PDA

Visualizza Versione Completa : Meglio un difensore più forte o un tiratore?



Tema
07-01-2011, 12:04
Ciao a tutti,
ho un dubbio amletico.
Ho appena vendtuo il mio tiratore (straordinario/mitico/buono difesa/cp/cross) per evidenti limiti di età e adesso ho un pò di soldi e un dubbio.

Mi trovo a metà campionato ad affrontare degli attacchi forti (ho due TA in girone).. e devo comprare un difensore. A questo punto, meglio salire di skill (un magnifico?) e non prenderlo con CP o meglio rimare su uno splendido e beccarmi il CP?

Nel caso potrei prendere due difensori:
- un tiratore formidabile in difesa
- un difensore sullo splendido
e intercambiarli a seconda delle esigenze (oppure giocare a 4 dietro..)

Cosa mi consigliate?
grazie.

derblauereiter
07-01-2011, 12:07
Un tiratore serve sempre. Magari un pelo meno di mitico, ma serve.

papero81
07-01-2011, 13:00
tiratore tutta la vita :sisi: almeno titanico :sisi:

DiOli
07-01-2011, 13:52
Si deve sempre avere un tiratore... Anche un titanico va bene credo (io ho sempre avuto tiratori divini)..

ZiDad
07-01-2011, 14:19
Fatti un giro verificando i TSI dei portieri del tuo girone (soprattutto se nn hai velleità di salita...) e vedi quanto son forti, confrontandoli con i portieri sul mercato...
Prendine uno in base a questo, così risparmi sui CP... ma confermo che il tiratore in VIII ci vuole pefforza..

Andmun
07-01-2011, 17:38
Il tiratore è d'obbligo. Se sei sopra a cc poi, ti salva un sacco di partite.. :sisi:

berna44
08-01-2011, 12:36
mai avuto un tiratore e ho avuto 5 promozioni in 7 stagioni e anche quest'anno, in sesta, son primo e non ho il tiratore...io tutta questa essenzialità del tiratore non la vedo...magari in futuro se cambio idea ve lo farò sapere :-)...dammi retta compra il magnifico e investi quei soldi per crescere progressivamente il livello della squadra...

papero81
08-01-2011, 12:41
mai avuto un tiratore e ho avuto 5 promozioni in 7 stagioni e anche quest'anno, in sesta, son primo e non ho il tiratore...io tutta questa essenzialità del tiratore non la vedo...magari in futuro se cambio idea ve lo farò sapere :-)...dammi retta compra il magnifico e investi quei soldi per crescere progressivamente il livello della squadra...

Be che tu sia riuscito ad avere risultati anche senza il tiratore non vuol dire che questo non serva...

Rigori, calci di punizione, calci d' angolo... col tiratore possono tramutarsi in gol... senza sono tutte occasioni buttate via...

DiOli
08-01-2011, 12:56
mai avuto un tiratore e ho avuto 5 promozioni in 7 stagioni e anche quest'anno, in sesta, son primo e non ho il tiratore...io tutta questa essenzialità del tiratore non la vedo...magari in futuro se cambio idea ve lo farò sapere :-)...dammi retta compra il magnifico e investi quei soldi per crescere progressivamente il livello della squadra...

Avrai la squadra eccessivamente forte che ti devo dire :D

Da me in v serie ora il mio tiratore è capocannoniere :D

berna44
08-01-2011, 17:43
sì..probabilmente ho sempre avuto la squadra più forte dei gironi in cui son capitato e quindi non ho mai avuto l'esigenza di comprare un tiratore..prima o poi lo acquisterò...in tal caso da che livello va comprato per essere efficace? sovrannaturale?

papero81
09-01-2011, 01:22
sì..probabilmente ho sempre avuto la squadra più forte dei gironi in cui son capitato e quindi non ho mai avuto l'esigenza di comprare un tiratore..prima o poi lo acquisterò...in tal caso da che livello va comprato per essere efficace? sovrannaturale?

io direi che fino a una VII va bene minimo titanico... poi dalla VI in poi utopico/divino...:sisi:

Andmun
09-01-2011, 03:16
Io fino alla IX coi buoni facevo sfaceli! :asd: bei ricordi...

DiOli
09-01-2011, 03:29
Dal 14 in su va bene...

Tema
09-01-2011, 22:56
Ci sto impazzendo a cercare questo benedetto tiratore.
Non voglio svenrami troppo, ma al di sotto di certe cifre non si scende.
Ok per il livello in CP, ma in difesa quanto dovrebbe avere (al momento sto guardando splendidi-fuoriclasse)? E' troppo?

Fate conto che ho portiere formidabile/ debole parate/ difesa e due terzini straordinari (più allenatore difensivo e gioco 352).

_SoNiC_
10-01-2011, 00:23
Ci sto impazzendo a cercare questo benedetto tiratore.
Non voglio svenrami troppo, ma al di sotto di certe cifre non si scende.
Ok per il livello in CP, ma in difesa quanto dovrebbe avere (al momento sto guardando splendidi-fuoriclasse)? E' troppo?

Fate conto che ho portiere formidabile/ debole parate/ difesa e due terzini straordinari (più allenatore difensivo e gioco 352).tradotto in valutazioni quanto fai??

cmq è senza dubbio il peggior periodo per fare acquisti :sisi:

Tema
10-01-2011, 00:47
Nell'ultima ho fatto eccellente molto basso ai lati (con i terzini normal) e accettabile alto al centro (con aow e difensore formidabile...super riserva).

Lo so che e il periodo peggiore, ma ho i due scontri di vertice..

DiOli
10-01-2011, 01:01
E allora scialaqua :D