PDA

Visualizza Versione Completa : stranezza del mercato



Schillaci
08-01-2011, 09:45
Promuovo un giovane con le seguenti caratteristiche:

17anni e 95 giorni
imprevedibile
buono in attacco
ins in passaggi e cross

decido di venerlo, guardo il confronta trasferimenti e vedo che il prezzo mediano è sui 250k.
Allora prendo e e lo metto in vendita a quel prezzo base.
Va invenduto :rosik:, mi girano e lo rimetto in vendita allo stesso prezzo.
Ancora invenduto :rosik: :rosik: :rosik:

Pur di liberarmene lo piazzo piazzo sul mercato al terzo giro a 0 €, l'asta scadeva ieri alle 21.30.

Alle 21.00 controllo l'ultimo rilancio è di 10001€.

Ora controllo com'è andata, venduto a 255k, ho realizzato quanto previsto la prima volta che l'ho messo sul mercato circa 9 giorni fa.

Stranezza del mercato

mjasky
08-01-2011, 10:19
non tanto stranezza... il fatto che abbia base d'asta "0" attira sicuramente più compratori...
io ultimamente metto sempre base "0"

Kira
08-01-2011, 12:16
Zero magari no, ma io preferisco mettere una base d'asta un po' più bassa per invogliare la gente... e sperare che si scannino tra loro :asd:

Andmun
08-01-2011, 12:24
Io i giovani li metto tutti a 0, sopratutto quelli a rischio svalutazione (nel senso che se nn li vendo al primo giro si svalutano) e nella maggior parte dei casi ho avuto soddisfazioni.. :)

DiOli
08-01-2011, 12:53
Io a 0 metto solo quelli promossi dalle giovanili ..

Gli ST invece li metto sempre al prezzo che voglio io, e anche se vanno invenduti 2 volte (come è successo questa settimana) li rimetto in vendita sempre e comunque allo stesso prezzo.. Infatti l'asta scade domani e già ho una offerta :D

dj501
08-01-2011, 12:55
non so quanto sia la base d'asta 0 o in generale piu' bassa del ct.
Mi è capitato di mettere un cc a 4490 e di non avere offerte. Rimetterlo immediatamente a 3500 e di avere 2 che si son scannati fino a 4360.
E non credo che per giocatori del genere siano i 100k a fare la differenza, quanto il concetto "io ce l'ho piu' lungo" e non cedo l'asta.

mjasky
08-01-2011, 14:10
mettere base d'asta "0" permette a più utenti di lanciare un'offerta e quindi di rimanere in memoria il giocatore...

Schillaci
08-01-2011, 19:26
Vedo che non sono l'unico al quale succedono "stranezze".

La prossima volta faccio come per gli EB, lo piazzo a metà del suo valore, az zero è sempre un rischio.... ;)

Manlio93
08-01-2011, 19:59
Vedo che non sono l'unico al quale succedono "stranezze".

La prossima volta faccio come per gli EB, lo piazzo a metà del suo valore, az zero è sempre un rischio.... ;)

è vero, se ti capita un momento con pochi utenti l'asta può interrompersi troppo presto...
Altrimenti bisogna vendere nei giorni super popolosi!

Schillaci
08-01-2011, 20:13
è vero, se ti capita un momento con pochi utenti l'asta può interrompersi troppo presto...
Altrimenti bisogna vendere nei giorni super popolosi!

Quando promuovo uno dalle giovanili, lo faccio perché è il suo momento e non per il mercato.