PDA

Visualizza Versione Completa : Livello Giovanili



g_aruta
10-11-2004, 02:37
Ciao sono un nuovo iscritto,
ho letto che il livello delle giovanili e' fondamentale, sono pero' gia' in rosso di 100 000, mi conviene ugualmente investire 20 000 a settimana o forse e' meglio aspettare un poco e investire un poco meno?
Penso che in 8-9 settimane a 20 000 dovrei giungere a livello giovanili accettabile, a quel punto e' quasi sicuro che riesco a vendere un giocatore su circa 200 000? Altrimenti penso non ne valga la pena...

SUPERPINCO
10-11-2004, 03:05
sicuro sa' mort! deve essere una tua decisione, io ho le giovanili a buono e il
massimo che ho pescato.. e un difensore debole!:mad: fai tu!

Correl
10-11-2004, 09:18
Ciao sono un nuovo iscritto,
ho letto che il livello delle giovanili e' fondamentale, sono pero' gia' in rosso di 100 000, mi conviene ugualmente investire 20 000 a settimana o forse e' meglio aspettare un poco e investire un poco meno?
Penso che in 8-9 settimane a 20 000 dovrei giungere a livello giovanili accettabile, a quel punto e' quasi sicuro che riesco a vendere un giocatore su circa 200 000? Altrimenti penso non ne valga la pena...le gioanili sono una manna dal cielo e fondamentali per l'economia di una squadra, ma diciamo che (mediamente) prima di essere arrivati a metà di buono se sei fortunato si ripaga solo l'investimento (se non sei fortunato non si ripagano per nulla)

secondo me nel ragionamento dovresti pensare anche al tuo bilancio BIsettimanale, è importante che non vada in rosso. se non ci và con 20k alle giovanili allora ok, altrimenti rimanda

alemot
10-11-2004, 12:29
Se non hai mai investito finora forse ti conviene aspettare un po', tanto è praticamente impossibile che a breve tu riesca a pescare un fenomeno...
se invece hai già investito nelle giovanili fonora ti conviene continuare, perchè se cali l'investimento il livello crolla e bisogna ricominciare da capo...

papclems
10-11-2004, 20:32
allora.

Investi sempre.

io consiglio di metterci subito e per sempre i classici 20 000 .

pesca solo portieri fino a che nn arrivi almeno ad averle accettabile /buono

non vedrai magari niente per le prime stagioni.. ma poi se alleni inmaniera sistematica una qualità... vedrai che anche le giovanili produrranno giocatori utili.

e magari pure il fenomeno.

Te lo dico io che di fenomeni manco uno.. ma di giocatori con buono almeno almeno 8, non conto neanche gli accettabili o quelli con qualità buone ma fuori dal ruolo che alleno io.

AboveTheLaw
11-11-2004, 01:28
prima di mettere 40k a bisettimanale controlla che il bilancio in tale periodo rimanga positivo, altrimenti metti gradualmente ma cmq metti qualcosina.
no con le giovanili non è detto niente.
puoi fare la pescata clamorosa o puoi pescare brocchi per + di una stagione, vale la pena investire ma non ci devi fare affidamento ;)

AboveTheLaw
11-11-2004, 01:30
p.s.wow esiste qualcuno che vota i 3d...

g_aruta
11-11-2004, 04:23
Grazie, forse ho capito che e' meglio aspettare un po' x i 20k settimanali nelle giovanili, anche se sinceramente non ho molto chiaro come si possa non fallire con la miseria che si prende tra sponsor e incassi ogni 2 settimane (al max riesco a pareggiare il bilancio senza investire nulla nelle giovanili...).
Ero convinto che l'unico modo x riuscire ad ottenere un guadagno extra potesse provenire dalle giovanili, se non e' cosi' non so come potra' migliorare la situazione economica.
Ditemi voi....
Cmq Grazie x tutte le risposte!!!

Real Carogna
11-11-2004, 11:03
semplice (non poi così tanto) compra e rivendi.......compra allena e rivendi e investi 20k da subito! alla lunga paga SEMPRE! ma le mezze misure non vanno da nessuna parte....io da subito ho investito 20k e, sebbene non abbia pescato fenomeni, ho le giovanili quasi ad eccellente e qualche pescata buona l'ho fatta che da sola ti ripaga subito degli sforzi fatti! Fidati!

ZAGLF
11-11-2004, 12:44
Secondo me l'investimento nelle giovanili è F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-E sia che tu alleni (cosa auspicabile) e sia che tu voglia semplicemente reintegrare la rosa causa problemi finanziari.

A mio parere è meglio vendere un "pezzo grosso" per continuare a mantenere il massimo investimento che abbassare i 20k per salvaguardare l'economia.
Questo lo sostengo anche se non ho mai fatto una pescata stratosferica ... non ho
mai pescato un eccellente (tantomeno 17enne), ma sono riuscito a inserire in rosa 3-4 elementi giovani ed affidabile che mi permettono di far turn-over senza compromettere al stagione .....

ZAGparere :)

T_Yorke
11-11-2004, 22:30
io sto iniziando con 5k a settimana, sn in rosso di 200k xò ho comprato diversi centrocampisti che appena mi scattano mi varranno il triplo di quanto li ho presi ^_^

Ciao Peppe, accetta la mia sfida che ti smonto :)

P.S spero di nn salire in VI subito così da poter pensare all'eco un po' di + ;-)

giuntaman
12-11-2004, 14:36
io sto iniziando con 5k a settimana, sn in rosso di 200k xò ho comprato diversi centrocampisti che appena mi scattano mi varranno il triplo di quanto li ho presi ^_^

Ciao Peppe, accetta la mia sfida che ti smonto :)

P.S spero di nn salire in VI subito così da poter pensare all'eco un po' di + ;-)
Molto OT... ti piacciono i Radiohead? :cool:

Lollo80-DX
12-11-2004, 15:37
dipende dal QF (Quoziente Fortuna) che hai... io personalmente ho le giovanili a Buono e al max ho pescato un portiere accettabile (quando le giovanili erano accettabili) e un difensore accettabile (un paio di settimane fa, con giovanili a buono da secoli) gli altri sono tutti in qualche supermercato a spingere i carrelli o ad aiutare le vecchiette ad attraversare la strada -_-

Simodium
12-11-2004, 15:53
oh se stai aspettando che qualcuno ti dica che ne vale la pena per esperienza personale ... beh eccomi.

Con giovanili a buono ho pescato un'ala 17enne con buono in cross e accettabile in regia e attacco: mi ha fruttato + di 700k. In questo modo sono passato dall'inferno al paradiso come niente. Probabilmente sarà l'unica buona pescata da qui all'eternità ma devo dire che è proprio una bella soddisfazione.

AboveTheLaw
12-11-2004, 16:21
che alla lunga valga la pena siamo tutti d'accordo, che con un bilancio bisettimanale messo male caricarlo di altri -40k un po meno...

T_Yorke
12-11-2004, 21:13
Molto OT... ti piacciono i Radiohead?

sisi, e parecchio pure :)

Matteoct84
13-11-2004, 19:51
Non è un bell'effetto vedere su un forum nazionale 2 miei ex compagni di scuola .....lol

lospezia
14-11-2004, 12:23
secondo me subito a 20K se economicamente non è messo bene è meglio non farlo...sono d'accordo che si deve investire sempre...però se incominci con 10Kanche se piu lentamente a insufficiente ci arrivi lo stesso e visto che fino a quella fase cmq non riesci a prendere nessuno che ti ripaghi almeno rieci ad ammortizzare gli effetti della sposa...e poidopo investira sempre 20K...io la penso cosi :) :) :)

predestinato
14-11-2004, 12:41
secondo me sempre 20k e via andare.......:D e sperare nella botta di culo:asd: