PDA

Visualizza Versione Completa : Una storia casalinga



ingegnerlillo
17-02-2011, 18:52
Una storia casalinga
Di lobomarunga

.

Madre mi ha fatto i piselli stasera, gliel’ho chiesto io.

Sono verdi, bene, la cosa mi ricorda la mia squadra di Hattrick. E per questo che glieli ho chiesti.

-Non si gioca col cibo!

Non fa niente, io manco c’ho fame e i miei piselli li giochicchio come voglio, mo' li metto pure a 4-5-1. A porta però ci metto un fagiolo, che è più alto e mi pare il portiere quello grasso di Holly e Benji, non passerà neanche un pallone in porta sabato. A difesa, tutti pisellini primavera, sono molto verdi, di un verde acceso, sono giovani allenandi. Non fa niente che ne ho messi solo 4, in campionato non posso permettermi di giocare con 5 difensori. E allora a centrocampo devo mettere sti così verde scuro che fra un po’ devo pensionare. Uno di loro ha ancora un pezzo di pancetta attaccato, deve essere un multiskill. Oppure avrà specialità “Colesterolo alto”.

Quello enorme, che pare un chicco d’uva, è il mio titanico.. mi costa quanto tutti gli altri, ma in classe non ce l’ha nessuno uno così.

Però madre non la smette di guardarmi, e allora ho tempo appena per scegliere la mia unica punta: è vecchio anche lui, oltre i 30, ma ha carisma accettabile. È il mio capitano e mio futuro allenatore. Puzza ancora di cipolla, come tutti i vecchi.

Getto un occhio sul piatto di mio fratello piccolo. Quell’infame sta facendo anche lui la squadra. Io me ne accorgo, lui vede che lo guardo dice:

-Mamma! Gerardo mi fissa!
-Non è vero!
-Sì, mi spia..

Io mi alzo sulla sedia, e con uno scatto felino gli acciacco il portierone che stava allenando: Tiè! Sarà almeno +4. Mo o te lo mangi o fai bastard trading!
E nel frattempo, con l’ultimo slancio gli mangio tutta la difesa.
Lui scoppia a piangere e io faccio finta di niente e mi rimetto a mangiare i miei piselli, quelli fuori squadra, ovviamente, scartando ben bene le cipolle.

Madre se n’è accorta però.

-Max, chiedi subito scusa a tuo fratello.
-No
-Max, smettila di fare il bambino, hai 13 anni, giochi ancora col cibo e fai i dispetti a tuo fratello piccolo. E cresci, una buona volta!
-Mamma, a tredici anni che devo fa’, manco posso entrare nelle giovanili!
-Eh?
-Se se, tanto tu non mi capisci..
-Ma si che ti capisco, ora però dai subito un po’ di piselli a tuo fratello, che glieli hai rubati tutti.
-Ma mamma, non posso! È contro le regole! Non gli posso regalare i miei giocatori, che già ci connettiamo dallo stesso computer..
-Ma giocatori che, non fare il cretino!

E con una forchettata ancora più lesta della mia, Madre mi porta via tutto il centrocampo e metà difesa, compreso il mio allenando migliore. Alla faccia del TPA!

Sto quasi per scoppiare a piangere, e mio fratello, che ha capito, ride manco avesse vinto gli Hattrick Master

In lacrime prendo la padella alla ricerca di un rimpiazzo, ma niente da fare. Sono tutti vecchi o rotti, qualcuno, decisamente bruciacchiato, è stato visto rintanarsi nella padella delle zucchine alla ricerca di un po' di distrazione: i suoi anni di hattrick sono decisamente finiti.

Suonano alla porta. È Francesco, il mio vicino di casa, un po’ più piccolo di me, però simpatico, siamo anche nello stesso girone in XI. E lui è sotto. Non capisco cosa gli sia successo, ha le lacrime agli occhi, sembra molto stanco, ma è contento.

-Gera’, è finita. Hattrick non è più in down! Possiamo smetterla di gioca’ coi piselli!
-Mi fiondo al computer, ma quel coso di mio fratello è già lì che cerca di vendere i suoi schifo d'eccellenti a 1400k.

Ma non fa niente, sono troppo contento dopo le 5 ore più lunghe della mia vita. Per questa volta posso aspettare.

musclemuseum
17-02-2011, 21:03
Era un mio cogironista, mi ricordo quando ha scritto questo pezzo! Troppo divertente!


musclemuseum

Manlio93
17-02-2011, 21:58
Uaoooo che storia commovente :D

luca89
18-02-2011, 13:22
:rotfl:

danybig82
18-02-2011, 14:43
:sbrat:

certo giocare coi piselli :esd:

piccoli frosci crescono :esd:

ingegnerlillo
18-02-2011, 14:55
Pare si sia poi inscritto su un famoso forum dedicato ad hattrick con il nick di teofrocchio :suspi:

teopv90
18-02-2011, 17:40
Nessun utente registrato sotto nome teofrocchio :Prrr:

Lillo vai a sfidare cekkino per la Htita cup, và :esd:

ingegnerlillo
18-02-2011, 17:49
Hai socato :sisi:

danybig82
18-02-2011, 18:03
Hai socato :sisi:

ha socato pure parecchio :sisi:

Andmun
19-02-2011, 16:33
ahhahaha, fantastico! animo poetico.. :Asd: