PDA

Visualizza Versione Completa : Strategia di mercato.



jakethesnake
21-02-2011, 14:02
Situazione (gioco in settima e ci giocherò anche la prox stagione). Max 234, media 209.

Cassa: 1,2KK. Spesa attuale mensile 154K. Bilancio bisettimanale in leggero attivo.

Portiere:
splendido 19enne debole in difesa.

Difesa:
a) 31enne titanico: accett in pass
b) 31enne splendido: insuff in pass fuoriclasse in cp CDT
c) 34enne fuoriclasse: magico in cp certo allenatore TEC
d) 34enne magnifico; POT
e) 32enne formid preso come riserva.

Centrocampo:
a) 31enne titanico buono in pass VEL
b) 32enne sovrann accett in pass
c) 35enne sovrann eccell in pass IMPR

Ali:
a) 32enne splend buono in pass
b) 32enne magn insuff in attacco CDT (da vendere all'inizio prox stag.)

Attacco ed allenandi:
Qui credo di essere messo abbastanza bene:
2 21enni Magnifici/buono pass con spec IMP e CDT,
1 20enne splendido/eccellente pass
Gli attaccanti sono tutti scontrosi, quindi vendibili in mezzo alla stagione senza cali TS.
Allenandi: formidabili 18 enni formidabili (già ora)/eccellenti in passaggi.

Voti IMO:
a) portiere 8.5
a) difesa: 4,5
b) centrocampo: 5;
c) attacco: 8
d) ali 4,5
e) allenandi: 8,5

Si tratta ora di scegliere la strategia da adottare per migliorare difesa e centrocampo ed il modulo compatibile per la prox stagione.

Panzer
21-02-2011, 14:06
ma in che serie sei?

musclemuseum
21-02-2011, 14:11
a me non convince il titanico in difesa, cosi` su due piedi... o e` troppo alto rispetto agli altri, o gli altri sono troppo bassi rispetto a lui. e non parlo del "malus" per la differenza di skill, ma del fatto che o e` troppo forte per la serie in cui militi, o gli altri sono troppo scarsi.



musclemuseum

jakethesnake
21-02-2011, 14:11
ma in che serie sei?

Settima.

P.s.: l'avevo scritto. :)

Il problema è che ho un po' di vecchiume da smobilitare e non ho tutta questa cassa. Dovrei scegliere la strategia migliore e scegliere il modulo + compatibile con la mia situazione attuale.

Posso fare un acquisto solo con la mia disponibilità attuale.

2-5-3 4-3-3 o 3-4-3?

Io sarei orientato a comprare un centrocampista sovrannaturale per giocare, almeno inizialmente, con un 3-4-3 asimmetrico.

Che ne dite?

musclemuseum
21-02-2011, 14:20
ok, il titanico e` di troppo.


musclemuseum

Panzer
21-02-2011, 14:37
che obiettivi hai?

jakethesnake
21-02-2011, 15:01
che obiettivi hai?

Direi che con un valore massimo di 234, che il prossimo anno sarà di 250 (almeno credo), sia pure in un girone da top 100 tra le settime, possa avere una prospettiva minima di promozione. Però devo trovare la strategia giusta per rinforzarmi in modo equilibrato.


P.s.: io credo che dal mio girone scenderà una squadra tra le prime 5 che militano in serie VIIIa (fa 226 di valutazione massima che non sono pochi).

teopv90
21-02-2011, 16:24
Allora secondo me:

-Ali: manca del tutto regia e manca una veloce. Cambierei la a) per una veloce e bilanciata in regia/cross
Un'alternativa potrebbe essere schierare il centrocampista a) come ala TM (dato che è veloce) e prendere un regista aggiuntivo.

-Attacco: lo splendido 20enne mi pare basso come rapporto skill/età e non ha specialità. Io appena scatta lo venderei per prendere un altro splendido in attacco, magari con anche solo accettabile o buono in passaggi, ma di età 19 anni e veloce. Economicamente secondo me se ci stai attento ci guadagni anche in uno scambio del genere, e il giocatore che prenderesti sarebbe migliore in prospettiva :sisi:

-Centrocampo: semplice dubbio sulla resistenza del 35enne e sul livello della riserva in caso di infortunio

-Difesa: Quoto anch'io la vendita del titanico.. E' una bestia sproporzionatamente forte.

Portiere mi piace :sisi:

jakethesnake
21-02-2011, 16:43
Allora secondo me:

-Ali: manca del tutto regia e manca una veloce. Cambierei la a) per una veloce e bilanciata in regia/cross
Un'alternativa potrebbe essere schierare il centrocampista a) come ala TM (dato che è veloce) e prendere un regista aggiuntivo.

-Attacco: lo splendido 20enne mi pare basso come rapporto skill/età e non ha specialità. Io appena scatta lo venderei per prendere un altro splendido in attacco, magari con anche solo accettabile o buono in passaggi, ma di età 19 anni e veloce. Economicamente secondo me se ci stai attento ci guadagni anche in uno scambio del genere, e il giocatore che prenderesti sarebbe migliore in prospettiva :sisi:

-Centrocampo: semplice dubbio sulla resistenza del 35enne e sul livello della riserva in caso di infortunio

-Difesa: Quoto anch'io la vendita del titanico.. E' una bestia sproporzionatamente forte.

Portiere mi piace :sisi:

Difensore: OK. Vendo subito il titanico, ed aspetto la pausa per prendere a prezzi ancora inferiori qualcuno di + equilibrato. Sovrannaturale/buono in passaggi? (Serviranno anche cp)

Centrocampista: pensavo di schierare un 3-4-3 asimmetrico appunto. Vendo l'ala magnifica e vediamo se riesco ad arrivare ad un sovrannaturale/buono a centrocampo.

Attacco: la specialità l'avevo scordata. E' veloce ed ha 42gg.

MG
buono di forma, buono in resistenza
Una persona gradevole, impulsiva e onesta.
È tremendo in esperienza e debole in carisma.
Proprietario: laugher
(dal 30-12-2010 (5/44), 7set 4gg)
Indice Totale Skill (TSI): 14 530
Ingaggio: 2 988 € (2 490 €) a settimana incluso il 20% di bonus
47 808 €/stagione
Ammonizioni: 0
Infortuni: Acciaccato Acciaccato, ma gioca
Specialità: Veloce
Skill attuali
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 2/20 tremendo
Regia: 3/20 scarso
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 8/20 eccellente
Attacco: 11/20 splendido
Calci piazzati: 2/20 tremendo

Ma se mi dici di venderlo, lo faccio subito considerando anche che è appena scattato. E' persona gradevole e se lo vendo la prossima stagione mi affossa il TS.
Cosa dovrò comprare poi secondo te?
Come allenandi ho 3 formidabili 18enni da buono ad eccellente in passaggi come allenandi, tutti ben specializzati (veloci o cdt).

Kira
21-02-2011, 16:54
Do un parere al volo anch'io:

- portiere: ok (per quanto ai 20 anni lo cambierei con uno più forte, ma per ora va bene)
- difesa: venderei il titanico e il 34enne magnifico (e pure il 32enne formidabile se ha poca esperienza), per prendere un paio di splendidi con molta esperienza
- CC: via il 35enne che non ce la fa più, dentro un paio di titanici 30enni con molta esperienza (o sovrannaturali se sfori con gli stipendi)
- ali: un disastro, nessun'ala con regia e nessun'ala veloce... io le venderei entrambe e le rimpiazzerei con minimo dei doppi straordinari
- attaccanti: ok

Se non riesci a fare tutto col budget attuale, sacrificherei in primis l'attaccante 21enne imprevedibile, poi l'altro 21enne e, se proprio occorre, anche il 20enne. Meglio ripartire con un attacco più basso che avere grossi deficit dietro :sisi:
Anzi, vedendo con i miei occhi quanto si è velocizzato l'allenamento, anche sostituire tutti e tre i titolari sarebbe il minore dei problemi... guarda l'evoluzione della squadra del mio amico Mario (Barlafuss United, ID: 1726287) dopo che lo scorso fine stagione ha rifondato, tra la scorsa stagione e questa c'è un abisso! :sisi:

EDIT: ho visto adesso che l'attaccante 20enne ha specialità :)

jakethesnake
21-02-2011, 17:17
Do un parere al volo anch'io:

- portiere: ok (per quanto ai 20 anni lo cambierei con uno più forte, ma per ora va bene)
- difesa: venderei il titanico e il 34enne magnifico (e pure il 32enne formidabile se ha poca esperienza), per prendere un paio di splendidi con molta esperienza
- CC: via il 35enne che non ce la fa più, dentro un paio di titanici 30enni con molta esperienza (o sovrannaturali se sfori con gli stipendi)
- ali: un disastro, nessun'ala con regia e nessun'ala veloce... io le venderei entrambe e le rimpiazzerei con minimo dei doppi straordinari
- attaccanti: ok

Se non riesci a fare tutto col budget attuale, sacrificherei in primis l'attaccante 21enne imprevedibile, poi l'altro 21enne e, se proprio occorre, anche il 20enne. Meglio ripartire con un attacco più basso che avere grossi deficit dietro :sisi:
Anzi, vedendo con i miei occhi quanto si è velocizzato l'allenamento, anche sostituire tutti e tre i titolari sarebbe il minore dei problemi... guarda l'evoluzione della squadra del mio amico Mario (Barlafuss United, ID: 1726287) dopo che lo scorso fine stagione ha rifondato, tra la scorsa stagione e questa c'è un abisso! :sisi:

EDIT: ho visto adesso che l'attaccante 20enne ha specialità :)

Ho messo in vendita tutti quelli che dicevi tranne l'ala splendida/buona perchè tra poco sarà allenatore (exp accett, caris buo adesso) ed il difensore, che è scarso di forma e probabilmente aspetterò la prox stagione per venderlo ed ora vale 0 spaccato.

Adesso però dovresti dirmi:
a) il PRIMO modulo con cui giocheresti nella situazione in esame: nel senso che non potrò acquistare tanto, quindi devo scegliere il modulo che mi dia il maggior rendimento con il minor numero di acquisti possibile; alternative: 2-5-3, 4-3-3, 3-4-3, 3-4-3 asimmetrico. Io direi l'ultimo (avendo solo un'ala e per di + non forte);
b) una volta che ho venduto quello che avete detto, quali sono gli acquisti prioritari?

Kira
21-02-2011, 17:48
Ho messo in vendita tutti quelli che dicevi tranne l'ala splendida/buona (...)
Alla faccia della fiducia! :D
Spero tu abbia messo una base d'asta adeguata, meglio metterli in vendita più volte che "svenderli" :sisi:


(...) tranne l'ala splendida/buona perché tra poco sarà allenatore (exp accett, caris buo adesso) ed il difensore, che è scarso di forma e probabilmente aspetterò la prox stagione per venderlo ed ora vale 0 spaccato.
Il prossimo allenatore sarà il difensore 34enne, mentre quello successivo l'ala, giusto? In tal caso bene (anzi, molto bene), ma quest'ultima falla giocare nelle amichevoli e basta, dubito ti sia utile anche in campionato/coppa :sisi:


a) il PRIMO modulo con cui giocheresti nella situazione in esame: nel senso che non potrò acquistare tanto, quindi devo scegliere il modulo che mi dia il maggior rendimento con il minor numero di acquisti possibile; alternative: 2-5-3, 4-3-3, 3-4-3, 3-4-3 asimmetrico. Io direi l'ultimo (avendo solo un'ala e per di + non forte)
Sono d'accordo con te, il modulo principale è il 3-4-3 asimmetrico... resta il fatto che li devi avere a routine tutti e tre per avere alternativa valide :sisi:
Sennò finisce come l'altra volta che ti ho fatto giocare TI non sapendo che avevi a routine solo il 2-5-3! (pazzo :D)


b) una volta che ho venduto quello che avete detto, quali sono gli acquisti prioritari?
Vai in ordine inverso: ala, CC, difesa.
L'ala è il giocatore più importante, e quello che scenderà meno di prezzo durante la pausa... mentre per gli altri tieni d'occhio il mercato e cerca l'occasione (che ci può stare tra cinque minuti come tra tre settimane)

EDIT: ho notato che hai lo stadio ripartito male nei vari settori (cavolo, hai poche tribune coperte e non hai praticamente poltrone VIP!) ... che ne dici di fare un piccolo ampliamento per dargli una sistemata? (tool di _eNeRGy_: http://nrgjack.altervista.org/eco.php) Ogni incasso ridotto sono soldi che se ne vanno... specie col maltempo. Ti suggerisco di portarlo a 31300, per non ampliarlo eccessivamente e spendere il meno possibile :sisi:

jakethesnake
21-02-2011, 18:01
Alla faccia della fiducia! :D
Spero tu abbia messo una base d'asta adeguata, meglio metterli in vendita più volte che "svenderli" :sisi:


Il prossimo allenatore sarà il difensore 34enne, mentre quello successivo l'ala, giusto? In tal caso bene (anzi, molto bene), ma quest'ultima falla giocare nelle amichevoli e basta, dubito ti sia utile anche in campionato/coppa :sisi:


Sono d'accordo con te, il modulo principale è il 3-4-3 asimmetrico... resta il fatto che li devi avere a routine tutti e tre per avere alternativa valide :sisi:
Sennò finisce come l'altra volta che ti ho fatto giocare TI non sapendo che avevi a routine solo il 2-5-3! (pazzo :D)


Vai in ordine inverso: ala, CC, difesa.
L'ala è il giocatore più importante, e quello che scenderà meno di prezzo durante la pausa... mentre per gli altri tieni d'occhio il mercato e cerca l'occasione (che ci può stare tra cinque minuti come tra tre settimane)

L'ala la userò in Coppa. E' accettabile basso (anzi bassissimo anzi...di meno visto che secondo i miei calcoli scatta giovedi) in exp, e se non approfitto un minimo della coppa a buono non arriverà mai.
Quindi la mia priorità sarà il centrocampista.

Con riferimento al bilancio, ho lavorato come la Juve e dato una bella segata del 30% agli stipendi iniziali ed ora pago 147K (due cogironisti sono sopra i 230K ed uno lo stanno per retrocedere:asd::asd:). Centrocampista titanico? Con i centrocampisti sovrannaturali, avrei un problema di malus. Meglio forse un sovrannaturale passagioso (diciamo eccellente o formidabile) o no?

Il difensore è l'unico per il quale ho fissato un prezzo congruo. Gli altri li ho presi a prezzi bassissimi (l'ala magnifica per esempio, presa a 460K ora vale intorno ai 250K e gli altri ancora meno) che è come dire 0.

Kira
21-02-2011, 18:05
L'ala la userò in Coppa. E' accettabile basso in exp, e se non approfitto un minimo della coppa a buono non arriverà mai.
Quindi la mia priorità sarà il centrocampista.

Con riferimento al bilancio, ho lavorato come la Juve e dato una bella segata del 30% agli stipendi iniziali ed ora pago 154K (due cogironisti sono sopra i 230K).

Il difensore è l'unico per il quale ho fissato un prezzo congruo. Gli altri li ho presi a prezzi bassissimi (l'ala magnifica per esempio, presa a 460K ora vale intorno ai 250K e gli altri ancora meno) che è come dire 0.
Ottimo ;)


Centrocampista titanico? Con i centrocampisti sovrannaturali, avrei un problema di malus. Meglio forse un sovrannaturale passagioso (diciamo eccellente o formidabile) o no?
Per una sola skill di differenza il malus è bassissimo, fregatene... mica giochi con un ET e due buoni :asd:

Piuttosto, te lo ricordo... lo stadio (ho editato il messaggio precedente, guarda in fondo). IMHO ha priorità assoluta :sisi:

_SoNiC_
21-02-2011, 18:12
quoto kira sullo stadio.. se hai soldi ingrandisci per bene.. anche di 4-5k imho se prevedi una stagione ad alto livello..e pigliati se non 10 o quasi portavoce.. imho mi son mangiato parecchi soldi con sta storia questa stagione..pero vai a sapere..

teopv90
21-02-2011, 18:12
In vendita i difensori il CC e l'ala o anche gli attaccanti?

Kira
21-02-2011, 18:17
In vendita i difensori il CC e l'ala o anche gli attaccanti?
Il titanico in difesa, il CC 35enne e l'ala CdT.


quoto kira sullo stadio.. se hai soldi ingrandisci per bene.. anche di 4-5k imho [B]se prevedi una stagione ad alto livello..
Dato che le spese di mantenimento dello stadio sono basse, a volerci buttare parecchi soldi al posto suo amplierei a 40k... però se deve rifondare è meglio non esagerare, un secondo ampliamento lo può fare più tardi :sisi:


e pigliati se non 10 o quasi portavoce.. imho mi son mangiato parecchi soldi con sta storia questa stagione.. pero vai a sapere..
Giusto. Per me i 10 portavoce sono fissi, più loro che gli assistenti allenatori :sisi:

_SoNiC_
21-02-2011, 18:28
Dato che le spese di mantenimento dello stadio sono basse, a volerci buttare parecchi soldi al posto suo amplierei a 40k... però se deve rifondare è meglio non esagerare, un secondo ampliamento lo può fare più tardi :sisi:
kira stai male??

è la prima volta che ti vedo fare un quote errato :esd:

cmq non so che stadio e non l ho trovato scritto sopra.. imho 40k per una settima è esagerato.. max 37/38 :sisi:






Giusto. Per me i 10 portavoce sono fissi, più loro che gli assistenti allenatori :sisi:gia infatti mi sa che la prossima stagione son la prima cosa che mi prendo :)

Kira
21-02-2011, 18:32
kira stai male??

è la prima volta che ti vedo fare un quote errato :esd:
Per curiosità, dov'è l'errore?


cmq non so che stadio e non l ho trovato scritto sopra.. imho 40k per una settima è esagerato.. max 37/38 :sisi:
Mi dispiace violare la privacy di Jack, ma mi sembra di essere l'unico a conoscere il nome della sua squadra :D ... andate a vedere voi stessi: ID 1521984

jakethesnake
21-02-2011, 18:34
OK. Stadio a posto secondo quanto detto dal programma con 1691 tifosi. 4040 tribune coperte e 545 poltrone VIP in preparazione.

Ho messo in vendita (ma le entrate saranno molto limitate):
a) difensore titanico;
b) ala magnifica;
c) centrocampista 35enne.

A questo punto il passo doloroso credo sia necessario però, altrimenti resto scoperto in difesa o a centrocampo.
Chi dei 3 deve partire?

LT (scatta giovedi credo)
21 anni e 37 giorni, TSI = 31 120
eccellente di forma, buono in resistenza [Imprevedibile]
È scarso in esperienza e debole in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 7/20 buono
Attacco: 12/20 magnifico
Calci piazzati: 2/20 tremendo

MC (mancano 3 allenamenti) senza specialità; è italiano ed onestamente fa un po' schifo.
21 anni e 38 giorni, TSI = 17 160
insufficiente di forma, buono in resistenza
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 2/20 tremendo
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 12/20 magnifico
Calci piazzati: 2/20 tremendo

MS Acciaccato ma gioca - Scattato giovedi scorso
20 anni e 42 giorni, TSI = 14 530
buono di forma, buono in resistenza [Veloce]
È tremendo in esperienza e debole in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 2/20 tremendo
Regia: 3/20 scarso
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 8/20 eccellente
Attacco: 11/20 splendido
Calci piazzati: 2/20 tremendo

Kira
21-02-2011, 18:41
OK. Stadio a posto secondo quanto detto dal programma con 1691 tifosi. 4040 tribune coperte e 545 poltrone VIP in preparazione.
Giusto perché ho dato un'occhiata al volo al tool... sei sicuro di aver fatto bene i conti?
Quelli scritti sopra sono i posti in più o quelli in totale dopo la ristrutturazione? Sappi che in entrambi i casi non coincidono con le percentuali del tool :p


Chi dei 3 deve partire?
MC :sisi:

jakethesnake
21-02-2011, 18:46
Giusto perché ho dato un'occhiata al volo al tool... sei sicuro di aver fatto bene i conti?
Quelli scritti sopra sono i posti in più o quelli in totale dopo la ristrutturazione? Sappi che in entrambi i casi non coincidono con le percentuali del tool :p


MC :sisi:

Sono i posti in +.

MC in vendita.

Già che ci sono aggiungo una domanda (siccome già ne ho fatte poche...:):))
Mi conviene allenare passaggi nella pausa?

teopv90
21-02-2011, 18:46
Secondo me vanno venduti proprio in quest'ordine appena scattano i primi due, mentre il terzo visti i pochi giorni e la specialità io lo terrei, sperando poi bastino i soldi :sisi:

In difesa non interverrei più di tanto, sperando le resistenze dei 34enni tengano.. Come sono messi? In ogni caso anche secondo me prima cosa le ali e un CC :sisi:

EDIT: MC in vendita e scatta in tre allenamenti quasi lo compro io :p

Per i passaggi direi di no..

jakethesnake
21-02-2011, 18:48
I difensori sono messi malino in resistenza. Insufficienti entrambi.

L'ho dovuto mettere in vendita prima dello scatto il secondo. Altrimenti avevo le finanze a 0. Cmq ho fissato un prezzo molto vicino al limite massimo. Quindi congruo.

P.s.: secondo me i tifosi non coincidono perchè ho impostato sotto il loro umore a contenti.

Kira
21-02-2011, 19:03
Sono i posti in +


P.s.: secondo me i tifosi non coincidono perché ho impostato sotto il loro umore a contenti.
Forse ti conveniva chiedere se avevi qualche dubbio... ormai il primo ampliamento è andato :D
Ho capito adesso cosa hai combinato: hai impostato le % massime (max) invece delle medie (avg), fermo restando i 1691 tifosi e umore contenti.
La prossima volta, consiglio spassionato, usa le % medie, umore tifosi in delirio (meglio abbondare), e come numero di tifosi quello che prevedi di avere a fine stagione (e non adesso) ;)

_SoNiC_
21-02-2011, 19:10
Per curiosità, dov'è l'errore?sull ingrassettatura del mio quote :p



Mi dispiace violare la privacy di Jack, ma mi sembra di essere l'unico a conoscere il nome della sua squadra :D ... andate a vedere voi stessi: ID 1521984grazie :)
proprio non mi veniva in mente!!!



@jack: potevi andare di CA l ultima partita.. magari la portavi a casa :)
cmq fai bei valori eh complimenti!!!!

Kira
21-02-2011, 19:17
sull ingrassettatura del mio quote :p
Era fine, non si notava... infatti me ne sono accorto solo adesso :asd:

Curiosità: ma sei tu quello dell'avatar?

_SoNiC_
21-02-2011, 19:31
Era fine, non si notava... infatti me ne sono accorto solo adesso :asd:
infatti era una sottigliezza ma da pinolo come sei :D



Curiosità: ma sei tu quello dell'avatar? no purtroppo!!! sarei bello famoso e pieno di soldi ;)

Kira
21-02-2011, 19:35
infatti era una sottigliezza ma da pinolo come sei :D
Sono umano, sbaglio anch'io :p


no purtroppo!!! sarei bello famoso e pieno di soldi ;)
E chicazzè? :asd:

_SoNiC_
21-02-2011, 19:40
Sono umano, sbaglio anch'io :pl avatar confonde :asd:



E chicazzè? :asd:chris martin :sisi:




E chicazzè? :asd:il cantante dei coldplay :sisi:




E chicazzo sono? :asd:una band inglese che fa rock alternativo :sisi:




poi basta perchè sto/stiamo spammeggiando un po troppo :D

jakethesnake
21-02-2011, 19:57
poi basta perchè sto/stiamo spammeggiando un po troppo :D

Scambierei volentierissimo il triplo di questo spam con un terzo dei consigli che ho avuto in questo post. :):)

Kira
21-02-2011, 20:24
Scambierei volentierissimo il triplo di questo spam con un terzo dei consigli che ho avuto in questo post. :):)
Allora te ne aggiungo un altro paio:
- il prossimo FT ha 34 anni ed è l'attuale tiratore (e giocherà titolare ancora per poco) ... uno dei difensori che ricompri lo prenderei con CP almeno magico come quello, divino ancora meglio
- in previsione della possibilità di giocare CA (altrimenti il 4-3-3 è inutile o quasi), i difensori prendili con passaggi, più ce ne sono e meglio è (se vuoi un minimo, non scendere sotto l'accettabile)

Può bastare? :D

papero81
21-02-2011, 20:34
Piccola nota... il tiratore fuoriclasse è basso... :sisi:

io fossi in te cmq prenderei 2 cc titanici, non 1... 30enni italiani monoskill o quasi, te la cavi con poco e ti rendono bene... puoi giocare sia 343 asimmetrico ma anche il 253 con i 3 titanici in mezzo e il sovra 32enne che hai lo metti ala TM e vedrai che il centrocampo ti si alza non di poco...

jakethesnake
21-02-2011, 21:28
Piccola nota... il tiratore fuoriclasse è basso... :sisi:

io fossi in te cmq prenderei 2 cc titanici, non 1... 30enni italiani monoskill o quasi, te la cavi con poco e ti rendono bene... puoi giocare sia 343 asimmetrico ma anche il 253 con i 3 titanici in mezzo e il sovra 32enne che hai lo metti ala TM e vedrai che il centrocampo ti si alza non di poco...

Arrivare al 253 comporta una spesa che al momento non mi posso permettere.:(:(

papero81
21-02-2011, 23:50
Arrivare al 253 comporta una spesa che al momento non mi posso permettere.:(:(

al contrario... se invece di un difensore prendi un cc in + risparmi sulla spesa iniziale... :sisi: poi sicuramente ti costerà di più mantenerlo...

così facendo avresti 2 lati di difesa decenti, 2 lati d' attacco forti e soprattutto un bel centrocampo!!!! che alla fine secondo me fa sempre la differenza... specialmente in VII.... :sisi:

jakethesnake
22-02-2011, 00:00
al contrario... se invece di un difensore prendi un cc in + risparmi sulla spesa iniziale... :sisi: poi sicuramente ti costerà di più mantenerlo...

così facendo avresti 2 lati di difesa decenti, 2 lati d' attacco forti e soprattutto un bel centrocampo!!!! che alla fine secondo me fa sempre la differenza... specialmente in VII.... :sisi:

In conclusione cosa mi servirebbe per arrivare a questo 253 quindi?
Spostando uno dei centrocampisti sull'ala, me ne servono altri due al centro. La difesa la considero secondaria (nel senso che rivedo qualcosa quando me lo posso permettere).
Quindi dovrei comprare due centrocampisti per iniziare la stagione (a parte l'attaccante che va preso per forza). Giusto?

P.s.: mi interessa anche il parere tuo: avendo 6 attaccanti come me alleneresti passaggi nella pausa?

musclemuseum
22-02-2011, 02:41
a passaggi gli allenandi sono messi abbastanza bene. c'e` da dire che ne potrai allenare solo 3, con passaggi copri ampiamente tutti e 6... hai mai allenato passaggi prima, quindi sapresti se con 1-2 allenamenti scattano?! se si`, dacci qualche delucidazione che potrebbe far pendere l`ago della bilancia, se no, beh, anche io sarei per il lascia perdere... a meno che nonhai intenzione di tenere quegli attaccanti ancora per un 3-4 stagioni e, nella pausa, allenare sempre passaggi assicurando cosi` uno scatto pressoche` certo nel lungo periodo...

davvero vedreste 2 titanici in mezzo al campo in VII? io prenderei dei sovrannaturali... poi, per la carita`, se prende i titanici e viene promosso non deve ricambiarli una volta approdato in VI, questo e` vero! ovviamente il suo bisettimanale si abbassa e non di poco, pero`!



musclemuseum

jakethesnake
22-02-2011, 08:21
a passaggi gli allenandi sono messi abbastanza bene. c'e` da dire che ne potrai allenare solo 3, con passaggi copri ampiamente tutti e 6... hai mai allenato passaggi prima, quindi sapresti se con 1-2 allenamenti scattano?! se si`, dacci qualche delucidazione che potrebbe far pendere l`ago della bilancia, se no, beh, anche io sarei per il lascia perdere... a meno che nonhai intenzione di tenere quegli attaccanti ancora per un 3-4 stagioni e, nella pausa, allenare sempre passaggi assicurando cosi` uno scatto pressoche` certo nel lungo periodo...

davvero vedreste 2 titanici in mezzo al campo in VII? io prenderei dei sovrannaturali... poi, per la carita`, se prende i titanici e viene promosso non deve ricambiarli una volta approdato in VI, questo e` vero! ovviamente il suo bisettimanale si abbassa e non di poco, pero`!

musclemuseum

AG
18 anni e 89 giorni, TSI = 2 610
tremendo di forma, insufficiente in resistenza [Colpo di testa]
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 3/20 scarso
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 7/20 buono
Attacco: 9/20 formidabile
Calci piazzati: 1/20 disastroso

GD senza specialità ma è italiano multiskill e l'ho pagato poco secondo me.
18 anni e 57 giorni, TSI = 6 050
buono di forma, accettabile in resistenza
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 4/20 debole
Regia: 3/20 scarso
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 8/20 eccellente
Attacco: 9/20 formidabile
Calci piazzati: 3/20 scarso

HOZ
18 anni e 54 giorni, TSI = 3 040
insufficiente di forma, insufficiente in resistenza [Imprevedibile]
È disastroso in esperienza e scarso in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 4/20 debole
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 7/20 buono
Attacco: 8/20 eccellente
Calci piazzati: 2/20 tremendo

Da cosa si vede se stanno per scattare in passaggi?

Il mio bisettimanale è di 147K. Con lo stadio normale andrei in attivo direi. Quindi se devo fare uno sforzo patrimoniale, se riesco a trovare i soldi per i giocatori, lo posso fare.

_SoNiC_
22-02-2011, 10:14
non lo vedi :)

chiedeva se avevi gia mai allenato in passato passaggi per sapere se avevano allenamenti sul groppone!!!

cmq almeno questi son giovanissimi quindi li terrai almeno altre 2 stagioni imho.. quindi val la pena di fare 2 giretti di passaggi in pausa :sisi:

teopv90
22-02-2011, 10:23
Lo scatto in passaggi non lo si può prevedere purtroppo.. Considerando che, dato che hai un attaccante in vendita, hai al momento 5 attaccanti, e che secondo me si potrebbe vendere anche LT quando scatta, resteresti con 4 attaccanti.. Io, piuttosto che fare un giro di passaggi, allenerei skillini per queste poche settimane che mancano alla pausa, e dopodichè in pausa allenerei 3 attaccanti su 4 e nel frattempo cercherei gli altri 2 allenandi.
Per quanto riguarda il 253 anche secondo me con i soldi ci stai dentro.

Tanto per darti un idea ti riassumo la mia scarsissima squadra :asd:
Però queste ciofeche, in sesta, si sono salvate comodamente:

Portiere: splendido/debole come il tuo
Difesa: uno splendido, uno strao, un formidabile e un eccellente (:rotfl:) monoskill, ed a volte ho anche usato il 433 :esd:
Centrocampo: un titanico e due sovrannaturali monoskill, più un fuoriclasse come riserva.
Ali: un titanico in regia monoskill che gioca TM e un magnifico/splendido cross/regia.
Attacco: due sovrannaturali e un fuoriclasse, con secondarie tra buono e formidabile.

Specialità messe bene: 2 veloci e 6 Cdt. In pratica senza specialità ci sono il tiratore, il portiere e un CC.

Come vedi in difesa sono molto peggio di te (e non capisco come hai fatto a metterti 4,5 in difesa :asd:), e in attacco molto meglio (ma i tuoi cresceranno e sei pur sempre ancora in settima).

E di stipendi spendo una cifra irrisoria: 155k.

Non è certo uno squadrone il mio, ma secondo me se innesti per bene ed a partire da un'ala e un CC, gestendo per bene il TS la promozione il sesta è alla tua portata :sisi:

jakethesnake
22-02-2011, 10:43
Due stagioni fa con una valutazione media a 200 sono stato ad un passo.

La stagione scorsa ho fatto 215 di media e 10 punti su 12 con le prime 2, ma ho subito 4 MOTS dalle squadre che sono dietro in classifica (mortacci loro:mad::mad::mad:...ad uno ci penso subito e lo faccio retrocedere, con gli altri me la vedrò la stagione prossima). Senza contare un numero incredibile di infortuni nei giocatori migliori.

E' cmq una settima al 112mo posto. Retrocederà una squadra da 230 di valutazione. Mica è poco.

papero81
22-02-2011, 19:28
Io dicevo che poteva prendersi i titanici perchè, come dice, la sua serie sembra bella tosta... e vedendo le sue valutazioni gli serve cc come il pane...

@jake: se anche fai una media di valutazioni sempre sopra il 210 - 220 non è detto che tu vinca la serie... tutto sta nel DOVE le fai quelle valutazioni...

io per esempio ho fatto raramente sopra il 200 ma ho vinto tutte le partite ( ok le mia serie era scarsa ) e sono arrivato al 7° turno di coppa... questo perchè stavo sempre sopra al mio avversario a centrocampo... sarò ripetitivo e pedante :p ma insisto che il cc specialmente in VII è troppo importante....

io fossi in te giocherei così come modulo base:

----------------portiere --------------

terzino ---------- DC -----------------

ala off ------ cc ----- cc ------ cc ------ ala TM

---------- att ------ att ------att ----------

poi vedi tu come riposizionare i 2 difensori...

cmq in mezzo con 3 titanici e l' ala TM sovra ti assicuro che spacchi... :sisi:

PS. forse me lo sono perso... l' allenatore carismatico ce l' hai?????

Skanio
22-02-2011, 19:33
Io dicevo che poteva prendersi i titanici perchè, come dice, la sua serie sembra bella tosta... e vedendo le sue valutazioni gli serve cc come il pane...

@jake: se anche fai una media di valutazioni sempre sopra il 210 - 220 non è detto che tu vinca la serie... tutto sta nel DOVE le fai quelle valutazioni...

io per esempio ho fatto raramente sopra il 200 ma ho vinto tutte le partite ( ok le mia serie era scarsa ) e sono arrivato al 7° turno di coppa... questo perchè stavo sempre sopra al mio avversario a centrocampo... sarò ripetitivo e pedante :p ma insisto che il cc specialmente in VII è troppo importante....

io fossi in te giocherei così come modulo base:

----------------portiere --------------

terzino ---------- DC -----------------

ala off ------ cc ----- cc ------ cc ------ ala TM

---------- att ------ att ------att ----------

poi vedi tu come riposizionare i 2 difensori...

cmq in mezzo con 3 titanici e l' ala TM sovra ti assicuro che spacchi... :sisi:

PS. forse me lo sono perso... l' allenatore carismatico ce l' hai?????

3 titanici per giocare in VII???? Non è troppo?

papero81
22-02-2011, 19:36
3 titanici per giocare in VII???? Non è troppo?

ti passo 2 titanici e 1 sovra... i titanici cmq DEVONO essere italiani.... :sisi:

jakethesnake
22-02-2011, 20:14
Io dicevo che poteva prendersi i titanici perchè, come dice, la sua serie sembra bella tosta... e vedendo le sue valutazioni gli serve cc come il pane...

@jake: se anche fai una media di valutazioni sempre sopra il 210 - 220 non è detto che tu vinca la serie... tutto sta nel DOVE le fai quelle valutazioni...

io per esempio ho fatto raramente sopra il 200 ma ho vinto tutte le partite ( ok le mia serie era scarsa ) e sono arrivato al 7° turno di coppa... questo perchè stavo sempre sopra al mio avversario a centrocampo... sarò ripetitivo e pedante :p ma insisto che il cc specialmente in VII è troppo importante....

io fossi in te giocherei così come modulo base:

----------------portiere --------------

terzino ---------- DC -----------------

ala off ------ cc ----- cc ------ cc ------ ala TM

---------- att ------ att ------att ----------

poi vedi tu come riposizionare i 2 difensori...

cmq in mezzo con 3 titanici e l' ala TM sovra ti assicuro che spacchi... :sisi:

PS. forse me lo sono perso... l' allenatore carismatico ce l' hai?????

L'allenatore carismatico ho lui che mi traghetterà fino all'arrivo dell'ala buona in carisma che deve migliorare in esperienza.

MB - 34 anni
insufficiente di forma, insufficiente in resistenza
Una persona popolare, impulsiva e disonesta.
È straordinario in esperienza e accettabile in carisma.
Proprietario: laugher (dal 04-01-2011)
Indice Totale Skill (TSI): 1 420
Ingaggio: 3 348 € a settimana incluso il 20% di bonus
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Tecnico
Skill attuali
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 12/20 magnifico
Regia: 3/20 scarso
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 3/20 scarso

I miei valori medi sono stati:
71,1 65,3 78,3
per un totale di 214,7 ed un massimo di 234 (ottenuto MOTSando con TS a calmi)

In attacco migliorerò di certo. Il resto è quello su cui sto lavorando.

papero81
22-02-2011, 20:53
L'allenatore carismatico ho lui che mi traghetterà fino all'arrivo dell'ala buona in carisma che deve migliorare in esperienza.

MB - 34 anni
insufficiente di forma, insufficiente in resistenza
Una persona popolare, impulsiva e disonesta.
È straordinario in esperienza e accettabile in carisma.
Proprietario: laugher (dal 04-01-2011)
Indice Totale Skill (TSI): 1 420
Ingaggio: 3 348 € a settimana incluso il 20% di bonus
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Tecnico
Skill attuali
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 12/20 magnifico
Regia: 3/20 scarso
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 3/20 scarso

I miei valori medi sono stati:
71,1 65,3 78,3
per un totale di 214,7 ed un massimo di 234 (ottenuto MOTSando con TS a calmi)

In attacco migliorerò di certo. Il resto è quello su cui sto lavorando.
:eek:

un altro vantaggio di avere un centrocampo forte e l' allenatore carismatico è quello di poter piccare quasi tutte le partite ( specialmente all' inizio con la coppa ) in modo tale da portare il TS a in delirio/sulle stelle... poi portato a livello picchi in casa e giochi normal fuori e sei a posto.... :sisi:

jakethesnake
22-02-2011, 21:11
:eek:

un altro vantaggio di avere un centrocampo forte e l' allenatore carismatico è quello di poter piccare quasi tutte le partite ( specialmente all' inizio con la coppa ) in modo tale da portare il TS a in delirio/sulle stelle... poi portato a livello picchi in casa e giochi normal fuori e sei a posto.... :sisi:

L'anno scorso ho avuto un grave problema per la verità. Mi sono svenato l'anno prima per provare a salire, non ci sono riuscito ed allora ho fatto molto ST che mi ha fatto crollare il TS. Ho rifondato la squadra, ho rimesso in sesto gli allenandi, l'ho riportata in quota, ma mi è costato di TS. E con il TS molto basso, la media è stra-calata (sarebbe dovuta essere almeno una ventina di punti + alta).

papero81
22-02-2011, 22:17
L'anno scorso ho avuto un grave problema per la verità. Mi sono svenato l'anno prima per provare a salire, non ci sono riuscito ed allora ho fatto molto ST che mi ha fatto crollare il TS. Ho rifondato la squadra, ho rimesso in sesto gli allenandi, l'ho riportata in quota, ma mi è costato di TS. E con il TS molto basso, la media è stra-calata (sarebbe dovuta essere almeno una ventina di punti + alta).

se vuoi giocare 253 il TS alto è fondamentale :sisi:

musclemuseum
23-02-2011, 03:12
se vuoi giocare 253 il TS alto è fondamentale :sisi:

sono "scuole di pensiero" differenti. io sono piú per una squadra equilibrata, lasciando anche unpo` di possesso all`avversario ma riuscire a tenerlo in difesa e bucandolo davanti, tuttavia se vuoi usare il 253 non posso non quotare papero dicendo che il TS é anche piú che fondamentale!!!



musclemuseum

Kira
23-02-2011, 18:14
Il TS alto è fondamentale in ogni caso... anzi, lo è maggiormente se gioca col 3-4-3 asimmetrico, visto che rispetto al 2-5-3 manca l'apporto di un'ala a CC :sisi:

papero81
23-02-2011, 18:57
Il TS alto è fondamentale in ogni caso... anzi, lo è maggiormente se gioca col 3-4-3 asimmetrico, visto che rispetto al 2-5-3 manca l'apporto di un'ala a CC :sisi:

siamo d' accordo che sia fondamentale in ogni caso ma giocando 253 lo è di più perchè DEVI avere il possesso in quanto non hai una difesa che ti può permettere di lasciarlo all' avversario....

Kira
23-02-2011, 19:07
siamo d' accordo che sia fondamentale in ogni caso ma giocando 253 lo è di più perché DEVI avere il possesso in quanto non hai una difesa che ti può permettere di lasciarlo all'avversario...
Questione di punti di vista, anche il tuo è rispettabile ;)

Il mio post precedente sottolineava la questione del possesso palla... dato che capitano partite dove col 49% di possesso ci si ritrova con tante azioni contro e zero a favore (e quindi poi te ne sbatti di attacco e difesa), IMHO meglio ottimizzare il possesso al massimo (ove occorre) :sisi:

jakethesnake
25-02-2011, 12:59
Stavo pensando una cosa...

Ho almeno un paio di giocatori molto vicini allo scatto. Tra cui il magnifico che dovrebbe scattare sovrannaturale.

Potrebbe convenire mettere allenamento passaggi nella pausa in modo da evitare lo scatto dello stipendio al termine della stagione, e poi farlo scattare alla prima giornata del prossimo campionato?

Il giocatore che programmavo di vendere ossia questo:

MC
21 anni e 42 giorni, TSI = 18 030
insufficiente di forma, buono in resistenza
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 2/20 tremendo
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 12/20 magnifico
Calci piazzati: 2/20 tremendo

E' andato invenduto a 1,8KK che era il suo prezzo medio basandosi sul confronta trasferimenti. Gli manca un allenamento e mezzo allo scatto. Ed è italiano.

Ho 800KK in cassa, cui aggiungere un incasso di campionato. Forse a questo punto conviene:
a) mettere a routine il 433 asimmetrico che è l'unico giocatore possibile con i giocatori attuali (con questa cassa non compro proprio nulla;
b) allenare passaggi nella pausa;
c) vendere il giocatore sovrannaturale (o titanici italiani) passaggiosi alla prima di campionato sostituendolo subito con uno splendido con specialità e + passaggi possibile;
d) in mezzo al campionato mettere il 2-5-3 messo nel frattempo a routine comprando l'ala veloce come programmato, i due centrocampisti necessari e magari il difensore.

Credete sia sbagliata una programmazione del genere?

musclemuseum
25-02-2011, 13:11
Tra magnifico e sovra ci sta il livello fuoriclasse. E comunque lo scatto di stipendio si ha con l'età e non con la fine del campionato. E comunque se sei a -1 allenamento dallo scatto "visibile" e ti si aggiorna lo stipendio, comunque avrà un incremento quasi come fosse scattato, quindi IMHO inutile evitare lo scatto per quel motivo...


musclemuseum

jakethesnake
25-02-2011, 13:23
Tra magnifico e sovra ci sta il livello fuoriclasse. E comunque lo scatto di stipendio si ha con l'età e non con la fine del campionato. E comunque se sei a -1 allenamento dallo scatto "visibile" e ti si aggiorna lo stipendio, comunque avrà un incremento quasi come fosse scattato, quindi IMHO inutile evitare lo scatto per quel motivo...

musclemuseum

Quindi rinegoziano il contratto ad ogni compleanno...:). Scusate la domanda allora.

Per il resto invece?

teopv90
25-02-2011, 18:00
Per il resto direi che mancano ancora settimane alla pausa, quindi prova a venderlo di nuovo perché è molto meglio comprare ali e il resto prima della prossima stagione.. Insomma ritenta finchè non hai fatto cassa e magari nel frattempo allenalo, perché da scattato di sicuro ci fai più soldi ;)

jakethesnake
25-02-2011, 18:23
Per il resto direi che mancano ancora settimane alla pausa, quindi prova a venderlo di nuovo perché è molto meglio comprare ali e il resto prima della prossima stagione.. Insomma ritenta finchè non hai fatto cassa e magari nel frattempo allenalo, perché da scattato di sicuro ci fai più soldi ;)

Chiedo scusa a tutti, a te per primo.
Ho fatto una confusione della Madonna. Non è l'attaccante italiano scattante che ho provato a vendere ma il difensore titanico. Ho abbassato il prezzo a quello che il confronta prezzi mi fornisce come prezzo medio.

Chi sicuramente giovedì prossimo (pensavo già questo) è lui:

LT
21 anni e 37 giorni, TSI = 31 120
eccellente di forma, buono in resistenza [Imprevedibile]
È scarso in esperienza e debole in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 7/20 buono
Attacco: 12/20 magnifico
Calci piazzati: 2/20 tremendo

Ma sono perplesso a vendere questa bestia in pausa anche se mi ha fatto un solo goal in tutta la stagione giocata da titolare.:mad::mad:

papero81
25-02-2011, 19:17
vendere un magnifico alto in pausa quando potresti venderlo fuoriclasse ad inizio stagione non ha senso proprio.... anche se ti servono i soldi non puoi regalare 7/8 allenamenti... no no...

Panzer
25-02-2011, 20:45
papero se ti becco in sesta ti piallo,altro che cc :D

papero81
25-02-2011, 21:04
papero se ti becco in sesta ti piallo,altro che cc :D

ne dubito caro.... :D

TA I love you ;)

Panzer
25-02-2011, 21:10
:quando ti trovi tre lati magnifici davanti e 3 strao davanti a voglia a fare il ta :D

papero81
25-02-2011, 21:23
:quando ti trovi tre lati magnifici davanti e 3 strao davanti a voglia a fare il ta :D

sfido a trovare 3 lati di difesa magnifici in VI... e cmq col possesso hai gli SE a tuo favore... e con 2 veloci, 6 cdt e il tiratore utopico qualcosa salta fuori va...

jakethesnake
26-02-2011, 00:21
vendere un magnifico alto in pausa quando potresti venderlo fuoriclasse ad inizio stagione non ha senso proprio.... anche se ti servono i soldi non puoi regalare 7/8 allenamenti... no no...

Il primo giocatore scatterà subito, l'italiano scatterà giovedì l'altro. Mi sa che vendo il primo che scatta. E poi compro il sostituto ed un minimo di rinforzi in pausa.

teopv90
26-02-2011, 13:39
Il primo giocatore scatterà subito, l'italiano scatterà giovedì l'altro. Mi sa che vendo il primo che scatta. E poi compro il sostituto ed un minimo di rinforzi in pausa.

Aspetta gli scatti :sisi: