PDA

Visualizza Versione Completa : Idee su Hattricche



Lektro__VIP
06-03-2011, 13:07
ciao a tutti volevo iniziare questa discussione per intrattenervi nella pausa di campionato ;)

voi cosa migliorereste in HT? esempio: se io lavorassi su HT metterei l'opzione prestiti che secondo me è una cosa interessante (tipo whisper)

appunto whisper gioco menageriale online come HT ma a parer mio molto più brutto per alcuni aspetti (skill giocatori,interfaccia,aste) ma con delle belle idee (ad esempio li il supporter costa meno mi pare o meglio qualche anno fa quando avevo tentato di giocarci era cosi) ora senza uscire troppo dalla discussione voi cosa cambiereste in HT

spero sia una discussione interessante e piena di risposte cosi magari facciamo arrivare qualche idea ai mod :)

Kira
06-03-2011, 14:18
A me basterebbe una piccola modifica: a quella parte del motore che calcola il numero delle azioni, vorrei che si tagliasse la parte bassa della gaussiana, per eliminare le assegnazioni più assurde. Oppure un meccanismo del tipo: mediamente ti devono venire assegnate X azioni? Il motore calcola l'assegnazione delle stesse che può variare da X-2 a X+2 (o anche X-3 / X+3) :sisi:

Ma la realizzazione di una cosa simile da parte dei criceti sarebbe utopica (molto alta) :rolleyes:

teopv90
06-03-2011, 14:40
Prestiti = multiaccount = tante squadre ne pompano una sola..

ZiDad
06-03-2011, 14:44
Dove metterlo non te lo dovremmo spiegare noi, ma vabbè... soprassediamo... :esd:

Io cambierei il sistema d'asta: io offro quanto mi sento di offrire, alla scadenza si vede chi ha offerto di più e quello se lo prende (c'è un altro gioco che nn ricordo qual è che fa una cosa del genere, ma poi il reale importo speso non è quello offerto, ma tipo un euro più della seconda offerta più alta, ma così non mi piace... (fonte Skanio)).
Forse sarebbe più vantaggioso per chi ha tanti soldi, ma così per fare mercato lo dovresti conoscere al meglio per non prendere sòle e non saresti costretto ad alzarti nel cuore della notte per rilanciare per il giocatore che vuoi per forza, solo perchè un cinese nel bel mezzo del suo pomeriggio ti ci ha rilanciato...

musclemuseum
06-03-2011, 15:08
Tralasciando il motore di gioco, io migliorerei i tifosi, che son fatti malissimo. Se non vinci tutte le partite, cominciano ad abbandonare il club e in casa lasciano lo stadio mezzo vuoto. non importa cosa pensassero prima della partita, non importa che aspettativa hanno per il campionato: perdi un colpo e perdi un sacco di incassi allo stadio.


inoltre diffenzierei gli sponsor: bastano 10 portavoce e anche se fai una stagioine orribile sono contenti di darti palate di soldi.


per le aste metterei un autorilancio stile ebay.





musclemuseum

slaine
06-03-2011, 15:28
il ripiegamento è la stronzata più grossa da quando che l'omo inventò er cavallo
(quasi cit.)


sposto...

ilbarbadatre
06-03-2011, 15:30
la possibilità di segnare con un attacco formidabile alto ad una difesa scarsa :sisi:

papero81
06-03-2011, 16:10
il ripiegamento è la stronzata più grossa da quando che l'omo inventò er cavallo
(quasi cit.)


sposto...

straquoto :sisi::sisi::sisi:

... almeno potrebbero mettere l' opzione si/no se lo vuoi o meno...

e poi alzerei i premi promozione... 100K sono veramente un miseria...

slaine
06-03-2011, 17:59
la possibilità di segnare con un attacco formidabile alto ad una difesa scarsa :sisi:

:suspi:

violarossa
06-03-2011, 18:15
Opzione prestiti: è sempre stato un mio pensiero. Ovviamente ben organizzato per evitare trffici "illeciti". Con le giuste restrizione, secondo me sarebbe una cosa simpatica e utile da inserire. :up:

ilbarbadatre
06-03-2011, 19:54
:suspi:

Centrocampo tremendo (basso) accettabile (alto)
Difesa Destra tremendo (alto) formidabile (molto alto)
Difesa Centrale scarso (molto basso) eccellente (molto alto)
Difesa Sinistra disastroso (molto alto) eccellente (molto alto)
Attacco Destro tremendo (basso) formidabile (basso)
Attacco Centrale scarso (basso) formidabile (alto)
Attacco Sinistro tremendo (basso) buono (molto alto)

Il pubblico di casa tira un sospiro di sollievo: forse non sarà una disfatta. Al 39° Giuseppe Cherici riesce infatti a tirare da posizione centrale, ma il portiere blocca a terra con sicurezza.

derblauereiter
06-03-2011, 20:19
il ripiegamento è la stronzata più grossa da quando che l'omo inventò er cavallo
(quasi cit.)


sposto...

toh :eek:

ciao sei nuovo ?

Skanio
06-03-2011, 20:39
Dove metterlo non te lo dovremmo spiegare noi, ma vabbè... soprassediamo... :esd:

Io cambierei il sistema d'asta: io offro quanto mi sento di offrire, alla scadenza si vede chi ha offerto di più e quello se lo prende (c'è un altro gioco che nn ricordo qual è che fa una cosa del genere, ma poi il reale importo speso non è quello offerto, ma tipo un euro più della seconda offerta più alta, ma così non mi piace... (fonte Skanio)).
Forse sarebbe più vantaggioso per chi ha tanti soldi, ma così per fare mercato lo dovresti conoscere al meglio per non prendere sòle e non saresti costretto ad alzarti nel cuore della notte per rilanciare per il giocatore che vuoi per forza, solo perchè un cinese nel bel mezzo del suo pomeriggio ti ci ha rilanciato...

Il gioco in questione è Goal United.

slaine
06-03-2011, 20:49
ciao sei nuovo ?

in realtà usatissimo ma tant'è...

musclemuseum
06-03-2011, 22:24
in realtà usatissimo ma tant'è...

Usato da chi? Teo? Dany? :asd:


musclemuseum

derblauereiter
06-03-2011, 22:43
in realtà usatissimo ma tant'è...

uomo-oggetto alò.... :rotfl:

Andmun
07-03-2011, 00:51
in realtà usatissimo ma tant'è...


Usato da chi? Teo? Dany? :asd:


musclemuseum


uomo-oggetto alò.... :rotfl:

Spammer che non siete altro.. ma aspettate che passi qualche mod e vi sistema lui.. o no? :rolleyes:

Il fatto dei prestiti è una cosa interessante, ma andrebbe organizzata molto bene per evitare imbrogli.. forse troppo bene...
La cosa delle aste con rilancio automatico o a busta chiusa mi piacerebbe (sempre che si paghi quello che uno ha selezionato e nn 1€ in più del secondo!). :sisi:

EDIT: Ah, anche vedere i pallini nelle partite che simulano i giocatori (tipo football manager classico) non mi dispiacerebbe!

musclemuseum
07-03-2011, 00:58
Una cosa che non mi dispiacerebbe sarebbe l'eliminazione del DT, che lo reputo una cosa "ingiusta". Sullo ST niente da dire, mi sta benone, ma il DT non mi piace proprio.


musclemuseum

Palo FC
07-03-2011, 09:15
il ripiegamento è la stronzata più grossa da quando che l'omo inventò er cavallo
(quasi cit.)


sposto...

e io re-intitolo :p

Skanio
07-03-2011, 10:46
I prestiti potrebbero essere davvero interessanti come ipotesi...certo ci dovrebbe essere un'organizzazione dietro da professionista...innanzitutto quanto si pagherebbe un prestito? Lo stipendio chi lo pagherebbe? Posso dare in prestito un giocatore ad un mio co-gironista? Ha l'obbligo di giocare? Quando è in prestito si può allenare in tutte le skill o deve continuare l'allenamento della squadra madre?

Potrebbe andare a rinforzare squadre "amiche" a danno di altre...diciamo che si, è una cosa che stuzzica, ma forse è un pò contro lo spirito del gioco e contro chi fa della programmazione un dogma.

Io abbasserei le percentuali del random, oggi è una barzelletta...:sisi:

Lektro__VIP
07-03-2011, 11:56
il ripiegamento è la stronzata più grossa da quando che l'omo inventò er cavallo
(quasi cit.)
sposto...

ti ringrazio per averlo spostato nella sezione adatta :)




I prestiti potrebbero essere davvero interessanti come ipotesi...certo ci dovrebbe essere un'organizzazione dietro da professionista...innanzitutto quanto si pagherebbe un prestito? Lo stipendio chi lo pagherebbe? Posso dare in prestito un giocatore ad un mio co-gironista? Ha l'obbligo di giocare? Quando è in prestito si può allenare in tutte le skill o deve continuare l'allenamento della squadra madre?

Potrebbe andare a rinforzare squadre "amiche" a danno di altre...diciamo che si, è una cosa che stuzzica, ma forse è un pò contro lo spirito del gioco e contro chi fa della programmazione un dogma

bè ovviamente bisognerebbe come detto già nelle risposte di su trovare un modo per evitare imbrogli....secondo me il prezzo del prestito lo decide il possessore del giocatore ovviamente non si può dare a squadre nel tuo girone,gli stipendi sono pagati dalla squadra che lo vuole acquisire e per l'allenamento penso sia più facile fare in modo che si alleni magari la skill principale

poi ovviamente sono tutte idee messe per parlare e per sapere se c'è qualcuno che la pensa come me :)


Dove metterlo non te lo dovremmo spiegare noi, ma vabbè... soprassediamo... :esd:

ahahahahah dopo che l'ho postato ci ho pensato un attimo e ho fatto la tua stessa considerazione :asd: per quanto riguarda l'asta anche è una bella idea come hai detto tu si è costretti a stare svegli fino a tardi per poi essere rilanciati da qualche utente oltre oceano :)

Palo FC
07-03-2011, 13:13
Il discorso del prestito cozza contro la logica di base di hattrick: facile da maneggiare, difficile da padroneggiare.

HT ti premia anche se hai poco tempo per seguirlo.

Già avere dei prestiti significherebbe trovarsi a fine stagione con dei giocatori che, se non li riscatti perchè non stai online, se ne tornano a casa.

Tu magari sei in viaggio di nozze in Lontanesia per 7 settimane, hai fissato la tua bella formazione di default e ti trovi a giocare in 7.

L'apparente semplicità del gioco è - per me - un pregio.

Ho cestinato i vari Football Manager o Scudetto eccetera proprio perchè c'è troppa roba da seguire.



A parte che il discorso dei giocatori in prestito/comproprietà è una roba mooooolto italiana e basta, non capisco alla fine del tutto questa esigenza.
C'è un mercato stracolmo di giocatori! Non vi bastano?

DiOli
07-03-2011, 17:14
Il discorso del prestito cozza contro la logica di base di hattrick: facile da maneggiare, difficile da padroneggiare.

HT ti premia anche se hai poco tempo per seguirlo.

Già avere dei prestiti significherebbe trovarsi a fine stagione con dei giocatori che, se non li riscatti perchè non stai online, se ne tornano a casa.

Tu magari sei in viaggio di nozze in Lontanesia per 7 settimane, hai fissato la tua bella formazione di default e ti trovi a giocare in 7.

L'apparente semplicità del gioco è - per me - un pregio.

Ho cestinato i vari Football Manager o Scudetto eccetera proprio perchè c'è troppa roba da seguire.



A parte che il discorso dei giocatori in prestito/comproprietà è una roba mooooolto italiana e basta, non capisco alla fine del tutto questa esigenza.
C'è un mercato stracolmo di giocatori! Non vi bastano?

beh puoi impostare la regola dei prestiti in maniera semplice non deve esser per forza complicat, mi viene in mente :

- puoi avere massimo 2 giocatori in prestito e dare 2 giocatori in prestito
- puoi chiedere il prolungamento del prestito quando vuoi se l'altro manager è d'accordo
- non devi solamente pagarli lo stipendio ma devi anche fare un offerta per vincere il prestito (tipo buste chiuse)..

così ci starebbe ;)

musclemuseum
07-03-2011, 18:53
E dare allenamento a un giocatore che non è mio pagando?! Giammai! :D

Scherzi a parte, i prestiti sarebbero carini ma troppo complessi da creare/gestire. E con creare non intendo a livello di codice, ma a livello di regolamentazione. E vedo avvantaggiati soprattutto chi tira fuori papabili U20.


musclemuseum

papero81
07-03-2011, 18:55
io livellerei, e non poco, l' incidenza della forma sulle valutazioni... :sisi:

Skanio
07-03-2011, 18:59
io livellerei, e non poco, l' incidenza della forma sulle valutazioni... :sisi:
Sono pienamente d'accordo a metà con papero (semi-cit.), anche se in effetti un giocatore fuori forma non rende per niente nella realtà...piuttosto limiterei il random sui cali di forma, nel senso che se una settimana la forma è buona, la settimana dopo non può andare a insufficiente...e viceversa ovviamente...

DiOli
07-03-2011, 19:11
E dare allenamento a un giocatore che non è mio pagando?!


musclemuseum

mica devi allenarlo per forza, anzi io prenderei CC vecchiacci ogni anno :)

slaine
07-03-2011, 21:20
quello che noto io è che i commenti/suggerimenti che date sono gli stessi che si davano 5 anni (solari) fa. Tempi in cui di voi giovinastri non c'era nessuno (a parte Derblacoso che, in quanto a usura, pure lui non scherza....inutile far finta di niente, caro lei) eppure...

forse che HT alla fine è cambiato tanto ma non dove doveva? :rolleyes:

Skanio
07-03-2011, 21:35
quello che noto io è che i commenti/suggerimenti che date sono gli stessi che si davano 5 anni (solari) fa. Tempi in cui di voi giovinastri non c'era nessuno (a parte Derblacoso che, in quanto a usura, pure lui non scherza....inutile far finta di niente, caro lei) eppure...

forse che HT alla fine è cambiato tanto ma non dove doveva? :rolleyes:

Più le cose cambiano e più restano le stesse...(novità e lamentele)

darkmorpheus
07-03-2011, 22:12
Scusate ma le comproprietà però le potrebbero mettere....

Tema
07-03-2011, 23:50
Ormai è un anno e mezzo che ci gioco e devo dire che nonostante uno abbia poco tempo da dedicargli, si riesce a starci dietro proprio perchè è semplice e ci sono 3/4 cose da fare la settimana.
Tuttavia, a parte quello che dicevate già voi (forma assolutamente random e con un'incidenza di oltre il 50% tra valori min e max, il motor sia per l'assegnazione delle azioni, sia, secondo me, per l'efficacia delle difese assolutamente risibile rispetto all'attacco), se dovessi dire una cosa che modificherei è la gestione degli sponsor e dei tifosi. Cose che ora sono influenzate dal risultato e dal numero di portavoce e stop, senza che il manager possa fare nulla per incidere.

E in tali areee forse si potrebbero introdurre delle innovazioni (come le contrattazioni dei contratti di sponsorizzazione, la gestione dello stadio in termini di prezzi dei biglietti, ...) senza complicare troppo il gioco, ma aiutando a trovare fonti diverse di ricavo che non siano il solo mercato.

_SoNiC_
08-03-2011, 00:22
E in tali areee forse si potrebbero introdurre delle innovazioni (come le contrattazioni dei contratti di sponsorizzazione, la gestione dello stadio in termini di prezzi dei biglietti, ...) senza complicare troppo il gioco, ma aiutando a trovare fonti diverse di ricavo che non siano il solo mercato.mmm su questo si, si potrebbe ampliare il gioco.. perchè se ci pensate bene in realtà una squadra di calcio il 95% dell entrate son date da sponsor e stadio.. in ht quanto è la percentuale?? sarà al 50%.. cosi si limiterebbe il trading che sinceramente parlando diverte per i primi tempi poi rompe solo che le palle ..

musclemuseum
08-03-2011, 00:58
le percentuali di entrate della stagione in corso (ormai alla frutta) della mia squadra, e io nonfaccio trading.

Spettatori 2 762 187 € 7,4%
Sponsor 1 503 750 € 4,03%

magari fossero il 50% :rolleyes:



musclemuseum

Palo FC
08-03-2011, 09:18
quello che noto io è che i commenti/suggerimenti che date sono gli stessi che si davano 5 anni (solari) fa. Tempi in cui di voi giovinastri non c'era nessuno (a parte Derblacoso che, in quanto a usura, pure lui non scherza....inutile far finta di niente, caro lei) eppure...

forse che HT alla fine è cambiato tanto ma non dove doveva? :rolleyes:

Vero, io c'ero (cit.) :p
Alcuni cambiamenti dalla stag. 27 in poi sono stati buoni (su tutti la revisione del contributo ai reparti), altri pessimi, su altri fattori c'è un immobilismo ormai storico.

Alcuni di quelli però invocati 5 anni fa e ancora oggi secondo me però, come già detto, cozzano con la filosofia del gioco.




E in tali areee forse si potrebbero introdurre delle innovazioni (come le contrattazioni dei contratti di sponsorizzazione, la gestione dello stadio in termini di prezzi dei biglietti, ...) senza complicare troppo il gioco, ma aiutando a trovare fonti diverse di ricavo che non siano il solo mercato.

Proprio perchè HT è un gioco "semplice" come hai detto all'inizio del tuo messaggio queste cose non le inseriranno mai.
Troppo "complesse".




mmm su questo si, si potrebbe ampliare il gioco.. perchè se ci pensate bene in realtà una squadra di calcio il 95% dell entrate son date da sponsor e stadio.. in ht quanto è la percentuale?? sarà al 50%.. cosi si limiterebbe il trading che sinceramente parlando diverte per i primi tempi poi rompe solo che le palle ..


Rimodulare da dove vengono gli incassi non sarebbe male, ma di certo non aspettatevi che gli HT aumentino le possibilità di incasso.

Anzi, le ultime novità (velocità allenamento, trequartisti deportati ad es.) sono proprio nella direzione opposta: fare scendere i prezzi del mercato.
Per non parlare del taglio dei medicinali anti-schizofrenia fatto ai tifosi... :rolleyes:

slaine
08-03-2011, 09:37
Alcuni di quelli però invocati 5 anni fa e ancora oggi secondo me però, come già detto, cozzano con la filosofia del gioco.

mmmm....tipo?
il problema di fondo secondo me rimane proprio la scarsa incidenza delle scelte individuali sul complessivo della squadra. Una volta che hai deciso cosa allenare e con quali % ti rimane ben poco da fare se non sacramentare quando col 51% di possesso a tuo vantaggio il tuo avversario ha 3 azioni in cronaca e tu nessuna e, alla fine, ti segna col lato debole basso contro difesa eccellente alto.

Mettici l'ingessatura dovuta al bilanciamento tra dottori/portavoce/fisio, mettici che quando vinci la squadra decide di ripiegare senza che tu possa farci nulla e cosa rimane? la gestione del TS. Che non è poco ma neanche tutto questo granchè...

lorenz
08-03-2011, 11:27
mettici che quando vinci la squadra decide di ripiegare senza che tu possa farci nullaquesto, imho, è il punto più urgente da modificare. mettere un'opzione nella schermata della formazione "attua il ripiegamento" dove mettere o non mettere la spunta è una modifica imho leggera ma utile! :)

Skanio
08-03-2011, 12:21
questo, imho, è il punto più urgente da modificare. mettere un'opzione nella schermata della formazione "attua il ripiegamento" dove mettere o non mettere la spunta è una modifica imho leggera ma utile! :)

A meno che, se vista come un segnale di resa, dopo il ripiegamento (dal momento che non è gestibile dalla squadra che lo attua) la squadra avversaria non possa più segnare... vista come manifesta superiorità e in pratica, partita finita...

derblauereiter
08-03-2011, 13:04
quello che noto io è che i commenti/suggerimenti che date sono gli stessi che si davano 5 anni (solari) fa. Tempi in cui di voi giovinastri non c'era nessuno (a parte Derblacoso che, in quanto a usura, pure lui non scherza....inutile far finta di niente, caro lei) eppure...

forse che HT alla fine è cambiato tanto ma non dove doveva? :rolleyes:

Vabbè... visto che oramai faccio parte di diritto della categoria "usato sicuro", dico la mia.

Tra le modifiche implementate ce n'è una giustissima da mille punti di vista ed è quella delle velocità di allenamento skill-based. Debellati i polli e l'aviaria, ridotto lo spreco di quattrini per nazionali irragionevoli, i pastrugni e le truffe legate e pollai e simili.

Sono contrario a pastrocchi, prestiti, comproprietà e inciuci italici di vario genere e specie. L'unica opzione che potrei prendere in considerazione sono gli "stipendi flessibili", ovvero creare un meccanismo tale per cui sia il mercato a definire quanto debba guadagnare un cc mitico e non un HT-sindacalista.
Questo rimuoverebbe uno dei due grandi problemi di HT, ovvero il fatto che la gestione economica corrente (quindi al netto dei trasferimenti) non conta una beneamata cippa.

In realtà il problema più grosso rimane però un altro e cioè il motore di gioco. Non è la classica lamentela anti-random, che non è proprio nel mio stile.
Il fatto è che la tattica in Hattrick è e continua ad essere troppo facile. Poche opzioni, poche scelte e poca efficacia delle scelte attuate.
Nonostante si dica che Hattrick deve consentire vari modi di vincere, non esiste modo neanche alla lontana di vincere grazie alle pure abilità tattiche, per quanto siano.
Ovviamente questo porta a complicare il gioco, cosa che non è nella filosofia degli HT, ma dall'altra parte se non lo si fa si arriva ad un appiattimento di quello che un manager è in grado di fare effettivamente e quindi si arriva al dominio del super-trader oppure al trionfo del random perchè le differenze tra le due squadre sono irrisorie.

my 2 cents

slaine
08-03-2011, 13:13
Ovviamente questo porta a complicare il gioco, cosa che non è nella filosofia degli HT, ma dall'altra parte se non lo si fa si arriva ad un appiattimento di quello che un manager è in grado di fare effettivamente

eh, la voce dell'esperienza...:rolleyes:
questo è quanto. Il gioco è "semplice" ma, per esserlo, devo limitare quanto più possibile la possibilità per l'utente di "interferire" con la gestione della squadra. Il risultato netto è un sistema ingessato, statico, dove le scelte che effettua il manager sono giocoforza limitate. Se poi il manager in questione legge qualche forum/guida/conf capisce anche quali sono le scelte da effettuare una volta per sempre e così abbiamo che il 90% (percentuale inventata da me or ora ma che rende l'idea) delle squadre usa lo stesso setup di staff, ha lo stadio di un certo tipo, allena un certo tipo di allenandi ecc...

federicoP
08-03-2011, 13:35
rendere tattiche come il CA più efficaci...ad esempio un livello fuoriclasse della tattica contropiede deve corrispondere ad un centrocampo fuoriclasse...ora sinceramente il CA è ancora una tattica a perdere (es. questa partita 303879471)

Kira
08-03-2011, 13:50
rendere tattiche come il CA più efficaci (...) ora sinceramente il CA è ancora una tattica a perdere
Non mi trovi d'accordo.
In linea generale la tattica, con le ultime (o penultime, non ricordo) modifiche è stata fortemente potenziata, chi gioca un CA fatto bene e non improvvisato i risultati li fa, non sempre, ma li fa. Ha inoltre tre vantaggi rispetto a qualsiasi altro modo di giocare:
- miglior (o più facile) gestione del TS
- il ripiegamento, che IMHO per un CAista è un grosso vantaggio (oltre a chi gioca TI)
- l'assegnazione delle azioni: nella peggiore delle ipotesi si sa di avere a disposizione poche o nulle azioni normali (più CA e SE) il che è quasi scontato... ma nella migliore delle ipotesi può capitare di avere anche tante azioni normali quanto quelle dell'avversario se non di più. In pratica è quasi impossibile subire una randomata a sfavore, il contrario può sempre succedere

Se si potenzia ancora di più il CA, IMHO c'è il rischio che diventi il modo di giocare che va per la maggiore! (e che il 3-5-2 non lo usi più nessuno :D)


Riguardo quanto detto dagli anz... esperti :p , non posso che quotare: Hattrick, fin dalla pagina di ingresso, si vanta di essere un gioco manageriale e strategico ... solo che per essere un gioco gestionale c'è in effetti ben poco da gestire :rolleyes:

Palo FC
08-03-2011, 14:18
mmmm....tipo?

Ecco derbla ha riassunto egregiamente :D



Sono contrario a pastrocchi, prestiti, comproprietà e inciuci italici di vario genere e specie.

A cui aggiungo cose tipo "finestre dei trasferimenti", limiti al numero di compravendite e cose simili.


Secondo me inoltre la velocizzazione dell'allenamento sarà un boomerang.
Che ad un certo punto il livello medio sarà troppo piatto, ergo troppe squadre con valori di reparto vicini tra loro, quindi più partite da triple e più "random".
In 10 stagioni il livello medio si è alzato parecchio: la prima volta che arrivai in VI (su allora X) mi bastava il 70% delle stats che faccio oggi.

Vedrei meglio la possibilità di personalizzare in piccola parte l'allenamento, con l'allenamento secondario (tipo YA, ma molto più limitato) o - meglio - poter impostare 1 slot del proprio allenamento in maniera diversa dal principale.
Ciò aumenterebbe un po' la tattica.
Se alleno attacco a 5 punte invece che a 6 (perchè 1 slot lo spendo in parate) posso anche giocare 442 o 352.

Panzer
08-03-2011, 14:51
possibilità di cambiare modulo in corso

ilbarbadatre
08-03-2011, 15:21
possibilità di cambiare modulo in corso

:confused:

slaine
08-03-2011, 15:39
possibilità di cambiare modulo in corso

:confused::confused:

Palo FC
08-03-2011, 16:55
Suppongo intendi fare cambi LIVE e non preordinati.

A parte che bisognerebbe cambiare tutto il gioco (HT adesso gioca la partita nei 20 minuti prima in cui chiude la possibilità di fare la formazione, poi te la mostra in 90 minuti... ma è già "vecchia" :p), troppo penalizzante per chi non è online.

papero81
08-03-2011, 19:13
Ecco derbla ha riassunto egregiamente :D



A cui aggiungo cose tipo "finestre dei trasferimenti", limiti al numero di compravendite e cose simili.


Secondo me inoltre la velocizzazione dell'allenamento sarà un boomerang.
Che ad un certo punto il livello medio sarà troppo piatto, ergo troppe squadre con valori di reparto vicini tra loro, quindi più partite da triple e più "random".
In 10 stagioni il livello medio si è alzato parecchio: la prima volta che arrivai in VI (su allora X) mi bastava il 70% delle stats che faccio oggi.

Vedrei meglio la possibilità di personalizzare in piccola parte l'allenamento, con l'allenamento secondario (tipo YA, ma molto più limitato) o - meglio - poter impostare 1 slot del proprio allenamento in maniera diversa dal principale.
Ciò aumenterebbe un po' la tattica.
Se alleno attacco a 5 punte invece che a 6 (perchè 1 slot lo spendo in parate) posso anche giocare 442 o 352.

questo si che sarebbe bello....

darkmorpheus
08-03-2011, 20:58
Ormai è un anno e mezzo che ci gioco e devo dire che nonostante uno abbia poco tempo da dedicargli, si riesce a starci dietro proprio perchè è semplice e ci sono 3/4 cose da fare la settimana.
Tuttavia, a parte quello che dicevate già voi (forma assolutamente random e con un'incidenza di oltre il 50% tra valori min e max, il motor sia per l'assegnazione delle azioni, sia, secondo me, per l'efficacia delle difese assolutamente risibile rispetto all'attacco), se dovessi dire una cosa che modificherei è la gestione degli sponsor e dei tifosi. Cose che ora sono influenzate dal risultato e dal numero di portavoce e stop, senza che il manager possa fare nulla per incidere.

E in tali areee forse si potrebbero introdurre delle innovazioni (come le contrattazioni dei contratti di sponsorizzazione, la gestione dello stadio in termini di prezzi dei biglietti, ...) senza complicare troppo il gioco, ma aiutando a trovare fonti diverse di ricavo che non siano il solo mercato.

Pc calcio, quello si che era una gran gioco....

Tema
08-03-2011, 22:26
Pc calcio, quello si che era una gran gioco....

:cool: ma era su pccalcio sta cosa degli sponsor? non me la ricordo piu'..

Cmq anche la cosa dell'allenamento secondario non sarebbe male....

musclemuseum
09-03-2011, 01:17
non é la prima volta che palo la tira fuori questa dell'allenamento secondario, ed é un'ottima idea. chiaro che bisognerebbe limitarla, in quanto, stando all'esempio di palo, allenare 5 attaccanti + 1 portiere non é come allenare 1 portiere + 1 portiere... andrebbe fatto tipo allenao 3 attaccanti + 1 portiere (50% degli slot per entrambi gli allenamenti) o un allenamento a "valori", tipo si hanno 22 punti da spendere (1 per giocatore) e ogni skill costa un X allenarla. bisognerebbe limitare il numero di skill allenambili (tipo non piú di 2 o 3 differenti) fino a che non si consumano tutti e 22 i punti (esempio allenare parate costa 11 punti a giocatore, allenare CP costa 1 punto a giocatore, e cosí via).

inoltre a questa idea ci vedrei molto bene allenare non a seconda della posizione in cui i giocatori giocano. cioé se io voglio allenare un cc in difesa, sono costretto a schierarlo come difensore in una delle due partite settimanali. mi piacerebbe poter schierarlo a cc, non allenare uno dei difensori che in realtá schiero e allenare invece il cc.

abbinando le 2 cose sarebbe anche interessante poter allenare un giocatore in piú skill contemporaneamente

far in modo di poter allenare le specialitá (questa andrebbe pensata molto bene, peró)

sviluppare giocatori multispecialitá

introdurre nuove specialitá (specie per ruoli in cui ora non servono a nulla, vedi difensori terzini e cc centrali che, o li prendi CdT, o comunque chissenefrega!).



musclemuseum

Lektro__VIP
09-03-2011, 11:47
E dare allenamento a un giocatore che non è mio pagando?! Giammai! :D

Scherzi a parte, i prestiti sarebbero carini ma troppo complessi da creare/gestire. E con creare non intendo a livello di codice, ma a livello di regolamentazione. E vedo avvantaggiati soprattutto chi tira fuori papabili U20.


musclemuseum

be si potrebbe trovare qualche accordo su ad esempio la % del ricavato della vendita (es.tu ti tieni il 15%) oppure potresti fare come detto da Dioli prendere vecchiacci ogni anno:esd:

Panzer
10-03-2011, 12:32
non intendevo questo0 ovviamente,sempre preimpostato.
es decido che dal 45 in poi userò contropiede,ad esempio in caso di espulsione di un cc,una cosa del genere.

musclemuseum
10-03-2011, 13:33
non intendevo questo0 ovviamente,sempre preimpostato.
es decido che dal 45 in poi userò contropiede,ad esempio in caso di espulsione di un cc,una cosa del genere.

:up: sí ci avevo pensato di usare tattiche da un certo momento in poi.




musclemuseum

Ferlons
11-03-2011, 17:20
Si potrebbe rendere l'allenamento un po' più veloce se si allenano meno giocatori, come avviene su buzzerbeater.

Per esempio: alleno passaggi solo per i centrocampisti? allora invece di 5 settimane (ipotesi) ne impiego 4

Ovviamente senza esagerare, altrimenti i nazionalini finirebbero tutti in pollai da monoallenamento