PDA

Visualizza Versione Completa : 2 domande sul future coach trading



going to brazil
17-01-2011, 10:56
sono un semi-bot (e conto di esserlo per altre 2 stagioni e 1/2) e avrei quindi la possibilità di schierare sempre e quindi di skillare in exp 6 future coach invece dei miei 6 scarsoni tappabuchi, secondo voi economicamente ha senso comprare insufficienti/accettabili in esperienza con carsima accettabile/buono sui 10k cadauno da rivendere con exp maggiore? quanto potrebbe salire l'esperienza in una 70ina di partite fra amichevoli e campionato?

Kira
17-01-2011, 12:29
Se ultimamente non è cambiato niente, i giocatori prendono i seguenti punti esperienza:
- 1 per le gare di campionato
- 0,1 per le amichevoli nazionali
- 0,2 per le amichevoli internazionali
e lo scatto dovrebbe avvenire intorno ai 28 punti.

Quindi se li fai giocare in campionato uno scatto lo fanno di sicuro, in amichevole ci vuole troppo tempo :sisi:

papero81
17-01-2011, 12:32
uno scatto in esperienza si ha ogni 28 partite...

considera che la partita di campionato porta 1, la coppa 2, amichevole nazionale 0,1, amichevole internazionale 0,2... poi le partite in nazionale ( qualificazioni o mandiale ) 10 mentre le amichevoli delle nazionali 1, ma non penso sia il tuo caso...

se come dici hai a disposizione 2 stagioni e mezza ha senso secondo me prendere degli accettabile/buono esperienza/carisma da far scattare a buono in exp... :sisi:

anche con tutte le skill a inesistente li vendi a non meno di 500k :sisi:

going to brazil
17-01-2011, 13:01
allora inizio a darmi da fare sul mercato, non sarebbe affatto male utilizzare questa nuova fonte di guadagni per me.

DiOli
17-01-2011, 13:08
Perchè stai bottizzato per cosi tanto tempo ?

going to brazil
17-01-2011, 13:25
ma questo business funziona bene solo con i buoni in carisma o funziona pure con gli accettabili?

perchè di accettabili ne trovo molti di più...


Perchè stai bottizzato per cosi tanto tempo ?

voglio fare tanti soldi per comprare dei super allenandi e ottimizzare al meglio la squadra per i moduli che voglio giocare.

Kira
17-01-2011, 13:39
ma questo business funziona bene solo con i buoni in carisma o funziona pure con gli accettabili?
Parlando di giocatori senza skill di rilievo (nessun accettabile) ed esperienza almeno buono, gli accettabili in carisma valgono sui 100k e i buoni sui 500k... se lo vuoi fare bene l'affare, buttati sui secondi ;)

DiOli
17-01-2011, 13:40
voglio fare tanti soldi per comprare dei super allenandi e ottimizzare al meglio la squadra per i moduli che voglio giocare.

Non rischi che ti passi la voglia tra 2 stagioni e mezzo ?

going to brazil
17-01-2011, 15:45
Parlando di giocatori senza skill di rilievo (nessun accettabile) ed esperienza almeno buono, gli accettabili in carisma valgono sui 100k e i buoni sui 500k... se lo vuoi fare bene l'affare, buttati sui secondi ;)

il problema è che ho 200k in cassa e mi pare che quelli accettabili/buoni exp/carisma si comprino a 200/250k (ho guardato molto molto velocemente questa mattina, magari se ne trova anche a meno), ma al di là della questione di prezzo (potrei anche prendere 3 accettabili/buoni e 3 accettabili/accettabili) mi spaventa il caso che si possano rompere. se mi si rompe un accettabile/accettabile da 10k max pazienza lo butto via, un accettabile/buono pagato 200k diventa una perdita importante.

going to brazil
17-01-2011, 15:47
Non rischi che ti passi la voglia tra 2 stagioni e mezzo ?

ah beh può essere, però attualmente mi diverto parecchio in questa progettazione.

Kira
17-01-2011, 16:15
il problema è che ho 200k in cassa e mi pare che quelli accettabili/buoni exp/carisma si comprino a 200/250k (ho guardato molto molto velocemente questa mattina, magari se ne trova anche a meno), ma al di là della questione di prezzo (potrei anche prendere 3 accettabili/buoni e 3 accettabili/accettabili) mi spaventa il caso che si possano rompere. se mi si rompe un accettabile/accettabile da 10k max pazienza lo butto via, un accettabile/buono pagato 200k diventa una perdita importante.
Vabbè, l'infortunio è chiaramente una variabile da tenere in conto.

Se devi fare soldi, non ti conviene buttarti su un allenamento classico? (tipo difesa, che mi pare tu stia già allenando) Oppure lo vuoi fare insieme all'allenamento come extra?

going to brazil
17-01-2011, 16:28
io sto allenando difesa, volevo tirare su un piccolo extra.

stavo seguendo un pò le trattative dei future trainer e purtroppo mi pare che i buoni/accettabili exp/carisma molto difficilmente arrivino a 100k, anzi li porti via anche con 30k.

mi sa che a questo punto, se provo, mi butto su 2 accettabili/buoni exp/carisma, e al limite 4 accettabili/accettabili a 1k sperando di strappare un bel prezzo quando li rivendo.

ne vale la pena secondo voi?

Kira
17-01-2011, 17:37
io sto allenando difesa, volevo tirare su un piccolo extra.

stavo seguendo un pò le trattative dei future trainer e purtroppo mi pare che i buoni/accettabili exp/carisma molto difficilmente arrivino a 100k, anzi li porti via anche con 30k.

mi sa che a questo punto, se provo, mi butto su 2 accettabili/buoni exp/carisma, e al limite 4 accettabili/accettabili a 1k sperando di strappare un bel prezzo quando li rivendo.

ne vale la pena secondo voi?
Dato che fai il semi-BOT, e che questo è un extra, si può fare ;)

going to brazil
17-01-2011, 18:15
alla fine ho preso un accettabile/buono con già 14 partite di campionato dallo scatto, solo che comprato lui non mi fa più comprare nessun'altro accettabile/buono a prezzi di mercato. sto puntando accettabili/accettabili con oltre 20 partite di campionato da comprare a 1-2k, anche se poi li rivenderò a 30k ci ho sempre guadagnato qualcosina. :p

papero81
17-01-2011, 18:58
alla fine ho preso un accettabile/buono con già 14 partite di campionato dallo scatto, solo che comprato lui non mi fa più comprare nessun'altro accettabile/buono a prezzi di mercato. sto puntando accettabili/accettabili con oltre 20 partite di campionato da comprare a 1-2k, anche se poi li rivenderò a 30k ci ho sempre guadagnato qualcosina. :p

probabilmente sono niubbo io che non lo so ma come fai a sapere che hanno già un tot di partite dall' ultimo scatto in exp????

Kira
17-01-2011, 19:03
probabilmente sono niubbo io che non lo so ma come fai a sapere che hanno già un tot di partite dall' ultimo scatto in exp???
Si vede nella pagina del giocatore su alltid ;)

papero81
17-01-2011, 19:05
Si vede nella pagina del giocatore su alltid ;)

farse sono l' unico al mondo ma altid non lo guardo mai... forse dovrei iniziare... :p

DiOli
17-01-2011, 19:16
farse sono l' unico al mondo ma altid non lo guardo mai... forse dovrei iniziare... :p

come compri i giocatori senza sapere che trend di forma hanno ?

Io guardo anche la propensione al cartellino e all'infortunio..

going to brazil
17-01-2011, 19:45
come compri i giocatori senza sapere che trend di forma hanno ?

Io guardo anche la propensione al cartellino e all'infortunio..

questo è un utilizzo anche troppo scientifico per i miei standard:D

_SoNiC_
17-01-2011, 20:04
uff una volta avevo la mania di guardare alltid per ogni giocatore importante da comprare..
adesso non lo faccio piu.. va a finire che non compri quasi nessuno..

musclemuseum
18-01-2011, 01:43
scusa, ma tornando IT, non ti conviene fare ST con osmotici? guadagni tipo 5 volte tanto in 2 stagioni e mezza, e parlo di osmotici da 5 partite a scatto... oppure alleni direttamente interdizione e fai ST sfrenato giocando 550. io il FT trading lo vedo bene solo se abbinato a un titolare, cioè compri, per esempio, un difensore splendido in difesa (o la skill che ti serve per la serie) con carisma buono e esperienza accettabile (o insufficiente alto). lo vendi poi allo scatto a esperienza buono e, nonostante i due scatti d'età, il prezzo è mantenuto alto dal fatto che è diventato un FT. fare una cosa come dici tu (che è fattibile e ha senso, per carità) la vedo un po' come buttare via una possibilità di fare ST a manetta.
se il tuo problema principale è che non sai fare ST, beh, con 2 stagioni e mezzo davanti in cui farai il BOT, il mio consiglio è uno solo: impara! :D



musclemuseum

going to brazil
18-01-2011, 02:06
scusa, ma tornando IT, non ti conviene fare ST con osmotici? guadagni tipo 5 volte tanto in 2 stagioni e mezza, e parlo di osmotici da 5 partite a scatto... oppure alleni direttamente interdizione e fai ST sfrenato giocando 550. io il FT trading lo vedo bene solo se abbinato a un titolare, cioè compri, per esempio, un difensore splendido in difesa (o la skill che ti serve per la serie) con carisma buono e esperienza accettabile (o insufficiente alto). lo vendi poi allo scatto a esperienza buono e, nonostante i due scatti d'età, il prezzo è mantenuto alto dal fatto che è diventato un FT. fare una cosa come dici tu (che è fattibile e ha senso, per carità) la vedo un po' come buttare via una possibilità di fare ST a manetta.
se il tuo problema principale è che non sai fare ST, beh, con 2 stagioni e mezzo davanti in cui farai il BOT, il mio consiglio è uno solo: impara! :D



musclemuseum

io lo farei anche ST di osmotici da 5 partite a scatto, ma non so proprio nulla di ST (ho anche iniziato a leggere qualche guida sparsa ma ci ho capito poco e mi ha annoiato, se ci fosse una maniera semplice di imparare...) e ho paura diventi troppo impegnativo dover stare sempre sul mercato a cercare i giocatori adatti,

musclemuseum
18-01-2011, 02:26
il fatto è che una volta che ti metti a fare mercato per ST, non serve che compri un numero esatto di giocatori. hai 22 slot, comprati una 30ina di scattanti, li fai scattare un po' per volta e li rivendi. quando hai un po' di tempo vai sul mercato e compri altri scattanti, quando non ce l'hai hai giocatori di riserva da fare scattare e vendere. questa cosa è molto utile farla a fine campionato, in modo da rivendere nella prima metà senza dover comprare. dalla seconda metà in poi si ricomincia a comprare e per vendere poi a inizio campionato successivo (o quando comunque scattano). l'unica cosa da sapere (a parte lo stipendio per calcolare gli scattanti) è il prezzo di vendita una volta scattati, in moda da calcolare un guadagno minimo che, IMHO, è 50k-70k netto a scatto (che per iniziare direi che va bene). una volta capito come funziona, allora si cerca di aumentare a 100k il guadagno a scatto.


musclemuseum

going to brazil
18-01-2011, 11:46
beh ma ai miei allenandi di difesa ci tengo, loro li voglio portare avanti e rivendere nella prima metà della stagione 46. penso solo con loro di tirare su un bel gruzzolo.

tornando it ieri notte dovrei aver preso il primo scattante in exp, alla prossima di campionato dovrebbe passare che è già oltre le 28 partite di campionato + parecchie amichevoli. alla fine spendendo 1k si può riuscire a guadagnarne dalla 30ina in su se si ha fortuna, per me non è male come guadagno.

sul st di osmotici ti mando un pm che volevo chiederti una cosa e non portare troppo fuori tema il thread che magari (?) potrebbe interessare poi a qualcuno.

musclemuseum
18-01-2011, 14:47
risposto al pm.

guarda, secondo me fai prima a fare DT che FT training. 30k lordi di guadagno non sono davvero niente...




musclemuseum

going to brazil
19-01-2011, 11:19
non credo di avere sufficienti conoscenze del mercato per fare DT in modo proficuo.