PDA

Visualizza Versione Completa : Giovanili appena attivate e prima amichevole, consigli dalle valutazioni



malag
02-02-2011, 23:41
Visto che avevo il bisettimanale in attivo di 38k, anche se sono in X (ma prossima stagione in IX) ho pensato di attivare le nuove giovanili per divertirmi un po'. Mi sto leggendo un po' di guide e le FAQ ma mi serviva un consulto post prima amichevole.

Ho schierato un 5-5-0 in modo da iniziare a vedere le valutazioni (stellette) dei giocatori e per la prima partita sono queste:



15 anni e 81 giorni

Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto
Regia: sconosciuto
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto

Ultima partita: 02-02-2011 (Centrocampista) 5,5 stellette


15 anni e 91 giorni

Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto
Regia: sconosciuto
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto

Ultima partita: 02-02-2011 (Centrocampista) 4,5 stellette


15 anni e 77 giorni

Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto
Regia: sconosciuto
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto

Ultima partita: 02-02-2011 (Ala) 4,5 stellette


15 anni e 15 giorni

Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto
Regia: sconosciuto
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto

Ultima partita: 02-02-2011 (Difensore centrale) 4 stellette


15 anni e 102 giorni

Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto
Regia: sconosciuto
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto

Ultima partita: 02-02-2011 (Ala) 3,5 stellette


16 anni e 15 giorni

Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto
Regia: sconosciuto
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto

Ultima partita: 02-02-2011 (Terzino) 3 stellette


15 anni e 23 giorni

Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto
Regia: sconosciuto
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto

Ultima partita: 02-02-2011 (Difensore centrale) 3 stellette


15 anni e 19 giorni

Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto
Regia: sconosciuto
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto

Ultima partita: 02-02-2011 (Difensore centrale) 3 stellette


15 anni e 5 giorni

Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto
Regia: sconosciuto
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto

Ultima partita: 02-02-2011 (Terzino) 2,5 stellette


15 anni e 90 giorni

Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto
Regia: sconosciuto
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto

Ultima partita: 02-02-2011 (Centrocampista) 2 stellette


15 anni e 54 giorni

Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto
Regia: sconosciuto
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto

Ultima partita: 02-02-2011 (Terzino) 1,5 stellette


16 anni e 70 giorni

Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto
Regia: sconosciuto
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto

Ultima partita: 02-02-2011 (Portiere) 1 stellette

Ora. Sono consapevole che i giocatori di default sono quasi sempre scarsi, però leggendo le guide mi sembra di capire che il primo giocatore con 5,5 stellette non è malaccio da centrocampista, in attesa di valutarlo negli altri ruoli.
In nota (sono supporter) mi segno le valutazioni di ogni giocatore ruolo per ruolo.

Al momento alleno Regia in primaria e Interdizione in secondaria

Passo alle domande :)

1) Il primo centrocampista davvero non è malaccio o mi sbaglio?
2) Lo faccio comunque ruotare assieme agli altri? Cioè la prossima partita inverto i 5 difensori con i 5 centrocampisti?
3) Un giocatore mi si è infortunato al 60esimo circa, e anche il suo sostituto ha preso la valutazione. Ora, io sapevo che per prendere la valutazione bisogna giocare almeno 46 minuti, e questo rende inutile effettuare i cambi al 45esimo in modo da "valutare" più giocatori nella stessa partita. E' davvero così? Quindi gli infortuni sono uno strappo alla regola?

Grazie :)

Kira
02-02-2011, 23:52
1) Il primo centrocampista davvero non è malaccio o mi sbaglio?
2) Lo faccio comunque ruotare assieme agli altri? Cioè la prossima partita inverto i 5 difensori con i 5 centrocampisti?
3) Un giocatore mi si è infortunato al 60esimo circa, e anche il suo sostituto ha preso la valutazione. Ora, io sapevo che per prendere la valutazione bisogna giocare almeno 46 minuti, e questo rende inutile effettuare i cambi al 45esimo in modo da "valutare" più giocatori nella stessa partita. E' davvero così? Quindi gli infortuni sono uno strappo alla regola?
1) non è malaccio come prestazioni in campo, anche se non si sa quanto conta regia (primaria) e quanto passaggi e difesa (secondarie) in quelle 5,5 stelle...
2) ruota TUTTI i giocatori in tutti i ruoli, cominciando dalle primarie (difesa/regia/attacco), per vedere dove si comportano meglio, tieni conto che per ogni ruolo la valutazione in stelle è relativa: 6 stelle per un portiere/difensore/CC sono già discrete, per un'ala/attaccante sono poche. Usa le sostituzioni per avere 14 valutazioni invece delle 11 classiche. Sappi che difficilmente troverai un portiere all'inizio.
3) Per prendere la valutazione in stelle basta anche un minuto, i 45 minuti sono il minimo sindacale per avere un commento dal mister.

Nota: i giocatori di base sono pur sempre dei pipponi, qualcuno magari meno pippa, ma nel 99% dei casi è gente che non vale la pena allenare. Piuttosto, se peschi qualcuno giovane e magari promettente, basa l'allenamento su di lui, e cerca di scoprire quante più caratteristiche possibili :sisi:

malag
02-02-2011, 23:58
1) non è malaccio come prestazioni in campo, anche se non si sa quanto conta regia (primaria) e quanto passaggi e difesa (secondarie) in quelle 5,5 stelle...
2) ruota TUTTI i giocatori in tutti i ruoli, cominciando dalle primarie (difesa/regia/attacco), per vedere dove si comportano meglio, tieni conto che per ogni ruolo la valutazione in stelle è relativa: 6 stelle per un portiere/difensore/CC sono già discrete, per un'ala/attaccante sono poche. Usa le sostituzioni per avere 14 valutazioni invece delle 11 classiche. Sappi che difficilmente troverai un portiere all'inizio.
3) Per prendere la valutazione in stelle basta anche un minuto, i 45 minuti sono il minimo sindacale per avere un commento dal mister.


Azz ecco che il punto 3 mi era sfuggito. Avevo capito diversamente. Grazie mille :)



Nota: i giocatori di base sono pur sempre dei pipponi, qualcuno magari meno pippa, ma nel 99% dei casi è gente che non vale la pena allenare. Piuttosto, se peschi qualcuno giovane e magari promettente, basa l'allenamento su di lui, e cerca di scoprire quante più caratteristiche possibili :sisi:

Sìsì su questo più o meno ci sono. Sto studiando di più le guide e le faq di hattrick, rispetto a quanto abbia mai studiato in vita mia hihihhi

Grazie ancora. Vi stresserò per avere consigli sulle giovanili perchè ho visto che non sono proprio immediate, e non vorrei scartare qualche potenziale fenomeno per poi mangiarmi le mani a vita eheheh