PDA

Visualizza Versione Completa : Imparare dai propri errori



karlmalone
06-03-2011, 18:58
Ciao a tutti.
Vengo da un'ottima stagione in VI serie, in cui ho finito secondo da neopromosso.

Ora, fino a poche giornate dalla fine ero primo a +6 sul secondo e in due sconfitte mi sono bruciato il margine :(

Se avete delle critiche su come ho giocato queste partite, vorrei sentirle tutte :)

Questa la prima: sono la squadra di casa. Giocavo contro una squadra solida e ho optato per un normal. 4-4-2 con 3 cc, con terzino difensivo (quello senza l'ala davanti). Risultato perdo 1-2 con reti subite su contropiede+punizione e rigore.

Centrocampo eccellente (molto basso) accettabile (alto)
Difesa Destra formidabile (alto) formidabile (alto)
Difesa Centrale straordinario (alto) straordinario (basso)
Difesa Sinistra eccellente (basso) formidabile (molto basso)
Attacco Destro eccellente (basso) buono (alto)
Attacco Centrale buono (basso) accettabile (molto alto)
Attacco Sinistro insufficiente (molto basso) scarso (alto)

Calci piazzati indiretti
Difesa accettabile (basso) buono (molto basso)
Attacco accettabile (basso) accettabile (basso)

Questa la seconda: sono la squadra fuori casa. Giocavo contro un semibot :asd: e ho piccato, perdendo 2-1. Solito 4-4-2 asimmetrico per me. Reti prese su angolo e rigore.

Centrocampo accettabile (basso) insufficiente (alto)
Difesa Destra accettabile (molto alto) formidabile (molto basso)
Difesa Centrale accettabile (basso) straordinario (alto)
Difesa Sinistra accettabile (molto basso) formidabile (molto alto)
Attacco Destro debole (molto basso) debole (basso)
Attacco Centrale buono (molto basso) buono (molto basso)
Attacco Sinistro scarso (molto alto) buono (molto alto)

Calci piazzati indiretti
Difesa insufficiente (basso) accettabile (basso)
Attacco debole (molto alto) accettabile (basso)

A voi!

lorenz
06-03-2011, 20:44
nella prima eri superiore e hai avuto un po' di sfortuna..
nella seconda te la sei giocata malino, senza il PIC avresti dovuto vincere :sisi:

karlmalone
07-03-2011, 00:11
qualche altra opinione?

karlmalone
07-03-2011, 00:39
nella prima eri superiore e hai avuto un po' di sfortuna..
nella seconda te la sei giocata malino, senza il PIC avresti dovuto vincere :sisi:

mmm.. a mio parere la prima è quella più incerta per via delle difese pompate di entrambe le squadre, mentre la seconda è l'incarnazione del principio "il centrocampo è tutto" :D

ok, ma PIC a parte? quello mi serviva per la partita successiva, contro la squadra che poi ha vinto il girone.

musclemuseum
07-03-2011, 00:46
Le dovevi vincere tutte e 2. Fine della storia. La seconda il PIC ti ha dato cosa, 52-53% vs -48-47%?! beh, con la differenza negli altri reparti dovevi piallarlo.
Ergo, il motore fa schifo!


musclemuseum

DiOli
07-03-2011, 10:00
Le dovevi vincere tutte e 2. Fine della storia. La seconda il PIC ti ha dato cosa, 52-53% vs -48-47%?! beh, con la differenza negli altri reparti dovevi piallarlo.
Ergo, il motore fa schifo!


anche io non recriminerei nulla, secondo me hai solo avuto tanta sfiga ... manco avessi vinto lo sticazzo !!

karlmalone
07-03-2011, 10:20
Le dovevi vincere tutte e 2. Fine della storia. La seconda il PIC ti ha dato cosa, 52-53% vs -48-47%?! beh, con la differenza negli altri reparti dovevi piallarlo.
Ergo, il motore fa schifo!


musclemuseum


anche io non recriminerei nulla, secondo me hai solo avuto tanta sfiga ... manco avessi vinto lo sticazzo !!

questo è stato il mio primo pensiero :D

vi viene in mente qualche mossa diversa che avrei potuto fare? che so, mettere tutti offensivi, il portiere volante o altro?
dico per aumentare le mie chance di successo, quantomeno!

@musclemuseum: nella seconda ho avuto 55-45 nel primo tempo e 50-50 nel secondo

DiOli
07-03-2011, 10:32
il portiere volante?



wtf? :asd:

karlmalone
07-03-2011, 10:34
dovevo mettere qualche dozzina di :D ?

musclemuseum
07-03-2011, 11:42
vi viene in mente qualche mossa diversa che avrei potuto fare? che so, mettere tutti offensivi, il portiere volante o altro?
dico per aumentare le mie chance di successo, quantomeno!

@musclemuseum: nella seconda ho avuto 55-45 nel primo tempo e 50-50 nel secondo

senza sapere le skill dei tuoi giocatori é impossibile dire che riposizionamenti avresti dovuto utilizzare. e comunque con il senno di poi é troppo facile...



musclemuseum

Ale 9
08-03-2011, 18:47
Nella prima la sconfitta non è così uno scandalo.. la seconda sei stato sfortunatissimo.

Kira
08-03-2011, 19:08
Nella prima partita hai subito due reti su CP, la prima a seguito di un CA spontaneo.
Nella seconda hai subito il primo gol su SE e il secondo su CP.

Secondo me hai avuto tanta sfortuna in entrambe le partite, soprattutto la prima, al più nella seconda ci stava giocare CA oppure non PICcare.

Però sorgono spontanee due domande:
- ce l'hai un tiratore in rosa?
- il tuo portiere ha un minimo di CP?

karlmalone
09-03-2011, 10:03
Nella prima la sconfitta non è così uno scandalo.. la seconda sei stato sfortunatissimo.

Riguardo la prima, dici così per le difese che erano entrambe molto forti? Io ovviamente contavo su quell'eccellente a centrocampo, anche se poi i CP li ha fatti lui :)
Per la cronaca il mio gol è arrivato su azione normale da sinistra.


Nella prima partita hai subito due reti su CP, la prima a seguito di un CA spontaneo.
Nella seconda hai subito il primo gol su SE e il secondo su CP.

Secondo me hai avuto tanta sfortuna in entrambe le partite, soprattutto la prima, al più nella seconda ci stava giocare CA oppure non PICcare.

Però sorgono spontanee due domande:
- ce l'hai un tiratore in rosa?
- il tuo portiere ha un minimo di CP?

Per quel che riguarda le tue domande: il mio portiere non ha CP e ho un tiratore divino (con exp straordinario, in caso servisse. serve? :) )

Al contropiede non avevo pensato, in effetti.. però mi aspettavo queste valutazioni e il PIC mi sembrava accettabile, superandolo su due attacchi e avendo un grande margine in difesa. Erano solo 3 sottolivelli di differenza.. e facendo contropiede anche di più :)
Per la cronaca in questa partita il mio gol è arrivato su azione normale dal centro.


E' bello perchè avete opinioni opposte su quale sia la partita meno "spiegabile" :D

alberto66
11-04-2011, 00:43
E' l'ennesima. Mi devo auto-censurare?

... Chiedo lumi a chi vive in Hattrick da più tempo di me, anche se proprio nubbio nubbio nubbio non sono.

Un parere su questa partita persa, presumibilmente rubatami un po':

Id. 319618996

E' la seconda.

Alla terza - ovvero al terzo 'indizio' - è una "prova" e mi auto deleterò.



Attendo Vs. parere.

Grazie.

Un Disilluso.

Hendeling
11-04-2011, 00:53
Se non accetti questi risultati, fai bene a deletare.
La classica frase è: "Ne ho viste di molto peggio".
Se ti rovini la giornata per un giochino, imho non vale la pena di continuare a giocarci.
Può capitare, sul forum ci sono lamentele tutte le settimane, ricordo che la finale di coppa italia di 2 anni fa che fu un vero e proprio furto (301671022).
Fa parte del gioco.

alberto66
11-04-2011, 00:59
Ho visto lapartita che mi hai segnalato. In effetti............................... Grazie comunque