PDA

Visualizza Versione Completa : serie giovanile, chiarimento...



guanda80
26-02-2011, 14:01
ho letto tutte le FAQ, ma non mi è chiara una cosa....
vi riporto la parte che mi crea dubbi...

XI) Come ridurre al massimo le settimane di pausa tra una serie?

Alla fine di una serie si puo :
1- uscire e cercarne una nuova serie
2- uscire e ricreare una nuova serie
3- aspettare e ricominciare la stessa serie con una settimana di pausa
La prima scelta è quella più rischiosa e più vantaggiosa, cosi facendo si puo iniziare una nuova stagione immediatamente dopo la fine della propria serie e cosi facendo ottenere due allenamenti nel giro di 1-2 giorni.

La seconda scelta è quella che uso piu spesso, è un buon compromesso tra benefici e sbattimento,con i vostri amici, uscite dalla serie, ne create una nuova, vi rientrate e iniziate,cosi facendo potete iniziare la nuova serie dopo 2-3 giorni. ed ottenete due allenamenti nel giro di 3-4 giorni.

La terza scelta è quella piu comoda. Cosi facendo non dovete sbattervi ma avrete un allenamento in meno ogni 6 settimane, cosa ovviamente sconsigliata.

la parte che mi crea piu' dubbi è quella in corsivo sottolineato

che differenza c'è tra le 2? o meglio, sul pratico che differenza operativa c'è?

lorenz
26-02-2011, 14:06
se ne cerchi una già esistente puoi entrare in una serie a cui manca una sola squadra, quindi iscrivendoti la completi e parte subito
se ne crei una nuova (puoi farlo solo se sei supporter) devi aspettare che qualcuno si iscriva o invitare dei tuoi amici a iscriversi

Kira
26-02-2011, 14:10
Nel primo caso cerchi una serie già creata e ti aggreghi, nel secondo la crei tu e aspetti che qualcuno si unisca a te.
A livello pratico nella prima ti devi solo iscrivere, nella seconda ti devi sbattere per far iscrivere persone nella tua serie. Se non sei supporter puoi scegliere solo la prima opzione, perché solo i supporter possono creare serie :sisi:

Secondo! :p

guanda80
26-02-2011, 14:20
e fin qua ok, ma quello che non capisco è il fatto che da una parte si dice che si riesce ad avere un allenamento in 1-2 giorni, nell'altro in 3-4...
primo caso:
finisco il girone, esco subito e cerco una serie da 4 con già 3 iscritti, io divento il quarto e la serie iniza subito...
secondo caso:
finisco il girone, io e i miei amici usciamo subito, ne creo subito una da 4 ci iscriviamo subito tutti e 4 e la serie inizia subito...

che differenza c'è di tempi? secondo me nessuna...c'è differenza se non ho altri 3 con cui fare sta cosa e quindi devo aspettare che qualcuno si aggreghi, ma spero che i 4 siano daccordo.. :)

Kira
26-02-2011, 14:42
e fin qua ok, ma quello che non capisco è il fatto che da una parte si dice che si riesce ad avere un allenamento in 1-2 giorni, nell'altro in 3-4...
primo caso:
finisco il girone, esco subito e cerco una serie da 4 con già 3 iscritti, io divento il quarto e la serie inizia subito...
secondo caso:
finisco il girone, io e i miei amici usciamo subito, ne creo subito una da 4 ci iscriviamo subito tutti e 4 e la serie inizia subito...

che differenza c'è di tempi? secondo me nessuna... c'è differenza se non ho altri 3 con cui fare sta cosa e quindi devo aspettare che qualcuno si aggreghi, ma spero che i 4 siano daccordo.. :)
Credo nessuna.
Più che altro l'unico dubbio che ho è se esiste un limite di tempo minimo per far partire la serie... cioè, per esempio, se la creo oggi per iniziare stasera, parte subito? Ci vorrebbe che rispondesse qualcuno che ne abbia fatto esperienza :sisi:

guanda80
26-02-2011, 14:46
Credo nessuna.
Più che altro l'unico dubbio che ho è se esiste un limite di tempo minimo per far partire la serie... cioè, per esempio, se la creo oggi per iniziare stasera, parte subito? Ci vorrebbe che rispondesse qualcuno che ne abbia fatto esperienza :sisi:

quello potrebbe fere la differenza, perche' se la creo io e magari mi serve 2 gg per farla partire e dall'altra parte magari è stata creata 2 giorni fa, li si fa la differenza...

ilbarbadatre
26-02-2011, 23:50
io ti posso parlare del caso 2, perché lo uso sempre

io sono supporter, siamo 4 e ogni volta che finisce la serie rigiochiamo sempre (ultimamente una squadra ha abbandonato quindi è stata sostituita da un altro)
appena finisce il campionato lo chiudo e ricreo la serie
la prima partita c'è 2 giorni dopo la creazione della nuova serie

per il caso 1 io credo che tu possa trovare una serie che inizia il giorno stesso della fine del girone e quindi anche fare 2 partite lo stesso giorno, ma non ho la certezza

Avone
27-02-2011, 09:52
io ti posso parlare del caso 2, perché lo uso sempre

io sono supporter, siamo 4 e ogni volta che finisce la serie rigiochiamo sempre (ultimamente una squadra ha abbandonato quindi è stata sostituita da un altro)
appena finisce il campionato lo chiudo e ricreo la serie
la prima partita c'è 2 giorni dopo la creazione della nuova serie

per il caso 1 io credo che tu possa trovare una serie che inizia il giorno stesso della fine del girone e quindi anche fare 2 partite lo stesso giorno, ma non ho la certezza

quoto in toto....la partita della nuova serie è 2 giorni dopo quella appena disputata.....e mi è capitato di avere anche l'amichevole in mezzo......

guanda80
27-02-2011, 13:42
ok, diciamo che alla fine anche non avere la partita subito il giorno dopo non è un male, anche perche' se ti fai un girone da 4 squadre con 4 persone serie hai meno sbattimenti e tante sicurezze di farla in fretta sta serie....quindi......
non è che c'è qualcuno che cerca del quarto? sia charo devo ancora attivarle, quindi potrei attivarle quando la serie deve iniziare...

ilbarbadatre
27-02-2011, 14:35
giovedì gioco la 5° giornata, se ti va di aspettare un paio di settimane può entrare nella mia

guanda80
27-02-2011, 15:01
per me va benissimo!!! :D io do massima serietà.....ti lascio l'id della mia squadra, scrivimi per tempo che cosi' mi iscrivo appena possibile... :DD
Patata*S Team id 1725587
solo una cosa, quando dici che sia meglio che attivo la squadra giovanile?

ilbarbadatre
27-02-2011, 16:44
non ora tanto non puoi giocare

guanda80
27-02-2011, 18:29
non ora tanto non puoi giocare

si infatti, quello sicuramente....per ora vado avanti con le vecchie giovanili che di soddisfazioni me ne hanno date tante.. :)
mi piangera' il cuore toglierle.....
cmq quando manca piu' o meno una settimana alla partenza fammi sapere che passo alle nuove... :)

ilbarbadatre
27-02-2011, 19:57
si infatti, quello sicuramente....per ora vado avanti con le vecchie giovanili che di soddisfazioni me ne hanno date tante.. :)
mi piangera' il cuore toglierle.....
cmq quando manca piu' o meno una settimana alla partenza fammi sapere che passo alle nuove... :)

sicuro :up:

guanda80
06-03-2011, 21:39
bene, squadra giovanile attivata.. dato che sicuramente avro' tutte mezze pippe in rosa, vorrei provare a trovare tra le pippe qualcuno che nel frattempo valga la pena allenare, quindi volevo chiedere un consiglio su come impostare i primi allenamenti.
leggendo su questo sito http://nrgjack.altervista.org/giovanili/ngfaq.php ho trovato questo:
"se vuoi informazioni sul livello attuale del player dovrai allenare la skill che desideri conoscere come primaria (oltre a far giocare il player almeno 45 minuti).
Se invece desideri conoscere il potenziale devi impostare l'allenamento come secondario, verrai inoltre informato sempre di uno dei tre giocatori con il maggiore potenziale in una skill attualmente non allenata [Editoriale 4/9/2009]."
volevo quindi impostare per il primo allenamento un 5-5-0 con primario difesa e secondario interdizione, così da poter vedere il potenziale di tutti in difesa e il livello attuale per 5 di loro, così posso già scartarne alcuni, cosa dite? mi consigliate di fare in altro modo?

lorenz
06-03-2011, 21:51
volevo quindi impostare per il primo allenamento un 5-5-0 con primario difesa e secondario interdizione, così da poter vedere il potenziale di tutti in difesa e il livello attuale per 5 di loroma anche no! :D
te ne dice uno per volta: un attuale, un potenziale. piu un potenziale a caso di una skill a caso scelta dal sistema

guanda80
07-03-2011, 08:44
ma anche no! :D
te ne dice uno per volta: un attuale, un potenziale. piu un potenziale a caso di una skill a caso scelta dal sistema

ecco....molto bene.. :) mi sembrava strano che fossero così generosi.. :) ok, allora vedrò di impostare magari un primario difesa e secondario regia con il 5-5-0, così almeno mi rivela skill primarie, cosa dite?

Skanio
07-03-2011, 10:53
Mi unisco per una domanda.
Ho letto bene, cioè se io oggi cancello la serie (siamo sempre gli stessi 4 a farla) e la rifaccio con gli stessi 4, tra 2 giorni c'è la prima partita?

ilbarbadatre
07-03-2011, 15:20
Mi unisco per una domanda.
Ho letto bene, cioè se io oggi cancello la serie (siamo sempre gli stessi 4 a farla) e la rifaccio con gli stessi 4, tra 2 giorni c'è la prima partita?

si, se tutti accettano l'invito entro 2 giorni

guanda80
22-03-2011, 19:11
riprendo questo senza aprirne uno nuovo, ma ho un paio di domande:
1) se io sabato mattina chiamo lo scout e accetto il giocatore che mi propone, posso poi promuovere un giocatore in prima squadra? o posso fare solo un'operazione a settimana?
2) tempi di scatto, per la prima squadra uso questo http://ht-box.ru/training.php per le giovanili c'è qualcosa di simile o anche tabelle varie dove posso farmi i calcoli?
grazie mille a tutti!!! :)

Kira
22-03-2011, 19:20
1) se io sabato mattina chiamo lo scout e accetto il giocatore che mi propone, posso poi promuovere un giocatore in prima squadra? o posso fare solo un'operazione a settimana?
Puoi pescare un giocatore E promuovere un giocatore ogni settimana, sono due cose distinte che non hanno influenza l'una con l'altra.


2) tempi di scatto, per la prima squadra uso questo http://ht-box.ru/training.php per le giovanili c'è qualcosa di simile o anche tabelle varie dove posso farmi i calcoli?
C'è HT youthclub: http://www.hattrick-youthclub.org/