PDA

Visualizza Versione Completa : Quale delle due?



Chitacestazitto
12-03-2011, 20:09
Si parte da un budget di massimo 2 mil + cessione di un giocatore. I possibili giocatori da cedere sono:
- Difensore centrale tiratore 31 anni: spl/for/utopico dif/regia/cp max ricavo 0,6-0,7
- Centrocampista 28 anni: titanico/sovra reg/pass max ricavo 3,2-3,3

Le possibili strategie di mercato erano queste:

a. Limitarsi a sostituire il cc considerando che con 4,5 (sua cessione + 1 mil) riesco a sostituirlo con un extraterrestre 23-24 anni italiano che guadagna uguale (il monte stipendi è al limite) e anche con un pizzico di passaggi (allenando passaggi lo porterei piano piano ai livelli dell’altro) e intervenire sul dc il prossimo anno….


b. Sostituire il difensore, in questo caso sarebbe più complicato in quanto molto più costoso, il problema è che si tratta di un giocatore difficilissimo da sostituire, una combinazione di skill di quel tipo si fa fatica a trovarla e se abbasso l’età si va a cifre esorbitanti. Avevo pensato a prenderlo senza cp, prendendo poi un portiere tiratore dato che ce ne sono di più però non credo riuscirei con i soldi, forse questa è un’operazione da rimandare al prossimo anno cercando di mettere da parte un budget di almeno 3 milioni…

Che ne pensate?

Kira
12-03-2011, 20:57
La soluzione b è impraticabile, ti ricordo che i portieri non possono essere schierati come tiratori nelle partite (a parte i rigori post-supplementari). Quindi resta valida solo l'altra alternativa, che comunque vedo più facilmente percorribile ;)

musclemuseum
12-03-2011, 22:46
solo che se sostituisci un titanico 28N in regia con un ET 23N, hai un incremento di stipendio senza ombra di dubbio.


musclemuseum

Chitacestazitto
13-03-2011, 11:49
non è detto, attualmente ho in rosa un extra italiano che guadagna 59k, l'attuale titanico è straniero e ne guadagna 56, dovrei riuscire a trovare un extra basso italiano che arrivi su quelle cifre. Con questa mossa perdo nell'immediato qualcosa in attacco ma guadagno un livello di primaria e ringiovanisco un pò il reparto...

@kira: cazzarola mi ero dimenticato della questione tiratore-portiere......

musclemuseum
13-03-2011, 15:26
beh, ovvio che se paragoni un titanico alto straniero e un ET "normale" italiano, allora tanto vale fare paragoni...


musclemuseum