PDA

Visualizza Versione Completa : Sbarcato in IX e rosa (quasi) definitiva. Consigli?



malag
19-03-2011, 17:07
Sono stato promosso in IX alla prima stagione (o meglio, la seconda ma in quella precedente ho iniziato solo nelle ultime 2-3 giornate).

Allenamento: regia
Modulo: 3-5-2 con un attaccante difensivo (il buono/buono). Ho in routine anche il 4-5-1. L'idea comunque sarebbe quella di giocare sempre col 3-5-2 ed eventualmente pompare l'attacco su uno dei due lati visto che ho un attaccante buono in cross.
Tiratore: magnifico
Allenatore: buono/scarso
Futur Coach: acquistato (è anche il mio difensore centrale titolare al momento, magnifico/accettabile esperienza/carisma)
Cassa: 500k euro circa
Slot liberi: mi manca solo da acquistare un allenando CC

Obiettivo stagionale: la serie non mi sembra impossibile, ma non ho una squadra molto competitiva quindi punterei a salvarmi sperando di non dover sudare sette camicie. La mia serie (IX.1219) presenta un BOT (o SEMIBOT, non ho capito se diventerà BOT dalla prima giornata di campionato, oppure no. Al momento non lo è ancora). Se diventa BOT dovrei essere a cavallo perchè dovrei batterla facilmente, così come sono superiore all'ottava (in classifica) squadra. Guardando le valutazioni delle precedenti partite, dovrei essere anche meglio della seconda (che però è una retrocessa dalla VII quindi boh....di sicuro ha un allenatore insufficiente quindi non credo sia gestita da una persona molto attenta), e sicuramente dell'ottava (che dovrebbe essere la squadra materasso salvo rinforzi dell'ultima ora, e sarà anche la mia prima avversaria all'esordio).

Queste le mie valutazioni l'ultima amichevole in casa (dove però avevo TS furiosi per aver motsato l'ultima di campionato, e fiducia magnifica). Ho giocato con uno (o forse entrambi, non ricordo) gli attaccati difensivi:

Centrocampo: scarso (alto)
Difensore dx: debole (molto alto)
Difensore cen: debole (molto alto)
Difensore sx: insufficiente (alto)
Att dx: insufficiente (molto alto)
Att cen: debole (alto)
Att sx: insufficiente (molto alto)

Hstats: 136

Queste invece le valutazioni secondo HO con TS composti e Fiducia Forte, facendo giocare l'attaccante buono/buono attacco/passaggi come difensivo (l'altro attaccante mi è crollato di forma appena comprato grrrr quindi al momento è una riserva in attesa che si alzi):

Centrocampo: debole alto
Dif dx: insuff alto
Dif cen: insuff alto
Dif sx: insuff basso
Att dx: debole molto alto
Att cen: debole alto
Att sx: debole molto alto

Hstats: 146

Osservazione: i due attaccanti buono in attacco li ho comprati che erano eccellenti perchè sono stato pollo a non controllare il toll della deskill. Comunque avranno decimali alti essendosi appena abbassata

Domande:
- ho uno slot libero come CC, e vorrei ovviamente prendere il classico insuff/buono regia/passaggi con specialità CDT. Potrebbe essere una idea comprare invece un'ala da far giocare CC in amichevole, in modo da allenarlo al 100% in regia ed avere un'ala forte pronta per la prossima stagione? In questo caso, come è meglio acquistarla? Veloce 18enne debole/formidabile in regia/cross può andare? Sperando di riuscire a comprarla con quei soldi, perchè non conosco bene il mercato
O mi conviene forse svincolare (o vendere, ma non credo sia vendibile a più di 2-3k euro) la mia attuale ala veloce che è un mezzo bidone, e comprare due giocatori per i due slot liberi?

- guardando un po' la mia serie, dite che dovrei salvarmi senza problemi o ci sarà da sudare? Sono un po' preoccupato perchè faccio valutazioni a centrocampo un po' bassine, anche se migliorerà con l'allenamento.


http://img291.imageshack.us/img291/8841/schermata20110319a16221.png (http://img291.imageshack.us/i/schermata20110319a16221.png/)

http://img825.imageshack.us/img825/2820/schermata20110319a16222.png (http://img825.imageshack.us/i/schermata20110319a16222.png/)

http://img651.imageshack.us/img651/3442/schermata20110319a16224.png (http://img651.imageshack.us/i/schermata20110319a16224.png/)

http://img859.imageshack.us/img859/6794/schermata20110319a16225.png (http://img859.imageshack.us/i/schermata20110319a16225.png/)

http://img14.imageshack.us/img14/6132/schermata20110319a16230.png (http://img14.imageshack.us/i/schermata20110319a16230.png/)

lorenz
19-03-2011, 19:36
ok qualche piccolo appunto

1- se fai giocare il future coach titolare mi travesto da GM e ti banno :asd: ha debole in resistenza, punta sull'altro :sisi: ti aiuta pure il cc
2- non so se ci avevi fatto caso, ma anche il tuo tiratore potrai usarlo come coach più avanti ;)
3- carine le ali, ma sono 1 veloce e 3 cdt :)

ora passiamo alle questioni serie
1- se quello che intendi usare come attaccante difensivo è il 30enne ultimo in elenco non mi trovi d'accordo. secondo me perdi troppo attacco e guadagni spiccioli a cc. almeno fosse stato tecnico..
2- il resto della rosa mi piace :up:

Kira
19-03-2011, 19:53
- ho uno slot libero come CC, e vorrei ovviamente prendere il classico insuff/buono regia/passaggi con specialità CDT. Potrebbe essere una idea comprare invece un'ala da far giocare CC in amichevole, in modo da allenarlo al 100% in regia ed avere un'ala forte pronta per la prossima stagione? In questo caso, come è meglio acquistarla? Veloce 18enne debole/formidabile in regia/cross può andare? Sperando di riuscire a comprarla con quei soldi, perché non conosco bene il mercato
O mi conviene forse svincolare (o vendere, ma non credo sia vendibile a più di 2-3k euro) la mia attuale ala veloce che è un mezzo bidone, e comprare due giocatori per i due slot liberi?
Secondo me non è affatto una cattiva idea, la prendi come hai detto sopra (ma anche con più cross) e la fai giocare in amichevole fino a farla arrivare a buono-eccellente in regia, per allora sarà valida anche in campionato e quindi la riporterai al suo ruolo naturale! :sisi:


- guardando un po' la mia serie, dite che dovrei salvarmi senza problemi o ci sarà da sudare? Sono un po' preoccupato perché faccio valutazioni a centrocampo un po' bassine, anche se migliorerà con l'allenamento.
Se il tuo obiettivo è la salvezza, stai messo benissimo! ;)

Gli unici dettagli che noto sono gli stessi di lorenz:
- il DC 38enne è quasi inutile con quella resistenza... usalo come riserva e fallo giocare in amichevole, ma in campionato no! Se ti capita di giocare 4-5-1 prenditi un altro DC eccellente con tanta esperienza
- gli attaccanti che hai non sono adatti a giocare difensivi, se in campionato avessi bisogno di un trequartista ci puoi mettere un CC allenando, avendo cura di farlo poi giocare nel suo ruolo nell'amichevole successiva

malag
19-03-2011, 19:55
ok qualche piccolo appunto

1- se fai giocare il future coach titolare mi travesto da GM e ti banno :asd: ha debole in resistenza, punta sull'altro :sisi: ti aiuta pure il cc

Sì scusa mi son dimenticato di scrivere che fare un cambio. Nel senso che l'idea è far giocare il future coach titolare (usando il tool vedo a che minuto sostituirlo) e poi fare entrare l'altro. In realtà il titolare sarebbe l'altro, ma mi è crollata la forma appena comprato. L'ho preso volontariamente con regia eccellente proprio per aiutare il centrocampo intanto che mi si alza un po' con gli allenamenti :D

2- non so se ci avevi fatto caso, ma anche il tuo tiratore potrai usarlo come coach più avanti ;)

Sì, ci avevo fatto caso anche se verrà buono in seguito. Parte da esperienza Buono, e considerando che ha già 31 anni non so se arriverà mai ad un valore di esperienza sufficiente per rendere economica la conversione...dipenderà un po' dagli infortuni. Comunque questo si valuterà strada facendo, per l'anno prossimo sono già coperto con il future coach.
3- carine le ali, ma sono 1 veloce e 3 cdt :)

Sì lo so. Avevo un'altra ala veloce che però mi si era infortunata per 3 settimane, e siccome l'avevo pagata 1k euro anzichè prendere i medici (costano di più :D) l'ho svincolata, e poi ho comprato per sbaglio un'ala con CDT. Tu dici che ha senso tenere l'ala veloce che ho? perchè è davvero pessima, e controllando nel CT ha una valutazione praticamente di 1k euro, considerando che la alleno da una stagione (partiva da debole in regia) mi sa che non ha un gran senso allenare sto bidone. Credo che cercherò di comprare un'ala veloce la settimana prossima, da far giocare magari titolare, e tenere le due ali con CDT come riserve.

ora passiamo alle questioni serie
1- se quello che intendi usare come attaccante difensivo è il 30enne ultimo in elenco non mi trovi d'accordo. secondo me perdi troppo attacco e guadagni spiccioli a cc. almeno fosse stato tecnico..

Sì è lui. In realtà vedendo con HO non mi sembra di perdere molto in attacco, mentre guadagno abbastanza a centrocampo. Comunque era solo una idea, poi la studio meglio smanettando un po' con HO, lei neanche sarebbe la mia punta titolare ma causa crollo della forma dell'altra punta, salvo miracoli nel prossimo allenamento, partirà lei titolare.

2- il resto della rosa mi piace :up:

Fiuuuu meno male :) Dai allora qualcosina inizio a capirla. Sto leggendo molto, anche se non dedico tanto tempo ad HT, però mi diverto :) Grazie dei consigli.

lorenz
19-03-2011, 19:58
Secondo me non è affatto una cattiva idea, la prendi come hai detto sopra (ma anche con più cross) e la fai giocare in amichevole fino a farla arrivare a buono-eccellente in regia, per allora sarà valida anche in campionato e quindi la riporterai al suo ruolo naturale! :sisi:
ahah menomale che hai risposto anche tu, sono così cazzone che non avevo letto la prima domanda! :D

malag
19-03-2011, 20:01
Secondo me non è affatto una cattiva idea, la prendi come hai detto sopra (ma anche con più cross) e la fai giocare in amichevole fino a farla arrivare a buono-eccellente in regia, per allora sarà valida anche in campionato e quindi la riporterai al suo ruolo naturale! :sisi:


Se il tuo obiettivo è la salvezza, stai messo benissimo! ;)

Gli unici dettagli che noto sono gli stessi di lorenz:
- il DC 38enne è quasi inutile con quella resistenza... usalo come riserva e fallo giocare in amichevole, ma in campionato no! Se ti capita di giocare 4-5-1 prenditi un altro DC eccellente con tanta esperienza
- gli attaccanti che hai non sono adatti a giocare difensivi, se in campionato avessi bisogno di un trequartista ci puoi mettere un CC allenando, avendo cura di farlo poi giocare nel suo ruolo nell'amichevole successiva

Grazie Kira. Sì credo proprio che farò così per lo slot libero perchè se compro un'ala con cross elevati, facendola allenare al 100%, in una stagione dovrebbe diventarmi un bel giocatorino. Per l'attacco in effetti avete ragione, hanno regia accettabile quindi schierarlo difensivo non ha senso :D sono un po' troppo niubbo ehehe.
Per quanto riguarda l'obiettivo stagionale, sì sinceramente non ho ambizioni per questa stagione, sto ancora iniziando a familiarizzare con tanti concetti e soprattutto voglio comprare degli allenandi definitivi italiani, quelli che ho ora non sono italiani (tranne un'ala), e soprattutto non tutti hanno la specialità.

grazie a tutti e buona serata

malag
19-03-2011, 20:04
Scusate, ultima domanda. Ma l'ala veloce che ho, siete sicuri che abbia senso tenerla? Perchè l'ho comprata una stagione fa circa, ma come valore nel confronto trasferimenti è sempre inchiodata a 1-10k euro al massimo. Lo so che si allena solo al 50%, però credevo di riuscire a guadagnarci qualcosa. Quindi mi chiedo se abbia senso continuare ad allenarla, oppure sia meglio venderla/svincolarla, allenare l'ala che vado a comprare come CC, e usare lo slot libero sull'ala per fare un po' di ST (conoscendomi, un po' di mercato mi piace sempre farlo :D)

Kira
19-03-2011, 20:06
Scusate, ultima domanda. Ma l'ala veloce che ho, siete sicuri che abbia senso tenerla? Perché l'ho comprata una stagione fa circa, ma come valore nel confronto trasferimenti è sempre inchiodata a 1-10k euro al massimo. Lo so che si allena solo al 50%, però credevo di riuscire a guadagnarci qualcosa. Quindi mi chiedo se abbia senso continuare ad allenarla, oppure sia meglio venderla/svincolarla, allenare l'ala che vado a comprare come CC, e usare lo slot libero sull'ala per fare un po' di ST (conoscendomi, un po' di mercato mi piace sempre farlo :D)
Adesso il mercato è pure basso... fagli fare altri due scatti poi di sicuro la venderai ad un prezzo migliore! :sisi:

malag
21-03-2011, 17:32
Ho fatto gli ultimi due acquisti:

17 anni e 60 giorni, TSI = 1 480
buono di forma, accettabile in resistenza [Tecnico]
È disastroso in esperienza e debole in carisma

Parate: disastroso
Difesa: tremendo
Regia: insufficiente
Cross: debole
Passaggi: buono
Attacco: accettabile
Calci piazzati: disastroso

Questo è un mio esperimento :) Siccome fino ad ora gli allenandi li prendevo tutti insuff/buono regia/passaggi o insuff/buono regia/difesa, e conosco decentemente il mercato di tali giocatori una volta scattati, volevo provare a sondare il mercato dei futuri trequartisti e ho provato a prendere questo che mi può tornare utile se decidessi di cambiare allenamento tra un paio di stagioni, o da far giocare in attacco per pompare il centrocampo, oppure semplicemente per rivenderlo e vedere un po' se questo genere di allenando può essere più profittevole rispetto a quelli a cui ero abituato.

L'altro invece è un'ala veloce:

18 anni e 80 giorni, TSI = 1 690
scarso di forma, buono in resistenza [Veloce]
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma

Parate: disastroso
Difesa: tremendo
Regia: debole
Cross: formidabile
Passaggi: scarso
Attacco: debole
Calci piazzati: disastroso
14-12-2010 (Ala)

E' scarso in forma ma non mi preoccupa perchè comunque non parte titolare quindi ha tutto il tempo per migliorare. Ho guardato un po' se riuscivo a comprare qualcosa di meglio, ma visto le finanze non eccelse (mi rimanevano 300k circa) ho comprato questo in modo da avere due ali veloci e due con CDT. La quinta ala (il bidone :D) lo farò giocare in difesa nelle amichevoli per farlo scattare per osmosi (dovrebbe scattare a insufficiente tra poco perchè è un po' che lo alleno) e poi lo venderò col mercato un po' più alto :)

grazie a tutti

Kira
21-03-2011, 18:07
Sul trequartista futuro non mi pronuncio, visto che ci vorranno stagioni su stagioni di allenamento in regia e passaggi per farlo arrivare ad un certo livello... di sicuro la base di partenza c'è.
L'ala con un po' più di passaggi sarebbe stata ancora meglio ma va bene!

malag
21-03-2011, 18:48
Sul trequartista futuro non mi pronuncio, visto che ci vorranno stagioni su stagioni di allenamento in regia e passaggi per farlo arrivare ad un certo livello... di sicuro la base di partenza c'è.
L'ala con un po' più di passaggi sarebbe stata ancora meglio ma va bene!

Sì hai ragionissima sui passaggi ovviamente, me ne ero accorto pure io facendo un po' di prove con HO prima di acquistarla ma ho avuto fretta di chiudere subito :p
Per il trequartista diciamo che non è detto che lo voglia creare, ma avendo lo slot da CC libero volevo provare ad allenare un nuovo tipo di giocatore per iniziare a familiarizzare anche con questo mercato qui. Avrei intenzione di tenerlo per due stagioni (fino a magnifico in regia) allenando passaggi nelle prossime due pause (perchè avrò già preso gli allenandi definitivi allora), e poi valuterò. Se mi son stufato di allenare regia magari passo ad attacco e me lo formo in casa. Altrimenti lo vendo e avrò imparato un po' com'è il mercato di questi giocatori.

Grazie ancora Kira ciao ciao