PDA

Visualizza Versione Completa : Vendere portieri allenandi, quando?



manuel77
22-03-2011, 13:25
Ciao a tutti,

sono alla mia prima stagione da allenatore portieri e mi sono venuti un paio di dubbi che vorrei mi aiutaste a capire.

Sto cercando di capire qual é il momento giusto per vendere gli allenandi portieri. Ho dato una guardata ai tempi di scatto e al confronta trasferimenti e avrei concluso questo:

Skill Extraterrestre
Eta' 21 anni

Ho notato (e senz'altro e' una cosa vecchia, ma io arrivo solo adesso) che gia' allo scatto a mitico il guadagno se c'e' (ma direi che non c'é, anzi) e' minimo e che l'ipervalutazione dei portieri che si ha, a queste skill, é fino a 21 anni, poi lentamente ma piuttosto chiaramente cala.

Allenatori portieri e non, confermate la mia visione delle cose o la devo smettere di prendere infusi di noce moscata?

Palo FC
22-03-2011, 13:46
Sì, decisamente ET, se non titanico, è il punto massimo prima di perdere valore.

Perdere valore in rapporto al numero di scatti intendo.
Insomma vale di più uno scatto sovra->tita che uno ET->mitico, considerando anche il tempo maggiore di crescita.


A meno che tu ovviamente non abbia portieri con parecchia difesa... tipo un Mitico\strao + CP abbondanti, per i monoskill o quasi mono hai visto giusto. :sisi:

Manlio93
22-03-2011, 15:07
E' vero i multi sono pagati moooolto bene :D

manuel77
22-03-2011, 16:06
Perdere valore in rapporto al numero di scatti intendo.
Insomma vale di più uno scatto sovra->tita che uno ET->mitico

Beh, io ti diro' che nella mia limitata ricerca (basandomi sul CT) nonsolo perde valore il singolo scatto, non solo non conviene, ma ci perdi, se comprendiamo anche gli stipendi.

Per quanto riguarda le altre skill, in effetti prima di buono/eccellente in difesa e formidabile/straordinario cp, non si hanno tremendi boost.

Il mio portiere sara' buono in difesa e conto di farlo arrivare a straordinario/splendido cp, visto che alleno cp in pausa.

Un altra domanda che vi faccio e' questa: come dicevo all'inizio del post, mi sembra costino di piu' i 21enni dei 20enni. Il mio portiere dovrebbe arrivare a ET a 20+50/60 (a scanso di infortuni). Mi consigliereste di venderlo allo scatto a ET o lo alleno fino al compimento del 21esimo anno in cp? (con squadra e altri portieri al traino)

Manlio93
22-03-2011, 17:39
Il mercato dei portieri è molto basso con i 19 enni e sale proporzionalmente all'età...
Però non so se ti conviene, io valuterei il periodo dove tu venderai il portiere... mezza, alta o bassa stagione.

manuel77
22-03-2011, 18:16
A quanto dicono tutti e' vero, i portieri si valutano con l'eta', anche se vorrei capire se e' confermato anche a skill elevate (oltre sovra/titanico). Pero' quello che ho notato io in una piccola ricerca e' che oltre i 21 anni non si valutano mica tanto (parlo sempre di skill alte).

Si, hai ragione, forse non conviene. Se ho fortuna gli farei fare 3 scatti (da formidabile/straordinario a magnifico/fuoriclasse). Se davvero esiste un buon boost da 20 a 21 anni e se un triplo scatto in cp si riperquote in un vero incremento del costo di mercato (insieme a un buon momento di mercato) allora penso che convenga proprio..

Hai detto niente :rolleyes:

Manlio93
22-03-2011, 21:56
Si dopo il titanico diciamo che si è consapevoli del suo stipendio e che quindi forse i prezzi non lievitano ancora

derblauereiter
23-03-2011, 10:10
Non trascurare che i prezzi di inizio stagione sono immensamente più alti di quelli che trovi dopo l'8a giornata. E' un aspetto da tenere in grande considerazione quando si programma ;)

manuel77
23-03-2011, 14:39
Non trascurare che i prezzi di inizio stagione sono immensamente più alti di quelli che trovi dopo l'8a giornata. E' un aspetto da tenere in grande considerazione quando si programma ;)

Passeranno 2 stagione a quando lo vendero', ma come ricordavo lo vorrei portare ET, e una volta raggiunto vado in cp, fino a che non sara' alla seconda-terza giornata di campionato.. dovrebbe essere 21+25

potrebbe andare come progetto?!?!

Nuova domanda: come rimpiazzarlo senza perdere troppo in prestazioni? Un 18enne splendido con un po' di difesa e cp puo' andare?