PDA

Visualizza Versione Completa : strategia di sviluppo e consigli vari



going to brazil
04-01-2011, 16:05
mi piacerebbe avere dei pareri sulla mia strategia di sviluppo della squadra.

premesse fondamentali:

1) voglio fare soldi
2) non ho fretta
3) mi sono semi-bottizzato
4) non ci capisco nulla di st per giocatori che non siano portieri
5) sto allenando difesa
6) vorrei creare una squadra ottimizzata per giocare 550 alternandolo al 541.

schematicamente:

stagione 44: allenamento difesa (ho allenatore buono e 6 assistenti, punto a farli salire appena il bilancio me lo permetterà. stamina al 12%, quanto posso abbassarla considerato che i miei allenandi vanno dai 17 ai 20 anni?)
pausa 44-45 : cosa alleno in queste due giornate? cp? difesa? interdizione? st parate? mi piacerebbe anche investire i soldi che ho per fare seasonal trading con qualche giocatore. su che tipologia dovrei buttarmi?
stagione 45: allenamento difesa
pausa 45-46: comprerei un portiere giovane da allenare
stagione 46: fino alla giornata 5 circa allenerei difesa compreso il portiere, poi venderei tutti i miei allenandi (portiere escluso) e passerei ad allenare parate fino a fine stagione con uno slot per allenare il portiere preso in pausa e uno per st.
pausa 46-47: farmi uno squadrone:D.
lista della spesa: 9 difensori allenandi cdt alcuni con secondaria regia altri cross, 1 difensore allenando con cp (se potente meglio), 2 centrocampisti monoskill cdt, 1 centrocampista con passaggi tecnico (da poter utilizzare anche come att difensivo in un 541). per le ali in caso ci fossero soldi 2 biskill regia+cross veloci per fare aow, altrimenti 1 cc monoskill veloce e 1 regia+cross veloce.

mi sa che sono stato un pò contorto, se qualcuno ci capisse qualcosa cosa ne pensate? come potrei migliorare questa strategia?

derblauereiter
04-01-2011, 21:57
Ma perchè il portiere non lo prendi subito così lo alleni prima in difesa e poi in parate ?

Hendeling
04-01-2011, 22:12
Io direi resistenza al 5% visto che per le prossime stagioni non hai intenzione di giocare per vincere.
La puoi alzare fra qualche stagione o quando la resistenza scende troppo (debole?)

going to brazil
04-01-2011, 23:40
Ma perchè il portiere non lo prendi subito così lo alleni prima in difesa e poi in parate ?

perchè ho già 11 allenandi (ne ho sempre uno sistematicamente rotto) e ho solo 170k. ne volevo prendere uno forte quando potrò permettermelo, anche perchè poi lo allenerei in parate solo 10-12 settimane. quindi temo rimarrebbere scarsino, no?

going to brazil
04-01-2011, 23:42
Io direi resistenza al 5% visto che per le prossime stagioni non hai intenzione di giocare per vincere.
La puoi alzare fra qualche stagione o quando la resistenza scende troppo (debole?)

si, penso la metterò al 5%. alzerò un pò prima di rivenderli per fargli avere una resistenza decente quando li metto sul mercato.

_SoNiC_
05-01-2011, 00:15
perchè ho già 11 allenandi (ne ho sempre uno sistematicamente rotto) e ho solo 170k. ne volevo prendere uno forte quando potrò permettermelo, anche perchè poi lo allenerei in parate solo 10-12 settimane. quindi temo rimarrebbere scarsino, no?beh pero a livelli molto bassi l allenamento sarà molto veloce.. quindi due scatti te li fa.. e due scatti in difesa in un portiere in termini economici e di valutazioni non è per niente male :sisi:

tipo lo prendi scarso e lo porti ad insuff..

derblauereiter
05-01-2011, 00:24
beh pero a livelli molto bassi l allenamento sarà molto veloce.. quindi due scatti te li fa.. e due scatti in difesa in un portiere in termini economici e di valutazioni non è per niente male :sisi:

tipo lo prendi scarso e lo porti ad insuff..

naaaa....

lo prendi insuff e lo porti a buono ;)

_SoNiC_
05-01-2011, 00:30
naaaa....

lo prendi insuff e lo porti a buono ;)

eh io volavo basso :)

going to brazil
05-01-2011, 11:20
ma con che skill in parate e difesa dovrei prenderlo il portiere? io ne vorrei uno che mi duri un pò

magari lo potrei prendere nella pausa, così dovrei avere più soldi e lui si prenderebbe circa 20 settimane di difesa + 10/12 di parate + difesa ad libitum visto che dalla stagione 47 riprenderei ad allenare difesa.