PDA

Visualizza Versione Completa : Un mio amico...



musclemuseum
06-03-2011, 22:17
Dall'HT mail di un mio amico:

"volevo segnalarti la mia ultima partita, perchè merita.
io 4° gioco contro il 5° con 1 solo punto di vantaggio.
sicuro di perdere, ho deciso di preparare lo spareggio consegnando la partita al mio avversario: PIC fuori casa e 433 contropiede per simpatia.
l'analisi del match mi dà il 4% di vittoria. secondo i programmi, il mio 30% di possesso mi dà poco + di 1 azione.
risultato: 4 - 6 per me.
lui ha fatto 4 gol su 9 azioni, comprese 2 ribaltate i contropiede.
io ho fatto 6 gol su 7 azioni, compresi i 2 contropiedi. nessun SE.
e tieni conto che avevo la fiducia a 5.
pazzesco."

Shining Football Club martinez's eleven 4-6

Shining Football Club martinez's eleven
Centrocampo formidabile (basso) debole (basso)
Difesa Destra buono (molto basso) straordinario (molto basso)
Difesa Centrale formidabile (molto basso) straordinario (molto alto)
Difesa Sinistra eccellente (molto basso) eccellente (molto basso)
Attacco Destro eccellente (molto alto) eccellente (alto)
Attacco Centrale formidabile (alto) straordinario (molto basso)
Attacco Sinistro insufficiente (molto alto) debole (basso)
*
Calci piazzati indiretti
Difesa buono (molto basso) accettabile (alto)
Attacco buono (alto) buono (alto)
*
Atteggiamento (Nascosto) (Nascosto)
Tattica Normale Contropiede
Abilità nella tattica (nessuna tattica) formidabile


Analisti tattici, sbizzarritevi!!! ID 303889745


musclemuseum

teopv90
08-03-2011, 02:07
Analisti tattici, sbizzarritevi!!! ID 303889745

Vedo che si è impegnata un sacco di gente :esd:

Skanio
08-03-2011, 16:16
Perchè ho l'impressione che non sia un furto clamoroso in realtà????
Perchè sono gnubberrimo????:sisi:

Voglio dire, secondo me ha giocato alla grande, ossia il CA fatto bene con molti livelli di differenza, in attacco lo bucava 2 su 3 e la difesa teneva tutti i suoi attacchi...certo il fatto che giocasse PIC mi fa riflettere...:confused:

Kira
08-03-2011, 16:46
30% di possesso palla e tre azioni normali a favore! :eek:
Muscle, ho scritto due post in questa discussione: http://www.htita.it/showthread.php?68912-Idee-su-Hattricche Adesso vai, li leggi, e poi mi dici se non sono da quotare entrambi dopo aver visto una partita del genere! :sisi:

P.S. per la precisione, il gol dello 0-2 e quello del 3-5 sono entrambi SE...
- squadra di casa: 9 azioni, 3 al centro, 3 a destra, 1 CP (rigore) e 2 ribaltate
- tuo amico: 3 azioni al centro, 2 contropiedi, 2 SE

Skanio
08-03-2011, 16:54
30% di possesso palla e tre azioni normali a favore! :eek:
Muscle, ho scritto due post in questa discussione: http://www.htita.it/showthread.php?68912-Idee-su-Hattricche Adesso vai, li leggi, e poi mi dici se non sono da quotare entrambi dopo aver visto una partita del genere! :sisi:

P.S. per la precisione, il gol dello 0-2 e quello del 3-5 sono entrambi SE...
- squadra di casa: 9 azioni, 3 al centro, 3 a destra, 1 CP (rigore) e 2 ribaltate
- tuo amico: 3 azioni al centro, 2 contropiedi, 2 SE

Quindi se non avesse giocato CA avrebbe pareggiato? Non potrebbe aver PICcato anche l'avversario?

Kira
08-03-2011, 17:07
Quindi se non avesse giocato CA avrebbe pareggiato? Non potrebbe aver PICcato anche l'avversario?
Sul PIC non ne ho idea.
Sulla partita non si può dire nulla visto che il motore avrebbe ricalcolato tutto, magari finiva 7-0... comunque su due CA avuti ne ha segnato solo uno, invece le tre azioni normali le ha messe tutte a segno!

musclemuseum
09-03-2011, 01:25
30% di possesso palla e tre azioni normali a favore! :eek:
Muscle, ho scritto due post in questa discussione: http://www.htita.it/showthread.php?68912-Idee-su-Hattricche Adesso vai, li leggi, e poi mi dici se non sono da quotare entrambi dopo aver visto una partita del genere! :sisi:

P.S. per la precisione, il gol dello 0-2 e quello del 3-5 sono entrambi SE...
- squadra di casa: 9 azioni, 3 al centro, 3 a destra, 1 CP (rigore) e 2 ribaltate
- tuo amico: 3 azioni al centro, 2 contropiedi, 2 SE

avevo giá letto, sono parole sacrosante! inoltre hanno aggiunto le azioni personali che, sulla carta, dovrebbero aumentare ulteriormente l-importanza dell cc, perché facendo piú cc fai piú azioni di base dell'avversario, piú le azioni personali tue che passano il check perché hai piú cc, piú il tuo avversario fa meno azioni personali perché non passano il check in quanto tu hai piú cc, uguale un sacco di azioni per chi ha piú cc e pochissime per chi ne ha meno.
non immagino che numeri ci siano nel loro codice perché se partite cosí non solo l'eccezione, ma una fetta discretamente grossa (e costante), devono davvero far paura!!!

e comunque, sempre per la cronaca, io ho recentemente giocato CA con livello formidabile, cc 40% vs 60% (non 30-70) e difesa che teneva il suo attacco e il mio attacco che quasi pareggiava la sua difesa e ho avuto 0 ripeto 0 azioni a favore. forse noin sono stato chiaro: ZERO.



0







musclemuseum

Skanio
09-03-2011, 01:51
avevo giá letto, sono parole sacrosante! inoltre hanno aggiunto le azioni personali che, sulla carta, dovrebbero aumentare ulteriormente l-importanza dell cc, perché facendo piú cc fai piú azioni di base dell'avversario, piú le azioni personali tue che passano il check perché hai piú cc, piú il tuo avversario fa meno azioni personali perché non passano il check in quanto tu hai piú cc, uguale un sacco di azioni per chi ha piú cc e pochissime per chi ne ha meno.
non immagino che numeri ci siano nel loro codice perché se partite cosí non solo l'eccezione, ma una fetta discretamente grossa (e costante), devono davvero far paura!!!

e comunque, sempre per la cronaca, io ho recentemente giocato CA con livello formidabile, cc 40% vs 60% (non 30-70) e difesa che teneva il suo attacco e il mio attacco che quasi pareggiava la sua difesa e ho avuto 0 ripeto 0 azioni a favore. forse noin sono stato chiaro: ZERO.



0







musclemuseum

Quante? :asd:

danybig82
09-03-2011, 11:16
szeru :sisi:

Avone
09-03-2011, 20:39
a parte il fatto che l'allenatore della squadra che ha vinto è stato mio compagno di banco per 5 anni e magari sono un po di parte, ma non lo vedo un furto clamoroso anche se segnare 6 gol con il 30% di possesso è effettivamente un po tanto....così come è tanto prendere 4 gol con 2 lati coperti ed uno leggeremente sotto.....

Andmun
09-03-2011, 20:41
Che siano zero è strano. in generale un CA formidabile è praticamente inutile... diciamo che è utile dal magnifico in su..
In ogni caso rimane da spiegare come mai col 40% di possesso tu abbia

avuto 0 ripeto 0 azioni a favore. forse noin sono stato chiaro: ZERO.



0







musclemuseum

;)

Kira
09-03-2011, 20:52
Che siano zero è strano. in generale un CA formidabile è praticamente inutile... diciamo che è utile dal magnifico in su...
Se ti riferisci al caso specifico di muscle, che gioca in VI, ok.
Avere abilità formidabile in un CA in IX o VIII direi che non è male... dev'essere pur sempre correlata con le valutazioni che si fanno.

Andmun
11-03-2011, 14:03
Io parlo della mia esperienza personale in VIII. ho iniziato a giocare CA subito dopo le modifiche sul numero massimo di azioni, e ti dico che con formidabile non facevi una pippa.. minimo minimo splendido, sotto era da suicidio. :sisi:
poi non so se ora è cambiato, visto che da una stagione a questa parte gioco TI...

musclemuseum
18-03-2011, 16:58
Se ti riferisci al caso specifico di muscle, che gioca in VI, ok.
Avere abilità formidabile in un CA in IX o VIII direi che non è male... dev'essere pur sempre correlata con le valutazioni che si fanno.

ok, ma allora mi vuoi dire che per assegnare le azioni il motore fa un check anche sul livello della serie? cioé sull'abilitá nella tattica si sa che conti fa HT, ma sulla possibilitá di assegnare le azioni (quindi la % che goni azione bloccata si trasformi in CA) vuoi dirmi che tiene conto della serie in cui si milita, tipo formidabile in IX allora in media si hanno 2-3 azioni, formidabile in VI se ne hanno 0-1? misembra mooolto strano... tuttavia potrebbe essere, oltra a essere fonamentalmente sensato.



musclemuseum

Kira
18-03-2011, 17:08
ok, ma allora mi vuoi dire che per assegnare le azioni il motore fa un check anche sul livello della serie? cioè sull'abilità nella tattica si sa che conti fa HT, ma sulla possibilità di assegnare le azioni (quindi la % che ogni azione bloccata si trasformi in CA) vuoi dirmi che tiene conto della serie in cui si milita, tipo formidabile in IX allora in media si hanno 2-3 azioni, formidabile in VI se ne hanno 0-1? mi sembra mooolto strano... tuttavia potrebbe essere, oltre a essere fondamentalmente sensato.
Hai frainteso, oppure mi sono spiegato male io (sicuro che è la seconda :D)

Intendevo che l'abilità tattica dev'essere adeguata alle valutazioni che fate tu e il tuo avversario... quello della serie era un esempio per dire che, con le valutazioni che si fanno mediamente in IX, un CA con abilità formidabile produrrà quasi sicuramente più CA in partita rispetto ad uno fatto tra squadre di VI che hanno valutazioni medie sicuramente molto più alte.

Certo che se poi mi chiedi come le due cose vanno abbinate non so che dirti... di sicuro:
- un CA con abilità massimo accettabile è inutile (tranne forse nelle giovanili :asd:)
- un CA con abilità formidabile ci sta fino alla IX-VIII serie (ad occhio)
- in serie più alte tipo VI-V direi che un CA fatto bene dovrebbe avere abilità almeno magnifico/fuoriclasse (sempre ad occhio)
Da qualche parte ho letto, in passato, che livelli troppo alti di abilità siano controproducenti, ma a me pare una fregnaccia, e comunque una cosa simile andrebbe chiesta a chi ne ha avuto esperienza diretta.

Stai approfondendo l'argomento oppure stai nella fase "ma che m***a di gioco è!" ? :D