il titolare, se vendo due titanici dietro, dato che ho solo una riserva che sarà già "pronta" per andare titolare. Tra l'altro potrei anche schierarlo come seconda ala col 4-4-2 ed avere un triplo lato decente in avanti. Che poi, i soldi per prenderlo già almeno sovra/mag cro/dif sui 22 li avrei anche, vendendo i due titolari, ma a quel punto addio "altro acquisto".

3) Concordo e non voglio monoskill nella mia formazione! :asd:

2) Facendo due conti, mi darebbe troppo poco a cc e mettendola normal dovrei sacrificare il lato esterno, che al contrario vorrei portare attorno allo splendido fisso. L'ala la cambierò certamente, vista anche l'età, ma magari la prossima stagione, non ora.

1) Oooh, il piatto forte. La cosa mi intriga. :sisi: Dunque, fuo/magn/tit reg/att/pas (Tecnico?), sui 25, potrebbe essere una scelta discreta? Facendo due conti con HO, l'attacco me lo alza di un paio di sottolivelli, il centrocampo di 3. Però di quali cifre si parla (sempre di trovarlo sul mercato! :asd:)?

ilbarbadatre
22-05-2011, 19:50
1) Oooh, il piatto forte. La cosa mi intriga. :sisi: Dunque, fuo/magn/tit reg/att/dif (Tecnico?), sui 25, potrebbe essere una scelta discreta? Facendo due conti con HO, l'attacco me lo alza di un paio di sottolivelli, il centrocampo di 3. Però di quali cifre si parla (sempre di trovarlo sul mercato! :asd:)?

è proprio questo il punto, non esiste

musclemuseum
23-05-2011, 02:31
ok, allora parliamo prima del terzino :D

potresti anche prenderne uno come dici tu con "meno" cross, e uno con piú cross da utilizzare solo dopo 1 stagione di allenamento (e usarlo come ala intanto che cresce).


passando al 3/4ista... 25N non so nemmeno se ci potrebbe arrivare contando che hanno aumentato la velocitá di allenamento da poche stagioni (2 o 3?! non mi ricordo piú... :p)
comunque io non andrei sotto i 27 anni. tanto un giocatore simile non lo rivendi o, al massimo, ci pensi a farlo fuori quando é sui 34 anni.

secondo me a seconda dell'etá si va dai 5 testoni (sui 30anni) a salire (se piú giovane). senza nemmeno farlo apposta (ho cercato solo ora) ce n'é uno che scade domani mattina esattamente con le skill che ho detto io (sovra/magnifico/tita regia/att/pass), ma a una cifra (rapportata all'etá) da vetrina.
ce ne sta un altro tita/magnifico/fuoriclasse regia/att/pass 28N a un prezzo che potrebbe essere anche ok...

tuttavia stiamo parlando di giocatori che sono stati allenati per una decina di stagioni per diventare quello che sono, se non anche di piú, é ovvio che girano cifre importanti.


PS: non provarti nemmeno a prenderlo NON tecnico! :mazza:





musclemuseum

ILM
23-05-2011, 20:24
Onestamente non mi convince tantissimo l'idea di mettermi in rosa un titolare over30 (ma anche over28 mi infastidisce! :sisi:) e non avrei certamente abbastanza milioni da spendere per un trequartista di quel calibro sui 27, se devo prendere anche il terzino.

Mi sa che l'idea del 3Q la devo scartare a sto punto, almeno per ora. Potrò permettermi una bella bestiola quando anche gli altri 3 allenandi saranno pronti e potrò venderli (a meno appunto di evitare di prendere il terzino, vendere 2, 5 e 13 e far giocare titolare il 7 nel 5-3-2).

A questo punto quasi quasi mi prendo solo il terzino, ma valido valido, tipo sov/mag/acc cro/dif/pas e spendo qualcosa di più per prenderlo anche italiano con CDT sui 22. Venderei 2 e 5.

Però cavolo, era davvero l'unico giocatore a farmi salire cc e attacco centrale, che è quello che mi serve ora. Devo farmi due conti e capire se mi conviene indebolire così tanto la difesa (facendo giocare uno straordinario ed un magnifico in V al posto di un titanico ed un sovra), non aumentare l'attacco laterale, ma avere attacco centrale e cc superiori. :(