PDA

Visualizza Versione Completa : vorrei migliorare il mio parco allenandi



NIKOTETI
02-01-2011, 18:32
ciao a tutti. Sono gnubbo e sto allenando da 11 settimane in regia.
Non credo di avere un parco allenandi ottimale, mi date dei suggerimenti su come migliorarlo ? Ovvero:
- chi vendere subito o al prossimo scatto
- chi continuare ad allenare
- come cercare i sostituti.

Considerate che il resto della squadra per questa stagione in X. mi va bene senza fare altri acquisti, e che vorrei nelle ultime giornate di questa stagione, fare un po' di shopping per essere competitivo in IX (qualora riuscissi ad arrivarci). Soldi ovviamente pochissimi (sono intorno a zero, ma sono disposto ad andare in rosso)

Attualmente gli allenandi sono 9, in quanto uno l'ho appena venduto e devo rimpiazzarlo entro martedì


NOME OLANDA
età 19,79
TSI 3 390
specialità
resistenza accettabile
difesa scarso
regia formidabile
cross scarso
passaggi insufficiente
attacco tremendo


NOME PORTOGALLO
età 20,78
TSI 3 660
specialità CdT
resistenza buono
difesa scarso
regia formidabile
cross scarso
passaggi debole
attacco scarso


NOME ROMANIA
età 18.44
TSI 2 180
specialità Tec
resistenza buono
difesa insufficiente
regia formidabile
cross tremendo
passaggi scarso
attacco debole


NOME GERMANIA 1
età 19.12
TSI 2 390
specialità
resistenza accettabile
difesa insufficiente
regia eccellente
cross debole
passaggi accettabile
attacco scarso


NOME SVEZIA
età 19.00
TSI 1 300
specialità Tec
resistenza accettabile
difesa scarso
regia eccellente
cross scarso
passaggi insufficiente
attacco tremendo


NOME ALGERIA
età 19,93
TSI 1 780
specialità
resistenza accettabile
difesa scarso
regia buono
cross buono
passaggi scarso
attacco insufficiente



NOME DANIMARCA
età 19,7
TSI 1 890
specialità
resistenza accettabile
difesa debole
regia buono
cross scarso
passaggi buono
attacco tremendo

NOME SLOVACCHIA
età 18,92
TSI 1 830
specialità
resistenza buono
difesa debole
regia buono
cross insufficiente
passaggi insufficiente
attacco scarso


NOME GERMANIA 2
età 20.22
TSI 1 610
specialità
resistenza buono
difesa debole
regia buono
cross accettabile
passaggi insufficiente
attacco debole


Grazie a tutti per l'aiuto !!!


:):):)

Kira
02-01-2011, 18:57
Benvegnubbo! :D

Innanzitutto la premessa fondamentale: do per scontato che hai già l'allenatore con abilità buono e carisma scarso (più gli almeno 6/7 - meglio se 10 - assistenti allenatori). Se così non fosse, preparati alla spesa per prenderlo (268k).

Altro punto non meno fondamentale: non alleni 10 CC, ma 6 CC e 4 ali.
I CC hanno come primaria regia e come secondarie passaggi (aumentano le valutazioni in attacco) e difesa (aumenta le valutazioni in difesa); anche cross può essere una secondaria, se i CC vengono schierati esterni, ma è un caso particolare.
Le ali hanno come primaria cross (aumenta l'attacco laterale) e regia, e come secondarie passaggi e difesa (come sopra).

L'ideale per i CC è prendere 6 giocatori con passaggi/difesa almeno debole e regia almeno accettabile, possibilmente con specialità (colpo di testa la migliore, va bene anche tecnico o veloce) e con età minore possibile: cerca 17enni con almeno 50-60 giorni sulle spalle, più giovani costano un botto.
Per le ali invece in genere si prendono giocatori già formati in cross (nel tuo caso direi almeno buono, meglio eccellente o più), con regia almeno debole, le secondarie se ci sono è meglio ma non sono indispensabili (un doppio debole va già benissimo), la specialità è d'obbligo (due veloci e due colpo di testa è il top, con una a testa da mandare in campo), l'età è meno importante, con le skill di cui sopra anche 19enni possono essere allenati con profitto.

Parlando degli allenandi che hai, come ali Algeria e Germania 2 sono passabili, magari cambiale se appena scattate o al prossimo scatto (hanno poco cross e sono senza specialità). Come CC a parte Romania io cambierei tutto il reparto, parecchi hanno regia bassa in confronto all'età... anche in questo caso io venderei i giocatori appena scattati o lo farei al prossimo scatto.

Un ultimo consiglio: prenditi del tempo per leggere le guide del forum (prima di tutto), e le varie discussioni sull'argomento che se ne trovano a bizzeffe ;)

NIKOTETI
03-01-2011, 14:09
grazie Kira per l'attenzione.
Ti confermo che ho già allenatore buono, carisma scarso e 10 assistenti allenatori.

In merito ai tuoi consigli (pensavo di esser messo un po meglio....) ti chiedo ulteriori dettagli:
- mi consigli secondaria debole, quindi è ok che avrò allenandi monoskill ?
- tra le specialità non mi hai indicato "potente". Mi sembra di capire che era una delle più interessanti per un CC. mi confermi di prendere le altre?
- seguendo le tue indicazioni , dovrei cambiare 8 allenandi su 9, e i sostituiti partirebbero tutti da skill basse. Io però voglio vincere l'attuale campionato di X. serie e sono primo perchè riesco a fare debole alto a centrocampo. Non è il caso che tenga qualcuno fino alla fine della stagione ?

:)

musclemuseum
03-01-2011, 15:43
mi intrometto, se non vi dispiace :D

la specialità potente per un cc è pressochè inutile se non si utilizza la tattica pressing (e sinceramente io la sconsiglierei se non in casi disperati) e solo se abbinata a una discreta skill difesa. per i difensori il discorso è differente in quanto difesa è appunto la loro skill principale e quindi uno SE+ ptente renderebbe davvero bene. per questo motivo potente è ben vista nei difensori che, però, vengono preferiti CdT (anche se altri -me compreso- consigliano di avere un veloce per contrastare lo SE+ veloce di attaccanti e ali avversarie veloce).

gli allenandi suggeriti da kira sono in prospettiva molto meglio dei tuoi attuali. se li prendi come da lui indicati, in poco tempo non ti faranno rimpiangere i tuoi attuali titolari. le squadre della tua serie dietro di te, sono molto agguerrite o se perdi qualcosa a cc riusciresti comunque a vincere?




musclemuseum

Kira
03-01-2011, 16:21
mi intrometto, se non vi dispiace :D
Affatto, anzi... intromettiti pure :D


- mi consigli secondaria debole, quindi è ok che avrò allenandi monoskill?
Debole come secondaria non è granché, ma per una X serie va più che bene. Poi io ho specificato che debole è il livello minimo (per il quale non ci spendi niente in più rispetto ad un vero monoskill), se poi col budget che ti ritrovi riesci a prendere di meglio, è tutto guadagno ;)


- seguendo le tue indicazioni, dovrei cambiare 8 allenandi su 9, e i sostituiti partirebbero tutti da skill basse. Io però voglio vincere l'attuale campionato di X. serie e sono primo perché riesco a fare debole alto a centrocampo. Non è il caso che tenga qualcuno fino alla fine della stagione?


gli allenandi suggeriti da kira sono in prospettiva molto meglio dei tuoi attuali. se li prendi come da lui indicati, in poco tempo non ti faranno rimpiangere i tuoi attuali titolari. le squadre della tua serie dietro di te, sono molto agguerrite o se perdi qualcosa a cc riusciresti comunque a vincere?
Tra tenere tutti e vendere tutti ci sono anche soluzioni intermedie, eh... puoi tenere tre degli attuali CC (magari quelli più giovani) e nel frattempo sostituire gli altri (sempre e comunque allo scatto). Le ali invece puoi sostituirle subito, visto che il loro contributo alle valutazioni del CC è meno determinante... anzi, se prendi ali con più cross ne guadagni negli attacchi laterali! :sisi:

Hendeling
03-01-2011, 19:35
mi intrometto, se non vi dispiace :D

la specialità potente per un cc è pressochè inutile se non si utilizza la tattica pressing (e sinceramente io la sconsiglierei se non in casi disperati) e solo se abbinata a una discreta skill difesa. per i difensori il discorso è differente in quanto difesa è appunto la loro skill principale e quindi uno SE+ ptente renderebbe davvero bene. per questo motivo potente è ben vista nei difensori che, però, vengono preferiti CdT (anche se altri -me compreso- consigliano di avere un veloce per contrastare lo SE+ veloce di attaccanti e ali avversarie veloce).

gli allenandi suggeriti da kira sono in prospettiva molto meglio dei tuoi attuali. se li prendi come da lui indicati, in poco tempo non ti faranno rimpiangere i tuoi attuali titolari. le squadre della tua serie dietro di te, sono molto agguerrite o se perdi qualcosa a cc riusciresti comunque a vincere?


Veramente lo SE meteo del potente aumenta attacco, difesa e regia. Quindi non è così male un cc potente: avrebbe due skill utili aumentate. Solo che con il sole rischi che perdano in resistenza. Imho è come il tecnico, se non meglio.

DiOli
03-01-2011, 19:56
E poi se giochi pressing..

NIKOTETI
03-01-2011, 20:51
grazie per i contributi sulle specialità. Anche se non concordi mi hanno cmq fatto capire meglio le caratteristiche e le opportunità di ognuno.

Per quanto riguarda il cosa fare con gli allenandi, sto pendanso di tenere ROMANIA e SVEZIA, e gli altri venderli appunto allo scatto. Ci sarà qualcuno che è appena scattato e che riscatterà a stagione quasi finita. L'ultima partita impegnativa per me è alla 44/12.

Ancora una cosa: cambia qualcosa nella scelta degli allenandi centrocampo se uno intende giocare in futuro 352 o 253 ?

grazie

Hendeling
03-01-2011, 21:00
Molto poco. Giocando 2-5-3 ti puoi permettere di avere CC con meno passaggi a parità di valutazioni in attacco.
Ovviamente a scapito di quelle della difesa. Tieni sempre a routine anche il 4-5-1 se alleni regia, perchè talvolta si rivela molto utile!
E 3 moduli li tieni a routine senza problemi.

NIKOTETI
03-01-2011, 21:11
Molto poco. Giocando 2-5-3 ti puoi permettere di avere CC con meno passaggi a parità di valutazioni in attacco.
Ovviamente a scapito di quelle della difesa. Tieni sempre a routine anche il 4-5-1 se alleni regia, perchè talvolta si rivela molto utile!
E 3 moduli li tieni a routine senza problemi.


Quali sono le situazioni in cui è utile il 4-5-1 ? Ma soprattutto se uno allena regia e deve tenere buoni attaccanti, mi riuscirà di mettere insieme 4 difensori decenti ?

Hendeling
03-01-2011, 21:19
Quali sono le situazioni in cui è utile il 4-5-1 ? Ma soprattutto se uno allena regia e deve tenere buoni attaccanti, mi riuscirà di mettere insieme 4 difensori decenti ?

Per esempio un avversario che gioca TA. Oppure se giochi contro una squadra superiore e vuoi limitare i danni o ancora se giochi contro una squadra con poco attacco e molto centrocampo (in questo caso magari con il pressing o il CA).

In ogni caso è sempre meglio avere una soluzione tattica in più piuttosto che in meno. :)
Poi la squadra te la costruisci un pò alla volta, però direi che 4 difensori e 3 attaccanti sono il minimo per poter giocare con tutte le tattiche possibili.
Ci sarebbe anche la possibilità di giocare 5-5-0, ma quella è una tattica estrema e quando è stata "liberalizzata" io non allenavo più regia.

musclemuseum
04-01-2011, 00:27
stavo riguardandomi il manuale di hattrick in quanto non mi ricordavo che potente aumenta anche regia, ricordavo solo attacco e difesa, quindi ho pensato che un'occhiata veloce mi avrebbe aiutato, e ho trovato questo:

Specialità:

Circa metà dei giocatori presenti nel gioco ha una caratteristica chiamata "specialità", che può avere un impatto nelle partite. Vi sono cinque specialità principali disponibili: "Tecnico", "Veloce", "Colpo di Testa", "Potente" e "Imprevedibile".Ciascuna specialità principale ha effetti positivi e negativi, spiegati nel capitolo dedicato agli Eventi Speciali. Le Specialità possono essere utili anche in certe tattiche, come spiegato nel capitolo Tattiche.

Esistono anche alcune altre specialità rare. I loro effetti sono in genere sconosciuti e tocca a voi scoprirli.



quali diavolo sono?! si tratta di Guarigione rapida, per caso? cioè è una frase vecchia lasciata lì per errore, o è una nuova?



musclemuseum

Kira
04-01-2011, 00:31
Esistono anche alcune altre specialità rare. I loro effetti sono in genere sconosciuti e tocca a voi scoprirli.

quali diavolo sono?! si tratta di Guarigione rapida, per caso? cioè è una frase vecchia lasciata lì per errore, o è una nuova?
Di specialità conosciute, oltre a quelle canoniche, c'è solo [guarigione veloce], pertanto il manuale parla sicuramente di quella :sisi:

musclemuseum
04-01-2011, 00:35
ok, thanks!



muclemuseum

DiOli
04-01-2011, 03:24
basta discussioni sui REGAINER però :)