PDA

Visualizza Versione Completa : Advertising online



aggo85
24-04-2011, 09:22
Alur, la situazione è questa.

Come qualcuno saprà da un annetto ormai ho un tool per il calo delle skill e uno per il TS hostato su altervista, linkato da foxtrick etc etc...

Ora, faccio una cosa come 400-450 visitatori unici al giorno e 700 pagine visitate (tirandoci su intorno ai 9-10 euri al mese in media).

Ora, visto che non sono numeri enormi ma neanche cacca cacca, mi era balenata l'idea di comprarmi un dominio a basso costo (mi basta veramente niente di spazio web, banda etc, in pratica mi basta un dominio e pochi Mb di spazio, e di metterci su la pubblicità da google.

Il problema è che non riesco a capire se con quei numeri ci guadagnerei di più o di meno...

1) Non so quando mi costa un dominio base base né dove comprarlo.
2) Quando guadagnerei con google (o altri) con quei numeri.

Qualcuno mi sa illuminare?

DiOli
24-04-2011, 14:38
un dominio annuale costa sui 30 euro con aruba.. per i soldi che guadagni dovresti dirmelo tu :)

ingegnerlillo
24-04-2011, 15:42
Alur, la situazione è questa.

Come qualcuno saprà da un annetto ormai ho un tool per il calo delle skill e uno per il TS hostato su altervista, linkato da foxtrick etc etc...

Ora, faccio una cosa come 400-450 visitatori unici al giorno e 700 pagine visitate (tirandoci su intorno ai 9-10 euri al mese in media).

Ora, visto che non sono numeri enormi ma neanche cacca cacca, mi era balenata l'idea di comprarmi un dominio a basso costo (mi basta veramente niente di spazio web, banda etc, in pratica mi basta un dominio e pochi Mb di spazio, e di metterci su la pubblicità da google.

Il problema è che non riesco a capire se con quei numeri ci guadagnerei di più o di meno...

1) Non so quando mi costa un dominio base base né dove comprarlo.
2) Quando guadagnerei con google (o altri) con quei numeri.

Qualcuno mi sa illuminare?

Per il dominio e l'hosting se vuoi spendere poco ti consiglio tophost, con un decino l'anno te la cavi e il servizio non è malaccio...

aggo85
24-04-2011, 21:30
vi ringrazio ma senza l'altro dato purtroppo non posso capire se e quanto mi convenga :(

_SoNiC_
24-04-2011, 21:38
vi ringrazio ma senza l'altro dato purtroppo non posso capire se e quanto mi convenga :(già cercato informazioni su google??

beh comunque se spendi 10 euro, che li riguadagni in un mese ora, con piu le pubblicità..

aggo85
25-04-2011, 12:32
già cercato informazioni su google??

beh comunque se spendi 10 euro, che li riguadagni in un mese ora, con piu le pubblicità..

sì ma il discorso è: pubblicità google-spesa dominio > pubblicità altervista?

dj501
25-04-2011, 12:54
https://www.google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=48182
hai dato una lettura qui?