PDA

Visualizza Versione Completa : Esperti di pc a me! Consiglio regalo di natale.. :)



Andmun
03-12-2010, 21:41
Ciao a tutti, visto che ormai il mio pc sta gettando la spugna, mi sto informando sui portatili presenti in giro.
Ho bisogno di un pc non troppo ingombrante ma abbastanza potente per farci girare su dei giochi avidi di prestazioni!
Guardando su e-price ho visto questi qui:

ACER 15') http://www.eprice.it/Portatili-ACER/s-2613920#schedatecnica
HP 13') http://www.eprice.it/Portatili-HP/s-3022603#schedatecnica
HP 15') http://www.eprice.it/Portatili-HP/s-2625513?metb=ATG
TOSHIBA 15') http://www.eprice.it/Portatili-TOSHIBA/s-2944516#schedatecnica

L'HP13 è molto leggero (2kg) ma ha solo 512mb di scheda video.
L'HP15 sembra molto bello ma costa 300€ in più degli altri e non so se ne vale la pena
Il TOSHIBA e l'ACER hanno prestazioni simili, forse il primo ha una scheda video più bella. Quale è migliore? La PCI Express - NVIDIA GeForce GTS 350M TurboCache o la NVIDIA GeForce GT 330M??

Aiutatemi!!

Chuck22
03-12-2010, 23:56
budget?

prova a guardare anche sul sito della dell, col fatto che la loro politica si basa esclusivamente su vendita online i prezzi sono molto concorrenziali per delle macchine ottime!

Andmun
04-12-2010, 00:27
Come costo direi di stare sui 1.000€, ma posso spendere qualcosina di più se ne vale davvero la pena.. quelli che ho postato sono sulla cifra giusta, tranne HP15, ma non so se c'è una reale differenza o si paga solo la marca..

musclemuseum
04-12-2010, 01:35
posso chiederti perchè vuoi un portatile? è abbastanza risaputo che i fissi a parità di prezzo sono 2 volte più potenti dei portatili, e dato che lo vorresti usare per giocare ti serve qualcosa di cazzuto :sisi:


musclemuseum

seggio85
04-12-2010, 04:30
se vuoi pc portatile per il gaming devi andare sulla dell o asus, fanno dei pc apposta per giocare con prestazioni elevatissime. il costo però sale di un bel pò..di parecchio :)

altrimenti se non necessiti per forza di un portatile, quoto quanto detto da musclemuseum!

Calimar
04-12-2010, 09:31
La tua è una domanda che mi son posto già 2 volte quest'anno, e il budget era sempre quello :esd:

Alla fine, nonostante molti ti diranno di andare sui Dell, nessuna delle due volte ho preso un Dell semplicemente perché ho trovato di meglio e a miglior prezzo ;)

1 mese fa circa ho visto in vendita un vaio, mi pare eb3ze, a 999€ che mi pareva ottimo per giocare: la migliore scheda video per quella fascia di prezzo, monitor full hd, lettore blu ray...
Altrimenti vai su hp e Asus...
Lascia perdere gli acer...
E IMHO lascia perdere i Dell se ti interessa giocare, alienware a parte :D

Andmun
04-12-2010, 10:38
Rispondo in ordine sparso. Per il confronto portatile/fisso, so che il secondo sarebbe meglio, ma per il momento nn ho fissa dimora e mi capita spesso di dover cambiare luogo dove usare il pc, x questo volevo un portatile che potessi usare sempre.

So che i Dell fatti apposta x i giochi sono una bomba, però sono davvero fuori budget!
Gli acer dite di evitarli? Un toshiba invece come è?
Dei vaio me na han parlato bene, ma mi pare che costino un pochino di più degli altri (però devo controllare)..

Per il gaming, cosa devo guardare?
Cpu ie7, ok. RAM almeno 4Gb, ok. Per la scheda video?
C'è un sito che faccia una sorta di classifica? Perché nn ne capisco molto!

1nsan3
04-12-2010, 10:40
budget?

prova a guardare anche sul sito della dell, col fatto che la loro politica si basa esclusivamente su vendita online i prezzi sono molto concorrenziali per delle macchine ottime!

non è più cosi :)


è tornato il "signor dell" alla guida e ha deciso di entrare nel mercato delle vendite nei centri commerciali:
risultato, prezzi sempre bassi e vendite aumentate, togliendo mercato ad Asus/Hp di un buon 20%..

:rotfl: mica scemo questo signor Dell


Rispondo in ordine sparso. Per il confronto portatile/fisso, so che il secondo sarebbe meglio, ma per il momento nn ho fissa dimora e mi capita spesso di dover cambiare luogo dove usare il pc, x questo volevo un portatile che potessi usare sempre.

So che i Dell fatti apposta x i giochi sono una bomba, però sono davvero fuori budget!
Gli acer dite di evitarli? Un toshiba invece come è?
Dei vaio me na han parlato bene, ma mi paio che costino un pochino di più degli altri (però devo controllare)..

Per il gaming, cosa devo guardare?
Cpu ie7, ok. RAM almeno 4Gb, ok. Per la scheda video?
C'è un sito che faccia una sorta di classifica? Perché nn ne capisco molto!

scheda video, come dicevo in un altro thread, non fissarti sulla memoria dedicata.
l'equazione "più RAM dedicata meglio è" è sbagliata, perchè in molti casi il processore non riesce a gestirla.
detto questo, ti consiglio questo articolo:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-alle-schede-grafiche-le-scelte-di-novembre/28040/1.html

Calimar
04-12-2010, 11:26
Rispondo in ordine sparso.

So che i Dell fatti apposta x i giochi sono una bomba, però sono davvero fuori budget!
Gli acer dite di evitarli? Un toshiba invece come è?
Dei vaio me na han parlato bene, ma mi pare che costino un pochino di più degli altri (però devo controllare)..

Per il gaming, cosa devo guardare?
Cpu ie7, ok. RAM almeno 4Gb, ok. Per la scheda video?
C'è un sito che faccia una sorta di classifica? Perché nn ne capisco molto!

Allora, per le vga notebolk ti consiglio di guardare questa classifica : http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html

Per il processore, io resterei sull'i5 senza andare sull'i7 .. Per quanto ne so io, l'i7 scalda abbastanza e ti fanno pagare qualcosa che,alla fine, non serve molto.. Se hai in budget fisso, punterei su un miglior schermo e scheda video che non sul processore...
Gli acer di fascia media li sconsigliano per la qualità della componentistica e per l'assistenza scarsa...

Skanio
04-12-2010, 12:57
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=QSEAw7CIzTy2LAPv

Io posseggo questo. Un piccolo mostricciattolo...16" retroilluminato a led, gioco contemporaneamente a pes11, nba2k11, the settlers7, e idettagli che si riescono a vedere sono incredibili...il prezzo è poco meno del tuo budget...tra l'altro l'ho preso in un posto qui a roma e invece di pagarlo 900, l'ho pagato 700...insomma io personalmente ho fatto un affarone...

DiOli
04-12-2010, 15:17
Come costo direi di stare sui 1.000€, ma posso spendere qualcosina di più se ne vale davvero la pena.. quelli che ho postato sono sulla cifra giusta, tranne HP15, ma non so se c'è una reale differenza o si paga solo la marca..

Comprati un MAC.. ti cammbierà la vita..

Un pc non è solo hardware fico.. Ma è sopratutto come è composto..

Chuck22
04-12-2010, 16:39
Comprati un MAC.. ti cammbierà la vita..

Un pc non è solo hardware fico.. Ma è sopratutto come è composto..

non posso che sottoscrivere, un altro pianeta rispetto al mondo pc.
Ma con quel prezzo arriverebbe ad un macbook bianco, per il gaming spinto non è il massimo, dobbiamo essere obiettivi!

PS: per modelli prova a vedere l'asus g51...poi ci sarebbe l'alienware ma si sale decisamente di prezzo :asd:

DiOli
04-12-2010, 17:02
non ho letto il posto iniziale.. si se vuoi il gaming con 1000 euro non fa per te:)

Andmun
04-12-2010, 19:54
non ho letto il posto iniziale.. si se vuoi il gaming con 1000 euro non fa per te:)

;) Mi avete anticipato la risposta.. Troppi schei necessari!

Ora guardo un po' cosa c'è in giro tra i5/i7 e le varie schede video..
Tornerò con altre proposte! :D

1nsan3
05-12-2010, 12:58
Comprati un MAC.. ti cammbierà la vita..

Un pc non è solo hardware fico.. Ma è sopratutto come è composto..

:rotfl:

certo certo :patpat:

stesse caratteristiche: 1000 euro in più per una mela morsicata sopra.

Chuck22
05-12-2010, 15:03
:rotfl:

certo certo :patpat:

stesse caratteristiche: 1000 euro in più per una mela morsicata sopra.

non sono d'accordo, è vero che a parità di HW apple ti fa pagare di più, ma in quel di più è compreso tutto lo sviluppo ad-hoc fatto espicitamente per quell'hw.
questo vuol dire macchine più performati e che invecchiano più lentamente.

4 anni fà io ho comprato un mac, mia sorella un pc, il mio và ancora alla grande, il suo è un catorcio! differenza di spesa sui 200€!!!

Poi de gustibus, certo è che se ci devi giocare non è adatto affatto :sisi:

1nsan3
05-12-2010, 15:43
ma infatti per utenti basic, è meglio comprarsi un mac. chi conosce realmente le proprie esigenze, sa come montare un Pc, sa quali sono le componenti buone/cattive, sa anche che un Mac costa quel tanto perchè c'è una mela sopra, mentre un pc costa poco perchè sono macchine sbilanciate adatte a clienti del tipo "minchia la VGA ha molta ram allora è una bomba".

come se andassi a comprare un'auto e chiedessi solo la capienza del serbatoio. :rotfl:
il Mac è una porsche, figa, costosa, comoda sicura e con dietro un marchio che solo di nome ti costa il 30% del totale.

detto questo, imho, un pc da gamer portatile è una eresia.

portatili da gamer esistono, ma basta guardare il prezzo :esd:

- l'Acer non è male. meglio una Vga con memoria dedicata che una con turbochace. (è uno specchietto per le allodole e basta..)

- quello da 13" non so come tu possa giocarci :esd:

- degli hp non mi fido più, il mio scaldava parecchio e ho rischiato di bruciare il processore.

musclemuseum
05-12-2010, 17:32
e se aspettassi ancora un mesetto in modo da aumentare il tuo budget e comprare con i saldi post-natale? a quel punto credo che la combinazione delle due cose possa agevolarti e non di poco! inoltre avresti più tempo per riflettere e vedere cosa ti serve.

la butto lì (anche perchè credo che i prezzi salgano): un desktop replacement come lo vedi? non è molto portatile (dai 17 pollici in su), ma se la tua esigenza di trasportare il PC è perchè ti muovi spesso di casa in casa (cioè io ho capito che traslochi "spesso") e non perchè lo vuoi davvero portatile (e da possessore di laptop ti dico che il portatile IMHO diveta tale dagli 11 pollici in giù, quindi niente gaming), potresti farci un pensierino!
se poi lo vuoi portatile da ficcartelo nello zaino e tirarlo fuori ogni tre per due (che è quello che vorrei fare io) allora dovresti andare su un 11 pollici o meno, come ho detto sopra. ovviamente IMHO, ma se fai così, anche se non conosco i dati tecnici dei netbook che esistono nel tuo budget, scordati il gaming.




musclemuseum

Chuck22
05-12-2010, 19:25
non credo che si riesca a far girare qualcosa di meglio di age of empire sui netbook :P

Però penso che con un buon budget già dei 15" si trova qualcosa di decente per giocare.

La domanda è: Lo useresti quasi esclusivemante per il gioco quindi sei un patito delle impostazioni al massimo oppure è solo una delle varie attività?

In tal caso con dettagli più bassi gran parte dei nuovi pc fanno girare quasi tutti i giochi!

Andmun
06-12-2010, 17:26
Come al solito rispondo a caso.. :D
Io arrivo da un 17' con schermo bellissimo, ma dal peso > 4kg! Io lo definisco un trasportabile, non un portatile! :asd:
Diciamo che per il momento non lo porto in giro tantissimo, però spesso mi serve ma non lo porto per il peso eccessivo.

So benissimo che portatile & gaming vicino sono un ossimoro, ma sto cercando qualcosa che si avvicini ad un buon compromesso..
Per lo schermo da 11, 13 o 15', dipende tutto dal peso. se trovassi un 19' da 2kg lo prenderei al volo, ma vallo a trovare! :D

Ora guardo un po' in giro e poi cerco di fare una tabellina riassuntiva da proporvi, così magari 1nsan3 mi da un parere tecnico!


Discorso a parte quello del timing di acquisto. Sono così forti gli sconti dopo natale? perchè se così fosse, posso anche aspettare un altro mesetto!

1nsan3
06-12-2010, 18:45
C
Ora guardo un po' in giro e poi cerco di fare una tabellina riassuntiva da proporvi, così magari 1nsan3 mi da un parere tecnico!

Discorso a parte quello del timing di acquisto. Sono così forti gli sconti dopo natale? perchè se così fosse, posso anche aspettare un altro mesetto!

:rotfl: io ti posso dare un parere sulle caratteristiche ricavate dall'esperienza..non lavoro nel campo dei pc...

lavoro nella grafica/modellazione 3d, quindi so più o meno cosa serve ;)

Andmun
06-12-2010, 20:14
Allora, dopo varie ricerche, credo di aver scelto questo:
Marca: SONY Vaio
Modello: Serie E
Schermo: 14' HD
Peso: 2,35Kg
Processore: i7 640M
RAM: 4Gb
Scheda Grafica: ATI MobilityRadeon HD5650 1GB Classificata al 54° posto della classifica linkata da :calimar:
Hardisk: 500Gb
Prezzo: 1.219,00€ + 90€ per masterizzatore Bluray se lo voglio

Volendo c'è uguale ma con l'i5 460M che viene 1.039€.

Che ne pensate? come peso ci siamo, come costo si può fare. Come scheda video?

_SoNiC_
06-12-2010, 20:18
Allora, dopo varie ricerche, credo di aver scelto questo:
Marca: SONY Vaio
Modello: Serie E
Schermo: 14' HD
Peso: 2,35Kg
Processore: i7 640M
RAM: 4Gb
Scheda Grafica: ATI MobilityRadeon HD5650 1GB Classificata al 54° posto della classifica linkata da :calimar:
Hardisk: 500Gb
Prezzo: 1.219,00€ + 90€ per masterizzatore Bluray se lo voglio

Volendo c'è uguale ma con l'i5 460M che viene 1.039€.

Che ne pensate? come peso ci siamo, come costo si può fare. Come scheda video?ma compralo qui http://www.prezzipazzi.it/prodotto.php?id=1386 :esd:

Andmun
06-12-2010, 20:23
ma compralo qui http://www.prezzipazzi.it/prodotto.php?id=1386 :esd:

Ed ero pure felice che sonic avesse risposto subito! :doh:

Il prezzo è buono (:asd:) però le caratteristiche non sono uguali:
Descrizione del prodotto:

* Intel Core 2 Duo SU7300 1,30 GHz
* Windows 7
* Hard disk 320 GB
* RAM 4 GB
* Led display 13,3 1366 x 768
:banned:

Calimar
06-12-2010, 22:17
Che ne pensate? come peso ci siamo, come costo si può fare. Come scheda video?

è la scheda video che ho io sul mio portatile ... ti dico tutto il bene possibile per ora :D

mi sembra solo un po' caro :€
io ho un vaio i5, schermo full hd, ati 5650, 4gb di ram, lettore blu ray e l'ho preso ad aprile di quest'anno pagandolo 899€ da euronics...