PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa succede nelle serie alte?



jakethesnake
15-12-2010, 15:43
Ho dato un'occhiata alle squadre di serie A.

Sia in Coppa che in Campionato schierano tutti giocatori dai 30 anni in su, portiere compreso. Lo schieramento di giocatori sotto i 23 anni è assolutamente raro ed assolutamente random in tutti i ruoli.

Guardando Orda Balorda per esempio, si potrebbe obiettare che fa una marea di operazioni di mercato. Quindi fa molti soldi con lo ST pagando però parecchio in termini di TS. Poi però ho guardato la prima squadra dell'attuale serie A, ossia Armata Brancaleone F.C. e non fa così tante operazioni di mercato ma ne fa in numero normale.

Vorrei capire:
a) qual è la loro fonte principale di sostentamento?
b) cosa allenano, sopratutto ora che è venuto meno l'allenamento generale, nelle serie alte?

DiOli
15-12-2010, 15:55
Mi piace questo thread :) esperti a voi :)

jakethesnake
15-12-2010, 16:24
Ho scritto a Zagor chiedendo cosa allena, e qual è la principale fonte di sostentamento di una squadra del suo livello. Appena arriva, se arriva, la risposta la pubblico.

jakethesnake
15-12-2010, 17:30
Ho scritto a Zagor chiedendo cosa allena, e qual è la principale fonte di sostentamento di una squadra del suo livello. Appena arriva, se arriva, la risposta la pubblico.

E' arrivata la risposta. Allena passaggi e fa un daytrading forsennato.

Ma ho due domande per gli esperti:
a) tutto questo day-trading non gli danneggia il TS? Ci sono accortezze da adottare per evitarlo?
b) gli allenamenti in passaggi seguono le stesse regole degli altri (nel senso che gli ultratrentenni non si allenano) oppure seguono regole diverse? Se non seguono regole diverse...allena passaggi ma per modo di dire.

Edit: ho verificato il suo DT. In particolare ha comprato il 21/11 questo giocatore:

accettabile di forma, accettabile in resistenza
Una persona simpatica, calma e disonesta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.
Proprietario: Orda Balorda Urbino
(dal 21-11-2010 (15/43), 3set 3gg)
Indice Totale Skill (TSI): 3 230
Ingaggio: 684 € (570 €) a settimana incluso il 20% di bonus
10 944 €/stagione
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Imprevedibile

Scadenza: 15-12-2010 21:36 (3h 59m)

Skill attuali
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 9/20 formidabile
Regia: 4/20 debole
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 3/20 scarso

Ci ha speso... 249K per un giocatore che ne vale il doppio almeno, se non il triplo.

Due considerazioni:
a) la cifra spesa è davvero irrisoria a dir poco;
b) perchè aspettare addirittura un mese per rimettere sul mercato il giocatore? Non poteva fargli giocare due minuti e rivenderlo magari alla prima di campionato?

Le altre operazioni che fa sono uguali. Vorrei capire:
a) come fa a prendere questi prezzi?
b) perchè aspetta un mese a rivendere?

DiOli
15-12-2010, 17:45
Evidentemente massimizzano gli slot nell'amichevole e come titolare schierano giocatori over 30 visto quanto costano, magari con primarie altissime che quando scendono guadagnano anche di valore :)

teopv90
15-12-2010, 17:51
Questo è più un seasonal trading.. Considera che ho letto comunicati di squadre che lo fanno e riescono a ricavarci 800k a giocatore.. Se hai una buona base di fondo cassa da cui partire riesci a fare 8M in poco tempo.. Ma anche molto di più.. Per il TS.. Boh mi viene solo in mente che in coppa vanno avanti a suon di Pic per una marea di tempo.. E lo stesso per gli ingaggi.. Un 30enne di stipendio succhia meno, hanno più sponsor spettatori ed incassi di noi.. E per il giocatore.. IMHO il mercato è ancora bello alto e magari facendo così ci risparmia in tasse ;)

DiOli
15-12-2010, 17:53
Ma come fanno a comprare sti giocatori a cosi poco? Io ogni volta che devo comprare un giocatore mi devo ammazzare a suon di rilanci.. loro li beccano sempre a meno.. che passano tutto il giorno sul mercato? e che paramentri impostano per sti giocatori poi ?

jakethesnake
15-12-2010, 17:54
Questo è più un seasonal trading.. Considera che ho letto comunicati di squadre che lo fanno e riescono a ricavarci 800k a giocatore.. Se hai una buona base di fondo cassa da cui partire riesci a fare 8M in poco tempo.. Ma anche molto di più.. Per il TS.. Boh mi viene solo in mente che in coppa vanno avanti a suon di Pic per una marea di tempo.. E lo stesso per gli ingaggi.. Un 30enne di stipendio succhia meno, hanno più sponsor spettatori ed incassi di noi.. E per il giocatore.. IMHO il mercato è ancora bello alto e magari facendo così ci risparmia in tasse ;)

Che significa SEASONAL TRADING? In che consiste e quando ha senso?

going to brazil
15-12-2010, 17:56
credo significhi comprare quando il mercato è basso e rivendere quando è bello alto.

che potrebbe anche spiegare perchè li ha tenuti un mese i giocatori che ora vende.

musclemuseum
16-12-2010, 01:18
a parte il seasonal trading (comprare in una stagione, verso la fine e rivendere in quella dopo, all'inizio) c'è da dire che di cambi ne puoi fare solo 3 a partita, e stando in coppa e in campionato per un bel po' non è che puoi rischiarti tutti questi panchinari. ok che se giocano 1 minuto non succede nulla a livello di valutazioni, ma se poi ti si rompe un cc e il tuo slot l'hai "bruciato" per un cambio, allora rischi grosso!
inoltre se compra 5 giocatori ogni settimana (che magari per un treadre non sono molti) e si gioca i cambi solo in coppa (in quanto in teoria affronta per più a lungo squadre scarse e può prendersi azzardi, ma non in campionato) già con 2 settimane di acquisti (10 giocatori) ha bisogno più di 3 settimane di partite per farli fuori. questo potrebbe essere uno dei motivi.


musclemuseum

jakethesnake
16-12-2010, 09:07
Resta il fatto che se si guardano le partite, tutti i giocatori schierati sono ultratrentenni. Significa che fanno solo un day-trading forsennato e che gli allenamenti sono prossimi allo 0 spaccato?

derblauereiter
16-12-2010, 09:35
L'altro motivo per tenere i giocatori in rosa è far calare le tasse. Di solito per almeno 2 settimane il risparmio "fiscale" è maggiore dello stipendio che paghi.

musclemuseum
16-12-2010, 15:39
Resta il fatto che se si guardano le partite, tutti i giocatori schierati sono ultratrentenni. Significa che fanno solo un day-trading forsennato e che gli allenamenti sono prossimi allo 0 spaccato?

:sisi:


dipende anche dall'età effettiva dei giocatori. un 30N con passaggi eccellente se lo tieni 2 stagioni 3 scatti li fa anche, magari anche 4.




musclemuseum

jakethesnake
16-12-2010, 15:45
:sisi:

dipende anche dall'età effettiva dei giocatori. un 30N con passaggi eccellente se lo tieni 2 stagioni 3 scatti li fa anche, magari anche 4.

musclemuseum

Quindi l'allenamento passaggi non è come gli altri: non serve che siano 18-23enni. Scattano anche se sono 30enni????:eek::eek::eek::eek:

musclemuseum
16-12-2010, 15:49
TUTTI gli allenamenti fanno scattare i giocfatori. chiaro che se mi alleni (non vado a prendere interdizione) qualcosa come difesa o, comunque, una primaria (che quindi essendo in serie alte immagino sia almeno sull'ET) lo scatto successivo di un 30N ci mette magari 2 stagioni. se alleni un 30N eccellente in difesa, comunque, in 2 stagioni 2 scatti li vedi.



musclemuseum

jakethesnake
16-12-2010, 15:53
TUTTI gli allenamenti fanno scattare i giocfatori. chiaro che se mi alleni (non vado a prendere interdizione) qualcosa come difesa o, comunque, una primaria (che quindi essendo in serie alte immagino sia almeno sull'ET) lo scatto successivo di un 30N ci mette magari 2 stagioni. se alleni un 30N eccellente in difesa, comunque, in 2 stagioni 2 scatti li vedi.

musclemuseum

E quando conviene impostare un allenamento in passaggi? Per esempio, io ho tutti i giocatori da splendido in su con passaggi da accettabile in su. Mi conviene impostare un allenamento in passaggi?

Manlio93
16-12-2010, 16:18
Di solito giocatori con primarie molto alte, poi bisogna avere tanti soldi :D

_eNeRGy_
16-12-2010, 17:09
E quando conviene impostare un allenamento in passaggi? Per esempio, io ho tutti i giocatori da splendido in su con passaggi da accettabile in su. Mi conviene impostare un allenamento in passaggi?

ti faccio presente due cose

1- l'allenamento ora è velocizzato quindi si allenano tutti piu velocemente di prima
2- anche prima non è che i 30 enni non si allenano, si allenano eccome, ma non influisce solamente l'eta, o per meglio dire c'è altro che influenza la lunghezza dell'allenamento che non è l'eta, ed è il livello della skill. Allenare un 30 enne titanico in qualsiasi skill è na cavolata quasi sempre, potresti vedere uno scatto dopo 1 stagione e mezza XD, ma allenare uno sarso o un tremendo invece ha comunque un suo perche, non sara veloce come allenare un 20 enne, ma i tempi di scatto non si allungano cosi tanto, a occhio direi che nella peggiore delle ipotesi è il doppio del tempo, ci sono tool per calcolarlo :asd:

quello che è importantissimo è comprare a poco e vendere a tanto, per questo comprare in pausa (magari gente scontrosa) e vendere a inizio campionato porta surplus notevoli nella tua economia.

inoltre avere tanti soldi da parte ti permette di comprare quando trovi un occasione e poi vendere quando piu ti conviene senza rimanere sguarnito, se si tiene sempre la cassa vuota invece bisogna vendere e poi comprare accontentandosi di quel che cè per mancanza di tempo o pagando di piu un giocatore.

moltiplica 200k risparmiati per ogni trasferimento fatto in questo modo e vedi che alla lunga son tanti soldi XD

per impostare passaggi pero secondo me le primarie devono essere formate perche passaggi è un allenamento molto difficile, lo scatto in se vale poco, bisogna "saperci fare" per abbinare allo scatto in passaggi seasonal trading, daytrading, per avere guadagni decenti.
continuando con una primaria invece lo scatto singolo vale di piu ed è piu facile guadagnare di piu.

semplificando se sei molto bravo sul mercato
se fai passaggi fai piu soldi che con altri allenamenti

se non sei molto bravo sul mercato
con passaggi rischi di fare meno soldi che con una primaria.

sta a te trovare l'allenaemnto adatto a te

jakethesnake
16-12-2010, 19:02
Ok. Ho capito che è un allenamento la cui impostazione va preparata alla lontana. A fine stagione con giocatori con un livello alto di passaggi ed altissimo di primaria. Inizio ad attrezzarmi da ora e vediamo che ne esce.

Se il migliore di tutti ha scelto questa strada, significa che è la migliore. O si impara o non si primeggia, c'è poco da fare.

_eNeRGy_
17-12-2010, 17:04
Ok. Ho capito che è un allenamento la cui impostazione va preparata alla lontana. A fine stagione con giocatori con un livello alto di passaggi ed altissimo di primaria. Inizio ad attrezzarmi da ora e vediamo che ne esce.

Se il migliore di tutti ha scelto questa strada, significa che è la migliore. O si impara o non si primeggia, c'è poco da fare.

occhio che con passaggi spesso conviene partire da molto basso, salvo certe offerte particolari con buoni ed eccellenti.

secondo me poi la vendita va fatta sul doppio scatto oppure una volta portati a 10-11 poi i tempi si allungano e diventa praticamente neutro allenare, compensi l'invecchiamento con i passaggi piu alti a livello di prezzo ma non sali piu

jakethesnake
17-12-2010, 17:11
occhio che con passaggi spesso conviene partire da molto basso, salvo certe offerte particolari con buoni ed eccellenti.

secondo me poi la vendita va fatta sul doppio scatto oppure una volta portati a 10-11 poi i tempi si allungano e diventa praticamente neutro allenare, compensi l'invecchiamento con i passaggi piu alti a livello di prezzo ma non sali piu

Io pensavo a direzionarmi a cose tipo splendido/magnifico in attacco e accettabile/buono in passaggi. Da portare ad eccellente/formidabile.

_eNeRGy_
17-12-2010, 17:19
Io pensavo a direzionarmi a cose tipo splendido/magnifico in attacco e accettabile/buono in passaggi. Da portare ad eccellente/formidabile.

nu nu non convine a meno di non beccare mega offerte , ma è difficile, è piu facile cercare i deboli-scarsi, anche perche cosi il tuo allenmento da debole->strao/splendido dura almeno un paio di stagioni, se parti gia da buono ogni stagione devi cambiare i titolari XD

jakethesnake
17-12-2010, 17:44
nu nu non convine a meno di non beccare mega offerte , ma è difficile, è piu facile cercare i deboli-scarsi, anche perche cosi il tuo allenmento da debole->strao/splendido dura almeno un paio di stagioni, se parti gia da buono ogni stagione devi cambiare i titolari XD

Io ho questa situazione:
1 fuoriclasse/scarso appena scattato
1 splendido/scarso scattante
1 splendido/buono scattante
1 formidabile/tremendo preso a 4 soldi (anzi no... a 3 soldi :)) e che quindi proverò a rivendere appena riesco a farlo giocare un minuto.
2 formidabili appena scattati che sto per vendere

Il mio problema è che i primari hanno stipendi al limite. Non vorrei venderli ma devo assolutamente limitare le loro pretese economiche. Quindi:
a) rivendo il formidabile/tremendo acquistato a pochissimo
b) rivendo i formidabili appena scattati;
c) faccio scattare gli splendidi in magnifici;
d) compro 3 formidabili deboli in passaggi;
e) infine cambio allenamento da attacco in passaggi e rivendo i giocatori quando arrivano a buono/eccellente in passaggi.

Soffro un pochino nel senso che i fuoriclasse/magnifici sono scarsi in passaggi (tranne uno splendido che è buono).
Che ne dici? Dovrei proprio cambiare giocatori e vendere i magnifici per esempio per comprare 3 splendidi/deboli per esempio?

Schillaci
17-12-2010, 17:53
Ciao Enargy, visto che stai dando spiegazioni alla grande su come formare in passaggi i giocatori diciamo avanzati (sul campo) come centrocampisti ali e attaccanti, potresti spiegarmi come ci si muove per gli altri, ovvero per i difensori [età e skill di partenza]?

ilbarbadatre
17-12-2010, 18:25
Ciao Energy, visto che stai dando spiegazioni alla grande su come formare in passaggi i giocatori ...
... potresti anche abbozzarla che alleno anche io passaggi? :mazza:

_eNeRGy_
17-12-2010, 19:21
il fatto è che passaggi inizia a convenire tanto da quando riesci a reggere gli ET,
dal fuoriclasse al titanico come allenandi ok vanno bene si guadagna ma si sborsano tantissimi soldi come costo giocare, quindi è molto difficile

comunque gli stipendi fottitene :D fino a quando hai skill tutte sotto il titanico gli stipendi non saranno mai un grosso problema, diciamo che risolvi se fai mercato. è sopra che poi rischi di andare a picco xD :D


io i difensori li cerco sui 26-27 anni perche mi piace tenerli 3-4 stagioni, ma economicamente non so se è la scelta migliore.

musclemuseum
18-12-2010, 18:16
sui difensori devi comportarti come qualunque allenamento che non sia difesa o cross, cioè devi cercare di non smenarci all'acquisto ed essere un po' fortunato alla rivendita.
io ad esempio ho provato a prendere dei difensori accettabili (o insufficienti vicini allo scatto) in esperienza con buono in carisma in modo che alla rivendita abbiano un surplus dato dallo scatto in esperienza a buono e quindi l'appeal sul mercato da FT. mal che vada, tuttavia, mi ritrovo con dei FT per le prossime stagioni e non ci devo più pensare! :asd:

i giocatori che si svalutano maggiormente tra quelli allenati sono ali e cc, quindi anche qui bisogna fare abbastanza attenzione a cosa si compra. IMHO se si ha poca grana (e non è un bene in quanto passaggi richiede un dispendio economico iniziale non da poco) si può ripiegare su cc sui 28-29 anni, primaria alta (ET) e con passaggi tra il buono e il formidabile. in questo modo, tenendoli un paio di stagioni (anche 3) li si alza in passaggi e non si dovrebbe perdere troppo a livello economico in quanto il mercato è "pieno" di giocatori con passaggi formidabile (che otterresti se partissi da scarso) mentre giocatori con splendido o più sono comunque ben apprezzati.
se invece si hanno i soldi (anche solo per un cc) IMHO prendere un giocatore sui 22-23 anni con primaria alta (ET) da allenare "alla morte" in passaggi fa sì che sui 27 anni ci si ritrovi con una bestia che da sola aiuta MOLTISSIMO l'attacco.

il discorso ali, IMHO, l'unico modo per non smenarci è quello di sfruttare il seasonal training, quindi comprate nella pausa e rivendete dopo X stagioni verso l'inzio di una nuova stagione. le regole, sempre IMHO, le terrei come quelle dei cc "a basso costo)

per gli attaccanti, invece, i guadagni non sono male. io mi ritrovai molto bene con dei fuoriclasse in attacco e scarso-debole in passaggi rivenduti poi con passaggi buono. decisamente un bel guadagno. non so ora con le nuove velocità se i guadagni siano gli stessi. tuttavia un salto sul mercato non fa male per vedere le fasce d'età migliori. anche qui il discoros di prendere un giovane sul titanico in attacco (e magari un accenno di cross), giovane, da tenere 4 o più stagioni non potrà che beneficiare alla squadra (ma un po' meno all'economia).

inoltre non tralascerei il discorso 3/4ista. mal visto dal mercato, depotenziato a livello di rendimento, ma ancora utile a livello di valutazioni. personalmente con un doppio fuoriclasse regia/passaggi (alleno CP) mi trovo benone e lo posso mettere dove voglio (cc all'occorrenza, ala TM, 3/4ista, riserva).

sempre stando sulla specialità Tecnico, non tralascerei la possibilità di allenare un "monoskill" in attacco (diciamo un 20N sovrannaturale) in passaggi (magari portandolo anche doppio sovrannaturale) in modo che, se servisse giocare AOW, con quel giocatore posizionato difensivo (anche se non ha regia) si dovrebbero fare degli ottimi valori.


ovvio che i guadagni maggiori si avranno con gli skillini da ST o comuqnue con gli allenandi non titolari, quindi cercate le tipologie più redditizie e cercate di far buoni affari sul mercato. occhio, però, a cominciare a pensare ai nuovi titolari per tempo! se fate sempre ST o state su tipologie di giocatori economicamente validi, rimarrete, al momento della vendita dei titolari, senza allenandi all'altezza!





musclemuseum