PDA

Visualizza Versione Completa : Lungi da me voler criticare od offendere.



Skanio
11-05-2011, 14:33
A Roma da qualche tempo a questa parte (tranne se vuoi rubare le monete della fontana di trevi) noto che la polizia municipale sta parecchio incattivita, nel mio piccolo negli ultimi 2 mesi mi hanno notificato 3 multe e meno 6 punti sulla patente, per un totale di 400 da pagare. Da altre parti è così o solo la nostra amministrazione ha bisogno di liquidi? Non vorrei entrare nei dettagli perchè potrei denunciare per abuso d'ufficio alcuni personaggi in divisa, insomma sono io lo sfigato o secondo voi il livello di controllo si sta alzando????:confused:

Crash and Burn
11-05-2011, 14:37
a Bari...la seconda che hai detto :p

ilbarbadatre
11-05-2011, 14:44
a firenze avevano istituito un corpo solo per fare multe alla macchine

Ketamina
11-05-2011, 14:58
Lo fanno, lo fanno... (cit.)

jakethesnake
11-05-2011, 15:13
Avevo trovato un posto che era quasi sempre libero, dove non davo fastidio a nessuno anche se era un minimo irregolare: a lato della carreggiata, nei posteggi che stanno al centro dell'Appia. Da un anno all'altro le multe (39€) che ho ricevuto per aver posteggiato lì si sono + che triplicate: da una al mese a 3-4 al mese. Ho preso l'abitudine di starci solo nella sosta notturna: dalle 2 di notte alle 8 di mattina e di evitare il pomeriggio, che è l'ora di passaggio dei vigili.

Joey-sama
11-05-2011, 15:21
la primavera è la loro stagione, d'estate fa troppo caldo e si rintanano :sisi:

_SoNiC_
11-05-2011, 15:27
la primavera è la loro stagione, d'estate fa troppo caldo, d'inverno troppo freddo, e si rintanano :sisi::sisi:

vavar
11-05-2011, 15:34
L'unica soluzione è parcheggiare dove è un minimo regolare (cit.). Giusto dolersi quando mettono gli autovelox in posti bastardi solo per far multe, sul divieto di sosta invece secondo ma da recriminare non c'è. Al limite lamentarsi che i parcheggi sono pochi (se sono pochi)

Joey-sama
11-05-2011, 15:35
un servizio di striscia diceva che molti posteggi dove prendi la multa non sono regolamentari e quindi la multa la puoi contestare :sisi:

Ketamina
11-05-2011, 15:48
Vero. :sisi:

Skanio
11-05-2011, 15:51
Mi hanno contestato un passaggio col semaforo giallo spacciandolo per rosso...quello non puoi appellarti...

Dr_Velvet
11-05-2011, 18:51
a Bari per una parcheggio in doppia fila di due minuti,con il sottoscritto che non si è allontanato piu' di 15 metri dall'auto,
deve essersi calato un vigile-testa di cuoio da un tetto per lasciare sulla mia auto una multa da 39euro,senza lasciare altro segno del suo passaggio.Multa comunque sacrosanta...fa nulla se la testa di cuoio ha ingoiato il fischietto.
a Bari,una vera gran testa di cuoio ha visto una rampa qualsiasi con la mia auto parcheggiata vicino e ,preso dalla psicosi della difesa rampe per i disabili,non si è accorto che lo scivolo non era per i disabili e che la mia auto era in una zona adibita a parcheggio e delimitata da una candida linea bianca.
a Bari,ci sono auto dei vigili che in movimento scattano foto ai mezzi in doppia fila.
a Bari,tutto questo è insufficiente per avere un traffico civile.
Io andrei alla radice del problema: le patenti regalate.Ma questo è un altro discorso :sisi:

OrsettiOrsetti
11-05-2011, 19:28
A Brescia non mi pare siano cambiate le abitudini, ma va detto che lavorando fuori ormai il centro lo bazzico solo la sera.

Sicuramente hanno aumentato di molto i controlli elettronici fissi sulle strade urbane, ovviamente piazzandoli su quelle strade a più corsie ad alto scorrimento dove chiunque abitualmente farebbe i 70/80 senza problemi, mentre adesso per evitare la multa tocca andare ai 50, con le ovvie conseguenze sul traffico. :mad:

jakethesnake
11-05-2011, 19:41
A Brescia non mi pare siano cambiate le abitudini, ma va detto che lavorando fuori ormai il centro lo bazzico solo la sera.

Sicuramente hanno aumentato di molto i controlli elettronici fissi sulle strade urbane, ovviamente piazzandoli su quelle strade a più corsie ad alto scorrimento dove chiunque abitualmente farebbe i 70/80 senza problemi, mentre adesso per evitare la multa tocca andare ai 50, con le ovvie conseguenze sul traffico. :mad:

Il problema a Brescia è che fate 70-80 anche col nebbione da spavento. E non mi dire che non è vero perchè a Brescia ci sono stato 4 anni proprio su una di quelle strade che dici (per la precisione a Collebeato) e l'eco del botto mi arrivava al quarto piano a volte.

Ketamina
11-05-2011, 19:42
Io andrei alla radice del problema: il senso civico.Ma questo è un altro discorso :sisi:

:sisi:

OrsettiOrsetti
11-05-2011, 19:48
Il problema a Brescia è che fate 70-80 anche col nebbione da spavento. E non mi dire che non è vero perchè a Brescia ci sono stato 4 anni proprio su una di quelle strade che dici (per la precisione a Collebeato) e l'eco del botto mi arrivava al quarto piano a volte.

Tecnicamente collebeato è comune a se, non fa parte del comune di brescia.

Io mi riferisco a strade tipo via volturno (dove c'è l'Iveco) o viale Bornata (ex Wuhrer) dove un limite dei 50 all'ora è assolutamente ridicolo.

Dr_Velvet
11-05-2011, 20:03
:sisi:
ma tu vai alla radice della radice.Visionario.

Ketamina
11-05-2011, 20:10
La radice quadrata. :sisi:

danybig82
11-05-2011, 20:22
ma si parla di radici qui? :suspi:

Ketamina
11-05-2011, 20:41
Delle radici ca tieni... :sisi:

danybig82
11-05-2011, 20:43
dai chiu valore alla cultura ca tieni :sisi:

Ferlons
11-05-2011, 21:26
da noi coi divieti di sosta sono incattiviti assai... tra l'altro ho scoperto che se la multa comporta detrazioni di punti e non comunichi il guidatore ti arriva a casa un balzello da 200 e rotti €...

going to brazil
11-05-2011, 21:45
la situazione a genova

2001 http://www.youtube.com/watch?v=GFo0cH1iycc&feature=grec_index
2011 http://www.primocanale.it/news.php?id=87785

la battaglia è stata persa alla grande :asd:

ZiDad
11-05-2011, 22:41
A Monterotondo prima erano 4/5 vigili di cui due buoni, uno corrotto, e due cattivi (nn invento nulla su quello corrotto).
Ora sono uno squadrone, e mandano i più giovani con il blocchetto in mano nei posti più strategici (tipo il mio barbiere, a cui hanno costruito sugli unici parcheggi che aveva...).
Sono quasi convinto che i vigili di Monterotondo abbiano un fisso e il resto è una percentuale in multe...
Domani diventeranno ricchi allora: passa il giro d'Italia... :asd:

teopv90
12-05-2011, 10:15
Da me han messo un autovelox lungo la strada tra Marcignago (cioè, Marcignago!) e Pavia :esd:

Tral'altro ignoro se il limite sia a 70 o a 90 :suspi:

ilbarbadatre
12-05-2011, 10:42
per non rischiare passaci sempre a 110 ;)

papclems
13-05-2011, 21:53
parlate di multe..

3 anni fa ho preso 398 euro per aver fatto ai 91 una strada che va da Città di Castello ad Arezzo (è a scorrimento veloce, ma ogni tanto c'hanno infilato un tratto da 50)... ciao ciao 10 punti + sospensione 1 mese.

Lo scorso dicembre ho buscato 155 euro per aver fatto i 160 in autostrada (non m'ero accorto era una macchina a noleggio -.- non ero abituato ), altri 5 punti..

due settimane fa m'arrivano 160 euro di multa dal comune di rimini perché son passato col rosso portando mia moglie in ospedale, altri 5 punti.

-.-

Kira
13-05-2011, 21:58
parlate di multe..

3 anni fa ho preso 398 euro per aver fatto ai 91 una strada che va da Città di Castello ad Arezzo (è a scorrimento veloce, ma ogni tanto c'hanno infilato un tratto da 50)... ciao ciao 10 punti + sospensione 1 mese.

Lo scorso dicembre ho buscato 155 euro per aver fatto i 160 in autostrada (non m'ero accorto era una macchina a noleggio -.- non ero abituato ), altri 5 punti..

due settimane fa m'arrivano 160 euro di multa dal comune di rimini perché son passato col rosso portando mia moglie in ospedale, altri 5 punti.

-.-
Finiti? :D

papclems
14-05-2011, 08:32
lo credevo pure io, ma ho controllato 4 giorni fa, dopo il ricevimento dell'ultima ed ero a 22 punti, perdendo questi torno 17.

aggo85
14-05-2011, 08:38
ma quella della moglie all'ospedale è contestabilissima scusa, basta che gli porti i fogli dell'ospedale.

Sui parcheggi non regolamentari è vero che puoi fare ricorso, ma la multa è di 36 euro, e fare ricorso al giudice di pace, che tu vinca o che tu perda, ne costa 38, più se perdi devi pagare anche la multa :asd:

bobc82
14-05-2011, 11:06
A Roma da qualche tempo a questa parte (tranne se vuoi rubare le monete della fontana di trevi) noto che la polizia municipale sta parecchio incattivita, nel mio piccolo negli ultimi 2 mesi mi hanno notificato 3 multe e meno 6 punti sulla patente, per un totale di 400 da pagare. Da altre parti è così o solo la nostra amministrazione ha bisogno di liquidi? Non vorrei entrare nei dettagli perchè potrei denunciare per abuso d'ufficio alcuni personaggi in divisa, insomma sono io lo sfigato o secondo voi il livello di controllo si sta alzando????:confused:

Credo sia così dappertutto, anche dalle mie parti ultimamente il numero delle multe sta lievitando e abito in un comune di poco più di 4000 abitanti...

lorenz
14-05-2011, 11:11
parlate di multe..

3 anni fa ho preso 398 euro per aver fatto ai 91 una strada che va da Città di Castello ad Arezzo (è a scorrimento veloce, ma ogni tanto c'hanno infilato un tratto da 50)... ciao ciao 10 punti + sospensione 1 mese.

Lo scorso dicembre ho buscato 155 euro per aver fatto i 160 in autostrada (non m'ero accorto era una macchina a noleggio -.- non ero abituato ), altri 5 punti..

due settimane fa m'arrivano 160 euro di multa dal comune di rimini perché son passato col rosso portando mia moglie in ospedale, altri 5 punti.

-.-

la multa sul semaforo rosso mi sembra contestabile! (anche se non sono sicuro, dopotutto la legge italiana non mette in carcere chi tira sotto dei ragazzini da ubriaco, quindi è probabile che passare col rosso per un'emergenza sia un reato molto grave a confronto :rolleyes:)

PS: probabilmente lo sai già, ma se non comunichi chi guidava il mezzo la multa raddoppia ma non ti levano i punti ;)



Sui parcheggi non regolamentari è vero che puoi fare ricorso, ma la multa è di 36 euro, e fare ricorso al giudice di pace, che tu vinca o che tu perda, ne costa 38, più se perdi devi pagare anche la multa :asd:ho letto un articolo su al volante che diceva che la multa è di 39 euro, quindi se vinci il ricorso risparmi la bellezza di un euro :asd:

Guybrush
14-05-2011, 11:19
da noi coi divieti di sosta sono incattiviti assai... tra l'altro ho scoperto che se la multa comporta detrazioni di punti e non comunichi il guidatore ti arriva a casa un balzello da 200 e rotti €...

Ti ho scritto un messaggio privato, hola!

papclems
14-05-2011, 18:10
PS: probabilmente lo sai già, ma se non comunichi chi guidava il mezzo la multa raddoppia ma non ti levano i punti ;)


il problema nel mio caso non è i punti (posso andare al lavoro a piedi, cosa che già faccio da primavera ad autunno) ma i soldi sprecati che mi rode un botto.

Ma è colpa mia, devo stare più attento.

ZiDad
14-05-2011, 19:33
il problema nel mio caso non è i punti (posso andare al lavoro a piedi, cosa che già faccio da primavera ad autunno) ma i soldi sprecati che mi rode un botto.

Ma è colpa mia, devo stare più attento.

http://www.radar-shop.com/it/home/
Io se fossi in te me lo comprerei... :sisi:

_SoNiC_
14-05-2011, 20:38
http://www.radar-shop.com/it/home/
Io se fossi in te me lo comprerei... :sisi:hano detto che funziona a manetta :sisi:

danybig82
14-05-2011, 20:41
hano detto che funziona a manetta :sisi:

se l'ano detto allora ci credo :sisi: