PDA

Visualizza Versione Completa : Allenamento Attacco-Passaggi



Eaglies74
13-04-2011, 10:40
Ciao a tutti
Dopo aver allenato per anni parate quest'anno volevo allenare attacco, poi valutando che i giocatori adesso dovrebbero (se non ho capito male) crescere più rapidamente pensavo di alternare allenamenti attacco e passaggi (e magari fare anche un giro di Calci di punizione).

Che dite vale la pena o è una follia?:confused:

teopv90
13-04-2011, 10:56
I giri di CP sono pressochè totalmente inutili.

Alternare attacco e passaggi secondo me conviene se è abbinato a uno skill trading con giocatori biscattanti..
Io che non ne ho voglia, tutt'ora alleno attacco in campionato e passaggi in pausa :sisi:

Wooly
13-04-2011, 10:58
Con allenamento passaggi hai 8 slot sfruttabili. Lasciando stare gli attaccanti (che saranno giovani per forza di cose), a che età terresti i cc e le ali?

Perchè nel caso fossero vecchi...no, allenare passaggi potrebbe non essere conveniente. Se invece sono giovani il discorso cambia...

Wooly
13-04-2011, 11:01
I giri di CP sono pressochè totalmente inutili.

Alternare attacco e passaggi secondo me conviene se è abbinato a uno skill trading con giocatori biscattanti..
Io che non ne ho voglia, tutt'ora alleno attacco in campionato e passaggi in pausa :sisi:

Che età hanno i tuoi cc e le tue ali? Perchè io alleno attacco e mi piacerebbe poter dare qualche botta di passaggi durante le pause...ciò che mi trattiene è l'avere gente non più molto giovane a centrocampo e significherebbe (forse) sfruttare solo 3 slot (quelle degli attaccanti) su 8!

teopv90
13-04-2011, 11:08
Che età hanno i tuoi cc e le tue ali? Perchè io alleno attacco e mi piacerebbe poter dare qualche botta di passaggi durante le pause...ciò che mi trattiene è l'avere gente non più molto giovane a centrocampo e significherebbe (forse) sfruttare solo 3 slot (quelle degli attaccanti) su 8!

Ma io difatti passaggi lo alleno in pausa, che c'è una partita sola a settimana :p

Quindi alleno 6 attaccanti, 3 in attacco e 3 a CC, ed occupo 6 slot su otto come minimo, a cui magari aggiungere qualche skillino :sisi:
Allenarlo durante il campionato secondo me conviene se hai almeno una decina di allenandi giovani.
Cioè in campionato giocano i CC vecchi (e fa niente, alleni 3 attaccanti), ed in amichevole tutti i giovani che puoi tra CC e attacco :sisi:

lorenz
13-04-2011, 11:08
Che età hanno i tuoi cc e le tue ali? Perchè io alleno attacco e mi piacerebbe poter dare qualche botta di passaggi durante le pause...ciò che mi trattiene è l'avere gente non più molto giovane a centrocampo e significherebbe (forse) sfruttare solo 3 slot (quelle degli attaccanti) su 8!e perchè 3? sei in pausa, giochi una sola partita, fai giocare tutti e 6 gli attaccanti. ti rimangono 2 slot per allenare ali o cc :sisi:

Eaglies74
13-04-2011, 13:15
Con allenamento passaggi hai 8 slot sfruttabili. Lasciando stare gli attaccanti (che saranno giovani per forza di cose), a che età terresti i cc e le ali?

Perchè nel caso fossero vecchi...no, allenare passaggi potrebbe non essere conveniente. Se invece sono giovani il discorso cambia...

Temo che i miei centrocampisti siano vecchi. Di solito gioco con 1 26enne e 2 27enni e 2 over 30

lorenz
13-04-2011, 13:22
se la primaria non è bassa, 26 e 27 anni non sono poi male. ma comunque non sono abbastanza per giustificare giri di passaggi a campionato in corso :sisi:

Eaglies74
13-04-2011, 13:55
Però ho un paio di calciatori della giovanile da promuovere con Regia/Passaggi Buono/Buono Ecce/Insuff Acce/Acce e un attaccante Attacco Buono cross buono mi conviene promuoverli e allenare passaggi con loro (alternandolo ad attacco)

lorenz
13-04-2011, 14:14
e quando alleni attacco i registi cosa fai? li fai invecchiare a vuoto? ;)

musclemuseum
13-04-2011, 17:30
io penso che invece sia una buona idea in quanto permetterebbe ai tuoi cc (SE SCELTI COME SI DEVE) di limitare l'insesurabile svalutazione che avrebbero dovuta l'etá. cioé in un paio di stagioni dovresti facilmente passare da accettabile a eccellente con i cc che, credo, sia discretamente conveniente. comprarli tipo 27N e rivendendoli 29N. se poi si abbina il tutto a comprare nella pausa e rivendere a inizio campionato potresti anche non perderci nulla.
e nelle amichevoli peró devi sfruttare al meglio questo allenamento: doppi scattanti in attacco passaggi :sisi:


musclemuseum

lorenz
13-04-2011, 17:35
io penso che invece sia una buona idea in quanto permetterebbe ai tuoi cc (SE SCELTI COME SI DEVE) di limitare l'insesurabile svalutazione che avrebbero dovuta l'etá. cioé in un paio di stagioni dovresti facilmente passare da accettabile a eccellente con i cc che, credo, sia discretamente conveniente. comprarli tipo 27N e rivendendoli 29N. se poi si abbina il tutto a comprare nella pausa e rivendere a inizio campionato potresti anche non perderci nulla.
e nelle amichevoli peró devi sfruttare al meglio questo allenamento: doppi scattanti in attacco passaggi :sisi:


musclemuseum

sicuramente concordo, ma lui aveva scritto "ho un paio di calciatori della giovanile da promuovere", e ritengo che allenare 17enni in passaggi saltuariamente non sia convenientissimo ;)

musclemuseum
13-04-2011, 20:31
su quella base no, ma impostare l'allenamento attacco(+)/passaggi(-) o passaggi(+)/attacco(-) (piú difficle) sia un buon mix.



musclemuseum

Eaglies74
18-04-2011, 21:18
io penso che invece sia una buona idea in quanto permetterebbe ai tuoi cc (SE SCELTI COME SI DEVE) di limitare l'insesurabile svalutazione che avrebbero dovuta l'etá. cioé in un paio di stagioni dovresti facilmente passare da accettabile a eccellente con i cc che, credo, sia discretamente conveniente. comprarli tipo 27N e rivendendoli 29N. se poi si abbina il tutto a comprare nella pausa e rivendere a inizio campionato potresti anche non perderci nulla.
e nelle amichevoli peró devi sfruttare al meglio questo allenamento: doppi scattanti in attacco passaggi :sisi:


musclemuseum

Tu dici che potrei alternare passaggi visto che i miei centrocampisti sono 27enni o 28enni o no?

Grazie