PDA

Visualizza Versione Completa : 2 trequartisti!



berna44
25-12-2010, 18:43
ebbene sì...è passato quasi un secolo da quando ero in nona serie e schieravo un grezzissimo trequartista, allora molto in voga, e chiedevo numi agli esperti di questo forum sull'utilizzo di questa tipologia di giocatore..nel frattempo sono arrivato in sesta, ho venduto quel fantasista abbandonando l'idea per un pò dopo la "distruzione" dei fantasisti ma poi non ho resistito...da qualche partite schiero un 3-5-2 con ben 2 fantasisti e devo dire che "per ora" mi stanno ripagando del rischio corso con prestazioni eccelse...volevo sapere se qualcuno qui nel forum usa ancora tali giocatori (1 o 2 e in che tipo di modulo) e come si trova...

ilbarbadatre
25-12-2010, 21:05
io gioco quasi sempre 253 con 2 trequartisti, altrimenti 352 con 1 solo (ho un attaccante che sarebbe un delitto lasciarlo in panchina :p)
sono ancora i giocatori più forti del gioco, l'importante è che tutti pensino che siano diventati inutili dopo le modifiche :D

berna44
25-12-2010, 22:47
esatto...finchè continueranno a ritenerli inutili potremo avvantaggiarcene...perchè sono una potenza..basta inserirli in squadre strutturate apposta per loro...

marcejap
25-12-2010, 23:03
Per la mia modestissima opinione, 2 trequartisti rendono al massimo col 343 simmetrico. 2 CC, 2 ali offensive, un forte attaccante ed i due 3/4isti a supporto.

Si può avere un discreto centrocampo e soprattutto ben 3 lati d'attacco.

ilbarbadatre
26-12-2010, 14:01
Per la mia modestissima opinione, 2 trequartisti rendono al massimo col 343 simmetrico. 2 CC, 2 ali offensive, un forte attaccante ed i due 3/4isti a supporto.

Si può avere un discreto centrocampo e soprattutto ben 3 lati d'attacco.

col 253 hai anche un cc in più, oltre a 2 ali offensive e un forte attaccante :p

DiOli
26-12-2010, 17:56
col 253 hai anche un cc in più, oltre a 2 ali offensive e un forte attaccante :p

Però perdi in difesa (anche se conta moolto meno del CC dipende anche dagli avv)... il 343 con 2 artisti secondo me è la svolta per uno che allena attacco e sarà il modulo del futuro

makk
26-12-2010, 22:24
Scusate, ma ho un dubbio: il trequartista è elevato attacco con una buona regia, o il contrario? Passaggi? cross? grazie

_SoNiC_
26-12-2010, 22:28
Scusate, ma ho un dubbio: il trequartista è elevato attacco con una buona regia, o il contrario? Passaggi? cross? graziefondamentale tecnico.. poi deve avere regia/pass/attacco..

makk
26-12-2010, 22:35
ok,grazie!!!!

ilbarbadatre
26-12-2010, 23:21
Scusate, ma ho un dubbio: il trequartista è elevato attacco con una buona regia, o il contrario? Passaggi? cross? grazie

non esiste una risposta a questa domanda :-)
diciamo che prevalentemente deve avere regia e passaggi, esistono anche versioni con piu attacco di regia e si chiamano offensivi
comunque si può approfondire molto a riguardo

DiOli
27-12-2010, 02:47
E ci sono molte discussioni a riguardo :)

berna44
28-12-2010, 00:27
personalmente io ho 2 trequartisti offensivi con più attacco di regia..e mi fanno delle buone valutazioni in attacco!!! per ora l'esperimento è decisamente riuscito...

musclemuseum
28-12-2010, 01:16
il 3/4ista è una figura ancora valida che, però, non regge il confronto con quello che era un tempo. il mercato li penalizza, e per "rendere" ci vogliono giocatori di una certa caratura, cosa che prima anche una "mezza cartuccia" poteva fare la sua porca figura. giocare 352 con 2 3/4isti direi che obbliga a giocare AOW, e se si adatta quello come modulo base si rischia di essere molto prevedibili.
avendo più moduli a disposizione allora un 3/4ista fa sempre comodo. chiaro che se si allena passaggi 2 3/4isti è un po' il minimo sindacale, averne 3 (e con il terzo intendo 3/4ista solo per via della specialità tecnico in quanto lo creerei veramente offensivo) potrebbe essere un buon compromesso soldi-rendimento in campo.



musclemuseum

ilbarbadatre
28-12-2010, 08:47
sono stato tentato da comprare questo:

21 anni e 54 giorni
insufficiente di forma, eccellente in resistenza
Una persona gradevole, calma e onesta.
È buono in esperienza e accettabile in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 71 800
Ingaggio: 26 210 €/a settimana
419 360 €/stagione
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Tecnico

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: titanico Passaggi: eccellente
Cross: tremendo Difesa: tremendo
Attacco: buono Calci piazzati: tremendo

poi per fortuna ho rinunciato :sbonk:

_eNeRGy_
28-12-2010, 09:47
sfatiamo 2 miti :D

non deve essere per forza tecnico, o meglio la differenza è solo nell'apporto di attacco centrale/laterale, quindi se oltre al centrocampo vuoi alzare l'attacco centrale, lo cerchi con tanto attacco sia tecnico che non, se vuoi alzare ai lati lo cerchi(o lo fai diventare) pasaggioso e tecnico

non è vero che il mercato li penalizza, o meglio non è piu tanto vero che è cosi, stanno pian piano tornando per il fascino che hanno , sono stati un po ridimensionati ma comunque sono importanti, diciamo che se prima modifica valevano 10 e dopo la modifica 5 ora siamo salendo sul 6, 7 come valutazioni in giro, e i tecnici valogno sempre di piu dei non tecnici.

ilbarbadatre
28-12-2010, 16:29
sono stato tentato da comprare questo:

21 anni e 54 giorni
insufficiente di forma, eccellente in resistenza
Una persona gradevole, calma e onesta.
È buono in esperienza e accettabile in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 71 800
Ingaggio: 26 210 €/a settimana
419 360 €/stagione
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Tecnico

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: titanico Passaggi: eccellente
Cross: tremendo Difesa: tremendo
Attacco: buono Calci piazzati: tremendo

poi per fortuna ho rinunciato :sbonk:

andato a 9,33M

DiOli
28-12-2010, 17:38
andato a 9,33M

non male eh :) spero sia allenato subito in passaggi :)

ilbarbadatre
28-12-2010, 19:54
non male eh :) spero sia allenato subito in passaggi :)

boh, mica l'ho comprato io :asd:

DiOli
29-12-2010, 02:23
boh, mica l'ho comprato io :asd:

Ma ci sono giocatori che vanno a cifre più alte secondo te^

musclemuseum
29-12-2010, 12:35
quello era una bestia indipendentemente dall'essere schierato come 3/4ista o meno. avesse avuto CdT, IMHO sarebbe andato comunque a cifre molto alte. con quell'esperienza era un U20 sicuramente, stiamo parlando di un giocatore che si è fatto la nazionale, cioè vabbè...



musclemuseum

berna44
29-12-2010, 20:00
scusa musclemuseum ma perchè giocare con 2 trequartisti dovrebbe obbligarmi a giocare aow?

musclemuseum
30-12-2010, 01:34
giocare 352 con 2 3/4isti (e cioè entrambi gli attaccanti, per capirci) fa in modo che, tra malus e bonus vari, al centro farai un valore basso, mentre sui lati valori decisamente più elevati. non giocare AOW sarebbe, a quel punto, una perdita. 2 cose da precisare: il 3/4ista per me è Tecnico, e la specialità tecnico, in un attaccante messo difensivo, incrementa il peso che quest'ultimo dà all'attacco e, seconda cosa, giocare sempre allo stesso medo fa sì che gli avversari sappiano dove coprire e dove bucarti.



musclemuseum