PDA

Visualizza Versione Completa : Conto corrente 0 spese



Dampyr
20-04-2011, 17:20
Avrei bisogno di sapere, se qualcuno è informato in merito, se esiste un conto corrente a spese quasi 0.
Serve per un versamento stipendio per il quale il datore s'è opposto al pagamento tramite assegno.

Grazie.

fantaluca
20-04-2011, 18:03
Avrei bisogno di sapere, se qualcuno è informato in merito, se esiste un conto corrente a spese quasi 0.
Serve per un versamento stipendio per il quale il datore s'è opposto al pagamento tramite assegno.

Grazie.

fineco se versi lo stipendio ha zero spese (solo l'imposta di bollo che sono 36 euro/anno)
se fai fineco specifica il codice AA4231725 al momento dell'apertura del conto (fai tutto online) così regalano sia a me che a te 80 euro ;)

PS: altrimenti c'è tipo ING (conto corrente arancio) che fa zero spese (non paghi nemmeno i bolli) ma si sono dimenticati di pubblicizzazre il fatto che non danno nemmeno interessi sui soldi depositati e che quindi ci guadagnano loro nel 99,9% dei casi :esd:

DiOli
20-04-2011, 18:11
Ce una carta prepagata di sanpaolo che mi pare abbia zero spese e ha pure un iban per farti depositare gli stipendi, non vincolandoti a nessun conto perchè la gestisci come una carta caricandola e scaricandola a tuo piacere :)

jakethesnake
20-04-2011, 18:25
Stavo pensando al motivo per cui un datore di lavoro si dovrebbe rifiutare di pagare con assegno. Domani vado a chiedere.:confused::confused:

Hendeling
20-04-2011, 18:30
Dalle tue parti dovrebbero esserci anche filiali della mia banca.
C'è il conto free https://www.bancapopolare.it/it/privati/conti-correnti/conto-free/ che ha 0 spese se il saldo medio trimestrale è superiore a 2500€.

Ferlons
20-04-2011, 18:43
A zero spese ce ne sono un po', o almeno li spacciano come tali, devi vedere se paghi le imposte di bollo o in qualche modo te le rimborsano loro... per gli interessi... ormai gli interessi sui conti sono utopia pura :esd:

Se hai solo bisogno di un iban come ti dicevano ci sono delle carte (so che c'è di IntesaSanPaolo per esempio) che hanno un IBAN quindi possono ricevere bonifici.

ZiDad
20-04-2011, 22:01
BancoPosta Più, se ci versi soldi oltre un tot non paghi praticamente niente... oppure il conto Banco Posta semplice... banale ma c'è sempre... :sisi:
E cmq, il Dampyr a 0 spese, ma tanta presenza fa sempre piacere (almeno a me sì...)... :D

Dampyr
20-04-2011, 23:33
Stavo pensando al motivo per cui un datore di lavoro si dovrebbe rifiutare di pagare con assegno. Domani vado a chiedere.:confused::confused:
Anche a me pare una boiata. Cmq il datore è la CGIL, per la mia ragazza, e ne ha bisogno per questo lavoro saltuario (di 3 mesi), quindi non sarebbe una cosa continuativa. Anzi, vorrebbe aprirlo per il tempo del lavoro e chiuderlo.

BancoPosta Più, se ci versi soldi oltre un tot non paghi praticamente niente... oppure il conto Banco Posta semplice... banale ma c'è sempre... :sisi:

BancoPosta costa 78 euro l'anno, già chiesto. Devo vedere il BancoPosta Click.
Se qualcuno ne sa di più mi/ci fa un gran piacere

Hendeling
20-04-2011, 23:50
Scusa, ma quindi la tua ragazza non ha un conto corrente?
Tu lo hai? Potrebbe usare il tuo per l'accredito dello stipendio...

anzul
21-04-2011, 00:08
Avrei bisogno di sapere, se qualcuno è informato in merito, se esiste un conto corrente a spese quasi 0.
Serve per un versamento stipendio per il quale il datore s'è opposto al pagamento tramite assegno.

Grazie.

uè... chissirivede... malelingue dicevano che non postavi più perchè non eri più ghei
invece eccoti qua :p


PS: altrimenti c'è tipo ING (conto corrente arancio) che fa zero spese (non paghi nemmeno i bolli) ma si sono dimenticati di pubblicizzazre il fatto che non danno nemmeno interessi sui soldi depositati e che quindi ci guadagnano loro nel 99,9% dei casi :esd:

trovami un qualsiasi conto in cui a fine anno incassi qualcosa... :rolleyes:

Crash and Burn
21-04-2011, 09:06
anche noi al lavoro preferiamo fare i bonifici degli stipendi piuttosto che consegnare gli assegni...e alcuni dei nostri dipendenti hanno ovviato con la genius card della unicredit:
costo di emissione 5 €
1 € al mese di canone azzerato per i primi 6 mesi e azzerabile con un accredito minimo di 500 €
iban collegato per i bonifici sia in entrata che in uscita

Nails74
21-04-2011, 09:53
fineco se versi lo stipendio ha zero spese (solo l'imposta di bollo che sono 36 euro/anno)
se fai fineco specifica il codice AA4231725 al momento dell'apertura del conto (fai tutto online) così regalano sia a me che a te 80 euro ;)

PS: altrimenti c'è tipo ING (conto corrente arancio) che fa zero spese (non paghi nemmeno i bolli) ma si sono dimenticati di pubblicizzazre il fatto che non danno nemmeno interessi sui soldi depositati e che quindi ci guadagnano loro nel 99,9% dei casi :esd:

On-line sono questi i conti, io ho fineco e mi trovo abbastanza bene. Per ING il c/c arancio è vero che non da niente di interessi ma a quel punto apri il conto arancio e li prendi l' 1%.

Mastix
21-04-2011, 12:42
BancoPosta Click ha zero spese, fatta eccezione per 8 euro di bollo trimestrali. Per il resto, completamente nulla :)

io ce l'ho da tre anni e mi trovo bene, l'unica seccatura è che ogni tanto incontro qualche problema con i bancomat di alcune banche :sisi:

Calimar
20-05-2012, 16:43
Uppo questo trill..

qualcuno mi sa consigliare un c/c , preferibilmente con una sede fisica e non solo online, con costi irrisori (considerando anche le imposte di bollo) ? :confused:

bugsrunner
20-05-2012, 17:47
Anche a me pare una boiata.

I bonifici li fanno online e automatizzati.....hai idea di cosa voglia dire costo e tempo per compilare magari 300 assegni al mese?? Ajooooo, scirarindi!! (dai sveglia :) )

Conto Corrente Arancio.......ce l'ho oltre un anno ed è perfetto

fantaluca
20-05-2012, 19:28
Uppo questo trill..

qualcuno mi sa consigliare un c/c , preferibilmente con una sede fisica e non solo online, con costi irrisori (considerando anche le imposte di bollo) ? :confused:

chebanca ha aperto delle filiali in giro (ma il c/c mi sembra costi 1 euro al mese)... oppure sempre fineco (che diventa gratuito con il versamento dello stipendio mensile) che si appoggia ad Unicredit per tutto (prelievi, versamenti e quant'altro)... tutto + bolli

Ale 9
20-05-2012, 20:02
Sei hai una banca del gruppo ubibanca vicino io ho una carta di credito con le spese di un euro al mese... carta enjoy

P.s puoi pagare bollette e farti accreditare lo stipendio ecc... Anche se non è un conto fiorente..in quanto ti danno un iban

aed1248
21-05-2012, 09:02
Conto corrente arancio di ING Direct... :sisi:

in alternativa un ottimo prodotto (purtroppo passato a Unicredit) è Fineco.
Vantaggio di ING è che non paghi i bolli se accrediti lo stipendio o hai una giacenza media trimestrale superiore a 3.000€
Vantaggio di Fineco, puoi usare tutti i bancomat avanzati del gruppo unicredit per le operazioni di versamento, deposito assegni ecc...

Calimar
21-05-2012, 09:25
Vi spiego: io ho già Fineco, e confermo di trovarmi molto bene :sisi:

Il "problema" è che ora ho la necessità di fare un conto cointestato, e credo non si possa cointestare un conto esistente ma bisogna crearne uno nuovo... un conto dove non ci sarà l'accredito dello stipendio ma solo versamenti.
Sarà il conto da cui pagare affitto, bollette, eventuale mutuo, ecc... per quello lo preferirei "fisico", dove nel caso posso andare a menare (portandomi dietro danypig) il direttore di filiale :sisi:

aed1248
21-05-2012, 09:53
non ho capito il nesso... tra direttore e conto cointestato... :suspi:

Tieni presente che se prenderai un mutuo in una banca diversa da quella attuale ti chiederanno comunque di aprire un conto presso di loro... quello che ti posso dire è di evitare la barclays che probabilmente chiuderà i battenti in Italia tra qualche mese... non è sicuro ma l'aria è quella...

slaine
21-05-2012, 12:27
quello che ti posso dire è di evitare la barclays che probabilmente chiuderà i battenti in Italia tra qualche mese... non è sicuro ma l'aria è quella...

per quello che vale, BHV ha già chiuso...vero che facevano soltanto mutui ma fa impressione vedere una banca chiudere, significa che il mercato è morto...