PDA

Visualizza Versione Completa : Spendo oppure non spando ?



derblauereiter
08-01-2011, 15:10
Per martedì ho uno dei due attaccanti squalificati (mannaggia a me che non ho dato retta ai consigli del guru Claudio di fare attenzione al carattere quando si compra un giocatore:mad:).

I due titolari sono:
- La bandiera della squadra (31nne fuoriclasse/formidabile/eccellente/splendido in attacco/cross/passaggi/CP, [veloce])
- Il collezionista di cartellini (26nne sovra/splendido/splendido [CdT])

Non ho un attaccante panchinaro (escluso un accettabile pescato dalle giovanili).

Ci sono due possibilità:

1) Scelta di breve periodo. Compro un attaccante così e così, budget sulla milionata con polizza di assicurazione sulla svalutazione (buono in carisma)
2) Scelta di lungo periodo. Compro un attaccantone [veloce] coi fiocchi e mi tengo la bandiera come riserva a vita (di venderlo non se ne parla proprio).

Nel primo caso tra un pò sono punto e a capo, devo vendere il panchinaro e prendere quello forte, nel secondo mi troverei un panchinaro che è quasi sempre il migliore in campo.
Il dubbio nasce anche dal fatto che in campionato dubito ci siano molte occasioni per giocare con 3 punte vere (a meno di votarmi al Joey-pensiero :D).

Voi che dite ?

Ketamina
08-01-2011, 15:12
Sempre meglio il lungo periodo. :sisi:

Spendi spandi spandi spendi effendi. (cit.) :sisi:

Hendeling
08-01-2011, 15:16
Io sono per il breve periodo perchè mi pare di aver letto che la bandiera sia calata da poco in tutte e tre le skills e quindi ancora per almeno una stagione, una stagione e mezza lo vedo bene come titolare.

ciba85
08-01-2011, 15:23
mettere la bandiera della squadra in panca mi sembra uno spreco imho.

Kira
08-01-2011, 15:23
La prima.
Per fare l'acquisto di lungo periodo aspetta il fine stagione per spendere meno :sisi:

derblauereiter
08-01-2011, 15:27
Tutti concordi quindi che Keta è frocchio ?

Hendeling
08-01-2011, 15:39
Concordiamo anche su quello :p

derblauereiter
08-01-2011, 15:40
Il ragazzo potrebbe non essere poi così frocchio come sembra. Panchinari a du lire non se ne trovano.
Quando ho preso il cc di riserva ci ho messo un'ora mannaggia :(

DiOli
08-01-2011, 15:45
La domanda è : hai necessità cosi urgente di comprare un attaccante, non riesci a vincere ugualmente ?

Se la risposta è si allora io andrei per il breve periodo,se la bandiera non si tocca (e io sono di questo parere, sono loro che ti regalano le emozioni hattrickiane piu grandi e ci fanno rimanere ancora incollati a sto sito..)

Se la risposta è si però la bandiera è solo un mucchio di bytes, allora vendila e segnalibrala.. compri un super attaccante (magari un bell super artista per spaccare i culi e per limare gli stipendi) e poi la ricompri quando è vezza :D

derblauereiter
08-01-2011, 15:51
Martedì in qualche modo la sfango, giocherò AOW con la doppia ala e due attaccanti difensivi o qualche stranezza del genere.

Invece l'alternativa 3/4tista potrebbe essere più sfiziosa. Il problema è che quando ho rifondato l'anno scorso mi sono mancati i soldi (e il cuore) per sostituire i 3 supermultiskill storici: l'attaccante, l'ala doppio 13 veloce e il tuttofare trequartista/ala/allenatore.

Ma ad essere sincero dopo le ultime modifiche mi sono perso quanto sia l'effettivo rendimento di questi giocatori. Suggerimenti ?

MAURO0902
08-01-2011, 17:12
Ho dato un'occhiatta alla tua classifica.
Mi sembra che per questa stagione tu non abbia come opzioni nè salire di categoria nè scendere. Quindi qualsiasi decisione sulla domanda iniziale non ti sposterebbe molto, se non farti arrivare terzo o quinto.

Detto questo farei una scelta di cuore: non comprare nessuno fino a fine stagione, tenendo titolare la bandiera.

Alle ultime giornate di questa stagione, quando potrai comprare a prezzi migliori e con tranquillità, mi porrei una nuova scelta:
- comprare un attaccante forte, ma forte da far cambiare in modo APPREZZABILE le valutazioni dell'attacco, e tenere sia la bandiera che il collezionatore di cartellini. La bandiera tra infortuni, squalifiche, scelte tattiche, inventati anche un po' di logica di turn-over....., giocherà comunque 8-10 partite di campionato e ti gratificherai ancora nel metterlo in campo e nel vedere poi le sue performances ed i suoi goal.

- tenere la bandiera titolare ancora un altro anno, e verificare se con i soldi per l'attaccante forte, tu non possa ottenere miglioramenti della squadra in altri settori, in modo tale che alla fine del discorso il rendimento della squadra complessivo sia uguale o addirittura migliore.
Poi appena noti un calo della bandiera, ti sarà indolore comprare uno forte e fargli fare una dolce panchina per un altro po'.....

Cerco di dire il tutto in un altro modo: se due anni fa alla juventus avessero scelto di far fuori Del Piero in nome delle esigenze di squadra, i tifosi juventini non avrebbero comunque vinto nulla, e non avrebbero nemmeno avuto le sensazioni che ancora gli arrivano dal loro capitano (a scanso di equivoci non sono juventino, ma milanista, ma di paragone mi veniva questo qui)

DiOli
08-01-2011, 17:32
Cerco di dire il tutto in un altro modo: se due anni fa alla juventus avessero scelto di far fuori Del Piero in nome delle esigenze di squadra, i tifosi juventini non avrebbero comunque vinto nulla, e non avrebbero nemmeno avuto le sensazioni che ancora gli arrivano dal loro capitano (a scanso di equivoci non sono juventino, ma milanista, ma di paragone mi veniva questo qui)


Mi piace questo paragone :D

azteca
08-01-2011, 17:38
e quanto spenderesti mr derblapapà ?

derblauereiter
08-01-2011, 18:09
e quanto spenderesti mr derblapapà ?

al momento più di 4-4,5 non tengo.
Per fine stagione, boh, almeno a 7 ci arrivo sicuro, forse 8.