PDA

Visualizza Versione Completa : Allenare attacco - moduli e giocatori



mjasky
29-12-2010, 09:30
Mi è tornata una leggera voglia di giocare :asd:
Perchè non mi passi nuovamente però devo cambiare allenamento. :sisi:
Ora alleno difesa e con l'inizio della prossima stagione vorrei passare ad attacco.

Alla luce delle nuove modifiche che modulo e giocatori mi consigliate?

Centrocampisti e ali vorrei comprali ora così forse posso provare a salvarmi.

Grazie

derblauereiter
29-12-2010, 10:50
Se tieni i difensori non trascurare il 433 CA alla Joey ;)

mjasky
29-12-2010, 11:24
Se tieni i difensori non trascurare il 433 CA alla Joey ;)

mmm non è che abbia fatto una grande programmazione con gli allenandi....gli unici che vorrei tenere e che sono degni di nota sono:

1- Portiere (che porterò fino ad Eccellente) mi è calato a mitico accidenti, quindi penso gli darò un paio di giri in parate prima passare ad Attacco

24 anni e 48 giorni, TSI = 100 800
buono di forma, eccellente in resistenza
È accettabile in esperienza e accettabile in carisma
Parate: 17/20 mitico
Difesa: 6/20 accettabile
Regia: 1/20 disastroso
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 1/20 disastroso
Attacco: 1/20 disastroso
Calci piazzati: 11/20 splendido

2- Terzino
24 anni e 92 giorni, TSI = 62 540
buono di forma, eccellente in resistenza [Colpo di testa]
È debole in esperienza e tremendo in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 13/20 fuoriclasse
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 11/20 splendido
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 7/20 buono

3- Tiratore
23 anni e 109 giorni, TSI = 25 260
buono di forma, eccellente in resistenza [Veloce]
È insufficiente in esperienza e debole in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 13/20 fuoriclasse
Regia: 2/20 tremendo
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 20/20 divino

Volendo potrei decidere di tenere pure questo:

22 anni e 54 giorni, TSI = 42 610
buono di forma, eccellente in resistenza
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 12/20 magnifico
Regia: 4/20 debole
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 9/20 formidabile
Attacco: 5/20 insufficiente
Calci piazzati: 4/20 debole


Ovviamente avranno tutti un livello in più di difesa

dj501
29-12-2010, 12:12
io direi 343 e 433 per quanto riguarda attacco. Per il 433 ti serve qualcosa di piu' passaggioso pero'
Sicuramente i tuoi difensori sarebbero ben appetibili sul mercato... se li cercassi piu' vecchi avresti una discreta plusvalenza. Non so come sei messo a cassa, ma valuta anche la possibilita' di invecchiare qualcosa

DiOli
29-12-2010, 12:28
Se cambi allenamento io terrei solo il tiratore :D Non puoi giocare CA senza passaggi con i difensori :D

Se non vuoi giocare CA puoi giocare 253 con solo un tiratore e il terzino 1 :D coprendo due lati di difesa su tre :D

p.s. gusmeroli vergogna !!

musclemuseum
29-12-2010, 12:30
in IV IMHO la primaria è bassa per i difensori, mentre il portiere va benone.

io valuterei molto seriamente la possibilità di vendere tutti e comprarne di più vecchi. se vuoi fare un discreto CA ti consiglio di stare con passaggi sul buono per i terzini ed eccellente-formidabile sui 2 centrali. di più direi che è esagerato in quanto tra difesa (sovra o più) e passaggi arrivi (a occhio) tramquillamente a fuoriclasse nella tattica, anche se secondo me potresti arrivare pure a sovrannaturale.

per gli attaccanti, dipende da quanti soldi ti ritrovi al momento dell'acquisto. potresti "tamponare" la situazione con dei titolari normali e puntare molto sugli allenandi, tipo i titolari massimo buono in passaggi e/o cross, con atacco diciamo magnifico con molti decimali (meglio fuoriclasse, ma dipende molto dal budget), mentre gli allenandi prendi qualcosa di giovane con molte più secondarie.
devo dirtelo specialità Veloce e CdT? :D





musclemuseum

Joey-sama
29-12-2010, 13:20
i moduli con 6 attaccanti a settimana sono vari e permettono varie opzioni (4-3-3 con 1 o 2 o 3 cc, 3-4-3 idem, l'orrido 2-5-3 che il bestio in porta può permetterti)
se poi come me di attaccanti ne hai 5 e non 6 puoi optare anche per un solido 4-4-2, il 3-5-2 lo eviterei come la peste (meno difesa, meno attacco, ammassi gente a cc, se anche funziona non ti diverti, e se non funziona l'hai preso in quel posto annoiandoti pure)
per giocare CA, nel caso, devi vendere i difensori postati (tranne il 4.), il terzino poi non ti serve comunque, sarà che è un tipo di giocatore di cui non vedo l'utilità... e devi mettere in conto che per i 3 attaccanti titolari devi rompere il salvadanaio

mjasky
29-12-2010, 14:07
Allora.... sinceramente non è mia intenzione giocare CA...

L'idea sarebbe quella di giocare con il 3-4-3 asimettrico o 2-5-3!

vendendo anche il terzino dovrei avere come Budget circa 28 ML....ovviamente non sono molti considerando che dovrei comprare 2 difensori, 1 ala, 3 cc, 3 attaccanti titolare e 3 allenandi :asd::asd:

menabrea
29-12-2010, 16:40
....ovviamente non sono molti considerando che dovrei comprare 2 difensori, 1 ala, 3 cc, 3 attaccanti titolare e 3 allenandi :asd::asd:

curiosità: in IV, con 3 cc pesi, il portierone e gli altri titolari come ti organizzi per reggere il bisettimanale senza fare ST?

mjasky
29-12-2010, 16:44
curiosità: in IV, con 3 cc pesi, il portierone e gli altri titolari come ti organizzi per reggere il bisettimanale senza fare ST?

non sono più in IV...sono in V e probabilmente retrocederò :asd::asd:

Joey-sama
29-12-2010, 16:50
Allora.... sinceramente non è mia intenzione giocare CA...


non sai che ti perdi :p

mjasky
30-12-2010, 20:15
nello specifico che ala mi consigliate per il 3-4-3?!?

Kira
30-12-2010, 20:53
nello specifico che ala mi consigliate per il 3-4-3?!?
Con le ultime modifiche ai contributi nei vari reparti, sembra che a livello di valutazioni del CC giocare con 3 CC + ala sia uguale a giocare con 2 CC + ala TM + ala.
In pratica se hai uno dei tre CC [Veloce] o [Colpo di testa] e con un po' di cross (do per scontato che hanno lo stesso livello di regia/esperienza), tanto vale metterlo a fare l'ala TM, così si alza un po' il lato debole d'attacco e si sfruttano gli SE... l'ala in questione prendila con l'altra specialità e con tanta regia (come i CC o quasi), in modo da poterla usare in tutti i riposizionamenti possibili :sisi:

derblauereiter
30-12-2010, 21:13
L'ideale per l'ala da 343 è sempre avere cross=regia.
Doppio sovra sarebbe da sballo.

dj501
30-12-2010, 23:47
per un'ala magnifico regia sovra cross chiamami :)

musclemuseum
31-12-2010, 01:58
per un'ala magnifico regia sovra cross chiamami :)

effettivamente ho comprato un'ala con queste skill e rende ottimamente :sisi:



musclemuseum

Joey-sama
31-12-2010, 13:16
avessi i soldi per comprarla, io la prenderei formidabile(ma pure eccellente)/extraterrestre con passaggi, poi veda lei :p

nel frattempo sto scoprendo che anche giocare senza ala non è malissimo :esd:

DiesIrae
31-12-2010, 19:31
dico la mia anche se già so che verrò lapidato:

2-5-3 comprando due allenandi 19enni splendido/buono/accettabile -> regia/passaggi/attacco naturalmente tecnici da mettere difensivi ed il terzo 19enne splendido/formidabile -> passaggi/attacco veloce. il costo dovrebbe aggirarsi sui 7/8 ml.

l'ho detto. anche perchè è quello che mi ronza in testa da un pò e probabilmente farò.

analisi: col portiere che hai se a postissimo in difesa (e si sa che la difesa non conta una cippa) e ti tiene i tuoi 2 difensori; avrai un CC notevolissimo per via dei due 3/4isti (qui acquisterei anzianotti solo che le ali costeranno un botto); in attacco col tempo sarai fortissimo (quando arriveranno a sovrannatutrale/titanico).

a mio modestissimo parere con una squadra così non hai neanche bisogno di studiare gli avversari: stritola tutti ;)

derblauereiter
01-01-2011, 10:15
Secondo me stiamo/state tutti trascurando un dettaglio basilare.
Atteggiamento dell'allenatore ?

Kira
01-01-2011, 12:57
Secondo me stiamo/state tutti trascurando un dettaglio basilare.
Atteggiamento dell'allenatore ?
Di norma avrei detto equilibrato, ma dato che vuole evitare il CA potrebbe anche prendere lo spregiudicato... non conosco le valutazioni del girone, pertanto resto nel dubbio e non mi pronuncio :sisi:

Joey-sama
01-01-2011, 17:27
Secondo me stiamo/state tutti trascurando un dettaglio basilare.
Atteggiamento dell'allenatore ?

spregiudicato se pensa di partire con delle pugnette come attaccanti titolari, altrimenti equilibrato che ti consente di giocare come ti pare :sisi:

musclemuseum
02-01-2011, 03:50
dico la mia anche se già so che verrò lapidato:

2-5-3 comprando due allenandi 19enni splendido/buono/accettabile -> regia/passaggi/attacco naturalmente tecnici da mettere difensivi ed il terzo 19enne splendido/formidabile -> passaggi/attacco veloce. il costo dovrebbe aggirarsi sui 7/8 ml.

l'ho detto. anche perchè è quello che mi ronza in testa da un pò e probabilmente farò.

analisi: col portiere che hai se a postissimo in difesa (e si sa che la difesa non conta una cippa) e ti tiene i tuoi 2 difensori; avrai un CC notevolissimo per via dei due 3/4isti (qui acquisterei anzianotti solo che le ali costeranno un botto); in attacco col tempo sarai fortissimo (quando arriveranno a sovrannatutrale/titanico).

a mio modestissimo parere con una squadra così non hai neanche bisogno di studiare gli avversari: stritola tutti ;)

solo buono in passaggi è decisamente troppo basso per dei 3/4isti visto che passaggi è la skill principale. dovrebbe prendere gente già formata e il minimo sindacale è fuoriclasse per i suoi livelli. 26-27N splendido/fuoriclasse da tirare su in attacco.




musclemuseum

mjasky
02-01-2011, 12:46
Allora....per l'ala doppio sovrannaturale costa un botto....potrei permettermela però non voglio spendere tutto per quella...

Tenete conto che l'anno prossimo sarò in VI

Per l'allenatore direi equilibrato....come allenandi titolari penso prenderò dei giocatori già abbastanza formati...

l'idea del 2-5-3 mi stuzzica ma è fattibile, conveniente in tutti i sensi??

musclemuseum
02-01-2011, 13:35
diciamo che IMHO fino a certi livelli il 253 potrebbe essere anche un modulo molto forte perchè con 2 difensori altini e un portiere forte si riescono a fare 3 lati di difesa niente male. il portiere direi che ci siamo e se prendi un paio di fuoriclasse (sovra sono meglio, ma con quel portiere due fuori vanno bene uguale) dietro da mettere come terzini verso il centro credo che tu possa fare 3 formidabile (o più) sui 3 lati che, in VI, vanno benone! e a cc e in attacco puoi schierare il massimo numero di giocatori possibile, quindi capisci che se spari su tutte le valutazioni formidabile, la VI la pialli per bene. dopo coprire decentemente con 2 soli difensori diventa difficile (e ci sono scuole di pensiero dove si suggerisce di coprire sui due lati più deboli lasciando scoperto l'attacco avversario più forte), ma il discorso comincia a farsi rischioso.




musclemuseum

DiesIrae
02-01-2011, 18:10
Allora....per l'ala doppio sovrannaturale costa un botto....potrei permettermela però non voglio spendere tutto per quella...

Tenete conto che l'anno prossimo sarò in VI

Per l'allenatore direi equilibrato....come allenandi titolari penso prenderò dei giocatori già abbastanza formati...

l'idea del 2-5-3 mi stuzzica ma è fattibile, conveniente in tutti i sensi??

io penso che per fare il 2-5-3 devi avere il portiere e i 2 difensori fortissimi, e tu li hai. ribadisco inotre che difesa in questo giochino conta poco più di niente.
per l'allenatore andrei subito sullo spregiudicato.
per rispondere anche a musclemuseum che, se non ho capito male ti propone 26/27enni da allenare (bestemmia!!!!!), io mi accontenterei di avere due 19enni splendidi/buono tecnici da portare a splendidi/buoni/titanici. in questo caso la skill principale è attacco (infatti dovranno attaccare e apportare un significativo contributo a CC). il terzo giovanotto lo devi prendere veloce con almeno splendido in passaggi da portare su in attacco.
il tutto (naturalmente) a mio modestissimo parere

p.s. gli altri tre allenadi naturalmente 17enni veloci o CT con buono / eccellente passaggi

Joey-sama
02-01-2011, 18:32
ribadisco inotre che difesa in questo giochino conta poco più di niente.


ti sei confuso, intendevi il centrocampo :sisi:

musclemuseum
03-01-2011, 01:11
per rispondere anche a musclemuseum che, se non ho capito male ti propone 26/27enni da allenare (bestemmia!!!!!)

scusa, la bestiemmia quale sarebbe? lo sai che attacco è la terza skill per importanza nei 3/4isti e va completata solo quando non puoi più allenarli in passaggi?

giocare con un attaccante difensivo splendido/buono/titanico in regia/passaggi/attacco è pressochè controproducente.



musclemuseum

mjasky
05-01-2011, 17:34
Intanto ho iniziato a spendere un po di soldi :D:D

27 anni e 76 giorni, TSI = 76 400 +3
insufficiente di forma, buono in resistenza [Veloce]
È buono in esperienza e scarso in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 11/20 splendido
Cross: 15/20 titanico
Passaggi: 11/20 splendido
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 7/20 buono


29 anni e 42 giorni, TSI = 63 240
accettabile di forma, buono in resistenza
È insufficiente in esperienza e accettabile in carisma
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 4/20 debole
Regia: 16/20 extraterrestre
Cross: 2/20 tremendo
Passaggi: 7/20 buono
Attacco: 2/20 tremendo
Calci piazzati: 3/20 scarso

papero81
05-01-2011, 18:38
Io se fossi in te venderei sia il portiere che tutti i difensori, prenderei 6/7 centrocampisti della madonna, 2 ali tipo quella che hai preso e 3 attaccanti puri e giocherei 253TA...

Lo so che in tanti non approvano questa idea ma, specialmente se come dici retrocederai in VI, secondo me è fattibile alla grande... almeno fino in IV secondo me, se fatto bene, il 253TA rende...

Giochi sempre con 3 cc e poi a seconda di ciò che ti serve metti gli altri centrocampisti come DCO o ali TM...

Ti prendi l' allenatore spregiudicato e 10 psicologi fissi e vai alla grande...

Pompi al massimo il cc nelle prime giornate della stagione piccando sempre, il TS ti va alle stelle e se riesci ad andare avanti un po in coppa non ti ferma più nessuno...

Io quest' anno ho fatto più o meno così in VII e non ho perso ancora una partita... poi magari è stato culo ma secondo me il discorso fila eccome...:sisi:

mjasky
05-01-2011, 21:22
non approvo quest'idea :asd:

soprattutto non mi va di vendere Portiere e tutti gli allenandi....:sisi:

mjasky
08-01-2011, 14:13
non sai che ti perdi :p

Parli di questo:

Centrocampo formidabile (molto basso) scarso (alto)
Difesa Destra scarso (alto) magnifico (molto basso)
Difesa Centrale insufficiente (molto alto) fuoriclasse (basso)
Difesa Sinistra accettabile (alto) magnifico (molto alto)
Attacco Destro buono (alto) insufficiente (alto)
Attacco Centrale eccellente (molto alto) scarso (basso)
Attacco Sinistro eccellente (alto) tremendo (molto basso)

io fuori casa...vinto 2-3 :asd::asd:


è arrivato il momento di cambiare allenatore....spregiudicato o equilibrato?!?:confused:

mjasky
13-02-2011, 15:15
Scusate se riuppo questa ma è per non aprirne un altro

Dovrei comprare gli allenandi in attacco.
consigli...dovrei salvarmi quest'anno quindi probabilmente sarò ancora in V la stagione prossima....Budget: 12 ML circa

charlie84
14-02-2011, 17:53
Direi 3 magnifici con qualche secondaria e specialità. Direi uno con cross e gli altri con passaggi.

ilbarbadatre
14-02-2011, 18:08
Direi 3 magnifici con qualche secondaria e specialità. Direi uno con cross e gli altri con passaggi.

ma allenandi o titolari?

DiOli
14-02-2011, 19:29
Magnifici mi sembrano altini..

Io prenderei splendidi max con secondarie più alte :) E 2 veloci e un CDT :)

mjasky
19-02-2011, 17:03
ma allenandi o titolari?

dovrò prendere 3 titolare e 3 allenandi