PDA

Visualizza Versione Completa : e se li tenessi fino a tempo indeterminato?



Lektro__VIP
12-05-2011, 18:33
ciao a tutti forse questa è la domanda più nubba che mi sia mai venuta in mente ahahaha

la domanda è questa ma se io alleno ad esempio 6 attaccanti fino a un età "avanzata" (es.24/25 anni) e facendoli arrivare a una skill abbastanza elevata non ci farei più soldi alla vendita rispetto a venderli con un età inferiore ma con livelli di skill più basse??

è proprio da niubbo a livelli estremi ma voglio vederci chiaro :asd:

menabrea
12-05-2011, 18:48
il punto è che arrivati ad una certa skill non conviene più allenare, perché il guadagno in più che avresti a continuare ad allenarlo è, considerando che più vai avanti e più le settimane di allenamento necessarie allo scatto aumentano, minore rispetto a quello che avresti con un allenando nuovo

Lektro__VIP
12-05-2011, 18:53
capisco però se magari adesso vendessi uno straordinario a 19anni scarseggio a farci 1M se invece vendo magari lo stesso a 24 anni però con skill es magnifico potrei farci 2M facili facili anche se ci metterei di più a allenarlo...bo non so secondo me è favorevole/svavorevele al 50% :asd:

menabrea
12-05-2011, 19:00
ah ma te intendevi magnifico come skill elevata? capito male XD

poi cmq da straordinario 19enne per portarlo a magnifico non ci metti mica 5 stagioni! non ho capito qual è il tuo paragone...

papero81
12-05-2011, 19:03
il paragone che fai tu non ci sta per niente in quanto in 5 stagioni altro che 2 scatti ti fa...

e poi secondo il tuo ragionamento, dovrei tenere 5 stagioni un giocatore per guadagnarci solo 1M in più????? :suspi:

Lektro__VIP
12-05-2011, 19:06
appunto da 19 a 24 ce ne passano 5 :asd:....

io intendo questo es:

giorgio liberto ha 19 anni e come skill in attacco ha straordinario viene venduto a 900k,se al posto che venderlo adesso a quest'età lo vendessi a 24anni con magnifico lo venderei a più del doppio se vale

ilbarbadatre
12-05-2011, 19:08
in quel periodo di tempo se vendi i giocatori 19enni non è che non alleni, ne alleni altri 6 (magari 17enni) che ti diventano 19enni e valgono 1M l'uno, poi li vendi e ripeti l'operazione un'altra volta, ecc.
questo devi considerare, non il guadagno di un magnifico, fuoriclasse o quel che è rispetto a uno straordinario

Lektro__VIP
12-05-2011, 19:09
il paragone che fai tu non ci sta per niente in quanto in 5 stagioni altro che 2 scatti ti fa...

e poi secondo il tuo ragionamento, dovrei tenere 5 stagioni un giocatore per guadagnarci solo 1M in più????? :suspi:


penso che comunque vadano via a più di uno straordinario e anche a 3M no?

Lektro__VIP
12-05-2011, 19:14
in quel periodo di tempo se vendi i giocatori 19enni non è che non alleni, ne alleni altri 6 (magari 17enni) che ti diventano 19enni e valgono 1M l'uno, poi li vendi e ripeti l'operazione un'altra volta, ecc.
questo devi considerare, non il guadagno di un magnifico, fuoriclasse o quel che è rispetto a uno straordinario

si ma continuare cosi io non ho i guadagni sperati perchè ci faccio es solo 6M con questi soldi non riesco a prendere alleandi giovani ( 17anni e non più di 15 giorni)

menabrea
12-05-2011, 19:18
tagliando la testa al toro, il calcolo che devi fare è questo: Tizio è il tuo strao 19enne, Caio è un 17enne buono, X è il numero di settimane di allenamento necessarie per lo scatto in più.
Ti conviene allenare Tizio finchè il guadagno settimanale per lo scatto in più è maggiore rispetto al guadagno settimanale che avresti vendendo Caio con gli Y scatti fatti in quelle X settimane.

te capì?

papero81
12-05-2011, 19:28
appunto da 19 a 24 ce ne passano 5 :asd:....

io intendo questo es:

giorgio liberto ha 19 anni e come skill in attacco ha straordinario viene venduto a 900k,se al posto che venderlo adesso a quest'età lo vendessi a 24anni con magnifico lo venderei a più del doppio se vale

te lo ripeto, in 5 stagioni non lo porti a magnifico ma a molto di più... e occupi uno slot dove invece potresti allenare qualcun' altro...

Lektro__VIP
13-05-2011, 11:29
te lo ripeto, in 5 stagioni non lo porti a magnifico ma a molto di più... e occupi uno slot dove invece potresti allenare qualcun' altro...

forse mi sono spiegato male....ho detto magnifico come skill a caso è la prima che mi è passata in testa...tu dici che occuperei uno slot per allenare qualcun altro però io ti dico se questo giocatore lo porto a un livello alto a soli 24/25anni al posto che farci 1kk ce ne faccio 4/5kk e capisci che con 6kk mi compro degli allenandi con i fiocchi!

Dr_Sof
13-05-2011, 13:21
Il problema consiste nel fatto che più il giocatore è vecchio meno acquisisce skill con l'allenamento.. C'è un tetto massimo orientativo a cui si può ambire di portare un giocatore.. In parole povere a 25 anni un giocatore ancora è parzialmente skillabile ma non più giovane; il prezzo a cui venderai il giocatore per via dei minori acquirenti (i quali tra l'altro non sono più in guerra per la migliore offerta per accaparrarsi il giocatore da skillare, ma solo perchè gli serve un giocatore in quel ruolo) si assesterà a una certa età e comincerà a calare poi nella fase di declino in cui si perde ogni speranza di skillarlo ancora.. Immagina la "vendibilità" di un giocatore come una curva di Gauss in cui il prezzo aumenta in funzione del suo "potenziale" e sulla quale, quindi, si arriva a un punto in cui la derivata è una tangente parallela all'asse delle X e la sua pendenza nell'intorno destro rappresenta il ricavo che "sta per" calare.. Questo processo è molto labile e sfumato, ma almeno, come riferimento, si aggira intorno a quegli anni per un giocatore..

Non so se sono stato chiaro.. però parlando in maniera spicciola, si arriva a un punto in cui ti conviene vendere e allenare giovani promettenti da capo.. a rotazione..

Manlio93
13-05-2011, 14:59
Immagina la "vendibilità" di un giocatore come una curva di Gauss

Ovvio, chi non se la immagina questa bellissima curva :asd:

Dr_Sof
13-05-2011, 15:58
Ovvio, chi non se la immagina questa bellissima curva :asd:

XD :Punk: un po di attività fisica su google non farà male a nessuno :cool:

Manlio93
13-05-2011, 16:07
XD :Punk: un po di attività fisica su google non farà male a nessuno :cool:

ahahhaa non ne posso più di piano cartesiano, fisica e matematica... al prossimo anno ormai :asd:

dj501
13-05-2011, 16:12
non è solo una questione economica. Se vuoi crescere di valutazioni non ti puoi permettere di vendere tutti i giocatori appena arrivano ad una skill tipo magnifico (e faccio un esempio). Arriva un momento in cui le valutazioni dovranno essere piu' alte e potrai farlo solo salendo in primaria... e salendo molto.
Indi... puoi considerare i 3 allenandi come puro guadagno e ti fai i conti di quanto vuoi farci, ma ad un certo punto i titolari dovrai farli salire molto

azteca
13-05-2011, 16:14
http://media.libero.it/c/img99/unoduetrend/06/604/2008/5/274rosa.jpg

io conosco le curve della moglie di gauss :asd:

ilbarbadatre
13-05-2011, 16:14
Il problema consiste nel fatto che più il giocatore è vecchio meno acquisisce skill con l'allenamento.. C'è un tetto massimo orientativo a cui si può ambire di portare un giocatore.. In parole povere a 25 anni un giocatore ancora è parzialmente skillabile ma non più giovane; il prezzo a cui venderai il giocatore per via dei minori acquirenti (i quali tra l'altro non sono più in guerra per la migliore offerta per accaparrarsi il giocatore da skillare, ma solo perchè gli serve un giocatore in quel ruolo) si assesterà a una certa età e comincerà a calare poi nella fase di declino in cui si perde ogni speranza di skillarlo ancora.. Immagina la "vendibilità" di un giocatore come una curva di Gauss in cui il prezzo aumenta in funzione del suo "potenziale" e sulla quale, quindi, si arriva a un punto in cui la derivata è una tangente parallela all'asse delle X e la sua pendenza nell'intorno destro rappresenta il ricavo che "sta per" calare.. Questo processo è molto labile e sfumato, ma almeno, come riferimento, si aggira intorno a quegli anni per un giocatore..

Non so se sono stato chiaro.. però parlando in maniera spicciola, si arriva a un punto in cui ti conviene vendere e allenare giovani promettenti da capo.. a rotazione..

l'esempio è calzantissimo, ma mica son tutti ingegneri eh

azteca
13-05-2011, 16:15
l'esempio è calzantissimo, ma mica son tutti ingegneri eh

parlate potabile, per lillo soprattutto :asd:

ilbarbadatre
13-05-2011, 16:16
parlate potabile, per lillo soprattutto :asd:

lui nonostante sia quasi ingegnere non capisce uguale :asd:

azteca
13-05-2011, 16:18
fammi un gauss in due col bianco :sisi:

Dr_Sof
13-05-2011, 17:06
l'esempio è calzantissimo, ma mica son tutti ingegneri eh

me compreso :rotfl:

Spammoni! :mazza:
Hahahaha bellissima la moglie di Gauss! non poteva essere che così! :D