PDA

Visualizza Versione Completa : piccola valutazione su allenandi in difesa (correggetemi se sbaglio)



flexer
12-05-2011, 20:28
ho fatto una piccola ricerca, poniamo per esempio che compro un 17 enne buono difesa, lo porto a straordinario, lo vendo e quadagno tot. oppure compro un 17 enne regia eccellente e insufficente difesa lo porto a straordinario e lo vendo.
ho notato che la cifra di riferimento medio è di un 15% superiore a un monoskill, quello che mi chiedo; conviene prendere allenandi in difesa con regia per un investimento?? calcolando anche che lo devi tenere per più tempo per farlo arrivare a straordinario visto che lo prendi insufficente e che sopratutto un regia eccelente e insufficente difesa costa molto di piu rispetto a un monoskill difesa buono.

spero di essermi spiegato

Manlio93
12-05-2011, 22:05
Secondo me i difensori che hanno o cross o regia alti sono gli unici ad essere apprezzati sul mercato, imho fai bene secondo me

Tema
12-05-2011, 22:46
Secondo me i difensori che hanno o cross o regia alti sono gli unici ad essere apprezzati sul mercato, imho fai bene secondo me

E aggiungerei anche passaggi...

musclemuseum
12-05-2011, 22:54
per un allenamento puramente economico, non lo so, ma se fai una discreta ricerca di mercato (non guardando 5-6 giocatori ma piú un 50-60) lo scopri da solo. ovvio che anche a monte di un guadagno minore (se quello che hai visto tu si riflette veramente sul mercato) c'é peró da aggiungere che avere dei giocatori (per lo meno i titolari) con secondarie alte ti fa avere un guadgano sotto altri aspetti: le prestazioni :sisi:


musclemuseum

Dr_Sof
12-05-2011, 23:15
E aggiungerei anche passaggi...

Cmque.. non so se a forma e resistenza costanti il rapporto sia intorno al 15% in media, però senza dubbio le differenze ci sono eccome.. come hanno già detto gli altri.. le differenze per chi acquista le fanno le prestazioni..!
Sta a te decidere se il gioco vale la candela.. se quel lasso di tempo in cui li alleni vale la cifra a cui li vendi..
fai un semplice conto.. prova una volta e vedi quanto in più ricavi e quanto avresti ricavato continuando come sempre.. :)
In linea di massima penso che se trovi l'offerta buona per un giovane che ha già skill secondarie sia una sfida fruttuosa allenarlo.. d'altronde avrai un allenatore almeno buono suppongo.. quindi.. non dovresti metterci moltissimo in più partendo da insufficiente a 17 anni..
ciao! :)

flexer
13-05-2011, 18:09
io mio ragionamento era solo di carattere economico, comunque su cros c'è un guadagno maggiore rispetto che regia

Dr_Sof
13-05-2011, 21:09
io mio ragionamento era solo di carattere economico
Se puoi permetterti la spesa iniziale secondo me un multiskill lo piazzi a molto più di un monoskill in cambio di un lasso di tempo poco più lungo per allenarlo


comunque su cros c'è un guadagno maggiore rispetto che regia
Sopratutto in serie basse come la mia, ma più in generale, regia per un difensore è molto più "opzionale" rispetto a cross.
Basta pensare che regia può servire solo a DC offensivi, cross è invece imprescindibile per un buon terzino, quindi si.