PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio d'allenamento incide sula forma?



Dmaz
16-01-2011, 20:29
Salve a tutti.
Alleno regia e vorrei giocare con attacco sulle fasce solo che l'esperienza di gioco al momento è accettabile(e non aumenta più mi sembra). Credo dipenda dal ivello di passaggi in media sul debole dei miei giocatori.
Vorrei allenare una settimana passaggi per aumentare quest'esperienza di gioco, ma ho paura che mi cali la forma della squadra che già non è granchè...
Cosa dovrei fare?
Grazie!

Ferlons
16-01-2011, 20:39
il cambio di allenamento non c'entra con la forma ;)

lorenz
16-01-2011, 20:42
non credo che il cambio di allenamento incida sulla forma, ma pensaci bene prima di dare un giro di passaggi! se fossi in te allenerei tranquillamente regia fino alla fine del campionato per poi fare 2 settimane di passaggi nella pausa! poi è proprio così indispensabile per te giocare attacco sulle fasce? (premettendo che comunque la tattica va modificata di partita in partita in base all'avversario, quindi magari a volte ti conviene a volte no)

ciba85
16-01-2011, 20:42
...e allenare una settimana passaggi non ha senso...

Kira
16-01-2011, 20:44
Allenare passaggi solo per aumentare l'abilità tattica è inutile... anche perché con 1-2 allenamenti cambia ben poco.
Dato che alleni regia, l'utilità di fare 1-2 giri di passaggi si limita ad allenare tutti gli allenandi durante la pausa e fargli fare quello scattino per aumentarne il valore economico... ma solo per quello! :sisi:

DiOli
16-01-2011, 20:45
no non incide..

allenare una settimana non ha cmq senso..

Dmaz
17-01-2011, 11:12
Farei questo perchè fra 3 partite gioco in casa contro la diretta avversaria per la promozione in IX. All'andata mi ha battuto 1-0 (partita in cui ho avuto abbstanza sfiga). A centrocampo lo surclasso, il problema è che lui allena difesa e fa valori molto alti per me. Accettabile molto alto al centro e insufficente basso sui lati contro il mio attacco in media scarso(basso o alto).
Quindi siccome attaccare al centro non ne vale la pena, vorrei aumentare le azioni sui lati e dato che fine stagione in pausa comunque allenerei passaggi 1-2 settimane pensavo di darli ora questi 2 colpi...

teopv90
17-01-2011, 12:48
Il fatto è che non aumenterebbero la tattica, o comunque veramente di poco..

DiOli
17-01-2011, 13:02
Se riesci a fare ancora di è più a centrocampo, vedi che un goal lo fai anche se non lo buchi.. sia con il tiratore (se lo hai) sia con SE vari..

lorenz
17-01-2011, 18:14
anche perchè non credo abbia molto senso rinunciare ad attaccare un accettabile alto per attaccare i lati che sono insufficiente basso. se fai solo scarso in attacco non lo buchi lo stesso e ti becchi pure il malus della tattica :sisi: